FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
"robbe" Da Non Credere...
Trattative di compravendita in corso...
Rispondi Nuova Discussione
odo
Messaggio: #51
QUOTE(Primo. @ Jan 13 2012, 09:58 PM) *
E purtroppo succede molto spesso. E non solo in Italia.
Nella mia ricerca di un 200 micro usato, ricerca durata un annetto buono, il prezzo più basso che ero riuscito a trovare era di 1.300 euro (al cambio) da un negozio di Londra (I grigi dell'abbazia).
Alla fine l'ho preso nuovo "import" a 1.075, compresa spedizione e assicurazione, in Italia (quasi).



Girando in ebay annunci mi sono imbattuto in un 85mm 1.4 samyang usato, venduto a... 10 euro in più rispetto al nuovo, garantito e spedito a casa.


IPB Immagine
Andrea_2
Messaggio: #52
Non riguarda l'usato ma sempre di gente furba si tratta...

Entro luglio aggiungerò al mio corredo un pezzo della triade, il 70-200mm o il 24-70...
Andando a vedere i prezzi del negozio dalla quale mi fornisco solitamente e guardando anche quelli in rete dei due più noti negozi fisici (fotoco... e ilfoto...) ho notato che vi sono differenze di prezzo notevoli (comparazione fatta con lenti Nital e senza promozioni):
70-200mm => 2300€ contro i 2100€ o 2150€
24-70mm => 1800€ contro i 1600/1700€ o 1650€

Ovviamente preferirei il negozio fisico ma se non ottengo un prezzo simile lo compro online.
Voi gli fareste limare qualcosa (se si quanto) o prendereste direttamente online?
permaloso
Messaggio: #53
QUOTE(Andrea_2 @ Jan 15 2012, 10:51 AM) *
Non riguarda l'usato ma sempre di gente furba si tratta...

Entro luglio aggiungerò al mio corredo un pezzo della triade, il 70-200mm o il 24-70...
Andando a vedere i prezzi del negozio dalla quale mi fornisco solitamente e guardando anche quelli in rete dei due più noti negozi fisici (fotoco... e ilfoto...) ho notato che vi sono differenze di prezzo notevoli (comparazione fatta con lenti Nital e senza promozioni):
70-200mm => 2300€ contro i 2100€ o 2150€
24-70mm => 1800€ contro i 1600/1700€ o 1650€

Ovviamente preferirei il negozio fisico ma se non ottengo un prezzo simile lo compro online.
Voi gli fareste limare qualcosa (se si quanto) o prendereste direttamente online?


opinione mia....
se compro Nital cerco il prezzo più basso, proprio perchè nital e l'assistenza la posso gestire direttamente io spedendo a LTR
se NON compro Nital DEVO comprare da un negozio di cui mi fido estremamente, poichè è tramite lo shop che dovrò gestire l'assistenza eventuale...
cmq lo puoi comprare sul mercatino....
http://www.nikonclub.it/forum/70_200mm_F28...YA-t253301.html
... 2000 euro e addirittura più garanzia di quella che ti fornisce nital.. 4 anni e UN MESE.... grazie.gif
adrymaster
Messaggio: #54
QUOTE(permaloso @ Jan 15 2012, 05:33 PM) *
opinione mia....
se compro Nital cerco il prezzo più basso, proprio perchè nital e l'assistenza la posso gestire direttamente io spedendo a LTR
se NON compro Nital DEVO comprare da un negozio di cui mi fido estremamente, poichè è tramite lo shop che dovrò gestire l'assistenza eventuale...
cmq lo puoi comprare sul mercatino....
http://www.nikonclub.it/forum/70_200mm_F28...YA-t253301.html
... 2000 euro e addirittura più garanzia di quella che ti fornisce nital.. 4 anni e UN MESE.... grazie.gif


Beh tenendo sotto controllo il mercatino qui ci si rende sempre + conto che chi vende vorrebbe recuperare i soldi spesi al momento dell'acquisto + magari qualcosa x il fastidio di fare il pacco e spedire ... no??
Luigi_FZA
Messaggio: #55
QUOTE(Andrea_2 @ Jan 15 2012, 10:51 AM) *
Voi gli fareste limare qualcosa (se si quanto) o prendereste direttamente online?

Ci sono negozi online seri quanto (se non di piu') di quelli fisici, percui ........
L.
Enrico_Luzi
Messaggio: #56
fare una proposta a chi vende è lecito sempre che il venditore abbia realmente intenzione di concludere.
io vieterei la solita pippa della garanzia di 4 anni sugli obiettivi perchè nella realtà non è così!
osterman
Messaggio: #57
QUOTE(Horuseye @ Jan 15 2012, 06:31 PM) *
fare una proposta a chi vende è lecito sempre che il venditore abbia realmente intenzione di concludere.
io vieterei la solita pippa della garanzia di 4 anni sugli obiettivi perchè nella realtà non è così!

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(adrymaster @ Jan 15 2012, 05:55 PM) *
Beh tenendo sotto controllo il mercatino qui ci si rende sempre + conto che chi vende vorrebbe recuperare i soldi spesi al momento dell'acquisto + magari qualcosa x il fastidio di fare il pacco e spedire ... no??

Questo è il motivo per cui vado raramente sul mercatino.
Ultimamente mi hanno proposto a 700 denari un 105 micro import usato "come nuovo".
Quando gli ho fatto vedere l'offerta di un nuovo Nital a 730 mi ha detto di stare attento alle truffe.
Così per stare attento alle truffe, l'ho salutato. mad.gif


CVCPhoto
Messaggio: #59
QUOTE(adrymaster @ Jan 15 2012, 05:55 PM) *
Beh tenendo sotto controllo il mercatino qui ci si rende sempre + conto che chi vende vorrebbe recuperare i soldi spesi al momento dell'acquisto + magari qualcosa x il fastidio di fare il pacco e spedire ... no??


Anche se fosse... di certo non andrei mai a contattare il venditore. Quando si accorgerà che il pezzo gli rimane attaccato, forse sarà lui stesso ad abbassare il prezzo.

Diverso è quando il venditore pone in vendita il prodotto ad un prezzo congruo e si trova subissato da sciacalli che lo vorrebbero quasi in regalo. Forse è anche a causa di questi sciacalli che si cerca spesso di tenere un prezzo più alto per coi contrattare, fa parte della cultura del nostro paese, ma non la condivido assolutamente.

Per me il prezzo è quello che vedo esposto. Se mi va bene contatto il venditore, altrimenti ne cerco un altro.

QUOTE(Primo. @ Jan 15 2012, 09:12 PM) *
Questo è il motivo per cui vado raramente sul mercatino.
Ultimamente mi hanno proposto a 700 denari un 105 micro import usato "come nuovo".
Quando gli ho fatto vedere l'offerta di un nuovo Nital a 730 mi ha detto di stare attento alle truffe.
Così per stare attento alle truffe, l'ho salutato. mad.gif



Mitico!!! messicano.gif
adrymaster
Messaggio: #60
QUOTE(Primo. @ Jan 15 2012, 09:12 PM) *
Questo è il motivo per cui vado raramente sul mercatino.
Ultimamente mi hanno proposto a 700 denari un 105 micro import usato "come nuovo".
Quando gli ho fatto vedere l'offerta di un nuovo Nital a 730 mi ha detto di stare attento alle truffe.
Così per stare attento alle truffe, l'ho salutato. mad.gif



Ahahahaahaha mitico!!!

Però devo dire la verità, non succede solo qui sul mercatino ma un pò dappertutto c'è sta moda di voler vendere un prodotto usato a prezzi oggettivamente eccessivi, mi è capito proprio l'altro ieri di parlare con un PRO delle mie zone passato da Nikon a Canon qualche anno fà (almeno 4) e di scoprire che voleva vendere dei vetri che gli erano restati sul groppone, tra i quali c'era un Sigma 15-30 che poteva interessarmi, gli chiedo il prezzo e mi fà: 350 intrattabili vero affare, gli dico che il prezzo mi sembra un tantino alto ma lo voglio vedere, non si sà mai, magari è perfetto hmmm.gif

Quando l'ho visto ... l'ha stra-usato per 5/6 anni detto da lui, ce l'ha fermo da almeno 4, le gomme delle ghiere tutte consumate e schiarite, pieno di polvere dappertutto e con un vistoso segno d'olio sulla baionetta, ora mi chiedo, ma era da prenderlo a schiaffi o, come ho fatto io, da dirgli che l'ottica non era di mio gradimento ed andarmene??

Ops dimenticavo, quando gli ho chiesto (prima di vederlo) se me lo avesse fatto provare la sera stessa (dovevo fare foto ad un 18° compleanno) mi ha detto che siccome "lui ci tiene alle sue cose" non gli sembrava il caso di farlo uscire dal negozio quindi al max potevo provarlo lì.
freelazio
Messaggio: #61
Io ho comprato e venduto molto sul mercatino, contatto l'utente quando il prezzo è congruo e valuto bene il prezzo da chiedere quando vendo.
Non chiedo sconti quando compro e mi da fastidio quando me li chiedono.

Recentemente dovevo comprare un SB900 Nital, sul mercatino ne ho visti tanti in vendita a 350€......l'ho preso nuovo Nital a 318,80!!!

Cercavo una D700 per un amico, il prezzo più basso che ho visto è 1.700€. Si trova nuova Nital con 250/300 euro in più......se compro usato e devo spendere una bella cifra voglio risparmiare almeno il 30% altrimenti vado sul nuovo.

Ciao
Gian
MrFurlox
Messaggio: #62
QUOTE(freelazio @ Jan 15 2012, 11:45 PM) *
Io ho comprato e venduto molto sul mercatino, contatto l'utente quando il prezzo è congruo e valuto bene il prezzo da chiedere quando vendo.
Non chiedo sconti quando compro e mi da fastidio quando me li chiedono.
....se compro usato e devo spendere una bella cifra voglio risparmiare almeno il 30% altrimenti vado sul nuovo.

Ciao
Gian


Pollice.gif da scolpire nella pietra !
CVCPhoto
Messaggio: #63
QUOTE(freelazio @ Jan 15 2012, 11:45 PM) *
Io ho comprato e venduto molto sul mercatino, contatto l'utente quando il prezzo è congruo e valuto bene il prezzo da chiedere quando vendo.
Non chiedo sconti quando compro e mi da fastidio quando me li chiedono.

Recentemente dovevo comprare un SB900 Nital, sul mercatino ne ho visti tanti in vendita a 350€......l'ho preso nuovo Nital a 318,80!!!

Cercavo una D700 per un amico, il prezzo più basso che ho visto è 1.700€. Si trova nuova Nital con 250/300 euro in più......se compro usato e devo spendere una bella cifra voglio risparmiare almeno il 30% altrimenti vado sul nuovo.

Ciao
Gian


Condivido quanto scrivi. Dissento leggermente sulla percentuale da te indicata. Se è valida per i corpi macchina, non altrettanto lo è per le ottiche, che quoterei sul 20% in meno se in condizioni A+ e di provenienza Nital.
alexgagliardini
Messaggio: #64
Esperienza inversa ( perchè esistono anche venditori scaltri smile.gif ):

C'era un tizio qualche tempo fa che tentava di vendere la sua D3 con relativamente pochi scatti a 3.000 euro. La cosa era già divertente cosi lo contatto e gli chiedo se è disposto a rivedere il prezzo di vendita dal momento che sembrerebbe fuori dal range.
La sua risposta è grosso modo cosi perentoria e risoluta:

"Se devo svendere la mia D3 che ho comprato nuova xxxx,xx euro allora me la tengo!"

messicano.gif
federico777
Messaggio: #65
QUOTE(nevefresca @ Jan 16 2012, 10:08 AM) *
Esperienza inversa ( perchè esistono anche venditori scaltri smile.gif ):

C'era un tizio qualche tempo fa che tentava di vendere la sua D3 con relativamente pochi scatti a 3.000 euro. La cosa era già divertente cosi lo contatto e gli chiedo se è disposto a rivedere il prezzo di vendita dal momento che sembrerebbe fuori dal range.
La sua risposta è grosso modo cosi perentoria e risoluta:

"Se devo svendere la mia D3 che ho comprato nuova xxxx,xx euro allora me la tengo!"

messicano.gif


E infatti credo che se la tenga, ma strettissima eh messicano.gif

F.
gold_diamond
Messaggio: #66
QUOTE(Fullspeedahead @ Jan 14 2012, 11:03 PM) *
F A N T A S T I C A!!!!!!!
Bisognerebbe chiamarlo laugh.gif

E' un genio!
freelazio
Messaggio: #67
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 15 2012, 11:54 PM) *
Condivido quanto scrivi. Dissento leggermente sulla percentuale da te indicata. Se è valida per i corpi macchina, non altrettanto lo è per le ottiche, che quoterei sul 20% in meno se in condizioni A+ e di provenienza Nital.

Si Carlo mi riferivo alla D700 e alle macchine in genere, anche sulle ottiche però se la cifra da spendere è notevole il risparmio deve essere importante altrimenti vado sul nuovo.
Ti faccio un esempio: il mio AF-D 85mm f1,4 è Nital e ancora in garanzia, condizioni AAA+++ direi, nuovo sta sui 1.250/1.300 pensi che a 950/1.000 lo venderei? Io credo di no..........poco importa tanto lo tengo messicano.gif .

Vedo D3s in vendita a 3.600€, nuova costa meno di 4.000; 10% di risparmio! Se sono in grado di spendere 3.600 posso spendere anche 4.000 e la prendo "vergine", altra cosa se la trovassi a 3.000.

Ciao
Gian

Messaggio modificato da freelazio il Jan 16 2012, 01:46 PM
CVCPhoto
Messaggio: #68
QUOTE(freelazio @ Jan 16 2012, 01:44 PM) *
Si Carlo mi riferivo alla D700 e alle macchine in genere, anche sulle ottiche però se la cifra da spendere è notevole il risparmio deve essere importante altrimenti vado sul nuovo.
Ti faccio un esempio: il mio AF-D 85mm f1,4 è Nital e ancora in garanzia, condizioni AAA+++ direi, nuovo sta sui 1.250/1.300 pensi che a 950/1.000 lo venderei? Io credo di no..........poco importa tanto lo tengo messicano.gif .

Vedo D3s in vendita a 3.600€, nuova costa meno di 4.000; 10% di risparmio! Se sono in grado di spendere 3.600 posso spendere anche 4.000 e la prendo "vergine", altra cosa se la trovassi a 3.000.

Ciao
Gian


Io aspetto la D3s con meno di 10.000 scatti a 2.800 max. e prima o poi salterà fuori, altrimenti nulla da fare, ma non cercherò di certo di impietosire eventuali venditori che la mettono a 3.600 euro... se la tengano pure.

Riguardo il tuo 85 AFD ritengo che a più di 800 euro difficilmente lo venderesti, ma se si trattasse dell'AFS f/1,4 a 1.200 lo venderesti al volo, anche se da nuovo ufficiale Nital viaggia sui 1.600 euro circa e import lo si trova a 1.300 o poco più. La svalutazione dipende anche dal tipo ottiche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3