FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »   
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
giuliocirillo
Messaggio: #951
QUOTE(Alessandro Catalano @ Sep 18 2014, 06:23 PM) *
Così solo per Tua opportuna conoscenza il servizio NPS è worlwide ed è un servizio quindi a livello mondiale ... Nital gestisce l'assistenza ai Pro - di qualsiasi nazionalità siano - in Italia. Tra le condizioni per poter entrar a far parte del servizio oltre ad avere determinati requisiti (non stabiliti da Nital) bisogna anche essere possessori di alcune attrezzature facenti parte di una precisa lista stabiita da Nikon Japan. Analogamente Canon ha il servizio CPS che funziona allo stesso modo.

Cortesemente prima di scrivere fesserie abbiate almeno il buongusto di capire di cosa stiamo parlando e dare un'occhiata al nostro sito.

Alessandro


Però se vado alla lista NPS USA nella lista ci sono anche D600 e D610.....e sono accettate pure come secondi corpi la D7100 ed addirittura la D7000........quindi non penso che sia una gestione diretta nikon japan.....a meno che la nikon non pensi che una d7000 in italia nonpuò essere usata da un professionista....a questo punto significa che initalia abbiamo la puzzetta sotto il naso???!!!! messicano.gif

ciao
orco
Messaggio: #952
QUOTE(em@ @ Sep 18 2014, 10:00 PM) *
A quest'ora? blink.gif

Zitto Ema, è dalle 21che sto sentendo idiozie da parte di genitori che non hanno una mazza da fare, probabilmente! Adesso è finita e son tornato a casa, così bombardo Carfora, per sfogo! wink.gif
em@
Messaggio: #953
QUOTE(orco @ Sep 18 2014, 10:31 PM) *
Zitto Ema, è dalle 21che sto sentendo idiozie da parte di genitori che non hanno una mazza da fare, probabilmente! Adesso è finita e son tornato a casa, così bombardo Carfora, per sfogo! wink.gif


messicano.gif sono curioso!
sarogriso
Messaggio: #954
QUOTE(orco @ Sep 18 2014, 09:59 PM) *
Carfora, sono alla riunione dell'asilo di mio figlio e ho finito la batteria del cell. Appena torno a casa ti bombardo!!!! :-D



QUOTE(carfora @ Sep 18 2014, 10:22 PM) *
laugh.gif


E allora tu interrogalo su quanto è stato detto alla riunione, mi sa che non è stato molto attento. laugh.gif
orco
Messaggio: #955
QUOTE(carfora @ Sep 18 2014, 09:46 PM) *
un pro a cui serve un corpo ed un otturatore piu' robusto penso di no ...
un matrimonialista forse si ...

ma tutto questo che vuol di' ?

Non ho descritto bene; un pro che deve scegliere tra la D810 e una D750 che fosse una D810 con sensore da 24 Mpx, ovvero la D750 che tutti si lamentano di non avere avuto, cosa comprerebbe a parità dì prezzi attuale? Ovvero, la D810 chi se la compra più (a parte qualche malato)? La D750, in nessun caso può nascere come segmento Pro, perché quello sarebbe stato un errore di marketing. Senza contare che la D700 che tutti cercano è insita nella D810 ( e D800/E), basta usarla in ritaglio DX e va comunque molto meglio di una D700, come prestazioni, o sbaglio ?
Quindi tutto il malcontento si risolve, come aveva già segnalato buzz, nella scelta del nome? Purtroppo tra 600 e 800, non è che ci fosse tutta sta scelta. Diciamo, invece, che stavolta è l'utenza non Pro che trae beneficio, in quanto si ritrova una "macchina" PRO, senza il corpo Pro che non gli serve. E' la prima volta dopo, forse, l'uscifa della F90x, che Nikon fa una cosa del genere. wink.gif

QUOTE(sarogriso @ Sep 18 2014, 10:32 PM) *
E allora tu interrogalo su quanto è stato detto alla riunione, mi sa che non è stato molto attento. laugh.gif

Assolutamente no! Tutto il tempo con la NikonApp aperta sul forum. S'è girata una mamma per chiedermi se il genitore davanti a lei avesse svalvolato e gli ho risposto che stavo facendo dell'altro, visto il livello della conversazione!! biggrin.gif
em@
Messaggio: #956
QUOTE(orco @ Sep 18 2014, 10:57 PM) *
Non ho descritto bene; un pro che deve scegliere tra la D810 e una D750 che fosse una D810 con sensore da 24 Mpx, ovvero la D750 che tutti si lamentano di non avere avuto, cosa comprerebbe a parità dì prezzi attuale? Ovvero, la D810 chi se la compra più (a parte qualche malato)?


Una ipotetica D750 con sensore da 16 mpx, stile Df, non avrebbe infastidito le vendite della D810
orco
Messaggio: #957
QUOTE(em@ @ Sep 18 2014, 11:06 PM) *
Una ipotetica D750 con sensore da 16 mpx, stile Df, non avrebbe infastidito le vendite della D810

E ne siamo proprio così sicuri? Gli acquisti in periodi di crisi come questi, non si fanno con il cuore, ma molto di piu col portafogli alla mano e ben aperto per verificarne il reale contenuto. Non mi pare che tutti i professionisti della fotografia siano straricchi, ma di attrezzatura ne devono avere parecchia e tutto costa tanto, purtroppo.
carfora
Banned
Messaggio: #958
QUOTE(orco @ Sep 18 2014, 10:57 PM) *
Ovvero, la D810 chi se la compra più (a parte qualche malato)?
Visto cosa offre la D750 direi in molti... Almeno così mi sembra anche dai commenti visti fino ad ora su forum ita, europe e usa

La D750, in nessun caso può nascere come segmento Pro, perché quello sarebbe stato un errore di marketing. Senza contare che la D700 che tutti cercano è insita nella D810 ( e D800/E), basta usarla in ritaglio DX e va comunque molto meglio di una D700, come prestazioni, o sbaglio ?
Quindi tutto il malcontento si risolve, come aveva già segnalato buzz, nella scelta del nome? Purtroppo tra 600 e 800, non è che ci fosse tutta sta scelta. Diciamo, invece, che stavolta è l'utenza non Pro che trae beneficio, in quanto si ritrova una "macchina" PRO, senza il corpo Pro che non gli serve. E' la prima volta dopo, forse, l'uscifa della F90x, che Nikon fa una cosa del genere. wink.gif una macchina pro senza il corpo pro non è una PRO, ma bensì come la D7100 una al top della sua fascia di prosumer

Comunque concordo che per un livello amatoriale questa è la macchina ideale... Anche perché proprio non essendo una PRO non costa una fortuna
carfora
Banned
Messaggio: #959
poi è chiaro che un pro alle prime armi con pochi $$$ sarà attratto dallo spendere meno su questa reflex ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #960
QUOTE(buzz @ Sep 18 2014, 07:45 PM) *
A tutti piacciono le cose chiare, ma davanti a richieste di innumerevoli modelli non meravigliamoci se poi ci sono innumerevoli categorie.

Ciao Buzz, ma davvero pensi che la Nikon prenda in considerazione le "richieste" degli utenti di un forum? Perchè se fosse così tra un po' finirà come in autoconcessionaria...la voglio con il corpo pro, poi ci mettiamo il sensore da 36, ah no, lo schermo basculante non mi serve mi metta invece 1/8000 per il colore se il metallizzato costa troppo il nero Nikon va benissimo... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Io ci scherzo ma mi sa' che...

Gian Carlo F
Messaggio: #961
Comunque da fotoamatore, che Nikon e Canon privilegino nelle riparazioni i professionisti lo trovo un po' discriminatorio nei confronti di chi professionista non è, di fatto, in caso di necessità, vengo messo in coda dietro di loro.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Sep 19 2014, 07:50 AM
buzz
Staff
Messaggio: #962
QUOTE(andreacapucchio @ Sep 19 2014, 08:49 AM) *
Ciao Buzz, ma davvero pensi che la Nikon prenda in considerazione le "richieste" degli utenti di un forum? Perchè se fosse così tra un po' finirà come in autoconcessionaria...la voglio con il corpo pro, poi ci mettiamo il sensore da 36, ah no, lo schermo basculante non mi serve mi metta invece 1/8000 per il colore se il metallizzato costa troppo il nero Nikon va benissimo... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Io ci scherzo ma mi sa' che...



Nikon, come chiunque altro, prende in considerazione le inchieste di mercato.
Se da queste dovesse scaturire una convenienza commerciale a fare un corpo pro con sensore da 26 e 1/8000 ecco che creerebbero subito una D810.

QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 08:49 AM) *
Comunque da fotoamatore, che Nikon e Canon privilegino nelle riparazioni i professionisti lo trovo un po' discriminatorio nei confronti di chi professionista non è, di fatto, in caso di necessità, vengo messo in coda dietro di loro.


Sì, anche io da paziente trovo discriminatorio che un infartuato abbia la precedenza al pronto soccorso rispetto a chi ha un raffreddore.
Andrea Meneghel
Messaggio: #963
Ti dirò GianCarlo, rispetto a qualsiasi assistenza quella fotografica è quella più celere e veloce che io abbia mai visto per un apparato elettronico; in tutte le assistenze ci sono dei canali preferenziali, anche in quelle degli smartphone dove prima vengono gestite le riparazioni degli apparati provenienti dalle aziende e poi quelli consegnati a mano direttamente dall'utente. Nel campo fotografico ci sono dei canali privilegiati "noti" ma questo non significa che sia una brutta cosa, lo sarebbe se per riparare una reflex ci volesse minimo un mese di attesa come avviene in altri campi; la macchina fotografica per alcuni è uno strumento di lavoro, come lo è un'auto per un tassista, non puoi permetterti di lasciarla in officina in coda e perdere clienti..stessa cosa per un fotografo professionista che paga di più per avere una garanzia anche nel tempo di restituzione del prodotto, capirei se per colpa dei professionisti dovessimo aspettare mesi per una riparazione ma mi sembra che i tempi di LTR siano tutt'altro che tremendamente lunghi.
Poi è logico che anche io sono più contento se spedisco la reflex oggi e la ricevo domani riparata, siamo tutti più contenti quando il servizio è immediato, ma non possiamo non contemplare che in tutti i campi ci siano comunque delle tempistiche diverse in base alle urgenze.

Andrea
em@
Messaggio: #964
QUOTE(andreacapucchio @ Sep 19 2014, 08:49 AM) *
Ciao Buzz, ma davvero pensi che la Nikon prenda in considerazione le "richieste" degli utenti di un forum? Perchè se fosse così tra un po' finirà come in autoconcessionaria...la voglio con il corpo pro, poi ci mettiamo il sensore da 36, ah no, lo schermo basculante non mi serve mi metta invece 1/8000 per il colore se il metallizzato costa troppo il nero Nikon va benissimo... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Io ci scherzo ma mi sa' che...


Magari fosse così.
carlo50t
Messaggio: #965
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 19 2014, 09:29 AM) *
Ti dirò GianCarlo, rispetto a qualsiasi assistenza quella fotografica è quella più celere e veloce che io abbia mai visto per un apparato elettronico..................per una riparazione ma mi sembra che i tempi di LTR siano tutt'altro che tremendamente lunghi.
Andrea

in LTR mi sono sempre trovato benissimo...... per qualsiasi problema di assistenza.....
abito a Torino, quindi ho sempre portato il materiale in assistenza direttamente....
però ai tempi della pellicola le macchine foto senza tanta elettronica ed automatismi duravano decenni..... rolleyes.gif
e si cambiava sensore ad ogni foto... blink.gif
leggendo bene le caratteristiche della D750, ho notato che offre più opzioni della D6x0, es. il bracketing fino a 9 fotogrammi, la D610 solo per 3.... ogni tanto lo uso e 3 mi sembrano pochi per certe situazioni.... la D200, che mi tengo l'aveva fino a 9.... messicano.gif Carlo
em@
Messaggio: #966
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 08:49 AM) *
Comunque da fotoamatore, che Nikon e Canon privilegino nelle riparazioni i professionisti lo trovo un po' discriminatorio nei confronti di chi professionista non è, di fatto, in caso di necessità, vengo messo in coda dietro di loro.


Beh, se io con una reflex ci lavoro...capisci che forse ho più necessità di chi ci va a scattare al parco.
Gian Carlo F
Messaggio: #967
QUOTE(buzz @ Sep 19 2014, 09:28 AM) *
Nikon, come chiunque altro, prende in considerazione le inchieste di mercato.
Se da queste dovesse scaturire una convenienza commerciale a fare un corpo pro con sensore da 26 e 1/8000 ecco che creerebbero subito una D810.
Sì, anche io da paziente trovo discriminatorio che un infartuato abbia la precedenza al pronto soccorso rispetto a chi ha un raffreddore.

Francamente non mi pare un paragone calzante, tu parli di una persona che rischia la vita rispetto ad una che ha una semplice indisposizione.
Se però, a parità di problema, al pronto soccorso ti passasse davanti un'altra persona solo perché ha la partita IVA, la tessera da giornalista, o altro, penso che ti incavoleresti dry.gif


QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 19 2014, 09:29 AM) *
Ti dirò GianCarlo, rispetto a qualsiasi assistenza quella fotografica è quella più celere e veloce che io abbia mai visto per un apparato elettronico; in tutte le assistenze ci sono dei canali preferenziali, anche in quelle degli smartphone dove prima vengono gestite le riparazioni degli apparati provenienti dalle aziende e poi quelli consegnati a mano direttamente dall'utente. Nel campo fotografico ci sono dei canali privilegiati "noti" ma questo non significa che sia una brutta cosa, lo sarebbe se per riparare una reflex ci volesse minimo un mese di attesa come avviene in altri campi; la macchina fotografica per alcuni è uno strumento di lavoro, come lo è un'auto per un tassista, non puoi permetterti di lasciarla in officina in coda e perdere clienti..stessa cosa per un fotografo professionista che paga di più per avere una garanzia anche nel tempo di restituzione del prodotto, capirei se per colpa dei professionisti dovessimo aspettare mesi per una riparazione ma mi sembra che i tempi di LTR siano tutt'altro che tremendamente lunghi.
Poi è logico che anche io sono più contento se spedisco la reflex oggi e la ricevo domani riparata, siamo tutti più contenti quando il servizio è immediato, ma non possiamo non contemplare che in tutti i campi ci siano comunque delle tempistiche diverse in base alle urgenze.

Andrea


anche quello è vero, infatti non ho mai letto grandi lamentele sul fronte tempistiche.
La mia era una semplice osservazione più che altro di principio, quello che voglio dire è che partita IVA o no, queste macchine le compriamo tutti con gli stessi soldi, quindi dovremmo avere trattamenti uguali.
Potrei capire che ad un professionista sia data una macchina o obiettivo sostitutivo (lui ci si guadagna la pagnotta mentre io mi ci diverto, è una differenza non trascurabile questa), ma che mi passi avanti a me non piace molto.
orco
Messaggio: #968
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 10:03 AM) *
anche quello è vero, infatti non ho mai letto grandi lamentele sul fronte tempistiche.
La mia era una semplice osservazione più che altro di principio, quello che voglio dire è che partita IVA o no, queste macchine le compriamo tutti con gli stessi soldi, quindi dovremmo avere trattamenti uguali.
Potrei capire che ad un professionista sia data una macchina o obiettivo sostitutivo (lui ci si guadagna la pagnotta mentre io mi ci diverto, è una differenza non trascurabile questa), ma che mi passi avanti a me non piace molto.

Gian Carlo non porrei il privilegio degli NPS sul piano "compriamo la macchina con gli stessi soldi quindi è ingiusto che loro siano trattati meglio", ma sul flusso di quei soldi, ovvero, tu (come me e molti altri non NPS) compri una macchina ogni quanto? 3 anni, 5, forse anche di più. E le ottiche? Navighiamo sui siti dell'usato, cerchiamo lenti vintage di alta qualità e basso costo, raramente compriamo lenti top di gamma e comunque le teniamo come reliquie. Un NPS compra un paio di corpi ogni 3 anni, quando ha raggiunto il limite degli scatti certificati dell'otturatore e se ha i soldi, altrimenti manda la macchina in assistenza e fa cambiare l'otturatore, magari a più corpi. Le sue ottiche sono smepre top di gamma e subiscono stress che le nostre neanche si sognano. Quindi in un tempo standard di 10 anni, quanti soldi spendi tu per la tua passione e quanto un professionista per il suo lavoro? E' quello che fa la differenza nell'assistenza NPS, almeno così lo valuto io. wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #969
QUOTE(orco @ Sep 19 2014, 10:43 AM) *
Gian Carlo non porrei il privilegio degli NPS sul piano "compriamo la macchina con gli stessi soldi quindi è ingiusto che loro siano trattati meglio", ma sul flusso di quei soldi, ovvero, tu (come me e molti altri non NPS) compri una macchina ogni quanto? 3 anni, 5, forse anche di più. E le ottiche? Navighiamo sui siti dell'usato, cerchiamo lenti vintage di alta qualità e basso costo, raramente compriamo lenti top di gamma e comunque le teniamo come reliquie. Un NPS compra un paio di corpi ogni 3 anni, quando ha raggiunto il limite degli scatti certificati dell'otturatore e se ha i soldi, altrimenti manda la macchina in assistenza e fa cambiare l'otturatore, magari a più corpi. Le sue ottiche sono smepre top di gamma e subiscono stress che le nostre neanche si sognano. Quindi in un tempo standard di 10 anni, quanti soldi spendi tu per la tua passione e quanto un professionista per il suo lavoro? E' quello che fa la differenza nell'assistenza NPS, almeno così lo valuto io. wink.gif

Anche questo è vero dry.gif
buzz
Staff
Messaggio: #970
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 19 2014, 10:03 AM) *
Francamente non mi pare un paragone calzante, tu parli di una persona che rischia la vita rispetto ad una che ha una semplice indisposizione.
Se però, a parità di problema, al pronto soccorso ti passasse davanti un'altra persona solo perché ha la partita IVA, la tessera da giornalista, o altro, penso che ti incavoleresti dry.gif


Speravo che la metafora passasse per lo spirito e non per la lettera.
Si potrebbe paragonare tra una persona che rischia il lavoro e una che rischia la semplice mancata foto dei nipotini in vacanza o del gatto di casa.
Credo che ci usa il mezzo per "mangiare" abbia diritto ad un canale preferenziale (come è) se non altro per i soldi che spende nei confronti di quella azienda.
D'altro canto, lo stesso ha anni in meno di garanzia, dato l'uso intensivo che fa della sua attrezzatura, e per lo stesso motivo ha una necessità in più a doversi rivolgere al laboratorio di assistenza.

Se poi al pronto soccorso passa quello con il raffreddore come il mio, ma che deve scappare a lavorare, mentre io non devo fare un tubo, non mi arrabbio, anzi arei io il primo a cedergli il posto per non fargli perdere tempo, che per lui, nel caso specifico, è più prezioso del mio.
giulysabry
Messaggio: #971
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 18 2014, 09:25 PM) *
Però se vado alla lista NPS USA nella lista ci sono anche D600 e D610.....e sono accettate pure come secondi corpi la D7100 ed addirittura la D7000........quindi non penso che sia una gestione diretta nikon japan.....a meno che la nikon non pensi che una d7000 in italia nonpuò essere usata da un professionista....a questo punto significa che initalia abbiamo la puzzetta sotto il naso???!!!! messicano.gif

ciao

Penso proprio che hai fatto centro,nel senso che attualmente il top di DX è la 7100....ma niente NPS pur essendo pure lei usata da professionisti.L'ultima a scaffale era la D300s un ottimo prodotto,ma come file comunque superata da D7000/7100

Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #972
Accidenti, pagine e pagine di boiate sul "Pro", "non Pro", NPU,NPS,NPA, PAPPAPPA...nemmeno i bambini delle elementari! Ma andate dietro al puro e semplice marketing come boccaloni?
Pensa un po' che per un perito assicurativo anche la Kiulpics 001 è PRO perché ci lavora e ci guadagna!

Ecco, serve al tuo lavoro? Ci guadagni dei soldi? Ecco che è PRO.
Altrimenti anche una Nikon D5 sx-GTI-Turbo nelle mani di un amatore rimane un bel giochino per bambini troppo cresciuti.

em@
Messaggio: #973
QUOTE(Lightworks @ Sep 19 2014, 12:27 PM) *
Pensa un po' che per un perito assicurativo anche la Kiulpics 001 è PRO perché ci lavora e ci guadagna!


Infatti, un perito non fa il fotografo. Ma penso che a livello di software per la sua azienda avrà il meglio.
donachy
Messaggio: #974
QUOTE(mko61 @ Sep 17 2014, 03:48 PM) *
Arrabbiatura di che? per il filtro?????

La D750 ha un pitch nell'ordine dei 5,9 micron, per fotositi così "grandi" evidentemente non è necessario togliere il filtro.

É incredibile come ci si possa concentrare su questione talmente ingegneristiche. É come se mi arrabbiassi perchè i circuiti possono funzionare fino a 9V invece che solo 7,2 con conseguente rischio teorico di surriscaldamento e cedimento delle giunzioni.

Boh !!!!


Ciao,
probabilmente più che arrabbiatura avrei dovuto scrivere delusione.
Ad ogni modo arrabbiatura /delusione solo perchè ritengo, o meglio ritenevo, che ad oggi la tecnologia permettesse di toglierlo e quindi mi aspettavo che l'ultima nata non lo avesse, questo perchè dato che comunque si tratta di tanti soldi non vorrei comprare qualcosa che sia già tecnologicamente vecchio, e ritrovare magari fra poco tempo un nuovo modello senza il filtro (che so, come diceva qualcuno, una D760). Detto ciò a questo punto ho capito che (almeno restando in casa nikon) la tecnologia per togliere il filtro costa svariati euro in più e quindi a questo punto ho preso la mia decisione e domani vado ad ordinare la D750 biggrin.gif

Grazie a tutti per aver contribuito alla mia decisione.



giulysabry
Messaggio: #975
QUOTE(donachy @ Sep 19 2014, 11:53 AM) *
Ciao,
probabilmente più che arrabbiatura avrei dovuto scrivere delusione.
Ad ogni modo arrabbiatura /delusione solo perchè ritengo, o meglio ritenevo, che ad oggi la tecnologia permettesse di toglierlo e quindi mi aspettavo che l'ultima nata non lo avesse, questo perchè dato che comunque si tratta di tanti soldi non vorrei comprare qualcosa che sia già tecnologicamente vecchio, e ritrovare magari fra poco tempo un nuovo modello senza il filtro (che so, come diceva qualcuno, una D760). Detto ciò a questo punto ho capito che (almeno restando in casa nikon) la tecnologia per togliere il filtro costa svariati euro in più e quindi a questo punto ho preso la mia decisione e domani vado ad ordinare la D750 biggrin.gif

Grazie a tutti per aver contribuito alla mia decisione.

Dopo tante pagine di discussione finalmente un acquirente,evvai!!! Così dopo tanta aria fritta vedremo qualche scatto,e non prove comparative o robetta del genere.

Giuliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  « < 37 38 39 40 41 > »