FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 159 160 161 162 163 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
Trotto@81
Messaggio: #4001
QUOTE(giro @ Oct 13 2012, 03:08 PM) *
Questa foto è scattata a 300, è indubbio, secondo me, il decremento della resa in termini di nitidezza rispetto a focali minori. La resa migliore, da sperimentazione assolutamente pesonali, (come quasi in tutti i tele zoom ) la si apprezzza intorno a F.8.
Resta comunque il fatto che l'obiettivo ha un rapporto qualità prezzo molto buono, leggero, compatto, buona stabilizzazione, assoluta versatilità, si comporta bene sia in FX che in DX.
Da possessore dell'80-200 F2.8 afd a pompa e del 300 F.4 afs penso che rimarrà a lungo nel mio corredo.


Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Un saluto a tutti
Il signore era focalizzato altrove, giustamente direi visto il gran fisico della ragazza di fronte. laugh.gif
bfasuper
Messaggio: #4002
QUOTE(giro @ Oct 13 2012, 12:43 PM) *
Perfetto fino a 200, bello nei ritratti, oltre perde visibilmente

Non sono per niente d'accordo con te perchè fino a 270 mm usato correttamente è ancora molto nitido

Foto a 270mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gp70
Iscritto
Messaggio: #4003
Ciao a tutti,
da nuovo in questa sezione, vorrei proporre alcuni scatti di stamattina nella bella cornice del lago di Fogliano.
tutti con il 70-300 ma con i figli al seguito ho peccato di ingenuità lasciando in aluni casi gli iso bassi....
MI sono molto divertito comunque.
Saluti
Gp

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 526.7 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 727.1 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 525.6 KB
Gp70
Iscritto
Messaggio: #4004
Nello scaricare le immagini dalla scheda ne ho rielaborata qualche altra tra le quali quelle dei cormorani ripresi in lontananza e per questo un pò croppate....più di questo a stò zoommone non credo si possa chiedere!...peccato per il cerbiatto l'ombra mi ha buggerato.
Saluti
Gp


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 629.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1007.2 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 641.5 KB
Clood
Messaggio: #4005
il sempre ottimo 70 300..anke sulla 700

Messaggio modificato da Clood il Oct 28 2012, 09:47 PM
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #4006
QUOTE(BFAsuper @ Oct 14 2012, 09:52 AM) *
Non sono per niente d'accordo con te perchè fino a 270 mm usato correttamente è ancora molto nitido

Foto a 270mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


molto bella e nitida. Con che fotocamera l'hai scattata e con che esposizione (Iso, tempo e diaframma di scatto).
Mi sto re interessando a quest'ottica perché prevedo di passare a D600 per il sensore e per il genere di fotografia che mi piace fare mi è utile superare 200mm. Scatto alle persone inconsapevoli di essere riprese, così da riprenderli nella loro spontaneità. Il che funziona particolarmente bene con i bambini ai parchi quando giocano con qualcosa o si mettono in delle situazioni buffe o tenerissime, fotograficamente spesso pose deliziosissime.

Questa che ti allego è stata scattata con un "così così" 80-200 f/4.5-5.6 a circa 200mm su D70s (300 circa equivalenti).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 104 KB

Ho aperto qui una discussione in cui chiedo consiglio anche sul da farsi. Non ho fretta d'acquisto ... in teoria potrei anche accoppiare un corpo Dx usato come una D90 (perché queste situazioni di solito non sono mai il low light o tali da spingermi la ISO troppo in alto):
Andar_Oltre_I_200_mm_Senza_Svenarsi

Grazie in anticipo,
Seb
bfasuper
Messaggio: #4007
QUOTE(Seba_F80 @ Oct 29 2012, 10:32 AM) *
molto bella e nitida. Con che fotocamera l'hai scattata e con che esposizione (Iso, tempo e diaframma di scatto).
Mi sto re interessando a quest'ottica perché prevedo di passare a D600 per il sensore e per il genere di fotografia che mi piace fare mi è utile superare 200mm. Scatto alle persone inconsapevoli di essere riprese, così da riprenderli nella loro spontaneità. Il che funziona particolarmente bene con i bambini ai parchi quando giocano con qualcosa o si mettono in delle situazioni buffe o tenerissime, fotograficamente spesso pose deliziosissime.


