FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Tra Obiettivi Base
Rispondi Nuova Discussione
airdavid
Messaggio: #1
Salve,
mi dite che differenze ci sono, se ci sono, e la differenza di prezzo tra questi due obiettivi 18-55?
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...8/overview.html

e

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...2/overview.html

grazie

David
Giallo
Messaggio: #2
Non ne ho idea.
Dalla presentazione, per il secondo si parla di una lente asferica nello schema, che nel primo non c'era, o perlomeno non era dichiarata: non credo lo abbiano rifatto per peggiorarlo, comunque.
Restiamo in ogni caso nel campo degli entry-level, costano quello che valgono, ma purtroppo valgono quello che costano.
Nel dubbio, dovendo cominciare da zero, io prenderei il buon 18-70 AFS.
Buona luce.
smile.gif

Messaggio modificato da Giallo il Dec 18 2006, 03:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Giallo @ Dec 18 2006, 03:21 PM) *

Nel dubbio, dovendo cominciare da zero, io prenderei il buon 18-70 AFS.

Quoto e sottoscrivo... è un buon obiettivo decisamente sottovalutato.

Lorenzo
aliant
Messaggio: #4
18-70
auguri
airdavid
Messaggio: #5
grazie.gif

David
Concalmarrivo
Messaggio: #6
QUOTE(airdavid @ Dec 18 2006, 03:10 PM) *

Salve,
mi dite che differenze ci sono, se ci sono, e la differenza di prezzo tra questi due obiettivi 18-55?
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...8/overview.html

e

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...2/overview.html

grazie

David

Leggendo un pò quà e là per le varie riviste,tra i due obbiettivi non vi è alcuna differenza se non quella che il primo,normalmente in dotazione alla D50 con motore interno alla macchina per l'autofocus,non ha il motore interno mentre il secondo,in dotazione alla nuova D40 sprovvista di tale dispositivo,ne è equipaggiato.
Sostanzialmente si tratta della stessa ottica.
dagmenico
Messaggio: #7
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 18 2006, 11:34 PM) *

Leggendo un pò quà e là per le varie riviste,tra i due obbiettivi non vi è alcuna differenza se non quella che il primo,normalmente in dotazione alla D50 con motore interno alla macchina per l'autofocus,non ha il motore interno mentre il secondo,in dotazione alla nuova D40 sprovvista di tale dispositivo,ne è equipaggiato.
Sostanzialmente si tratta della stessa ottica.



Non credo proprio che sia così, infatti anche la prima versione del 18-55 è AF-S, ovvero con motore interno
airdavid
Messaggio: #8
e allora quale è la differenza? Forse il secondo non è altro che un mk II ?

David
valerio.oddi
Messaggio: #9
QUOTE(airdavid @ Dec 19 2006, 08:31 AM) *

e allora quale è la differenza? Forse il secondo non è altro che un mk II ?

David


Esatto, è l'ottica in dotazione alla D40, ma in realtà credo che abbia ben poco di diverso dal 18-55 precedente, penso sia più una mossa commerciale, come fece Canon con l'uscita della 350D, dotata di un 18-55 II che poi di fatto era uguale al 18-55 della 300D.
Concalmarrivo
Messaggio: #10
QUOTE(dagmenico @ Dec 18 2006, 11:58 PM) *

Non credo proprio che sia così, infatti anche la prima versione del 18-55 è AF-S, ovvero con motore interno

Vado ad'informarmi meglio.
A mè era sembrato di aver capito che la differenza era solamente quella.
Potrebbe anche essere che abbia frainteso la differenza,da quel punto di vista,tra la 40 e la 50.
Se cosi fosse......sorry!!!
airdavid
Messaggio: #11
nel secondo c'è una sigla M/A che nel primo non c'è....sta forse qui la differenza?

David
blurain71
Messaggio: #12
QUOTE(Giallo @ Dec 18 2006, 03:21 PM) *

Non ne ho idea.
Dalla presentazione, per il secondo si parla di una lente asferica nello schema, che nel primo non c'era, o perlomeno non era dichiarata: non credo lo abbiano rifatto per peggiorarlo, comunque.
Restiamo in ogni caso nel campo degli entry-level, costano quello che valgono, ma purtroppo valgono quello che costano.
Nel dubbio, dovendo cominciare da zero, io prenderei il buon 18-70 AFS.
Buona luce.
smile.gif


Giallo, sul sito Nital all'indirizzo http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...ifications.html viene effettivamente dichiarata la presenza di un elemento asferico nella struttura dell'ottica prima release tongue.gif

Mah... non saprei che dire... hmmm.gif
Azzardo per ipotesi anch'io: nelle specifiche descritte per la seconda release dell'obiettivo viene evidenziato come questa "nuova" lente incorpori un "Diaframma rotondo a 7 lamelle che consente una visione uniforme degli elementi non a fuoco per sfondi naturali", elemento descrittivo che invece mancava nelle specifiche tecniche della prima versione... huh.gif

Anch'io penso che il 18-70 DX sia una scelta migliore, se non altro per la migliore meccanica.

Saluti e buone foto smile.gif
valerio.oddi
Messaggio: #13
QUOTE(blurain71 @ Dec 19 2006, 08:44 PM) *

Anch'io penso che il 18-70 DX sia una scelta migliore, se non altro per la migliore meccanica.

Saluti e buone foto smile.gif


Ho la possibilità di averlo in prestito da un amico, sono curioso di metterlo a confronto col 18-55.
mariocot
Messaggio: #14
Effettivamente stando ai dati pubblicati non si capisce quale sia la differenza... hmmm.gif
QUOTE(dagmenico @ Dec 18 2006, 11:58 PM) *

Non credo proprio che sia così, infatti anche la prima versione del 18-55 è AF-S, ovvero con motore interno

Confermo: tutti i DX a parte il 10.5 fish sono AF-S
QUOTE(airdavid @ Dec 19 2006, 08:17 PM) *

nel secondo c'è una sigla M/A che nel primo non c'è....sta forse qui la differenza?

Quella sigla indica semplicemente la presenza del selettore Manuale/Autofocus che c'era anche nella prima versione anche se non è indicata
QUOTE(blurain71 @ Dec 19 2006, 08:44 PM) *

Azzardo per ipotesi anch'io: nelle specifiche descritte per la seconda release dell'obiettivo viene evidenziato come questa "nuova" lente incorpori un "Diaframma rotondo a 7 lamelle che consente una visione uniforme degli elementi non a fuoco per sfondi naturali", elemento descrittivo che invece mancava nelle specifiche tecniche della prima versione...

Ho cercato un po' e anche per il primo diframma circolare a 7 lamelle

Il mistero continua... blink.gif
Mah, avranno usato una plastica diversa... laugh.gif
O, scherzi a parte, potrebbe esserci qualche differenza nel materiale delle lenti o nel trattamento antiriflesso, visto che le specifiche tecniche sembrano proprio uguali. hmmm.gif
valerio.oddi
Messaggio: #15
QUOTE(mariocot @ Dec 20 2006, 10:46 AM) *

Effettivamente stando ai dati pubblicati non si capisce quale sia la differenza... hmmm.gif

Confermo: tutti i DX a parte il 10.5 fish sono AF-S

Quella sigla indica semplicemente la presenza del selettore Manuale/Autofocus che c'era anche nella prima versione anche se non è indicata

Ho cercato un po' e anche per il primo diframma circolare a 7 lamelle

Il mistero continua... blink.gif
Mah, avranno usato una plastica diversa... laugh.gif
O, scherzi a parte, potrebbe esserci qualche differenza nel materiale delle lenti o nel trattamento antiriflesso, visto che le specifiche tecniche sembrano proprio uguali. hmmm.gif


In effetti i dati di "targa" sembrano gli stessi, quindi forse potrebbe esserci qualche miglioramento delle prestazioni, tipo un af più veloce, oppure è stata fatta qualche ottimizzazione a livello ottico e/o elettronico, insomma qualcosa non "visibile" nelle specifiche tecniche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio