FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D80 Vs D70s
quale tra le due?
Rispondi Nuova Discussione
ErMatador
Messaggio: #1
Qual'è secondo voi la migliore? Ne vale la differenza di prezzo?

Ho comunque sentito ottimi pareri per entrambe la macchine
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non vorrai fare lo stesso errore della D100?
La mia risposta sarebbe D200, ma dato che ci sono problemi di prezzo, la D80 sicuramente.
ErMatador
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Mar 9 2007, 11:44 PM) *

Non vorrai fare lo stesso errore della D100?
La mia risposta sarebbe D200, ma dato che ci sono problemi di prezzo, la D80 sicuramente.


lo so sono uno stress... sopportatemi per favore tongue.gif
maurizioricceri
Messaggio: #4
una buona D200 usata....no ???
lancer
Messaggio: #5
Differenze importanti (a mio avviso):
1) mirino molto migliore nella D80
2) monitor più grande e possibilità di ingrandire l'immagine fino a controllare la presenza di micromosso
3) gestione flash che sulla D70 è molto più limitata:
con la D70 se usi un flash wireless il pop up non fornisce illumminazione e funziona solo da commander.
Nella D80 il flash incorporato è pari ad un piccolo sb800, puoi comandare gruppi di altri flash, stabilire compensazioni diverse tra i gruppi etc, inoltre contribusce all'illuminazione della scena.
4) alla D80 puoi applicare il battery pack che offre un'impugnatura molto comoda.
5) dimenticavo i 4 Mpixel in più ... bè, visto che ci sono, fastidio non ne danno wink.gif
igunther
Messaggio: #6
aggiungerei all'elenco di lancer dei pregi della d80
6) minor rumore ad alti iso (a detta di molti minore anche della d200!)
mountainmax
Messaggio: #7
Dipende da cosa vuoi tu.....
io D80 a occhi chiusi. texano.gif
Mirto Luigi
Messaggio: #8
QUOTE(mountainmax @ Mar 10 2007, 07:30 AM) *

Dipende da cosa vuoi tu.....
io D80 a occhi chiusi. texano.gif


Quoto in pieno.
Salute Gigiclick texano.gif
acdonofr
Messaggio: #9
D80........in ogni caso..
VINICIUS
Messaggio: #10
Provenivi da una D50, poi D100, ora vorresti la D70? Ma sei un po' confuso? laugh.gif

Ti consiglio la D80... Oppure se non ce la fai economicamente torna alla D50: sarebbe il colmo! biggrin.gif
daniele.flammini
Messaggio: #11
non c'è praticamente nulla di meglio nella d70s rispetto alla d80. come è pure normale che sia. per dubbi dai un'occhiata a questa prima pagina della recensione di dpreview sulla d80

http://www.dpreview.com/reviews/nikond80/
kernel_panic
Messaggio: #12
QUOTE(lancer @ Mar 10 2007, 12:14 AM) *

Differenze importanti (a mio avviso):
1) mirino molto migliore nella D80
2) monitor più grande e possibilità di ingrandire l'immagine fino a controllare la presenza di micromosso
3) gestione flash che sulla D70 è molto più limitata:
con la D70 se usi un flash wireless il pop up non fornisce illumminazione e funziona solo da commander.
Nella D80 il flash incorporato è pari ad un piccolo sb800, puoi comandare gruppi di altri flash, stabilire compensazioni diverse tra i gruppi etc, inoltre contribusce all'illuminazione della scena.
4) alla D80 puoi applicare il battery pack che offre un'impugnatura molto comoda.
5) dimenticavo i 4 Mpixel in più ... bè, visto che ci sono, fastidio non ne danno wink.gif

Ho una d70 da più di 2 anni e una d80 da qualche settimana, ti assicuro che stiamo parlando di due macchine totalmente differenti.
Ho lo stesso feeling che avevo con la f80, e che la d70 non poteva restituirmi visto il mirimo buio.
L'unico "disagio" è stato recepire il funzionamento dell'esposimetro che al contrario dell'antenata espone x le ombre, ma il nostro cervello si tara velocemente, vero ?
ErMatador
Messaggio: #13
QUOTE(VINICIUS @ Mar 10 2007, 11:46 AM) *

Provenivi da una D50, poi D100, ora vorresti la D70? Ma sei un po' confuso? laugh.gif

Ti consiglio la D80... Oppure se non ce la fai economicamente torna alla D50: sarebbe il colmo! biggrin.gif


è il colmo è: l'acquirente a cui ho fornito la D50 non è sodisfatto e me la sta rispedendo e in contemporanea sto rivendendo la D100 biggrin.gif

Non comprerò mai più macchine fotografiche senza prima averle provate e comunque la mia D50 non esce più di casa, morirà nella mia borsa biggrin.gif
tomasia
Messaggio: #14
D50 e D70s sono sorelle se vuoi fare il salto di qualità passa a d 200 la D80 per quel che penso io non vale la candela.
Quindi aspetta, risparmia e compra D200 o se passa Babbo Natale e ti va di rischiare S5 fuji.
Ciao
Alessandro
kernel_panic
Messaggio: #15
QUOTE(tomasia @ Mar 10 2007, 02:10 PM) *

D50 e D70s sono sorelle se vuoi fare il salto di qualità passa a d 200 la D80 per quel che penso io non vale la candela.
Quindi aspetta, risparmia e compra D200 o se passa Babbo Natale e ti va di rischiare S5 fuji.
Ciao
Alessandro

sul fatto che d70 e d50 siano simili nulla da dire,a nche se particolari come la doppia ghiera non sono piccoli particolari, ma che la d80 non valga la "candela", non mi trova d'accordo.
Punti di vista.
Ma un mirino che è un mirino è tanto, tantissimo.
Poi la gestione dei flash è eccezionale, mi sono poi trovato in questi giorni a pilotare tre sb.
Che la d200 sia migliore si, non ho dubbi, un'altra cosa ma quanti si sono lamentati di questa semi pro e quanti della d80?
VINICIUS
Messaggio: #16
QUOTE(ErMatador @ Mar 10 2007, 01:42 PM) *