È una lente straordinaria per qualita prezzo... Nikon d7000 apertura F8 tempo di scatto 1/800 iso 500 a 270mm
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #4008
QUOTE(BFAsuper @ Oct 30 2012, 01:58 AM) *
È una lente straordinaria per qualita prezzo... Nikon d7000 apertura F8 tempo di scatto 1/800 iso 500 a 270mm


grazie per le info .. in pratica hai inquadrato con l'angolo di campo di circa 400mm e poco più ... Forse per il genere di fotografia che a volte faccio la cosa più conveniente sarebbe affiancare un secondo corpo usato come D7000 + 70-300VrII anziché moltiplicare un 70-200 VrI f/2.8 (usato) +TC2x su D600, risparmiando anche peso e credo soldi.

Facendo 2 conti approssimativi, fra qualche mese potrei spendere:
1) d7000 usata (circa 600€) + 600€ per 70-300VrII = 1200€
2) 70-200 VrI f/2.8 usato (circa 1000€) + TC 2x (? ...) = di più di 1200€.

Mi interesserebbe poi capire il raffronto in termini di qualità su questi due, scattando alla stessa scena nelle focali equivalenti da 140mm ai 400mm in cui si sovrappongono ma usando D600 e D7000.
Con che luminosità lavorerei nel caso "2"? f/5.6 costante?

Grazie ancora, S.

Messaggio modificato da Seba_F80 il Oct 30 2012, 11:39 AM
robermaga
Messaggio: #4009
Io ho da diverso tempo quest'ottica e da molto sono nel club, ma ultimamente non ho usato l'obiettivo e da tanto non posto niente.
Inserisco dei particolari di paesaggi a beneficio di chi crede che il paesaggio si faccia solo con i grandangoli. Nel paesaggio ci vogliono tutte le focali e per dei particolari i tele e zoom sono indispensabili.

Foto già postate a suo tempo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 820.7 KB

Crete Senesi

Ciao
Roberto
Clood
Messaggio: #4010
QUOTE(robermaga @ Oct 30 2012, 06:05 PM) *
Io ho da diverso tempo quest'ottica e da molto sono nel club, ma ultimamente non ho usato l'obiettivo e da tanto non posto niente.
Inserisco dei particolari di paesaggi a beneficio di chi crede che il paesaggio si faccia solo con i grandangoli. Nel paesaggio ci vogliono tutte le focali e per dei particolari i tele e zoom sono indispensabili.

Foto già postate a suo tempo

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
sempre un bel tele..bei scatti

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Visualizza sul GALLERY : 820.7 KB

Crete Senesi

Ciao
Roberto


sempre un bel tele bei scatti

Messaggio modificato da Clood il Oct 31 2012, 10:00 PM
hasitro
Messaggio: #4011
QUOTE(robermaga @ Oct 30 2012, 05:05 PM) *
...
Nel paesaggio ci vogliono tutte le focali e per dei particolari i tele e zoom sono indispensabili.
...

Crete Senesi

Ciao
Roberto


Pollice.gif hai proprio ragione ....
bellisime foto complimenti
robermaga
Messaggio: #4012
QUOTE(hasitro @ Nov 1 2012, 01:43 PM) *
Pollice.gif hai proprio ragione ....
bellisime foto complimenti

Vi ringrazio entrambi, molto gentili!
Incoraggiato ne inserisco altre due.... un po più "larghe", ma sempre col 70-300VR.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 763.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 853.6 KB

R.

cere86
Messaggio: #4013
Dopo tanto piccolo contributo ... D700 + 70-300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 333.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 522.3 KB
bfasuper
Messaggio: #4014
Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andrea pedrina
Messaggio: #4015
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
raffer
Messaggio: #4016
Il nostro a 300 mm. Morbido? wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
robermaga
Messaggio: #4017
Altri due paesaggi per ritirare su il club
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 876.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1007.9 KB

Roba vecchia e già postata....

Roberto
Dria
Messaggio: #4018
Anche questa già postata nel club della D700

IPB Immagine
Rotta verso il tramonto... di dria78, su Flickr

Andrea
tosiandrea
Messaggio: #4019
Eccolo affiancato alla mia nuova arrivata (D700 messicano.gif )

Ciao,
Andrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
salvatorecravotta
Messaggio: #4020
Preso.... comincerò ad usarlo e posterò le mie impressioni.... Buone feste a tutti !!!
bat21
Messaggio: #4021
QUOTE(salvatorecravotta @ Dec 22 2012, 09:27 AM) *
Preso.... comincerò ad usarlo e posterò le mie impressioni.... Buone feste a tutti !!!


Benvenuto!
marco98.com
Messaggio: #4022
Buona sera a tutti. Mi "immetto" anche io nel club. Premetto che questo è la prima volta che entro in un club riservato alle ottiche perchè prima non mi era neanche passato per la testa.
Ma... adesso sono arrivato. Uso il 70-300 su d700 anche io e devo dire che non è male, ma con il bg è sb900 il tutto è bello pesantotto! Per questo, uso un 75-300 af-d dotato dell' anello per treppiede/monopiede, almeno appoggio quasi 3 kg di roba (bella messicano.gif ) sul monopiede.
Ma non sto a parlarvi d' altro!!!...
Ho usato il 70-300 VR sia su dx (d3200 e d3100) che su fx (d700) e amo davvero molto la resa di quest' ottica. Peccato però che a TA ci siano un po' troppe CA, ma nulla di fastidioso per me! wink.gif
Su FX ho notato che le CA sono calate notevolmente quindi talvolta, usandolo a TA, rimango molto impressionato dalla nitidezza della lente.
Però il meglio lo da a f8, indubbiamente....
Un saluto,


Marco
CVCPhoto
Messaggio: #4023
QUOTE(raffer @ Dec 7 2012, 11:59 AM) *
Il nostro a 300 mm. Morbido? wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele


Il soggetto mi sembra mooolto morbido.... tongue.gif
bat21
Messaggio: #4024
QUOTE(marco98.com @ Dec 22 2012, 08:48 PM) *
Buona sera a tutti. Mi "immetto" anche io nel club. Premetto che questo è la prima volta che entro in un club riservato alle ottiche perchè prima non mi era neanche passato per la testa.
Ma... adesso sono arrivato. Uso il 70-300 su d700 anche io e devo dire che non è male, ma con il bg è sb900 il tutto è bello pesantotto! Per questo, uso un 75-300 af-d dotato dell' anello per treppiede/monopiede, almeno appoggio quasi 3 kg di roba (bella messicano.gif ) sul monopiede.
Ma non sto a parlarvi d' altro!!!...
Ho usato il 70-300 VR sia su dx (d3200 e d3100) che su fx (d700) e amo davvero molto la resa di quest' ottica. Peccato però che a TA ci siano un po' troppe CA, ma nulla di fastidioso per me! wink.gif
Su FX ho notato che le CA sono calate notevolmente quindi talvolta, usandolo a TA, rimango molto impressionato dalla nitidezza della lente.
Però il meglio lo da a f8, indubbiamente....
Un saluto,
Marco

Benvenuto!
marco98.com
Messaggio: #4025
QUOTE(bat21 @ Dec 23 2012, 07:56 AM) *
Benvenuto!


Grazie! Non sono ancora riuscito a fare qualche scatto ultimamente a causa della nebbia fittissima che avvolge Caravaggio da giorni...
Va be, tra un po' di tempo incomincerò a postare qualche scatto di quest' estate... smile.gif
Un saluto,


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 159 160 161 162 163 > »