FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazione
multiplicatore
Rispondi Nuova Discussione
nicolamarin
Messaggio: #1
Ciao sono Nicola di Padova,cercavo un consiglio: vorrei aquistare un multiplicatore per un tele 70/200, ed sapere se si perde un pò di qualità.

P.S. Se gentilmente mi risponde anche Giuseppe Maio grazie.
ciro207
Messaggio: #2
Addirittura G.Maio!!?! laugh.gif Mi sembra un po' troppo... c'è un bellissimo experience fatto da Fabio Blanco... troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Moltiplicatori

Ciao
Daniele
nicolamarin
Messaggio: #3
QUOTE(ciro207 @ May 5 2005, 09:44 PM)
Addirittura G.Maio!!?!  laugh.gif  Mi sembra un po' troppo... c'è un bellissimo experience fatto da Fabio Blanco... troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Moltiplicatori

Ciao
Daniele
*



Scusa Daniele per il G.Maio guru.gif Ma essendo appena arrivato nel forum Nikon,non conosco tutti!! Farò il possibile per aggiornarmi ed essere prepararo.
Grazie ancora.

P.S. Conosco solo il G.Maio, perchè comperando la D70 c'èra il libro.
Nicola.
ciro207
Messaggio: #4
laugh.gif Benvenuto e figurati. Leggilo bene quel libro perchè è un pozzo di informazioni. Molte delle domande che hai in testa hanno risposta nel libro di G.Maio. Per tutto il resto il forum a disposizione.
Ricordati solo una cosa... chiunque potrebbe aver avuto il tuo stesso problema, dubbio o domanda. Quindi prima di postare un messaggio, una la funzione cerca. Se non trovi nulla adatto alla tua situazione, allora scrivi senza problemi wink.gif

Un salutone biggrin.gif
Daniele
Mauro Villa
Messaggio: #5
Ciao Nicola e benvenuto. Di quale 70-200 parli? Se specifichi possiamo esserti di
maggior aiuto.
georgevich
Messaggio: #6
biggrin.gif Trattasi dell'Ing. G. Maio, persona gentile e disponibile che ci viene incontro ogni qualvolta abbiamo un problema che sfugge un po a tutti.....non chiamiamolo invano.....
Di che 70-200 parli?
Con il TC14 II non perdi assolutamente niente, con il TC20 II un qualcosa si perde
ed e controverso il TC17 II....comunque leggeti l'experience di Fabio Blanco...troverai molte rsiposte ai tuoi dubbi....
Benvenuto nel foro. laugh.gif biggrin.gif
Saluti, Vladimir
Evil_Jin
Messaggio: #7
Io col 70-200vr e TC-20E II mi trovo benissimo, perde qualcosina ,ma è favoloso comunque, mantiene tutte le funzioni quali Vr e Afs e cosa importante non da problemi come invece faceva il Kenko P300 Dg 2x che avevo prima, che faceva letteralmente impazzire la mia D70 .
Blanco ed altri sostengono che con il TC17E II è il migliore e che la qualita' è a livelli del 300 f4 a tutta apertura , sempre che tu non abbia l'esigenza di spingerti fino a 400mm . wink.gif
nicolamarin
Messaggio: #8
QUOTE(mauro 54 @ May 6 2005, 07:04 AM)
Ciao Nicola e benvenuto. Di quale 70-200 parli? Se specifichi possiamo esserti di
maggior aiuto.
*



Ciao Mauro il tele in questione è il sigma 70/200 2.8! grazie.gif
Falcon58
Messaggio: #9
QUOTE(nicolamarin @ May 7 2005, 11:16 PM)
QUOTE(mauro 54 @ May 6 2005, 07:04 AM)
Ciao Nicola e benvenuto. Di quale 70-200 parli? Se specifichi possiamo esserti di
maggior aiuto.
*



Ciao Mauro il tele in questione è il sigma 70/200 2.8! grazie.gif
*



In questo caso la serie TCxxEII non la puoi montare per incompatibilità delle baionette; vanno bene infatti SOLO sui Nikkor Af-s ed Af-i.

Ciao

Luciano
MLJ
Messaggio: #10
Ciao vorrei fare anch'io una domanda sull' argomento, dopo aver letto l' esp. di Fabio blanco non ho visto nulla sul TC 16A che sto acquistando sapete dirmi qualcosa??
ciao
Gianni grazie.gif
Lucabeer
Messaggio: #11
QUOTE(Evil_Jin @ May 6 2005, 09:31 AM)
il Kenko P300 Dg 2x che avevo prima, che faceva letteralmente impazzire la mia D70 .


In che senso? Io volevo proprio comprare quello, visto che con il Nikon perderei la messa a fuoco automatica (ho l'80-200 vecchio modello, non AF-S)...


Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
io ho avuto quel kenko, che utilizzavo sull'80-200 bighiera (non AF-S)... l'ho venduto per la perdita di qualità che non ritenevo giustificata/bile... però funzionava a dovere tutto...
robben
Messaggio: #13
Con il 70-200 Sigma devi acquistare il teleconverter dedicato della Sigma, 1,4x o 2x (la differenza di prezzo è minima); mantieni l'HSM (equivalente AF-s Nikkor).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio