FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Padrino Esiste!
Eccoci a Fiumicino e Ostia...
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #1
Per quanti come me credessero che Padrino (Giuseppe) fosse una leggenda, oggi giunge un giorno speciale. L'emozione è tanta e la paura che non venisse pure! laugh.gif

Tanto è che ci incontriamo alle 7.00
Ma indovinate a che ora suona la sveglia sul telefono di Padrino?! mad.gif 8.30!! Fortuna che ne aveva messa un'altra biggrin.gif

Insomma è stata una bella mattinata. Per ora aggiungo solo un paio di scatti "simpatici", pomeriggio-sera quelli più impegnati insieme alla descrizione della giornata. wink.gif

1. Questa foto è stata scattata secondo regola d'arte: ovvero braccio teso e scatto fortunato biggrin.gif E' la migliore foto di tutta la giornata: ormai sono sicuro di avere un dono per questo tipo di inquadrature ricercate laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da ciro207 il Sep 24 2005, 12:06 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #2
Nonostante Padrino abbia 4 e ripeto 4 corpi macchina con impugnatura verticale, non è capace a scattare impugnandola correttamente laugh.gif Quindi usa il metodo della nonna e mette continuamente la mano sopra!!

A stasera wink.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gongolo
Messaggio: #3
A Daniè.. eio che erroneamente ti davo sui campi, hai ragione eri all'appuntamento buca con padrino smile.gif ohi buona cena per oggi, sempre tu abbia prenotato per tempo

Francesco
padrino
Messaggio: #4
Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh.... Lo sapevo IOOOOO!! biggrin.gif

Ora mi farai prendere in giro da tutto il forum!!! Mica è colpa mia se non riesco ad usare lo scatto verticale!! unsure.gif

A parte questo, gli scatti sono bellissimi, soprattutto per il soggetto!!! biggrin.gif
Ti ringrazio pubblicamente per la bellissima mattinata, passata davvero in ottima compagnia... Speriamo che, impegni a parte, si possa ripetere presto e più frequentemente...

Tra poco inizierò a mettere qualche foto anche Io, la maggior parte delle quali scattate con l'ottimo 12-24 (ammazza in controluce che bestia) che Daniele mi ha gentilmente concesso per tutta la mattina!!! biggrin.gif
gongolo
Messaggio: #5
QUOTE(padrino @ Sep 24 2005, 01:12 PM)
Tra poco inizierò a mettere qualche foto anche Io, la maggior parte delle quali scattate con l'ottimo 12-24 (ammazza in controluce che bestia) che Daniele mi ha gentilmente concesso per tutta la mattina!!!  biggrin.gif
*




Daniele, ma io dico, che te lo sei comprato a fare s epoi non lo usi mai?!?! rolleyes.gif

Francesco
ciro207
Messaggio: #6
QUOTE(gongolo @ Sep 24 2005, 01:12 PM)
A Daniè.. eio che erroneamente ti davo sui campi, hai ragione eri all'appuntamento buca con padrino smile.gif ohi buona cena per oggi, sempre tu abbia prenotato per tempo

Francesco
*




Si si. ho prenotato proprio ora. poi ti faccio sapere.
Mi sto preparando ora per iniziare il mio campionato. Oggi solo 3 partite wink.gif

QUOTE(gongolo @ Sep 24 2005, 01:14 PM)
Daniele, ma io dico, che te lo sei comprato a fare s epoi non lo usi mai?!?! rolleyes.gif
Francesco
*



Ho provato anche io altro. 20ino, 85 1.8 e 50 1.4 tongue.gif
Ora non ho tanto tempo ma vedrete che ritratti con l'85 laugh.gif
padrino
Messaggio: #7
QUOTE(ciro207 @ Sep 24 2005, 01:20 PM)

Ora non ho tanto tempo ma vedrete che ritratti con l'85  laugh.gif
*



hmmm.gif

biggrin.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #8
perfetto Daniele, hai facilitato il compito al killer che ho inviato a Roma l'altro ieri...

ora sarà tutto più facile, meno costoso ed immediato!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

giannizadra
Messaggio: #9
A parte l'incresciosa notizia che Padrino esiste davvero ( biggrin.gif ) non mi sembra che questo thread abbia le caratteristiche per essere postato in Life.. wink.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Sep 24 2005, 12:55 PM
padrino
Messaggio: #10
Un attimo solo Gianni... Sto combattendo tra gli scatti ed il Killer che già sta qua sotto... Giorgio, ma questo è grossoooo... "Se me pija, me smonta come 'na radiolina"!!!! biggrin.gif

Tra poco inizierà il Life... Scusate per l'incresciosa attesa... grazie.gif
ciro207
Messaggio: #11
QUOTE(giannizadra @ Sep 24 2005, 01:54 PM)
A parte l'incresciosa notizia che Padrino esiste davvero ( biggrin.gif ) non mi sembra che questo thread abbia le caratteristiche per essere postato in Life.. wink.gif
*


Una giornata passata insieme alla mia Nikon e con un altro elemento del Forum a me sembra un Life laugh.gif Se poi ti riferisci al nostro ritardo nel postare gli scatti, potete spostarlo temporaneamente dove volete, l'importante è che poi torni qui tongue.gif
giannizadra
Messaggio: #12
Ovviamente mi riferivo alla discussione da bar che avete postato finora;
evidentemente abbiamo un concetto diverso della sezione: il life dovrebbe essere un fotoracconto organico di testo e immagini, e andrebbe preparato prima.. wink.gif
padrino
Messaggio: #13
Eccomi qui... Sono pronto a documentare questa bellissima mattinata passata in ottima compagnia... Ci siamo incontrati alle 7 a Fiumicino (anzi, ammetto di aver fatto 5 minuti di ritardo biggrin.gif)... Daniele era lì, con il suo fucile in mano... blink.gif

E non capite maaaaleeee... Parlavo del 70-200 VR montato su D70!!! biggrin.gif

Dopo i saluti, ci siamo incamminati verso l'alba... Uno scorcio non certo dei più "puliti", ma la luce era davvero bella...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #14
Dopo qualche scatto in questo angoletto, ci siamo incamminati lungo il canale... I pescatori stavano sistemando le reti... Erano davvero tante!!! Quali rotte, quali sane, quali dentro a qualche secchio... Mah, forse non potevano essere riparate, o ancora più probabilmente, quel secchio era la loro casa...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #15
Camminando lungo le rive del canale, ero più colpito dai particolari dei pescherecci rovinati dal tempo e dall'acqua, che dai pescatori a lavoro... Che mazzo che si fanno, però!!! Lode a loro per l'impegno e la grinta!!!


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
F.T.
Messaggio: #16
Ciao,
Giusè adesso a Ciro lo hai accontentato... come dice il mio nipotino di 3 anni:

E IO???!!!!

Spero di avere presto il piacere.... aspetto le foto!!

Ciao
padrino
Messaggio: #17
Sui vari pescherecci ancorati nel canale, c'erano tantissimi attrezzi di cui, sinceramente, non conoscevo e non conosco neanche l'uso... Ammetto di essere piuttosto ignorante in materia... biggrin.gif

Però mi piacevano i colori e il contrasto che i colori vivi avevano con la ruggine delle barchette...

P.S.: Mi auguro ci conosceremo presto, Franceschi'!!! laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #18
Sembravo un pò matto, lo ammetto... Chiacchierando simpaticamente con Daniele, ogni tanto mi bloccavo e scattavo... Oh, non cominciate con le battute, eh!!! biggrin.gif
Comunque... Queste benedette barche hanno corde grosse come un cristiano e... Dove si devono annodare?? Ovviamente qui!!!


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #19
Bè, dopo tutta questa trafila di pescherecci, non poteva mancare Lui... Si, proprio LUI... Ovviamente il buon Daniele che mi ha accompagnato in questa serena mattinata... Questo è il primo omaggio al maestro di Kung Fu, con l'occhio poggiato sul mirino della sua D70, pronto a colpire... Chissà che cosa avrà fotografato... mmm... Voglio proprio saperlo... Bè, stasera ce lo dirà sicuramente...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #20
Da questo momento in poi, inizia la saga del 12-24, gentilmente concesso in comodato d'uso al prezzo di 20mm, 50mm e 85mm dal grandioso maestro Daniele!!! rolleyes.gif

Anzi, a dire il vero anche lo scatto precedente è stato fatto con il 12-24... Comunque, il dato di fatto è che, una volta montato sulla D2hs, l'ho staccato solamente per restituirlo al leggittimo proprietario... Ciò significa che mi ha favorevolmente colpito, sopratutto per quanto riguarda il controluce... Ammazza che bestia!!! ohmy.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
andreotto
Messaggio: #21
A parte l' ovvio "rumore" che desterà questo post devo dire che le foto mi piacciono molto Pollice.gif Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
padrino
Messaggio: #22
Fatto sta che, dopo la lunga passeggiata, siamo tornati indietro, verso la macchina, con l'idea di fare un salto ad Ostia... In fondo ancora era presto, ma lì intorno ci sembrava non ci fosse più nulla di interessante... Si, il porto lo abbiamo visto tante volte, però perchè non fare un'altra capatina???

Ok, allora... ANDIAMOOOOO!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #23
Piccola uscita dai binari... GRAZIE ANDREOTTO!!! laugh.gif

Torniamo sui binari... Parcheggio davanti all'entrata... Ammazza, non c'era nessuno.. Veramente poca gente, tanta pace e una bellissima giornata... Non c'è che dire!!! Un bel cielo terso, limpido, con quelle strisciette di nuvole così delicate... Daniele non le amava molto... A me piacevano parecchio... laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #24
...Preso il nostro yacht, abbiamo fatto qualche ora di viaggio e siamo scesi a Montecarlo... Ammazza che differenza!!! E' tutto pulito lì!!! Niente cartacce per terra, niente mozziconi di sigaretta... Bè, tutta un'altra vita... Però anche li, ci sono i secchioni dell'immondizia... Leggera differenza... Li "sfruttano"!!! laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #25
...Ma stavo scherzandooooo!!! Ma quale Montecarlo!!! Non cambierei Roma, e quindi Ostia, quartiere di Roma, con niente al mondo!!! E poi, oggi come oggi, il litorale di Ostia è diventato davvero bello... Sicuramente più curato e pulito...

Sotto l'ordine di Daniele, ci siamo avviati verso sinistra, verso il mare aperto... Ci siamo avvicinati ai due fari, dove entrano i vari Yacht per attraccare al bel Porto... Bè, c'era proprio un bel cielo... Toccava OBBLIGATORIAMENTE scattare con la focale 12mm!!!! biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »