FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 824 825 826 827 828 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
maxvim
Messaggio: #20626
QUOTE(raffer @ Jul 14 2011, 11:57 PM) *
Certo, è più o meno quello che io ho definito "ritratto ambientato", ma se ti avvicini troppo alla tua ragazza diventi immediatamente "single". laugh.gif

Raffaele

immaginavo...mmm allora non so proprio cosa fare. perchè poi la tentazione di fare delle foto anche a lei è forte. ci penso.


Comunque volevo chiedervi un consiglio. Siccome parto per la corsica, e non voglio rinunciare a fare delle belle foto con la reflex, ovviamente non mi è neanche balenata l'idea di tenere lo zaino con la reflex in spiaggia sotto l'ombrellone. va a finire che ne trovo due XD

Allora ho pensato. Metto la reflex nel mio bel zaino nuovo LowerPro Fastpack 250, e lo tengo nel baule della macchina. Quando arrivo sul posto dedico un pò di tempo alle foto, dopodichè ripongo lo zaino nel baule, e vado in spiaggia.
quanto è sicuro questo procedimento?

Non mi preoccupa tanto i ladri, alla fine è nel baule, ed è un comunissimo zaino.
quanto il caldo. anche se nello zaino, e nel baule può fargli male?

Seconda cosa: dove posso comprare il silica gel?
raffer
Messaggio: #20627
QUOTE(maxvim @ Jul 15 2011, 10:06 AM) *
immaginavo...mmm allora non so proprio cosa fare. perchè poi la tentazione di fare delle foto anche a lei è forte. ci penso.


Prendi un grandangolare Tokina ed usalo solo per i panorami ed i monumenti. Per i ritratti, anche ambientati, alla tua ragazza serviti del 18-105.

QUOTE(maxvim @ Jul 15 2011, 10:06 AM) *
Comunque volevo chiedervi un consiglio. Siccome parto per la corsica, e non voglio rinunciare a fare delle belle foto con la reflex, ovviamente non mi è neanche balenata l'idea di tenere lo zaino con la reflex in spiaggia sotto l'ombrellone. va a finire che ne trovo due XD

Allora ho pensato. Metto la reflex nel mio bel zaino nuovo LowerPro Fastpack 250, e lo tengo nel baule della macchina. Quando arrivo sul posto dedico un pò di tempo alle foto, dopodichè ripongo lo zaino nel baule, e vado in spiaggia.
quanto è sicuro questo procedimento?

Non mi preoccupa tanto i ladri, alla fine è nel baule, ed è un comunissimo zaino.
quanto il caldo. anche se nello zaino, e nel baule può fargli male?


Non so che dirti. Io quando mi fermo ad un Autogrill non lascio mai l'attrezzatura nel portabagaglio. dry.gif

Raffaele
moreno_c
Messaggio: #20628
QUOTE(maxvim @ Jul 15 2011, 10:06 AM) *
Metto la reflex nel mio bel zaino nuovo LowerPro Fastpack 250, e lo tengo nel baule della macchina. Quando arrivo sul posto dedico un pò di tempo alle foto, dopodichè ripongo lo zaino nel baule, e vado in spiaggia.
quanto è sicuro questo procedimento?

Non mi preoccupa tanto i ladri, alla fine è nel baule, ed è un comunissimo zaino.
quanto il caldo. anche se nello zaino, e nel baule può fargli male?


ciao,
ti sconsiglio di tenere l'attrezzatura nel baule dell'auto, non immagini quanti "prelievi" avvengono proprio dal baule.
Lo scorso settembre ci ho rimesso la 90 col 18-105 + un 24 ed accessori vari per averla lasciata nel baule dell'auto davanti la spiaggia.
saluti
Silver Black
Messaggio: #20629
QUOTE(maxvim @ Jul 15 2011, 10:06 AM) *
Non mi preoccupa tanto i ladri, alla fine è nel baule, ed è un comunissimo zaino.
quanto il caldo. anche se nello zaino, e nel baule può fargli male?


Dovresti preoccuparti molto dei ladri invece! E' molto più sicura sotto l'ombrellone.
E inoltre c'è il problema CALDO. In auto sotto il sole si raggiungono facilmente i 50 °C, metteresti seriamente a repentaglio la vita della D90, degli obiettivi e delle schede di memoria.

Ti consiglio di tenerla sotto l'ombrellone e controllarla a vista.
abacab
Messaggio: #20630
QUOTE(Silver Black @ Jul 15 2011, 12:41 AM) *
Eh sì, grande! Ma siamo in un forum tematico-tecnico, aspettati quindi commenti tecnici oltre ai complimenti, ok? laugh.gif

Sì,però,vedi... prima ancora di andare a vedere se lo scatto sfuocato lo avevo fatto con la stessa lente,sei andato ad insinuare che fosse un difetto dell'obbiettivo sapendo che l'11-16 l'ho preso nuovo nuovo.E già questo forum "tematico-tecnico" si divide in chi si diverte e instillare dubbi e paranoie e in chi è facile a farseli venire,la cosa mi ha leggermente infastidito.Mi hai fatto tornare in mente la canzone "Quelli che..." di Enzo Iannacci che dice :"Quelli che accendono un cero alla Mad0nna...Oh yeah...","Quelli che ti spengono il cero...Oh yeah".Sei anche tu uno di quelli che spengono il cero?
Oh yeah!
Rob

Messaggio modificato da abacab il Jul 15 2011, 11:07 AM
maxvim
Messaggio: #20631
QUOTE(Silver Black @ Jul 15 2011, 11:37 AM) *
Dovresti preoccuparti molto dei ladri invece! E' molto più sicura sotto l'ombrellone.
E inoltre c'è il problema CALDO. In auto sotto il sole si raggiungono facilmente i 50 °C, metteresti seriamente a repentaglio la vita della D90, degli obiettivi e delle schede di memoria.

Ti consiglio di tenerla sotto l'ombrellone e controllarla a vista.

si ma non è che aprono così facilmente il baule no?
per una serie di fattori:
1. sono in Corsica, quindi credo ci siano in giro meno ladri
2. è una seat leon, quindi il baule non ha serratura.
3. l'allarme? se aprono il baule allora tanto vale portar via la macchina no?

non voglio avere ragione eh, sto solamente esponendo le mie perplessità su questa cosa.
tenerla sotto l'ombrellone per me è peggio. siamo in due. quando andiamo a fare il bagno? è vero che ho sempre avuto nello zaino l'iphone, l'ipod, la canon g11 e non è mai successo niente, però sai..

c...o non voglio rinunciare a fare le foto.
ma anche se non è esposta direttamente ai raggi del sole si rischia?
maxvim
Messaggio: #20632
per il problema caldo ho pensato:

se tengo lo zaino con la reflex nel baule della macchina, già nel buale la temperatura è di qualche grado più bassa rispetto agli altri interni. Se poi lo zaino lo metto in una borsa termica, ovviamente senza ghiaccio per non creare condensa, credo che a questo punto la temperatura all'interno della borsa termica non arrivi a superare i 40 gradi no?
Silver Black
Messaggio: #20633
QUOTE(abacab @ Jul 15 2011, 12:05 PM) *
Sì,però,vedi... prima ancora di andare a vedere se lo scatto sfuocato lo avevo fatto con la stessa lente,sei andato ad insinuare che fosse un difetto dell'obbiettivo sapendo che l'11-16 l'ho preso nuovo nuovo.E già questo forum "tematico-tecnico" si divide in chi si diverte e instillare dubbi e paranoie e in chi è facile a farseli venire,la cosa mi ha leggermente infastidito.Mi hai fatto tornare in mente la canzone "Quelli che..." di Enzo Iannacci che dice :"Quelli che accendono un cero alla Mad0nna...Oh yeah...","Quelli che ti spengono il cero...Oh yeah".Sei anche tu uno di quelli che spengono il cero?
Oh yeah!
Rob


Ma di cosa stai parlando? Non sapevo che obiettivo avessi usato, se il 16-80 o l'11-16 o che altro, non volevo insinuare dubbi, ho solo visto due problemini su due foto fatte a una persona che stimo per la sua bravura e quindi ho chiesto se magari non fosse un difetto della lente, qualunque essa sia, di cui magari non ti fossi accorto. Inoltre non insinuo proprio nulla, semmai CONSTATO. E di sicuro non sapevo che l'avessi preso nuovo-nuovo-fiammante o usato-usatissimo-ricondizionato.

Poi fai come vuoi tu, credi quello che vuoi, pensa pure con tutta la malizia del mondo, pensa pure che io sia l'instillatore di dubbi negli utenti. Io intanto mi sono salvato le tue foto nella cartella di nome "Forum NikonClub" per imparare con calma dalle foto più belle che vedo qui, e se ho salvato anche le tue un motivo ci sarà.


QUOTE(maxvim @ Jul 15 2011, 01:47 PM) *
si ma non è che aprono così facilmente il baule no?
per una serie di fattori:
1. sono in Corsica, quindi credo ci siano in giro meno ladri
2. è una seat leon, quindi il baule non ha serratura.
3. l'allarme? se aprono il baule allora tanto vale portar via la macchina no?

non voglio avere ragione eh, sto solamente esponendo le mie perplessità su questa cosa.
tenerla sotto l'ombrellone per me è peggio. siamo in due. quando andiamo a fare il bagno? è vero che ho sempre avuto nello zaino l'iphone, l'ipod, la canon g11 e non è mai successo niente, però sai..

c...o non voglio rinunciare a fare le foto.
ma anche se non è esposta direttamente ai raggi del sole si rischia?


Come vuoi, ma secondo me i ladri riescono ad aprire qualsiasi baule, ti clonano anche il segnale del telecomando dell'auto per aprire le portiere... fai tu! E comunque c'è il problema caldo: mai lasciare l'attrezzatura in auto sotto il sole, mi ha detto il negoziante da cui mi rifornisco (rivenditore ufficiale Nikon).

Messaggio modificato da Silver Black il Jul 15 2011, 01:25 PM
mlux
Messaggio: #20634
Visto che si parla di tokina 11 16 secondo voi un esemplare con garanzia fowa scaduta (ha poco + di 2 anni) ma in buono stato a qule prezzo sarebbe "onesto" acquistarlo?
grazie
eutelsat
Messaggio: #20635
Nel baule mai lasciare cose preziose , non ci sono soltanto i corsi rolleyes.gif

Direi che in spiaggia è + sicuro e + controllabile, l'auto solitamente non viene quasi mai parcheggiata a vista per la conformità dei luoghi smile.gif
Io l'anno scorso l'ho portata con me, e naturalmente ho avuto la fortuna d portarla indietro, con qualche scatto in +

Solo un paio, ma dovrei rovistare nell'Hd per scovare le altre smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 977.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB



Gianni
Antonio(113963)
Messaggio: #20636
QUOTE(eutelsat @ Jul 15 2011, 03:11 PM) *
Nel baule mai lasciare cose preziose , non ci sono soltanto i corsi rolleyes.gif

Direi che in spiaggia è + sicuro e + controllabile, l'auto solitamente non viene quasi mai parcheggiata a vista per la conformità dei luoghi smile.gif
Io l'anno scorso l'ho portata con me, e naturalmente ho avuto la fortuna d portarla indietro, con qualche scatto in +

Solo un paio, ma dovrei rovistare nell'Hd per scovare le altre smile.gif

Ingrandimento full detail : 977.4 KB
Ingrandimento full detail : 1 MB
Gianni

Che belle gianni complimenti saluti antonio
alessandro mecantonio
Messaggio: #20637
piano piano prendo confidenza con la d90.
contribuisco in questa sezione con una farfallina proprio simpaticaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 993.4 KB.
maxvim
Messaggio: #20638
QUOTE(eutelsat @ Jul 15 2011, 03:11 PM) *
Nel baule mai lasciare cose preziose , non ci sono soltanto i corsi rolleyes.gif

Direi che in spiaggia è + sicuro e + controllabile, l'auto solitamente non viene quasi mai parcheggiata a vista per la conformità dei luoghi smile.gif
Io l'anno scorso l'ho portata con me, e naturalmente ho avuto la fortuna d portarla indietro, con qualche scatto in +

Solo un paio, ma dovrei rovistare nell'Hd per scovare le altre smile.gif

Ingrandimento full detail : 977.4 KB
Ingrandimento full detail : 1 MB
Gianni

bellissime foto.
e bellissimi posti.

già, la porterei in spiaggia, ma il pensiero di andare a fare il bagno (e come puoi non farlo in quei posti) e lasciarla incustodita sotto l'ombrellone...brrr

mai lasciare cose preziose nel baule...ma chi sa che ci sono cose preziose nel baule? io la lascerei li, per prenderla poi verso le 17 quando la gente inizia ad andare via dalla spiaggia così le foto escono anche meglio XD
cioè così facendo dovrebbero aprire il baule di tutte le macchine. bo cioè non sono convinto di questa cosa. ci devo ragionare
MarcoRomagnolo
Nikonista
Messaggio: #20639
Io non lascio mai reflex e obiettivi nel baule...lo zaino sempre con me...e se poi vado a mangiare in pizzeria mentre ero in giro a fare foto...lui vienen dentro con me.

Fidarsi è bene ,ma non fidarsi.....
mlux
Messaggio: #20640
QUOTE(alessandro mecantonio @ Jul 15 2011, 04:46 PM) *
piano piano prendo confidenza con la d90.
contribuisco in questa sezione con una farfallina proprio simpatica Ingrandimento full detail : 993.4 KB.


Molto bella, mi piaccciono troppo i colori e anche la posizione della farfalla...bravo.
l'hai fatta con il 105 micro?
alessandro mecantonio
Messaggio: #20641
QUOTE(mlux @ Jul 15 2011, 07:41 PM) *
Molto bella, mi piaccciono troppo i colori e anche la posizione della farfalla...bravo.
l'hai fatta con il 105 micro?

grazie.gif
ho usato il 105 sigma
eutelsat
Messaggio: #20642
QUOTE(Antonio(113963) @ Jul 15 2011, 03:48 PM) *
Che belle gianni complimenti saluti antonio


Grazie :-)

QUOTE(maxvim @ Jul 15 2011, 04:52 PM) *
bellissime foto.
e bellissimi posti.

già, la porterei in spiaggia, ma il pensiero di andare a fare il bagno (e come puoi non farlo in quei posti) e lasciarla incustodita sotto l'ombrellone...brrr

mai lasciare cose preziose nel baule...ma chi sa che ci sono cose preziose nel baule? io la lascerei li, per prenderla poi verso le 17 quando la gente inizia ad andare via dalla spiaggia così le foto escono anche meglio XD
cioè così facendo dovrebbero aprire il baule di tutte le macchine. bo cioè non sono convinto di questa cosa. ci devo ragionare



Solitamente chi cerca oggetti, sa dove e da chi cercare e aprire l'auto è una cosa purtroppo divenuta semplice. Nessuno tocca nulla, ma meglio farsi il bagno ammollo a turno o parcheggiarsi con l'ombrellone a riva e tenere tutto sott'occhio , come farai con portafoglio-chiavi-documenti ecc ecc , che correre il rischio di trovare un amara sorpresa.
C'è chi si paga le vacanze con questi traffici loschi, considerando che in Corsica sono tutti bravi, ma la maggioranza in estate sono tutti turisti ...italiani rolleyes.gif


grazie.gif



Bella la farfalla smile.gif





Gianni
ste.pi
Messaggio: #20643
Non ricordo chi lo chiedesse, il nome esatto del mio 70-300 Sigma è semplicemente 70-300 Apo Sigma - Macro, la mia è la versione senza il motore di MaF.

Un semplice scatto di questi giorni.

Buonanotte al club, Stefano.

Naturalmente semplice


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
andrewray
Messaggio: #20644
QUOTE(ste.pi @ Jul 16 2011, 12:13 AM) *
Non ricordo chi lo chiedesse, il nome esatto del mio 70-300 Sigma è semplicemente 70-300 Apo Sigma - Macro, la mia è la versione senza il motore di MaF.

Un semplice scatto di questi giorni.

Buonanotte al club, Stefano.

Naturalmente semplice
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Hai fatto qualcosa in pp?io stavo pensando di prenderlo questo 70-300 apo...ne parlano davvero molto bene...
ste.pi
Messaggio: #20645
QUOTE(andrewray @ Jul 16 2011, 12:38 AM) *
Hai fatto qualcosa in pp?io stavo pensando di prenderlo questo 70-300 apo...ne parlano davvero molto bene...


Sì, ho lavorato leggermente con la MdC con il netbook, e sullo schermo del piccolo portatile la foto sembrava buona. Effettivamente vedendola stasera con il laptop mi rendo conto che è granulosa, e sembra pure un po' offuscata. Vedrò di riguardare per bene il Nef con questo pc, poi magari la riposto.

Nel frattempo, visto che sul club si "latita" (sarà il caldo???) posto una elaborazione un po' particolare di un grande crop che ho recuperato pulendo un po' l'HD.
E' stato un modo un po' forzato di salvare l'immagine, perchè pur essendo uno scatto a soli 800 ISO, era quasi buio, e le zone scure dell'immagine erano piene di rumore. Così ho pensato di aggiungere parecchia grana per cercare di salvare l'immagine, perchè l'espressione della vecchietta mi piaceva proprio.

Buonanotte a club...
Stefano.

La noia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
sdmassimo
Messaggio: #20646
aggiungo un po di foto fatte senza alcun pensiero in modalità A con il 50ino wink.gif

dunque....

fiore di carciofo con calabrone e formica (non ho scattato altre foto, ma sono rimasto ad ammirare il calabrone e la formica che se le sono suonate di santa ragione, peccato non aver avuto un macro mad.gif )
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

la sentinella di casa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

fiori di zucca
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

zuccone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

anguria
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

melone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

rosa 1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

rosa 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

old style
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB
zambo67
Messaggio: #20647
QUOTE(ste.pi @ Jul 16 2011, 12:13 AM) *
Non ricordo chi lo chiedesse, il nome esatto del mio 70-300 Sigma è semplicemente 70-300 Apo Sigma - Macro, la mia è la versione senza il motore di MaF.

ero io a chiederlo! hai per caso qualcosa da postare a 300 mm, tanto per vedere come si comporta? Ho visto qualcosa del tamron e non entusiasma di certo, però su quella fascia di prezzo non si può chiedere molto.
Basterebbe anche una facciata di un palazzo, per dire. Senza impegno, ovviamente, se ti capita mi fai un favore, se devi tribolare lascia stare.

Grazie!

Gianluca
p.s. per un attimo mi ero illuso che la foto che hai postato fosse scattata con il sigma......mi avevi quasi fregato messicano.gif
maxvim
Messaggio: #20648
IPB Immagine
FONTE

però col 12-24 del tokina i ritratti non sono così deformati come mi aspettavo

Messaggio modificato da maxvim il Jul 18 2011, 10:10 AM
gargasecca
Messaggio: #20649
Buongiorno a tutti... smile.gif

Rientrato oggi dalle ferie... Isola.gif con "solo" 8 gb da processare e parecchie pagine da leggere.

Non appena posso metterò qualche scattino.

grazie.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #20650
Passaggio veloce nel club per lasciare un saluto e un contributo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 824 825 826 827 828 > »