FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Vale La Pena?
Rispondi Nuova Discussione
SilverWolfSpirit
Messaggio: #1
Salve a tutti !
Vado al sodo ed espongo subito il mio quesito: vale la pena acquistare una D70s, nuova, allo stesso prezzo della D50?
Premetto che le ho maneggiate entrambe e, mi da una sensazione di solidita maggiore la D70s, pero a parte questo, valutando le caratteristiche sulla carta siamo li li con la sorellina minore.

Sarebbe la mia prima DSRL, finora ho sempre scattato con la mia fidatissima F65 ma, un po per sfizio e un po per "praticita" del digitale ho deciso di fare l'acquisto.

Ho valutato anche D80 ma, sinceramente è fuori budget per le mie tasche, in piu mi sono appena preso il 50 1.8, e ho gia sborsato un po di euro...quindi..

Grazie per gli eventuali consigli.

Messaggio modificato da SilverWolfSpirit il Dec 23 2006, 01:10 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Se il prezzo è lo stesso, non ci penserei due volte: D70s (anche se la D50 è più nuova in termini di uscita sul mercato).

Ciao,
Alessandro.
Skylight
Messaggio: #3
Direi proprio D70s (con tutto il rispetto per la sorella minore biggrin.gif )
mc_photographs
Messaggio: #4
pure per me, D70s senza pensarci un secondo !

pianozzo
Messaggio: #5
Io dopo aver venduto la mia D70s, se l'avessi ritrovata nuova al prezzo della D50 avrei preso la D70s ad occhi chiusi!
Purtroppo l'unico posto dove il prezzo della D70s solo corpo avvicinava il prezzo della D50 kit le vendeva non-Nital :(
Quindi direi: a pari prezzo (o anche qualcosina in più) D70s tutta la vita, ma solo se Nital entrambe!
StefanoMex
Messaggio: #6
...in termini matematici 70>50...

...dunque...

D70S!!!!!!!!!!!!!!!!

biggrin.gif



Stefano
robbypingu
Messaggio: #7
ti posso dire solo questo , avevo la d70s e lo' venduta per la d200 , certo il passo e' stato notevole sotto tutti i punti , ma la d70s e' sempre un gran bel oggetto mi dispiace ma la d50 non la metto a confronto assolutamente !!!
acquista la d70s senza nessu timore tranquillo !!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
avere 2 ghiere per me non ha prezzo.
D70 senza alcun dubbio

.oesse.
SilverWolfSpirit
Messaggio: #9
Grazie mille!!
Vedo che siete praticamente tutti unanimi nel consigliarmi la D70s.
Avete confermato la mia impressione, procedero all'acquisto tra breve e sono sicuro che non ne avro a pentirmene.

Grazie e colgo l'occasione per farvi i miei auguri di buon natale!!
VINICIUS
Messaggio: #10
Al di la del fatto che la D70s è uscita fuori produzione da molti mesi, secondo me dovresti stare attento che abbiano entrambe la stessa garanzia.
Einar Paul
Messaggio: #11
D70s, senza alcun dubbio!
Brenno
Messaggio: #12
La D70s è una macchina completa, versatile ed efficace sul campo.
Penso che verra ricordata per molto tempo dagli appassionati Nikonisti.

Ha un solo neo, peccato, la Nikon non ha ritenuto di doverla dotare di una impugnatura con scatto verticale..... e a me quelli che si trovano in giro di produtori terzi, non piacciono.


fred94
Messaggio: #13
d70s...e poi naturalmente devi considerare anche la sensazione che hai prendendole in mano...

federico
pianozzo
Messaggio: #14
QUOTE(VINICIUS @ Dec 23 2006, 09:44 PM) *

Al di la del fatto che la D70s è uscita fuori produzione da molti mesi, secondo me dovresti stare attento che abbiano entrambe la stessa garanzia.

