FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
23 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Club D7500
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
cuscinetto
Messaggio: #126
Guardando i risultati del concerto e considerando l'obiettivo un 16-300 Tam.. che rispetto ma.. non è certo da considerare buono
mi sorprende i risultati, vedendo che hai scattato anche a 4000 iso
credo propio che il merito vada alla macchina, questa 7500 mi sta convincendo sempre più!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #127
Si provata è una bella e buona reflex Pollice.gif
Thunder73
Messaggio: #128
Vedo pochissimi post su questa reflex che potrebbe essere il mio prossimo acquisto... Forse non è poi così riuscita come le caratteristiche tecniche invece esprimono? Voi che la possedete aiutatemi a capire prima che faccio l'acquisto. Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #129
Ciao, non è per il discorso caratteristiche, direi più che i possessori della precedente forse sono rimasti già contenti
e magari molti sono passati direttamente a D500... oppure non hanno visto questo spazio dedicato...
dai staremo a vedere in attesa che qualcuno di nuovo si iscriva, comunque a parte tutto è una bella e buona reflex,
io non so te da che modello arrivi comunque te la consiglio
Thunder73
Messaggio: #130
Io arrivo da d7100 che si è distrutta in seguito ed una caduta e non è stato possibile ripararla. cerotto.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #131
QUOTE(Thunder73 @ Mar 4 2018, 01:03 PM) *
Io arrivo da d7100 che si è distrutta in seguito ed una caduta e non è stato possibile ripararla. cerotto.gif

Mi spiace, beh sicuramente se non vuoi passare alla D500 o ad una FX è la soluzione ideale Pollice.gif
Thunder73
Messaggio: #132
Passo fatto... domani vado a ritirarla dal mio spacciatore. messicano.gif
Una fiammante d7500. Vi terrò aggiornati.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #133
Ottimo direi, bell'acquisto, attendiamo le foto Pollice.gif
Thunder73
Messaggio: #134
IPB Immagine


Eccomi qui. prima foto con la nuova arrivata.

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #135
QUOTE(Thunder73 @ Mar 20 2018, 10:00 PM) *

Eccomi qui. prima foto con la nuova arrivata.




Un buon b&w Pollice.gif Avre tagliato un pochino di più a dx. Molto buona anche la seconda, il taglio non mi dispiace.
Direi che si difende molto bene la nuova arrivata. Attendiamo le prossime wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 20 2018, 10:10 PM
mc0676
Messaggio: #136
Si beh il 16-300 è abbastanza scarso come ottica, ha il pregio che specie in moto copre una range di focali interessante.
Ultimamente però gli sto preferendo, sempre da portare dietro, il 24-120 F4 che è un'altra cosa. Avevo anche il 16-80 ma l'ho rivenduto (all'epoca della D7200). Per quanto mi riguarda sebbene il 16-80 pare l'abbiamo fatto per "emulare" il 24-120 in una DX ... al 24-120 non gli lega neanche le scarpe come resa generale poi magari mi sbaglio.

Tra un mesetto dalle mie parti ci sarà da divertirsi, farò qualche uscita nella val d'orcia, dove merita parecchio.
Riguardo la D7500 in effetti gli ISO li soffre il giusto. Gran macchina.

Un paio di scatti con il 24-120, fatti nella zona del Monte Sante Marie, vicino ad Asciano, provincia di Siena. Giornata nuvolosa ...

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da mc0676 il Mar 20 2018, 10:12 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #137
QUOTE(Thunder73 @ Mar 20 2018, 10:00 PM) *

Eccomi qui. prima foto con la nuova arrivata.



Due belle immagini riprese Pollice.gif
dai che diamo vigore a questo club Pollice.gif
Thunder73
Messaggio: #138
Continuo con una foto del Faro di Capo Zafferano. Buona serata

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #139
Bella location, ma un pelo sottoesposta
Thunder73
Messaggio: #140
In effetti avrei dovuto fare 2 esposizioni... una per il cielo ed il faro e l'altra per tutto il resto. Era già quasi buio. Grazie cmq per il consiglio.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #141
Si quello era il top ma comnque anche con scatto singolo in post riesci
a schiarire aprire le ombre selettivamente dove serve
gianluca2004
Messaggio: #142
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #143
Bella Gianluca, ma c'è già il club e aperto da te smile.gif
sicuramente uno sbaglio, appena leggi unisco con lo stesso club
gianluca2004
Messaggio: #144
Si, scusami. Mi sono sbagliato. :-(

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 23 2018, 04:52 PM) *
Bella Gianluca, ma c'è già il club e aperto da te smile.gif
sicuramente uno sbaglio, appena leggi unisco con lo stesso club

slandau
Messaggio: #145
Dopo qualche mese di assenza torno con un po' di foto scattate ad un workshop fotografico al rifugio Bonatti in val Ferret:
Alcune foto scattate prima dell'alba, alcune all'aurora, alcune durante una gita con ciaspole sulla neve.

Altre le posterò i prossimi giorni.

IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #146
Bella serie, alcune hanno una dominante azzurrina, ma nel complesso belle foto Pollice.gif

QUOTE(gianluca2004 @ Mar 24 2018, 01:32 PM) *
Si, scusami. Mi sono sbagliato. :-(

Capita, unisco con il Club Pollice.gif
slandau
Messaggio: #147
Una ho provato a svilupparla togliendo la appunto la dominante azzurrina (caratteristica delle zone innevate all'ombra..... ma mi piaceva di più quella azzurrina dell'altra.....)
Comunque qui ho messo il bilanciamento del bianco tarato per l'ombra:
File Allegato  STE_1538_Ombra.jpg ( 1.26mb ) Numero di download: 3

Questa è più reale, l'altra mi colpisce di più..... (infatti ero indeciso su quale preferire....)

Altre sono notturne (da circa 10 secondi di esposizione) per cui ho bilanciato il bianco selezionando dei punti sulla neve....

gianluca2004
Messaggio: #148
Un piccolo arcobaleno generato dagli spruzzi indica la via di fuga per i pesci per fuggire al pescatore messicano.gif

IPB Immagine



contrasti

IPB Immagine



Il tempo di posa lento ha reso il gabbiano veloce :-)

IPB Immagine



Infine un b/n leggermente seppiato. In questa serie di immagini ho utilizzato il nuovo Nikon 16-80 F2.8/4

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #149
QUOTE(slandau @ Mar 24 2018, 06:35 PM) *
Una ho provato a svilupparla togliendo la appunto la dominante azzurrina (caratteristica delle zone innevate all'ombra..... ma mi piaceva di più quella azzurrina dell'altra.....)
Comunque qui ho messo il bilanciamento del bianco tarato per l'ombra:
File Allegato  STE_1538_Ombra.jpg ( 1.26mb ) Numero di download: 3

Questa è più reale, l'altra mi colpisce di più..... (infatti ero indeciso su quale preferire....)

Altre sono notturne (da circa 10 secondi di esposizione) per cui ho bilanciato il bianco selezionando dei punti sulla neve....

Pollice.gif
slandau
Messaggio: #150
Qualche altra foto da quel bel week-end al bonatti..... di esperimenti con la nuova D7500

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D7500 Annunciata abyss 68 06-06-2017 17:00
D7200 O Aspetto La D7500 Che Sembrerebbe Uscire A Breve? paolomuge 35 26-05-2017 00:05
Video Con D7500 pql89 17 25-09-2017 23:02
Passaggio Dalla D90 Alla D7500 Faccio Bene? Utente cancellato 8 10-08-2017 17:56
Nikon D7200 Vs Nikon D7500 Tex Willer 64 7 03-07-2017 12:03
23 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »