FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 Vr Pari Al Nuovo - Consiglio
1500 € ne vale la pena?
Rispondi Nuova Discussione
SMItaly
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Sono da poco possessore di una D70s con l'obiettivo 18-70 in kit.
In questi giorni mi è capitata un'occasione, che sarei tentato di prendere.
Si tratta di un 70-200 VR praticamente pari al nuovo, offerto da un negoziante più che affidabile, che mi fornisce 6 mesi di garanzia e possibilità di reso entro sette giorni se non sono convinto dell'acquisto. L'obiettivo non ha però ulteriori garanzie.

Il tutto a 1500 €.
Ho visto che lo stesso obiettivo NITAL non si vende a meno di 2000 €.

Secondo voi è un buon prezzo?
Lucabeer
Messaggio: #2
Secondo me no. Usato e senza garanzia Nital... A quel prezzo talvolta si trova nuovo e senza garanzia Nital in vari negozi europei (ma con due anni di garanzia del venditore).

Tanto, salto nel buio per salto nel buio...

Fermo restando che io un obiettivo del genere lo prenderei solo ed esclusivamente Nital.

Messaggio modificato da Lucabeer il Jun 17 2006, 10:29 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
per un obiettivo usato e con soli 6 mesi di garanzia del negoziante mi sembra un po' caruccio, se poi metti che ti si rompe qualcosa sono dolori...
fenderu
Messaggio: #4
se non è Nital fai notare al tuo negozioante che a 1500 euro te lo compri nuovo;

ma se cala di prezzo perchè no....
Franco_
Messaggio: #5
Non lo dico perchè siamo sul sito Nital, ma un obiettivo così complesso, senza la garanzia dell'importatore, non lo comprerei mai.

Messaggio modificato da Franco_ il Jun 17 2006, 11:00 AM
filippoh2
Messaggio: #6
concordo... io l'ho trovato nital smile.gif come nuovo a 1600...
o cala o mad.gif

ciao Filippo
SimoneBaldini
Messaggio: #7
Usato Nital potrebbe starci, ma di dubbia provenienza no. Oggi nuovo ha 4 anni di garanzia nital.
La garazia del negoziante di 6 mesi vale poco (6 mesi passano velocemente).
Comunque se import HK o USA tieni conto che lo hanno pagato intorno a 1350 euro + eventuali dodane e ss. Usato dovresti pagarlo intorno a 1200.


Ciao
Simone
Marvin
Messaggio: #8
QUOTE(fenderu @ Jun 17 2006, 10:40 AM)
se non è Nital fai notare al tuo negozioante che a 1500 euro te lo compri nuovo;
*



Scusate ma dove lo trovate a quei prezzi??? Anche in MP se mi potete indicare il negoziante corro a prenderlo perchè in vari posti dove ho sentito io và sotto ai 2100-2000€

Obiettivi con garanzia europea non vengono comunque riparati da un centro autorizzato Nikon più vicino, che può essere LTR?
SMItaly
Messaggio: #9
Salve a tutti.
Riapro la discussione sul famoso obiettivo. hmmm.gif
Ricontattato il negoziante e NITAL, ho avuto conferma, tramite numero di matricola, che il prodotto è effettivamente di importazione NITAL, quindi il prezzo di partenza è più alto.
Putroppo però lo scontrino originario del primo proprietario non si trova, pertanto non sappiamo di quanta garanzia residua ancora gode.
Sicuramente non è stato acquistato nel 2006, pertanto dubito che la garanzia sia stata estesa a 4 anni.
Se il negoziante mi porta la garanzia (sua) ad un anno, mantenendosi sempre attorno alla stessa cifra (1500 €), da cui forse riesco a sottrarre ancora qualcosa, secondo voi ne vale la pena?

grazie.gif a chi vorrà darmi una sua opinione.

Saluti
serdor
Messaggio: #10
Un ottica di quel costo con il VR senza garanzia Nital !!! mai e poi mai.

Messaggio modificato da serdor1 il Jun 24 2006, 12:56 PM
DiegoParamati
Messaggio: #11
Se è Nital si, il prezzo ci sta tutto.
Diego
ciro207
Messaggio: #12
Lo provi e se non ha difetti portatelo via. Anche se non hai garanzia attiva, è cmq NITAL.
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Quoto Ciro al 100%: provalo per bene e se è ok a 1.500/1.600 portalo a casa biggrin.gif

Ciao
Ale
Stefano Migliorini
Messaggio: #14
Altimenti vado io a prenderlo!!!!!
Qualche mese fà in una nota località del Medio Oriente lo avevo trovato nuovo a quella cifra.....ma come si fà!!
IgorDR
Messaggio: #15
A quel prezzo l'ho comprato io quest'anno, solo che era Nital con garanzia 2 anni.
Era un obiettivo a Km zero, cioè uno di quelli usati per esposizione fieristica dalla Nikon e che poi dopo un po' vende a prezzi più bassi... un'occasione irripetibile.
SMItaly
Messaggio: #16
[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]
QUOTE(IgorDR @ Jun 27 2006, 09:07 AM)
A quel prezzo l'ho comprato io quest'anno, solo che era Nital con garanzia 2 anni.
Era un obiettivo a Km zero, cioè uno di quelli usati per esposizione fieristica dalla Nikon e che poi dopo un po' vende a prezzi più bassi... un'occasione irripetibile.
*



biggrin.gif Come potete vedere dal gruppo firma, alla fine l'ho preso, dopo averlo tenuto 10 giorni in prova. 1500 € con un anno di garanzia del negoziante, nonchè una nuova nital card per il periodo residuo che mi verrà spedita a breve.

Tra qualche giorno posto anche qualche foto.
Comunque ha un contrasto ed una resa del colore eccezionale, ed il VR funziona bene. Sono riuscito a fotografare con una buona nitidezza a mano libera ad 1/40 a 200 mm...

saluti a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio