FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-300mm F/4-5.6g Af
Nikkor 70-300mm f/4-5.6G AF
Rispondi Nuova Discussione
Admirernk
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Nikkor 70-300mm f/4-5.6G AF non è poi così male. Quasi quasi....

vi allego alcune foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Admirernk
Messaggio: #2
continua..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Admirernk
Messaggio: #3
foto..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Admirernk
Messaggio: #4
ultime

che ne dite?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Francesco Martini
Messaggio: #5
......forse...sono la bionda e la mora..a non essere cosi' male...anzi..piuttosto bene!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
nesthor
Messaggio: #6
Ho buttato l'occhio anch'io su quell'obiettivo, soprattutto per l'ottimo prezzo del nuovo (150euro mi pare davvero ottimo). Pero' non so quanto bene si adatterebbe alla D50 che possiedo, e soprattutto se non sia meglio, in realta', da possessore del solo 18-55 del kit, puntare al "dedicato" 55-200 del kit allargato, che mi pare stia sui 200euri... unsure.gif
ben accetti consigli esperti.

(per ora sto utilizzando un vecchio 70-210 manuale che e' tosto da usare per un neofita come me, ma da le sue belle soddisfazioni...e soprattutto e' un ottima nave scuola) cool.gif
dagmenico
Messaggio: #7
QUOTE(nesthor @ Apr 20 2006, 01:51 PM)
Ho buttato l'occhio anch'io su quell'obiettivo, soprattutto per l'ottimo prezzo del nuovo (150euro mi pare davvero ottimo). Pero' non so quanto bene si adatterebbe alla D50 che possiedo, e soprattutto se non sia meglio, in realta', da possessore del solo 18-55 del kit, puntare al "dedicato" 55-200 del kit allargato, che mi pare stia sui 200euri... unsure.gif
ben accetti consigli esperti.

(per ora sto utilizzando un vecchio 70-210 manuale che e' tosto da usare per un neofita come me, ma da le sue belle soddisfazioni...e soprattutto e' un ottima nave scuola) cool.gif
*



non ti posso dire come vada il 55-200 perchè non l'ho mai provato, ma il 70-300 g sulla tua D50 funzionerebbe senza problemi
Gothos
Messaggio: #8
confermo Pollice.gif che sulla d50 funziona

user posted image

fa il suo lavoro anche a 300mm quando serve

user posted image

non conosco il 55-200 però non penso che sia migliore qualitativamente rispetto al 70-300g .... allora meglio 100mm in più quando ti servono che la differenza tra 55 e 70
Davide_C
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 20 2006, 12:07 PM)
......forse...sono la bionda e la mora..a non essere cosi' male...anzi..piuttosto bene!!!! biggrin.gif  biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
*



Quoto, e di QUESTA invece che ne diciamo? laugh.gif laugh.gif
flavio06
Messaggio: #10
...è un pò mordibo alla focale massima...a meno di chiudere un poco il diaframma...infatti nelle ultime due foto, nonmale, è f16...sicuramente è melgio il 55-200 dedicato ...è nato per il digitale, ha lenti Ed, messa a fuoco SWM con motore interno.. e un progetto più recente..che altro vuoi....la prima bionda? biggrin.gif

ciao
geppoman
Messaggio: #11
Congratulazioni per le foto..
... non ho ancora potuto spremere questo obiettivo così tanto come hai fatto te,
ma se attira le more come quella che hai "immortalato" tu..
me ne compro altri 200 di obiettivi così!!! laugh.gif rolleyes.gif laugh.gif


user posted image


laugh.gif
specchiocchio
Messaggio: #12
Io avevo già l'obbiettivo prima di prendere la D50. L'ho voluto mettere subito alla prova. Giudicate voi il risultato. Certo non è la mora di admirernk...ma era la modella che mi trovavo sotto mano al momento!

Diego

Nikon D50
2006/04/24 09:29:46
JPEG (8-bit) Alta
Dimensione immagine: Grande (3008 x 2000)
Obiettivo: 70-300mm F/4-5.6 G
Lunghezza Focale: 130mm
Modo Esposizione: Priorità ai tempi
Modo misurazione: Multi-zona
1/1600 sec - F/4.2
Comp. Esposizione: -0.3 EV
Sensibilità: ISO 200
Ottimizza Foto: Normale
Bilanciamento bianco: Auto
Modo AF: AF-A
Mod. sincr. flash: Non allegato
Comp. flash Auto: 0 EV
Modo colore: Modo IIIa (sRGB)
Contrasto: Auto
Tonalità Cromatica: 0°
Saturazione: Normale
Nitidezza: Auto
Commento foto:
Rid. Disturbo su pose lunghe: No

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
geppoman
Messaggio: #13
basta parlar di mora.. altrimenti impazzisco e faccio degli OT che potrebbero causare il mio bannamento totale rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio