FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vivere Il Mare
Grado
Rispondi Nuova Discussione
Fabio_Porcelli
Messaggio: #1
Tre modi di vivere in solitudine il mare


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giallo
Messaggio: #2
Ricerca interessante, con un po' di simbolismo a mio avviso meglio organizzabile:
innanzitutto le avrei ordinate cronologicamente: il piccolo, il ragazzo coi sogni (l'aquilone), il vecchio; in secondo luogo avrei scelto o il colore o il monocromatismo per tutte e tre, con l'idea di unirle in un breve iter coerente.
Buona luce
smile.gif

Messaggio modificato da Giallo il Oct 17 2007, 09:38 AM
Fabio_Porcelli
Messaggio: #3
ottimo consiglio. Avevo provato a fare in b/n ache la seconda ma la conversione non mi soddisfaceva. Riproverò
lucaoms
Messaggio: #4
ebbravo tursiope...
mi piace molto la prima , ma penso l'avrei preferita a colori, concordo con gianluca per la sequenza, un idea interessante
Luca
PAS
Messaggio: #5
Condivido la lettura d’insieme di Giallo.

Tra le tre, l’aquilone è sicuramente quella maggiormente espressiva, oltre che ottimamente composta.



Messaggio modificato da PAS il Oct 17 2007, 04:20 PM
Fabio_Porcelli
Messaggio: #6
Vi ringrazio per i commenti. Come vi sembra in bn?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LucaFarnerari
Messaggio: #7
QUOTE(PAS @ Oct 17 2007, 05:13 PM) *
Condivido la lettura d’insieme di Giallo.

Tra le tre, l’aquilone è sicuramente quella maggiormente espressiva, oltre che ottimamente composta.

Anche secondo me, bravo tursiope.

Luca
maurizioricceri
Messaggio: #8
Il B/N mi piacerebbe vederla più contrasrata.
stella.degli.angeli
Messaggio: #9
ho seguito l'invito e sono passata e devo dire che dalle tue foto si sente proprio il profumo del mare...

nella prima ci leggo un percorso di pensieri, quando si guarda a terra normalmente è perchè i nostri pensieri sono più forti di ciò che vediamo davanti (e alle volte pensando pensando si sbatte con quello che c'è davanti e si prendono certe botte.......)

la seconda è più "leggera" e quella che mi entusiasma meno, la vedo meglio a colori.

nella terza, sarà che l'elemento umano è un po' distante, ci leggo più una dimensione distante, come se qualcuno osservasse da lavoro, per questo la prima mi piace più di tutte !

che bello viverlo il mare....

ciao smile.gif
Fabio_Porcelli
Messaggio: #10
Grazie a tutti e grazie ad Alessia. La seconda è vero è più leggera come può e deve essere un bambino che passeggia in riva al mare, per questo la vedevo bene a colori e poco contrastata eventualmente nel bn. La prima è quella più intimista. L'aquilone rappresenta come bene ha colto Giallo sogni ma anche speranze ed evasione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio