FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Per Scanner
Rispondi Nuova Discussione
gigibe
Messaggio: #1
Ciao, premetto che non so assolutamente nulla dell'argomento e quindi chiedo un vostro parere.
Prima di scattare in digitale, come la maggior parte di voi, ho accumulato un certo numero di stampe da pellicola. Si tratta principalmente di fotografie dalla qualità non certo eccelsa e che spesso rappresentano un ricordo di situazioni passate.
Mi piacerebbe poterle avere a disposizione in digitale, almeno alcune, e quindi mi chiedevo se può avere senso l'acquisto di uno scanner, e se esiste qualcosa in commercio a basso prezzo e qualità accettabile tenendo conto che non si tratta ovviamente di un investimento per il futuro.
Grazie, Gigi
umby_ph
Messaggio: #2
ciao, non ho esperienza diretta, ma se il fine è solo l'archivio di foto ricordo senza pretese c'è questa tipologia https://reflecta.de/en/products/detail/~id....ta-x9-Scan.html

Ovviamente non danno grandi risultati, sennò se hai un macro puoi pensare di usare un apparecchio che si chiama slide duplicator, il quale ti permette di fotografare uno ad uno i fotogrammi
gigibe
Messaggio: #3
QUOTE(umby_ph @ Aug 6 2014, 08:31 PM) *
ciao, non ho esperienza diretta, ma se il fine è solo l'archivio di foto ricordo senza pretese c'è questa tipologia https://reflecta.de/en/products/detail/~id....ta-x9-Scan.html

Ovviamente non danno grandi risultati, sennò se hai un macro puoi pensare di usare un apparecchio che si chiama slide duplicator, il quale ti permette di fotografare uno ad uno i fotogrammi


Ti ringrazio per la risposta.
La cifra per questo tipo di scanner può essere adeguata, l'importante è che anche se foto ricordo, sano almeno guardabili.
C'è qualcuno che possiede qualcosa di simile e può postare un esempio?
Grazie, Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scanner Piano O Film Scanner? massimo_paolone 16 22-01-2007 14:18
Problemi Con Scanner Ezio Alessandri 9 09-01-2004 01:06
Consigli Scanner Per 35 Mm Aldo B. 7 09-01-2004 18:36
Film Scanner Nikon: Informazioni Utente cancellato 7 28-02-2004 13:03
Problema Con Scanner ^Ventu^ 0 19-01-2004 14:42