...praticamente quello che ho cercato di dire anch'io nel mio intervento: ho guardato bene su internet al momento dell'acquisto e se veramente si fossero trovate allo stesso prezzo e Nital entrambe l'avrei certamente presa, ma la D50kit (e il 18-55 sarà modesto ma non da buttare) Nital costava un pelo meno della D70s solo corpo import!
Franco_
Messaggio: #15
A parità di garanzia indubbiamente D70s
Erpie
Messaggio: #16
guarda, io ho la D50 e sono felice, ma devi prendere la D70s fosse solo per le due ghiere e per la luce del piccolo display vicino al pulsante scatto. Due cose di cui sento decisamente la mancanza
lancer
Messaggio: #17
al di là delle 2 ghiere, personalmente, considero molto importante la possibilità di comandare il flash wireless, funzione che la D50 non ha.
Avevo entrambe, la D50 l'ho acquistata quando la 70 s'è guastata ed era in "clinica" per il problema conosciuto del led verde, ma ho sempre preferito usare la 70 nonostante qualcuno dica che i file della 50 sono migliori (in cosa? ), che la 50 ha 2 anni di meno per cui più moderna etc.
Ora ho comprato la D80 ed ho scelto di vendere la D50 e tenermi la 70.
Oltretutto ti faccio presente che la mia non è S, è proprio una della prima serie.
ciao e auguri a tutti
maurizioricceri
Messaggio: #18
D50> D70s, stesso prezzo.... hmmm.gif ??
lancer
Messaggio: #19
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 25 2006, 12:00 AM) *

D50> D70s, stesso prezzo.... hmmm.gif ??

Mi viene un dubbio, non è che la D70 è solo corpo mentre la 50 è in kit con obiettivo?
SilverWolfSpirit
Messaggio: #20
Secondo il mio abituale negoziante e possibile reperire D70s a cifre simili al kit D50, dato che oramai e un modello fuori produzione e sicuramente ce ne saranno di invendute.

Se poi intenda con o senza ottica, in effetti non ne abbiamo disquisito ma, non sarebbe per me poi un grosso problema avendo gia qualche vetro Nikon.
Per ora è in ricerca e sapro presto se e possibile l'acquisto.

Comunque l'avrei trovata da importatore parallelo con ottica Sigma e garanzia Nikon (a prezzo stracciato)...ma non so...preferirei avere copertura Nital...
lancer
Messaggio: #21
QUOTE(SilverWolfSpirit @ Dec 25 2006, 10:51 PM) *

Comunque l'avrei trovata da importatore parallelo con ottica Sigma e garanzia Nikon (a prezzo stracciato)...ma non so...preferirei avere copertura Nital...

direi che sarebbe molto meglio, e poi dell'ottica sigma che ci fai? meglio nital solo body se hai già delle ottiche, o al limite un piccolo sforzo e la prendi con 18-70 che non è male. Anche fossero 200€ di differenza tra i 2 kit li recuperi sempre vendendo eventualmente il 18-70.
Krafen73
Messaggio: #22
Comunque prova ad informarti sul costo della D50 solo corpo, dovresti sicuramente spendere meno, poi vedi tu. dry.gif
pianozzo
Messaggio: #23
QUOTE(Krafen73 @ Dec 26 2006, 12:20 AM) *

Comunque prova ad informarti sul costo della D50 solo corpo, dovresti sicuramente spendere meno, poi vedi tu. dry.gif

...infatti, o comunque la compri in kit Nital e ti rivendi il 18-55 con QUATTRO anni di garanzia in un batter d'ali!
Era chiaro che i prezzi non potessero essere uguali (e nemmeno le garanzie)...
truzziano
Banned
Messaggio: #24
beh, io ho avuto fino a pochissimi giorni fa la d50 e mi spiace non averla potuta tenere come secondo corpo
le due ghiere, per come sono disposti i comandi sulla d50 sono assolutamente ininfluenti, mentre ho sentito a volte la mancanza, specie avendocelo ora sulla d80, del display superiore illuminato
come qualità di file, non c'è differenza, forse la gestione del rumore è un pelino superiore sulla piccola
valuta bene il prezzo e la garanzia e poi vedi tu
considera anche che le compact flash, se non cerchi prestazioni in scrittura a velocità del suono, sono mediamente parecchio piu' costose delle secure digital...visto che almeno 2Gb servono fatti i conti
ciao
t
gianca16
Messaggio: #25
d70s a prescindere e vai!!!
Buon Capodanno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >