FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
64 Pagine: V  « < 46 47 48 49 50 > »   
D7100
Rispondi Nuova Discussione
PhotoCF
Iscritto
Messaggio: #1176
Salve a tutti!
in merito alla protezione del display,

La d7100 dovrebbe avere lo stesso corpo della d600 giusto?
Sulla d600 vedo molto spesso uno screen protector molto simile a quello che era installato sulla d90!
E' possibile montare questo accessorio alla nuova d7100??

Grazie!
riccio2004
Messaggio: #1177
QUOTE(france58 @ Apr 15 2013, 01:45 PM) *
Salve a tutti , sono intenzionato ad acquistare la mia prima reflex ,e ho puntato l'obbiettivo biggrin.gif sulla D7100 ! Vi chiedo se sia una scelta sensata, se è una macchina che posso imparare a maneggiare senza troppe difficoltà e se con il 18-105 comunque riuscirà a darmi soddisfazioni !
Datemi un consiglio grazie!


Vai alla grande. Fidati.

Ad oggi ritengo sia il migliore acquisto anche se, per le mie tasche, non è che costa proprio poco.
riccio2004
Messaggio: #1178
QUOTE(bizzo_65 @ Apr 13 2013, 10:18 PM) *
Buona sera a tutti,

sto ritornando a Nikon e vorrei acquistare una D7100 e avrei due domande da sottoporvi :

1)Scelta dell'ottica : Vorrei cominciare con il 18-200 sopratutto per avere un ottica comoda per i viaggi cosa ne pensate ? qualcuno ha già provato la D7100 con questa ottica, in generale è un ottica che su macchine di questo tipo ha una resa accettabile ? (poi prenderò anche un grandangolo e un ottica fissa per completare il tutto)

2)Sporcizia del sensore (uno dei motivi per cui mi trovo molto male con l'attuale macchina, ma non vorrei scatenare polemiche) siamo nella norma ? arriva già sporca dalla Nital e occorre una prima pulizia da farsi subito (magari compresa nella garanzia) o il sensore è abbastanza pulito ? per la pulizia, non essendoci il filtro, occorre qualche accorgimento in più o si utilizzano gli stessi sistemi delle macchina col filtro ?

Grazie a tutti in anticipo e spero di essere presto dei vostri

ciao


Ciao
1)per quanto riguarda l'ottica io avrei voluto prendere 18-200 in quanto lo considero "universale" e degno per la 7100. Non l'ho preso solo per questioni di prezzo (troppo alto davvero per le mie tasche). Dopo 2 settimane di utilizzo (non professionale) ti assicuro però che, portarla in giro con il 18-105, non è che sia proprio una passeggiata... Considera che appena posso la porto con me ma, spesse volte per fortuna la metto nella borsa di mia moglie (che ovviamente non è così felice) wink.gif

2)per la sporcizia del sensore non ho notato niente di tutto ciò

ciao



QUOTE(mokarta @ Apr 15 2013, 10:51 AM) *
Se puoi me lo mandi anche a me il link?
grazie.

Virgilio
Nel mirino non appare nessuna informazione solo i rettangolini dell' AF.

Ho contattato Nikon e mi hanno detto di mandarla in assistenza, ora sono in attesa sono sicuro che il problema verrà risolto al meglio ..... intanto vedendo le vostre foto rosico un po' messicano.gif

Virgilio


Scusa ma, quali e quante informazioni dovrebbero comparire nel mirino?
Non vorrei che sia una cosa normale visualizzarne poche... oppure non vorrei che anche la mia abbia problemi wink.gif

fammi sapere
riccio2004
Messaggio: #1179
QUOTE(PhotoCF @ Apr 15 2013, 03:49 PM) *
Salve a tutti!
in merito alla protezione del display,

La d7100 dovrebbe avere lo stesso corpo della d600 giusto?
Sulla d600 vedo molto spesso uno screen protector molto simile a quello che era installato sulla d90!
E' possibile montare questo accessorio alla nuova d7100??

Grazie!


sulla 7100 non puoi montare accessori copri display...
puoi solamente (se vuoi) applicare uno schermo protettivo; come ho già scritto io ho risolto comprandone uno uguale a quello del mio tablet 10 pollici, l'ho ritagliato ed incollato nei due display.

Va benissimo ed ho speso meno di 4 euro compresa spedizione da UK (ed ho ancora metà foglio se dovesse servire).

ciao
lupetto651
Messaggio: #1180
QUOTE(andreotto @ Apr 14 2013, 03:56 PM) *


Foto bellissima, ma il soggetto ........ non molto ph34r.gif
bfasuper
Messaggio: #1181
Dopo tanti dubbi ho ceduto la d7000 per la d7100 e devo dire che è spettacolare un'altra cosa un af strepitoso nitidissima e bellissima la possibilita dell'opzione 1,3 attivabile senza passare dal menu...
Vi pubblico alcuni scatti di prova fatti con il nikkor 300 f4 af

ISO 360
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ISO 1000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Modalità 1.3X peccato che ho dovuto scattare a ISO 1600 quindi con il sensore ridotto soffre un pelino ma con un ottimo risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1182
QUOTE(BFAsuper @ Apr 15 2013, 08:28 PM) *
Dopo tanti dubbi ho ceduto la d7000 per la d7100 e devo dire che è spettacolare un'altra cosa un af strepitoso nitidissima e bellissima la possibilita dell'opzione 1,3 attivabile senza passare dal menu...
Vi pubblico alcuni scatti di prova fatti con il nikkor 300 f4 af

ISO 360
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ISO 1000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Modalità 1.3X peccato che ho dovuto scattare a ISO 1600 quindi con il sensore ridotto soffre un pelino ma con un ottimo risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao belle foto ma non mi sembrano migliori di quelle di una d7000 se non il peso!!!!
Gianluca.
bfasuper
Messaggio: #1183
QUOTE(karlsruhe @ Apr 15 2013, 09:45 PM) *
Ciao belle foto ma non mi sembrano migliori di quelle di una d7000 se non il peso!!!!
Gianluca.


non sono d'accordo con te mi dispiace perchè è vero che pesano molto ma sono una spanna sopra.
fox22
Banned
Messaggio: #1184
QUOTE(BFAsuper @ Apr 15 2013, 09:28 PM) *
Dopo tanti dubbi ho ceduto la d7000 per la d7100 e devo dire che è spettacolare un'altra cosa un af strepitoso nitidissima e bellissima la possibilita dell'opzione 1,3 attivabile senza passare dal menu...
Vi pubblico alcuni scatti di prova fatti con il nikkor 300 f4 af

ISO 360
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ISO 1000
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Modalità 1.3X peccato che ho dovuto scattare a ISO 1600 quindi con il sensore ridotto soffre un pelino ma con un ottimo risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Quoto in pieno,..la 7100 è veramente un altro pianeta,..tutta un'altra macchina,..altra tecnologia,..dicono addirittura che dentro il corpo macchina vi è rinchiuso un nano che ad ogni scatto pulisce velocemente il sensore tornando poi repentinamente nel suo alloggio,..poi chissà perchè ma con la ormai decrepita d7000 le foto venivano tutte sbilenche,..meno male che è poi arrivata la 7100.
saluti.



fox22
Banned
Messaggio: #1185
QUOTE(BFAsuper @ Apr 15 2013, 09:51 PM) *
non sono d'accordo con te mi dispiace perchè è vero che pesano molto ma sono una spanna sopra.


Please...gli vuoi rovinare il piacere dell'acquisto riportandolo alla dura realtà?..come si dice..confuso e felice?
saluti.

PS: Aò guardacaso anche questo che grida"al miracolo!"si è poi guardato bene dal postare foto comparative con la d7000,perchè basta guardare in giro per il forum per trovare foto scattate dalla d7000 che fanno impallidire quelle appena postate dal novello acquirente della 7100....e allora come la mettiamo con certe affermazioni avventate e precipitose?..meditate gente...meditate.
bfasuper
Messaggio: #1186
QUOTE(fox22 @ Apr 15 2013, 10:01 PM) *
Please...gli vuoi rovinare il piacere dell'acquisto riportandolo alla dura realtà?..come si dice..confuso e felice?
saluti.

PS: Aò guardacaso anche questo che grida"al miracolo!"si è poi guardato bene dal postare foto comparative con la d7000,perchè basta guardare in giro per il forum per trovare foto scattate dalla d7000 che fanno impallidire quelle appena postate dal novello acquirente della 7100....e allora come la mettiamo con certe affermazioni avventate e precipitose?..meditate gente...meditate.


Te parli senza mai averle avute tutte e due mentre io ho avuto la d7000 per più di un anno e possiedo ancora una d300 come secondo corpo e mi dispiace dirtelo non hai per niente ragione ma per me puoi rimanere nelle tuo convinzioni e tenerti la d7000 che è ottima macchina ma non è per niente hai livelli della d7100. Chiudo qua la discussione perchè non ho voglia di discutere con certe persone.

ciao
bfasuper
Messaggio: #1187
QUOTE(fox22 @ Apr 15 2013, 10:01 PM) *
Please...gli vuoi rovinare il piacere dell'acquisto riportandolo alla dura realtà?..come si dice..confuso e felice?
saluti.

PS: Aò guardacaso anche questo che grida"al miracolo!"si è poi guardato bene dal postare foto comparative con la d7000,perchè basta guardare in giro per il forum per trovare foto scattate dalla d7000 che fanno impallidire quelle appena postate dal novello acquirente della 7100....e allora come la mettiamo con certe affermazioni avventate e precipitose?..meditate gente...meditate.


E novello vallo a dire a tuo fratello.

ciao
giuliocirillo
Messaggio: #1188
QUOTE(fox22 @ Apr 15 2013, 09:53 PM) *
Quoto in pieno,..la 7100 è veramente un altro pianeta,..tutta un'altra macchina,..altra tecnologia,..dicono addirittura che dentro il corpo macchina vi è rinchiuso un nano che ad ogni scatto pulisce velocemente il sensore tornando poi repentinamente nel suo alloggio,..poi chissà perchè ma con la ormai decrepita d7000 le foto venivano tutte sbilenche,..meno male che è poi arrivata la 7100.
saluti.


Ciao caro Fox.....guarda se non fosse che ho letto (non volendo) quasi tutti i tuoi post diciamo così "contro la D7100", e trovo alcuni per lo meno obiettivi (ho detto alcuni non tutti)..........inizierei a pensare che parli un pò per invidia.........medita caro Fox...medita....

ciao
bfasuper
Messaggio: #1189
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 15 2013, 10:24 PM) *
Ciao caro Fox.....guarda se non fosse che ho letto (non volendo) quasi tutti i tuoi post diciamo così "contro la D7100", e trovo alcuni per lo meno obiettivi (ho detto alcuni non tutti)..........inizierei a pensare che parli un pò per invidia.........medita caro Fox...medita....

ciao


guru.gif Pollice.gif
lory692
Messaggio: #1190
Dai ragazzi, non facciamo la gara su quale sia migliore o no.
Appurato che magari le differenze non sono così evidenti, non mi sembra giusto criticare chi ha voluto comunque passare dalla 7000 a questa.
fox22
Banned
Messaggio: #1191
QUOTE(BFAsuper @ Apr 15 2013, 10:13 PM) *
Te parli senza mai averle avute tutte e due mentre io ho avuto la d7000 per più di un anno e possiedo ancora una d300 come secondo corpo e mi dispiace dirtelo non hai per niente ragione ma per me puoi rimanere nelle tuo convinzioni e tenerti la d7000 che è ottima macchina ma non è per niente hai livelli della d7100. Chiudo qua la discussione perchè non ho voglia di discutere con certe persone.

ciao


Senza offesa...ma si scrive"AI LIVELLI"...non "HAI LIVELLI"....

ps: la d7000 non l'hai sperimentata a dovere..pur avendola avuta per un anno,..altrimenti non avresti fatto il cambio,..nella resa è quasi identica alla d7100,..guarda in giro per la rete e per il forum stesso...troverai scatti della d7000 da lasciare a bocca aperta,per niente comparabili a quelli che hai appena postato,..quindi o gli scatti postati lasciano il tempo che trovano...oppure la resa della d7000 è veramente comparabile a quella della 7100.
saluti.
bfasuper
Messaggio: #1192
QUOTE(fox22 @ Apr 15 2013, 10:34 PM) *
Senza offesa...ma si scrive"AI LIVELLI"...non "HAI LIVELLI"....

ps: la d7000 non l'hai sperimentata a dovere..pur avendola avuta per un anno,..altrimenti non avresti fatto il cambio,..nella resa è quasi identica alla d7100,..guarda in giro per la rete e per il forum stesso...troverai scatti della d7000 da lasciare a bocca aperta,per niente comparabili a quelli che hai appena postato,..quindi o gli scatti postati lasciano il tempo che trovano...oppure la resa della d7000 è veramente comparabile a quella della 7100.
saluti.


bla bla bla.... povero fenomeno illuso.

ciao

Messaggio modificato da BFAsuper il Apr 15 2013, 09:42 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1193
QUOTE(BFAsuper @ Apr 15 2013, 09:51 PM) *
non sono d'accordo con te mi dispiace perchè è vero che pesano molto ma sono una spanna sopra.


L'ideale sarebbe...poter fare un confronto diretto tra le due...anche se le foto via web non le ho mai digerite.( è un mio problema).
Se mi capita l'occasione, non esiterò a darvi notizie.( prove sul campo naturalmente) wink.gif
Perché, come normalmente si dice... l'erba del vicino è sempre più verde, cosi come l'ultima nata, soprattutto x chi ha fatto
il cambio, è sempre migliore. Bisognerebbe però poterlo dimostrare wink.gif Io sinceramente dagli amici fotografi che l'hanno provata
non ho udito delle grida al miracolo. Certamente qualcosa di nuovo c'è ma...rivolgendomi a chi ha la D7000, non mi pare sia cosi
abissale da consigliarne il cambio. Certo, chi possiede es.una D90, e vuole migliorarsi, allora è un altro discorso.

raffaele
viktor8
Messaggio: #1194
Ciao, torno a scrivere dopo qualche prova veloce nel fine settimana, da paesaggi a Kite/Windusrf a Basket.
L'impressione è che sia moltodifficile da usare nelle foto sportive, pur con cavalletto/monopiede e con tempi di scatti velocissimi il micromosso è sempre in agguato a differenza di ciò che avviene con la D3s.
Chiedo ad Andreotto, che oltre ai bellissimi insetti ha postato qualcosa in ambito sportivo se non ricordo male o comunque a chiunque abbia fatto prove di questo tipo con la D7100, se ha dovuto adottare qualche accorgimento particolare in fase di scatto rispetto ad un corpo FX e/o comunque con meno MP.
Il rumore in indoor è a mio giudizio e dalle prove fatte NETTAMENTE inferiore a D3s (che ovvietà biggrin.gif ma alle volte è addirittura inguardabile)
fox22
Banned
Messaggio: #1195
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 15 2013, 10:24 PM) *
Ciao caro Fox.....guarda se non fosse che ho letto (non volendo) quasi tutti i tuoi post diciamo così "contro la D7100", e trovo alcuni per lo meno obiettivi (ho detto alcuni non tutti)..........inizierei a pensare che parli un pò per invidia.........medita caro Fox...medita....

ciao


Non è questo il punto,..perchè non dire che la resa della d7000 e quella d7100 sono comparabili?...basta guardare gli scatti fatti da entrambe le reflex per notare la similitudine della loro resa,..poi ho esposto in modo minuzioso ed oggettivo tutte le argomentazioni in merito all'argomento senza inventarmi niente...quindi se qualcuno mi vuole smentire si faccia avanti,..ma costui dovrebbe sovvertire dei dati di fatto e quindi inventare quello che realmente poi non c'è.
Per quanto riguarda l'invidia ti dico che ho altre mire per il mio prossimo acquisto,..per il momento mi dibatto tra una d800 e una canon d5 mark3..non ho ancora ottiche talmente costose da vincolarmi ad uno o all'altro marchio,..e in ogni caso la d7000 mi sta dando grandi soddisfazioni,...ergo la terrò come formato dx..come un riferimento del formato dx!
cordiali saluti.

ps:una curiosità..."come hai fatto a leggere qualcosa senza che tu lo volessi"? ...intendo i miei post...come hai fatto a leggerli se effettivamente non volevi farlo?....comunque trovo simpatico il fatto che almeno qualche mio post lo hai trovato obiettivo.

ri-cordiali saluti.
fox22
Banned
Messaggio: #1196
QUOTE(viktor8 @ Apr 15 2013, 10:45 PM) *
Ciao, torno a scrivere dopo qualche prova veloce nel fine settimana, da paesaggi a Kite/Windusrf a Basket.
L'impressione è che sia moltodifficile da usare nelle foto sportive, pur con cavalletto/monopiede e con tempi di scatti velocissimi il micromosso è sempre in agguato a differenza di ciò che avviene con la D3s.
Chiedo ad Andreotto, che oltre ai bellissimi insetti ha postato qualcosa in ambito sportivo se non ricordo male o comunque a chiunque abbia fatto prove di questo tipo con la D7100, se ha dovuto adottare qualche accorgimento particolare in fase di scatto rispetto ad un corpo FX e/o comunque con meno MP.
Il rumore in indoor è a mio giudizio e dalle prove fatte NETTAMENTE inferiore a D3s (che ovvietà biggrin.gif ma alle volte è addirittura inguardabile)


Quella del micromosso sempre in agguato per quel che mi riguarda è una caratteristica anche della d7000 per quanto riguarda le foto dette"sportive",...lo scatto in questi casi richiede sempre una certa attenzione.
saluti.

ps:forse andreotto ha usato obiettivi di un certo livello con un vr di qualità.

Messaggio modificato da fox22 il Apr 15 2013, 10:04 PM
lory692
Messaggio: #1197
ps:una curiosità..."come hai fatto a leggere qualcosa senza che tu lo volessi"? ...intendo i miei post...come hai fatto a leggerli se effettivamente non volevi farlo?....comunque trovo simpatico il fatto che almeno qualche mio post lo hai trovato obiettivo.

Ehhh...ehhh...giusto per restare in tema.
fox22
Banned
Messaggio: #1198
QUOTE(BFAsuper @ Apr 15 2013, 10:42 PM) *
bla bla bla.... povero fenomeno illuso.

ciao



Mi fa strano essere prima insultato e poi salutato ...trovo la cosa insolitamente divertente.
saluti.
andreotto
Messaggio: #1199
Non ho usato nessun accorgimento particolare, ottiche di qualità si ma il mio 400 è la versione senza vr ( il 600 invece è vr)
Questa è fatta col 400 a 1/320
http://www.answareweb.com/areaftp//DSC_9022.jpg
Andreotto
giuliocirillo
Messaggio: #1200
QUOTE(fox22 @ Apr 15 2013, 10:50 PM) *
Non è questo il punto,..perchè non dire che la resa della d7000 e quella d7100 sono comparabili?...basta guardare gli scatti fatti da entrambe le reflex per notare la similitudine della loro resa,..poi ho esposto in modo minuzioso ed oggettivo tutte le argomentazioni in merito all'argomento senza inventarmi niente...quindi se qualcuno mi vuole smentire si faccia avanti,..ma costui dovrebbe sovvertire dei dati di fatto e quindi inventare quello che realmente poi non c'è.
Per quanto riguarda l'invidia ti dico che ho altre mire per il mio prossimo acquisto,..per il momento mi dibatto tra una d800 e una canon d5 mark3..non ho ancora ottiche talmente costose da vincolarmi ad uno o all'altro marchio,..e in ogni caso la d7000 mi sta dando grandi soddisfazioni,...ergo la terrò come formato dx..come un riferimento del formato dx!
cordiali saluti.

ps:una curiosità..."come hai fatto a leggere qualcosa senza che tu lo volessi"? ...intendo i miei post...come hai fatto a leggerli se effettivamente non volevi farlo?....comunque trovo simpatico il fatto che almeno qualche mio post lo hai trovato obiettivo.

ri-cordiali saluti.


Infatti io non dico che la qualità dei file della D7100 è migliore in assoluto rispetto alla D7000, non lo so e non mi interessa molto. Dico solo che pure avesse la stessa qualità, la D7100 ha in più alcune caratteristiche non di poco, le ripeto. Mantenere più o meno la stessa qualità del file ma con 24mpx per me è un vantaggio. L'autofocus è a livelli pro (ripeto molto simile alla D4). l'ergonomia del corpo (anche se di poco) è migliore.
Anche solo queste caratteristiche in più possono per qualcuno valere un cambio tra D7000 e D7100. Invece tu continui ad intestardirti dicendo che per chi ha la D7000 il cambio non ha senso. E' chiaro che se uno usa la reflex per fotografare le feste di compleanno o pratica generi dove il crop e la messa a fuoco non sono importanti il cambio è solo per avere l'ultima novità.
Quindi per molti potrebbe avere senso.
Poi sul discorso del buffer sono daccordo, é uno dei contro di questa reflex, però ricordiamoci che comunque stiamo parlando di una reflex amatoriale non di una pro, quindi ci può anche stare.
Poi tu continui anche a paragonare (se ho capito bene) la D7100 con la canon 5d........ma sono di due categorie diverse o sbaglio.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
64 Pagine: V  « < 46 47 48 49 50 > »