è il colmo è: l'acquirente a cui ho fornito la D50 non è sodisfatto e me la sta rispedendo e in contemporanea sto rivendendo la D100 biggrin.gif

Non comprerò mai più macchine fotografiche senza prima averle provate e comunque la mia D50 non esce più di casa, morirà nella mia borsa biggrin.gif


Ahaha
Sei tremendo mattadore... Ma di cosa non è soddisfatto della tua D50? Era danneggiata?
ErMatador
Messaggio: #17
QUOTE(VINICIUS @ Mar 10 2007, 02:23 PM) *

Ahaha
Sei tremendo mattadore... Ma di cosa non è soddisfatto della tua D50? Era danneggiata?



aveva un graffio dovuto al trepiedi (dice) e poi avevo dimenticato a spedire la Nital card e quindi con una scusa ho detto che non la trovavo e quindi di rispedirmi la macchina biggrin.gif

va be... mi serve da esperienza, se ne stava andando un pezzo del mio cuore insieme a quella D50 biggrin.gif quindi sono felice che torni a me tongue.gif
Maicolaro
Messaggio: #18
QUOTE(ErMatador @ Mar 10 2007, 02:35 PM) *

...con una scusa ho detto che non la trovavo e quindi di rispedirmi la macchina biggrin.gif

Speriamo non sia un iscritto al forum sennò che figuraccia laugh.gif
Comunque mi associo alla maggioranza D80 tutta la vita!
lancer
Messaggio: #19
QUOTE(tomasia @ Mar 10 2007, 04:10 PM) *

D50 e D70s sono sorelle se vuoi fare il salto di qualità passa a d 200 la D80 per quel che penso io non vale la candela.
Quindi aspetta, risparmia e compra D200 o se passa Babbo Natale e ti va di rischiare S5 fuji.
Ciao
Alessandro


possedendo tutte le fotocamere in discussione penso di poter dire che tra D50 e 70 differenze ce ne sono eccome, a parte la doppia ghiera, che può passare come semplice comodità d'uso, prendiamo per es. le possibilità di flash remoto che la 50 non ha, il tasto della PDC che la 50 non ha, se poi passiamo alla D80 dovresti dirmi cosa le manca.
Ma se per te queste cose non sono importanti dovresti consigliare una D40, non certo la D200.

QUOTE(ErMatador @ Mar 10 2007, 04:35 PM) *

aveva un graffio dovuto al trepiedi (dice) e poi avevo dimenticato a spedire la Nital card e quindi con una scusa ho detto che non la trovavo e quindi di rispedirmi la macchina biggrin.gif

va be... mi serve da esperienza, se ne stava andando un pezzo del mio cuore insieme a quella D50 biggrin.gif quindi sono felice che torni a me tongue.gif

Senta caro Matador, mò basta con ste menate tra la 50, la 100 etc, ho visto alcune Sue foto in altra sezione e mi son piaciute, prenda una qualunque macchina e vada avanti a scattare tongue.gif
(tieni però presente che la flessibilità del sistema wireless già presente nella D70 è un bel vantaggio rispetto alla 50 e nella D80 è ancora meglio)
ciao wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #20
Certo che un graffio sulla base all'attacco per il treppiede è davvero fastidioso...
Matador, ti è andata di lusso. diciamo che hai pregato perchè te la rispedisse indietro!

Una volta mi è stato proposto di vendermi l'SB28, ma il compratopre era uno che guardava i graffi ad uno ad uno con la lente.
Ma dico io, stai comprando un usato!!
Pur essendo il mio immacolato, ho preferito tenermelo.

Sai, mettermi il fuoco in casa non è tra i miei sport preferiti.
lancer
Messaggio: #21
QUOTE(buzz @ Mar 10 2007, 05:23 PM) *

Certo che un graffio sulla base all'attacco per il treppiede è davvero fastidioso...
Matador, ti è andata di lusso. diciamo che hai pregato perchè te la rispedisse indietro!

Una volta mi è stato proposto di vendermi l'SB28, ma il compratopre era uno che guardava i graffi ad uno ad uno con la lente.
Ma dico io, stai comprando un usato!!
Pur essendo il mio immacolato, ho preferito tenermelo.

Sai, mettermi il fuoco in casa non è tra i miei sport preferiti.

poi sono quelli che se tra un anno gli si guasta ti vengono a cercare wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #22
QUOTE(ErMatador @ Mar 9 2007, 11:47 PM) *

lo so sono uno stress... sopportatemi per favore tongue.gif

In effetti....

saluti, Dino
Reflexo
Messaggio: #23
Se ti sono sorti dei dubbi, ti sei risposto da solo.
tomasia
Messaggio: #24
Sono d'accordo con voi che in termini assoluti c'è differenza tra d50 e 70 io possiedo una 70s e la ho scelta per la doppia ghiera e la cf etc.
Ma nel caso specifico dico che non credo che sonstituire una d50 con la 70 sia un salto di qualità assoluto.
La d200 che possiedo la preferisco alla 80 primo xchè tropicalizzata secondo perchè di impostazione più professionale.
Proprio voi mi avete ataccato per rimarcare le differenze ta 50 e 70 e non notate quelle tra 80 e 200???

Ciao
Alessandro
paco68
Messaggio: #25
Occhio che se prendi la D80, non facente parte della "compagnia dei 6MP", ti verranno a dire che produce file morbidi....


laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >