FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #126
QUOTE(calza85 @ Nov 9 2010, 08:01 PM) *
ma scusate la domanda da ignorante...non costa un po tantino? stavo ragionando sui 1100 euri pagati dai nostri amici...ma a questo punto non è più conveniente la d300s? si trova a cifre intorno ai 1400...ok che è in attesa di essere rinfrescata, ma...credo che non ci sia paragone!
o mi sbaglio?


secondo me no....

la d300 è un ottima macchina.....

ma la d7000 propone un nuovo sensore (che a quanto pare va che è una bellezza)....un nuovo processore....un nuovo modulo esposimetrico......

il tutto condito....in un corpo compatto....ma:

magnesio
mirino 100 %
modulo af 39 punti
doppio slot sd
microregolazioni
compatibilità AI
velocità

quindi insomma....il paragone non sarebbe poi troppo un azzardo.....è una d300 compatta con cui non ti fai troppi problemi addirittura fino ai 6400 iso.

secondo me viene proposta a un buon prezzo.


derry81
Messaggio: #127
QUOTE(gioton @ Nov 8 2010, 06:05 PM) *
Dato che mi aspetto molti neoNikonisti e molti alla prima reflex, tra coloro che acquisteranno la D7000, ritengo utile importare dal Club D90 due note, già ampiamente discusse su Controllo Immagine e D-lighting attivo. Propongo anche un file Zip che contiene svariati Picture Control in versione per PC e Mac.
Giorgio

[attachment=151029:PICTURE_CONTROL.doc]
[attachment=151030:D_LIGHTING_ATTIVO.doc]
[attachment=151031:Controllo_immagini.zip]



Grazie mille!

Sono molto utili....
derry81
Messaggio: #128
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 9 2010, 12:19 PM) *
@derry 81, interessante il tuo scatto al duomo, ottima nitidezza. Ti chiedo un piacere, se puoi.....
due scatti stessa inquadratura di un paesaggio ben illuminato, uno a f 8 e uno a f 22 in priorità di diaframmi a 100iso.
E se ce li posti a piena risoluzione, o ancora meglio con i nef sarebbe fantastico.
Vorrei valutare la diffrazione... sai, all'aumentare dei Mp aumenta...


Nel week-end, tempo permettendo, provo a fare qualche scatto e a postare i risultati.

Ciao
castorino
Messaggio: #129
Foto di Valeria 5 minuti prima che cadesse addormentata! L'unica postproduzione è che ho dovuto clonare gli stuzzicadenti che le tenevano aperti gli occhi! dry.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB
Ciao Rino
castorino
Messaggio: #130
Il tempo di cambiare ottica, così tanto per provare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB
Ciao Rino
castorino
Messaggio: #131
Per stanotte è l'ultima, adesso vado a letto!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB
Ciao Rino
marcuzzino
Messaggio: #132
salve avevo trovato questo per una comparazione tra nikon d7000 e d700...parola agli esperti.. smile.gifcliccare qui

Messaggio modificato da marcuzzino il Nov 10 2010, 02:20 AM
Vadu
Messaggio: #133
stupende!
xunil70
Messaggio: #134
QUOTE(marcuzzino @ Nov 10 2010, 02:18 AM) *
salve avevo trovato questo per una comparazione tra nikon d7000 e d700...parola agli esperti.. smile.gifcliccare qui


In condizioni controllate, le foto della D7000, sono davvero notevoli; non sfigura affatto paragonata alla blasonata FF.
orco
Messaggio: #135
QUOTE(castorino @ Nov 10 2010, 01:55 AM) *
Per stanotte è l'ultima, adesso vado a letto!
Ingrandimento full detail : 7.5 MB
Ciao Rino



Rino sono fantastiche e con un dettaglio mostruoso!! Mamma mia che crop che si riescono a fare!!! Complimenti e grazie per la disponibilità ai test!! wink.gif
sosaax
Messaggio: #136
QUOTE(castorino @ Nov 10 2010, 01:55 AM) *
Per stanotte è l'ultima, adesso vado a letto!
Ingrandimento full detail : 7.5 MB
Ciao Rino

Non giudico foto o composizione, ma il dettaglio si, è favoloso, ecco cosa cercavo in una fotocamera ed è questo che mi fa dare un buon punteggio nella scelta della D7000.
Iso buoni e di più, nitidezza molta, tecnologicamente avanzata, NIKON cosa si vuole di più?
Io nulla, magari un Nikkor 70-200 f/2.8 VRII ma montato sulla D7000, un giorno chissa?
messicano.gif

Messaggio modificato da sosaax il Nov 10 2010, 11:17 AM
macromicro
Messaggio: #137
Le trovo veramente buone sopratutto verificando i dati exif di diaframma e tempi. Non mi sono ancora fatto una mia
opinione personale se la tonalità colore è di mio gusto. Che illuminazione hai usato?
castorino
Messaggio: #138
QUOTE(macromicro @ Nov 10 2010, 11:59 AM) *
Le trovo veramente buone sopratutto verificando i dati exif di diaframma e tempi. Non mi sono ancora fatto una mia
opinione personale se la tonalità colore è di mio gusto. Che illuminazione hai usato?

Non ho ancora trovato il tempo per fare il profilo colore del sensore con X-Rite, ho usato due flash da 500watt uno con un bank 90x120 l'altro con padellone da 80cm entrambi con panello a nido d'ape anteriore, le foto sono state convertite con Lightroom 3.3 che a mio parere è superiore a CX2 grazie per i commenti, se fa bello venerdì vado a caccia(che poi è il vero motivo per cui ho preso questa fotocamera!) ciao Rino
sosaax
Messaggio: #139
QUOTE(castorino @ Nov 10 2010, 12:13 PM) *
Cut... ...se fa bello venerdì vado a caccia(che poi è il vero motivo per cui ho preso questa fotocamera!) ciao Rino

Mi spieghi il modus operandi per "andare a caccia"?
Mi piace la natura, flora e fauna, la pace ed il silenzio. Andare a caccia significa anche questo?

Grazie, Silvio.
castorino
Messaggio: #140
Andare a caccia x me significa questo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Spero di essermi spiegato meglio dry.gif ciao Rino
sosaax
Messaggio: #141
QUOTE(castorino @ Nov 10 2010, 01:00 PM) *
Andare a caccia x me significa questo
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Spero di essermi spiegato meglio dry.gif ciao Rino

Si, ma sicuramente mi piacerebbe molto passeggiare per i boschi delle mie zone in cerca di fauna locale, ma quello che volevo sapere era se devi rimanere appostato nell'attesa del passaggio e scatto oppure ti muovi e scatti?
Mi sono riuscito a spiegare? Purtroppo testi che spiegano questo tipo di fotografia non ne ho trovati.
Silvio
castorino
Messaggio: #142
C'è la caccia vagante e quella da appostamento, ogn'una ha vantaggi e svantaggi, prima di tutto bisogna conoscere gli animali e le loro abitudini, partire dall'idea che se un giorno non porti a casa niente hai comunque passato una bella giornata! Anche un passero può essere un buon soggetto per cominciare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 9 MB
ma stiamo andando OT! Ciao Rino
Fragius
Messaggio: #143
QUOTE(castorino @ Nov 10 2010, 01:24 AM) *
Foto di Valeria 5 minuti prima che cadesse addormentata! L'unica postproduzione è che ho dovuto clonare gli stuzzicadenti che le tenevano aperti gli occhi! dry.gif
Ciao Rino


Ciao, io invece ci vedo una forte post produzione per quanto riguarda la maschera di contrasto aggiunta che crea un fastidioso effetto visivo sui capelli.
castorino
Messaggio: #144
Non c'è nessuna maschera di contrasto, o meglio, in Lightroom ci sono i cursori nitidezza e dettaglio, il default varia a seconda della fotocamera, di solito è 25, io li porto a 50-60 tutto quì, quì invece un poca di PP c'è dry.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
Ciao Rino
macromicro
Messaggio: #145
@castorino
bella l'immagine del volatile che spicca il volo; notevoli anche i mezzi di ripresa
danchi46-1
Messaggio: #146
Buon giorno a tutti,
mi sono iscritto in questo Club perchè da ieri 9//2010/ sono un felice possessore di una D7000 in kit con il 18-105

dopo avre letto il manuale e spero presto posterò qualche foto giusto per partecipare alle vostre discussioni

danchi46
castorino
Messaggio: #147
Benvenuto nel club e congratulazioni per la scelta, sia della fotocamera sia di leggere il manuale prima di cominciare ad usarla, in molti nascono "imparati" e poi si chedono il perchè di tante cose ovvie che una buona lettura avrebbe evitato! Ciao Rino
frankpayne
Iscritto
Messaggio: #148
QUOTE(castorino @ Nov 10 2010, 02:12 PM) *
quì invece un poca di PP c'è dry.gif

Ciao Rino


Si vedono dei peli nella parte inferiore del labbro inferiore. biggrin.gif
Andrea_Rosi
Messaggio: #149
Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum non perchè ho una d7000 ma perchè semplicemente la comprerò al 99.99999% wink.gif...e così intanto posso vedere le prime impressioni, intanto mi potreste dire dove si scarica il manuale!?
Grazie.
Andrea.
castorino
Messaggio: #150
QUOTE(frankpayne @ Nov 10 2010, 03:55 PM) *
Si vedono dei peli nella parte inferiore del labbro inferiore. biggrin.gif

Donna pelosa beato chi se la sposa dry.gif , ciao Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »