FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
I Prezzi Dell'usato
non sono un pò altini?
Rispondi Nuova Discussione
massimhokuto
Messaggio: #1
ragazzi, io capisco tutto, girano le scatole spendere ad esempio 2300 euro in una d700 e rivenderla 1200, come girano le scatole spenderne 4600 in un ad3s e rivenderla a 2800 euro.

tuttavia i prezzi sono secondo me eccessivi.

1000 euro una d300s ad esempio , nuova 1300/1400 nital

1700 euro una D700 - nuova 2000 euro ormai

3800 euro una d3s - nuova 4300/4400 euro

4002.8 vr II a 4700
105 micor a 650 euro ecc ecc.

ovviamente uno è libero di fare il prezzo che vuole.

scusate lo sfogo
davide.lomagno
Messaggio: #2
ti comprendo,ma è chi vende che decide il prezzo,come tocca all'acquirente(eventuale)decidere se tale richiesta è congrua o meno...se il prezzo è alto rimane invenduto..se il prezzo è congrio il pezzo viene venduto..non stà all'acquirente decidere il prezzo ..... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Risparmiamo tempo:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=136153

Sul link è già stato detto tutto e di più
Fridrick
Messaggio: #4
...oppure il 55-200 a 270 € di qualche giorno fa... wacko.gif
marcgast92
Messaggio: #5
io quando dovrò vendere la mia d300 la venderò a 600 / 700 euro non di più.. i prezzi sono esagerati ormai, alcuni non sanno più dove andare a parare
dimitri.1972
Messaggio: #6
QUOTE(massimhokuto @ Jan 25 2012, 09:17 PM) *
ovviamente uno è libero di fare il prezzo che vuole.


Appunto.
Teo 46
Messaggio: #7
in altri lidi c'era un regolamento che imponeva il prezzo più alto dell'articolo usato come "il prezzo più basso per quel modello nuovo e con pari garanzia, al netto dell'iva"
ovvero se un oggetto costa 121€ può essere rivenduto AL MAX a 100€...
..poi come hai ben detto...ognuno può fare quel che gli pare smile.gif
mario acca
Messaggio: #8
ti do ragione. Pienamente ragione.
Anch'io avevo sollevato un topic simile definito aria fritta.. in effetti non porta a niente.
Ma si sa, ogni tanto fa piacere confrontarsi con persone che condividono la stessa passione.



CVCPhoto
Messaggio: #9
Quando venderò la mia D700 la metterò in vendita a 2.500 euro: 1.500 euro di valore della macchina + 1.000 euro di valore affettivo. messicano.gif

Voi non ci crederete, ma quando vendo qualcosa alla quale sono affezionato, sto male e devo quindi consolarmi. laugh.gif
massimhokuto
Messaggio: #10
si potrebbe stipulare un prezzario...una sorta di quattroruote per la fotografia,, con prezzi adeguati in base al modello età garanzia residua e integrità dell'oggetto!!
GI@VANNI
Messaggio: #11
"girano le scatole spendere ad esempio 2300 euro in una d700 e rivenderla 1200, come girano le scatole spenderne 4600 in un ad3s e rivenderla a 2800 euro[/color]"

a me sembrano messaggi subliminali che provi a mandare ai venditori del forum, ma per vedere una D700 a 1200 o una D3s a 2800 penso che tu debba aspettare ancora parecchio biggrin.gif

Non ti rimane che comprare il nuovo....
Alessandro Avenali
Messaggio: #12
La D3s import sta *sotto* ai 4200 ivata, dal mio spacciatore.
norijuki
Messaggio: #13
A me personalmente pare una gran cavolata avere un regolamento che impone dei prezzi di riferimento.

Ognuno è libero di fare ciò che crede.. e questo vale sia per i venditori che per gli acquirenti.

Se qualcuno vuole veramente vendere qualcosa e al primo giro spara un prezzo assurdo, state tranquilli che sarà lui stesso 2 giorni ad abbassare il prezzo oppure addirittura a ri contattare quelli che nel frattempo si erano fatti vivi chiedendo di trattare il prezzo.

Trovo il mercatino del forum uno strumento veramente eccezionale per questo tipo di compravendite, io mi sono sempre trovato molto bene. Ad esempio proprio ieri ho venduto il mio 24-85 a penso nemmeno 24h da quando avevo fatto l'inserzione.

Adesso continuo a scrutare il mercatino in cerca di un 24-70....
romeo87
Messaggio: #14
ragazzi ma se io ho tenuto un obiettivo come una reliquia ed è assolutamente perfetto, perchè dovrei svenderlo???? lo vendo al prezzo che ritengo + giusto, se poi vuoi spendere 100 euro in + e comprarlo nuovo, nessuno te lo impedisce.
igunther
Messaggio: #15
QUOTE(GI@VANNI @ Jan 25 2012, 10:39 PM) *
"girano le scatole spendere ad esempio 2300 euro in una d700 e rivenderla 1200, come girano le scatole spenderne 4600 in un ad3s e rivenderla a 2800 euro[/color]"


...lo so che girano le scatole, ma che la merce tecnologica si svaluti subito, lo sappiamo anche quando la compriamo, ma nonostante tutto spesso ce ne dimentichiamo quando la vogliamo rivendere tentando di far pagare al compratore la svalutazione tecnologica che dovrebbe essere a carico nostro...
rolleyes.gif

la cosa giusta è sempre mettere l'oggetto al prezzo che noi vorremmo trovare e valuteremmo onesto nel caso fossimo noi a comprare...
diacomax
Messaggio: #16
Ovviamente chi vende cerca tenere alto il prezzo e chi compra il contrario. Ho visto prezzi alle stelle per cose strausate, ma tante cose sono in ottime condizioni, acquistate e quasi mai usate. Ideale sarebbe un incontro per toccare com mano, ma non sempre possibile.
Finora mi sono sempre trovato bene, le occasioni non sono mancate
Mauro Villa
Messaggio: #17
QUOTE(massimhokuto @ Jan 25 2012, 09:17 PM) *
4002.8 vr II a 4700

scusate lo sfogo


Massimo questo è da prendere al volo
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #18
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 26 2012, 07:18 AM) *
Massimo questo è da prendere al volo

maxbunny
Messaggio: #19
Uno è libero di vendere al prezzo che vuole, che poi quegli stessi annunci rimangono invenduti per settimane è la risposta.

A novembre ho messo in vendita la mia D700, in condizioni impeccabili, circa 8600 scatti con 2 mesi di garanzia residua ad euro 1400. Ho ricevuto numerose richieste e l'ho venduta im 1 giorno.
due settimane fa metto in vendita, stese condizioni, il nikon 18-35 a 300 euro, venduto in 1 giorno a 290.

Il 18-35 l'ho sostituito con il 14-24/2,8, preso usato, data scontrino novembre 2011. Il venditore aveva messo l'annuncio a 1400 euro, l'avevo contattato dicendogli che se non l'avesse venduto e decideva di scendere di farmelo sapere. Ricevetti una risposta ironica. Dopo 3 settimane l'annuncio era ancora li, alla fine me lo ha venduto a 1150, e sono convinto di averlo pagato 50 euro in più di quanto lo avrei dovuto pagare.
romeo87
Messaggio: #20
QUOTE(maxbunny @ Jan 26 2012, 08:13 AM) *
Uno è libero di vendere al prezzo che vuole, che poi quegli stessi annunci rimangono invenduti per settimane è la risposta.

A novembre ho messo in vendita la mia D700, in condizioni impeccabili, circa 8600 scatti con 2 mesi di garanzia residua ad euro 1400. Ho ricevuto numerose richieste e l'ho venduta im 1 giorno.
due settimane fa metto in vendita, stese condizioni, il nikon 18-35 a 300 euro, venduto in 1 giorno a 290.

Il 18-35 l'ho sostituito con il 14-24/2,8, preso usato, data scontrino novembre 2011. Il venditore aveva messo l'annuncio a 1400 euro, l'avevo contattato dicendogli che se non l'avesse venduto e decideva di scendere di farmelo sapere. Ricevetti una risposta ironica. Dopo 3 settimane l'annuncio era ancora li, alla fine me lo ha venduto a 1150, e sono convinto di averlo pagato 50 euro in più di quanto lo avrei dovuto pagare.


Anche io ho ricevuto risposte ironiche da venditori che continuano a riproporre gli stessi annunci :-)
Io quantomento tenendo alto il prezzo lo giustifico con delle condizioni eccellenti e completezza negli accessori e negli imballi, non perche' l'ho pagato tanto...
Giusto x sapere, x te un preZo adeguato per il 16-35 nital perfetto quale sarebbe?
maxbunny
Messaggio: #21
QUOTE(montolivo87 @ Jan 26 2012, 08:38 AM) *
Anche io ho ricevuto risposte ironiche da venditori che continuano a riproporre gli stessi annunci :-)
Io quantomento tenendo alto il prezzo lo giustifico con delle condizioni eccellenti e completezza negli accessori e negli imballi, non perche' l'ho pagato tanto...
Giusto x sapere, x te un preZo adeguato per il 16-35 nital perfetto quale sarebbe?


Premesso che il 14-24 che ho preso è addirittura Nital ( per quello che conta ) e che quello che penso io è del tutto opinabile, il 16-35 nuovo lo si trova a poco più di 900 euro, quindi io, e sottolineo io, usato non sarei disposto a pagarlo più 600 euro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(montolivo87 @ Jan 26 2012, 08:38 AM) *
...
Giusto x sapere, x te un preZo adeguato per il 16-35 nital perfetto quale sarebbe?


Non più di 800 euro

QUOTE(maxbunny @ Jan 26 2012, 08:57 AM) *
... il 16-35 nuovo lo si trova a poco più di 900 euro, ...



Nital non mi sembra.
Antonio Canetti
Messaggio: #23
QUOTE(massimhokuto @ Jan 25 2012, 10:10 PM) *
si potrebbe stipulare un prezzario...una sorta di quattroruote per la fotografia,, con prezzi adeguati in base al modello età garanzia residua e integrità dell'oggetto!!



tra le quotazione di quattroruote e di Eurotax lo trovo solo un "cartello" dove i prezzi sono bloccati a discapito della legge di mercato della domanda/offerta.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 26 2012, 09:06 AM
francesco spighi
Messaggio: #24
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jan 26 2012, 08:59 AM) *
Non più di 800 euro

Ma poi una volta per tutte. La differenza fra Nital e non Niltal quando si compra usato vale davvero qualcosa? Gli ulteriori due anni di garanzia valgono solo a patto che il precedente proprietario (quando è uno solo!) sia disposto a prestarsi nel caso di difettosità ad usare ...
Quindi?
Io ho letto di fanmatici sconti sulla manodopera, precedenza nell'intervento rispetto all'import...ma esperienze dirette in merito ce ne sono?

Perchè pagare una roba usata come un 16-35 di due o tre anni 100/150 euro in più solo perchè Nital a me proprio non mi va giù! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(cexco @ Jan 26 2012, 09:14 AM) *
Ma poi una volta per tutte. La differenza fra Nital e non Niltal quando si compra usato vale davvero qualcosa? Gli ulteriori due anni di garanzia valgono solo a patto che il precedente proprietario (quando è uno solo!) sia disposto a prestarsi nel caso di difettosità ad usare ...
Quindi?
Io ho letto di fanmatici sconti sulla manodopera, precedenza nell'intervento rispetto all'import...ma esperienze dirette in merito ce ne sono?

Perchè pagare una roba usata come un 16-35 di due o tre anni 100/150 euro in più solo perchè Nital a me proprio non mi va giù! wink.gif


Diciamo che è riconosciuto un extra valutazione di qualche punto %, nel nostro caso si quantifica in una 50-80 euro quindi penso 700 import e 780 Nital (che sono più o meno i prezzi import/Nital senza IVA).

Per la garanzia, se corredato da scontrino, l'obiettivo gode dell'estensione, perchè? Basta non dire a nessuno che il proprietario è cambiato, si porta da un rivenditore Nikon e lui te lo spedisce in garanzia ... almeno col mio spacciatore faccio così e mai avuto problemi (anche se l'ottica non l'avevo presa da lui).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »