FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Come Migliorare Un Ritratto Con Ps:
pelle, occhi, denti.
Rispondi Nuova Discussione
cratty
Messaggio: #1
Prendendo spunto da quanto fatto da Francesco qui, l'intenzione di condividere quanto imparato era presente fin dall'inizio, ma il tempo e gli impegni hanno sempre remato contro. Con le ferie e il tempo a disposizione ho raccolto in un PDF gli appunti presi durante l'edizione 2006-Sposiamo il digitale su come migliorare un ritratto.
Uno dei tanti modi per farlo, uno spunto da cui partire per migliorare e migliorarsi:
lisciare la pelle, rimuovere o attenuare le rughe e cicatrici, rendere attraenti e croccanti le labbra, sbiancare denti e rendere accattivanti gli occhi.
Spero vi possa in qualche modo essere utile.
Saluti

File allegati
File Allegato  PPxRitratti.pdf ( 7.69mb ) Numero di download: 3810
 
_andrew_
Messaggio: #2
Ciao
Ti ringrazio per aver condiviso questa utile guida (scaricato, appena posso me lo leggo).

PS. non sarebbe un argomento da Tecniche di Fotoritocco?

grazie.gif di nuovo

Messaggio modificato da mrDre il Jan 12 2008, 05:04 PM
cratty
Messaggio: #3
QUOTE(mrDre @ Jan 12 2008, 05:04 PM) *
Ciao
Ti ringrazio per aver condiviso questa utile guida (scaricato, appena posso me lo leggo).

PS. non sarebbe un argomento da Tecniche di Fotoritocco?

grazie.gif di nuovo


Ero infatti indeciso se metterlo in Fotoritocco, ho scelto software (inteso in senso estensivo) per legarlo a quello fatto da Francesco per NX. NOn è escluso che venga spostato... anzi lo sposto subito!
Hai ragione, mi hai tolto il dubbio. laugh.gif
Saluti

Messaggio modificato da cratty il Jan 12 2008, 05:14 PM
andreotto
Messaggio: #4
Grazie Stefano per la tua voglia di condividere le tue conoscenze. bel lavoro.
Al tuo occhio fotografico non mi avvicinerò mai, ma almeno adesso posso provare a postprodurre un ritratto nel modo migliore
Buone foto a tutti andreotto
lucaoms
Messaggio: #5
grazie ste utilissimo!!!!!
Luca
nasopazzo
Messaggio: #6
Grazie mille è un'utilissima guida che sinceramente stavo proprio cercando.
grazie.gif
Ciao
nippokid (was here)
Messaggio: #7
QUOTE(cratty @ Jan 12 2008, 03:54 PM) *
Prendendo spunto da quanto fatto da Francesco qui, l'intenzione di condividere quanto imparato era presente fin dall'inizio, ma il tempo e gli impegni hanno sempre remato contro. Con le ferie e il tempo a disposizione ho raccolto in un PDF gli appunti presi durante l'edizione 2006-Sposiamo il digitale su come migliorare un ritratto.
Uno dei tanti modi per farlo, uno spunto da cui partire per migliorare e migliorarsi:
lisciare la pelle, rimuovere o attenuare le rughe e cicatrici, rendere attraenti e croccanti le labbra, sbiancare denti e rendere accattivanti gli occhi.
Spero vi possa in qualche modo essere utile.
Saluti


Ciao cratty, mi sono permesso di applicare un leggero downsampling alle immagini del tuo PDF in modo da ridurre il peso complessivo e consentire anche ai non ADSL-izzati di apprezzare la tua ottima guida. La fruibilità del documento non è cambiata.
Spero di non aver fatto cosa a te sgradita, in tal caso sei sicuramente nelle condizioni di eliminare il post, accettando contestualmente le mie scuse.. smile.gif

bye.

Messaggio modificato da nippokid il Jan 19 2008, 12:39 AM
File allegati
File Allegato  PPxRitratti_opt.pdf ( 568.04k ) Numero di download: 761
 
cratty
Messaggio: #8
Nessun problema nippokid.
Saluti
stefano.petitti
Messaggio: #9
Molto bello Stefano, grazie della condivisione.

Ciao
Stefano
lugano
Nikonista
Messaggio: #10
Molto, molto utile. Grazie mille.
Nicola Verardo
Messaggio: #11
bravo stefano , grazie per il PDF, sempre molto utile ....
nikonist
Messaggio: #12
Grazie 1000 Cratty per il PDF. Sempre utile!


Oltre a questo ne ho letti diversi, ma sarà colpa del fatto che non sono un espertissimo di Photoshop ... non riesco ad avere i risultati sperati.

Tutto mi sembra un pò finto ... non GLAMOUR!

Ad esempio:

mi piacerebbe sapere da ALITOM come ha fatto ad avere questo risultato (foto di tomasia)

PP

la postproduzione è GLAMOURISSIMA!



Grazie!


Nicola Verardo
Messaggio: #13
ciao nikonist, avere in mano tavolozza e colori e avere un PDF come in questo caso dal buon Stefano è solo l'inizio, per capire che hai un pennello piuttosto che una bomboletta spray ( non so se mi spigo con la metafora) per fare il tuo intervento di PP.

Non esiste una regola per come ottenerla , la foto è sempre piena di variabili e diversa una dall'altra , ci vuole tanta manualità, tempo ed esperienza ... che non è mai finita (almeno per me) rolleyes.gif

La mia modifica oltretutto veloce (4 min) e fatta su una base in bassa risoluzione è frutto delle stesse tecniche accennate sopra .... ma adottate con che peso , ....?? il difficile è proprio quello .

Dosare gli interventi in maniera meno invasiva possibile, si ottiene solo con anni di Photoshop oppure con un bel corso di qualche mese full-day Pollice.gif

l'importante E' INIZIARE ..... provare ..... sbagliare


un salut e grazie a te
nikonist
Messaggio: #14
sicuramente! Non pretendo di avere dei risultati da professionista! Solo qualche dritta da chi ne sa pià di me.

Quando applico un pp, anche se leggera, ad una foto mi piacerebbe "levigarla" mentre, invece, raggiungo un risultato che va + sullo sfumato che sul "levigato".

Quindi mi interessava capire la metodologia di lavoro che utilizzavi per postprodurre un volto. Dato che la trovo sempre molto glam. Qualche dritta insomma ... .
Nicola Verardo
Messaggio: #15
certamente ....
-usa sempre la lavorazione su livelli diversi ,che poi vai a smorzare sull'opacità -
-poi sfrutta le maschere di livello , per rendere l'intervento più leggero
-usa i metodi di fusione , io uso luce soffusa , ottima per la pelle e gli interventi di make up
-usa il cerotto o toppa per togliere le imperfezioni del viso

diciamo questi come interventi maggiori ... ciao
nikonist
Messaggio: #16
GRAZIE
StefanoMex
Messaggio: #17
Scaricato! Grazie 10000!!! guru.gif


Stefano
ZiuBecciu
Messaggio: #18
Eccellente!!!

Grazie mille!!!
fabryxx
Messaggio: #19
Grazie, grazie, molto utile
marco.pesa
Messaggio: #20
Grazie stavo giusto cercando qualcosa del genere!
bluparker71
Messaggio: #21
Sono una vera schiappa nel ritocco e stavo appunto cercando qualche tutorial che mi potesse aiutare. Grazie.
filemone
Messaggio: #22
grazie mille ottima guida
cratty
Messaggio: #23
E' nello spirito della Community condividere per quello che posso lo faccio volentieri.
Saluti
Gufopica
Messaggio: #24
QUOTE(cratty @ Oct 20 2008, 05:41 PM) *
E' nello spirito della Community condividere per quello che posso lo faccio volentieri.
Saluti




grazie questa la metto nelle cose preziose veramente! grazie.gif grazie.gif
cratty
Messaggio: #25
Non devi ringraziarmi.
Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >