inizio io...
1) John Coltrane - ballads
2) John Coltrane - A love supreme
3) Dream Syndicate - Medicine show (ma sono indeciso se questo o the day of wine and roses)
4) Radiohead - Heil to the thief
5) Beethoven - la nona
6) Ry Cooder - Bob till you drop
7) Fiona Apple - tidal
8) Tom Waits - mi masterizzo una raccolta....
9) Pink Floyd - the paper at the gates of dawn
10) Velvet underground - omonimo primo album, quello della banana per interderci
Buon viaggio...
.oesse.
1) John Coltrane - ballads
2) John Coltrane - A love supreme
3) Dream Syndicate - Medicine show (ma sono indeciso se questo o the day of wine and roses)
4) Radiohead - Heil to the thief
5) Beethoven - la nona
6) Ry Cooder - Bob till you drop
7) Fiona Apple - tidal
8) Tom Waits - mi masterizzo una raccolta....
9) Pink Floyd - the paper at the gates of dawn
10) Velvet underground - omonimo primo album, quello della banana per interderci
Buon viaggio...
.oesse.
Adesso ho l'imbarazzo,a scegliere,ma...
The Best of Alan Parson Project...me lo porterei dietro!!
The Best of Alan Parson Project...me lo porterei dietro!!
Allora, in questo momento direi:
Sgt. Pepper's lonely hearts club band (Beatles)
London calling (Clash)
Sandinista (Clash)
From here to Ethernity (Clash live)
Rattle and hum (U2)
stoosh (Skunk anansie)
radio freccia (Ligabue)
Qui non è hollywood (negrita)
The best of Roling stones
my way (frank sinatra)
peccato lasciarne a casa tanti altri.
Ciao
Sgt. Pepper's lonely hearts club band (Beatles)
London calling (Clash)
Sandinista (Clash)
From here to Ethernity (Clash live)
Rattle and hum (U2)
stoosh (Skunk anansie)
radio freccia (Ligabue)
Qui non è hollywood (negrita)
The best of Roling stones
my way (frank sinatra)
peccato lasciarne a casa tanti altri.
Ciao
continuo.....
1- Marvin Gaye - The Very Best Of Marvin Gaye (1991)
2- Genesis - Live (1973)
3- Pink Floyd- Dark Side of The Moon (1973)
4- Van Morrison - Into The Music (1979)
5- B.B. King - The King Of The Blues (1989)
6- U2 - The Joshua Tree (1987)
7- Seal - Seal (second) (1994)
8- Joe Cocker - With A Little Help From My Friends (1969)
9- Deep Purple - Made in Japan (1973)
10- Daryl Hall & John Oates - Greatest Hits (1995)
Buon ascolto!!!
Franco
1- Marvin Gaye - The Very Best Of Marvin Gaye (1991)
2- Genesis - Live (1973)
3- Pink Floyd- Dark Side of The Moon (1973)
4- Van Morrison - Into The Music (1979)
5- B.B. King - The King Of The Blues (1989)
6- U2 - The Joshua Tree (1987)
7- Seal - Seal (second) (1994)
8- Joe Cocker - With A Little Help From My Friends (1969)
9- Deep Purple - Made in Japan (1973)
10- Daryl Hall & John Oates - Greatest Hits (1995)
Buon ascolto!!!
Franco
Eccoci!!!
Non necessariamente in ordine di gradimento (quello dipende un po' dal mood):
1) Genesis - The Lamb lies down on Broadway
2) King Crimson - Lizard
3) Pink Floyd - The delicate sound of Thunder
4) Sainkho Namtchilak - Naked soul
5) Frank Zappa - Live in New York oppure Roxy and elsewhere
6) Charlie Mingus - Roots
7) Nusrat Fateh Ali Khan - Devotional songs
8) Dead can dance - Toward the within
9) Mozart - Il Flauto Magico
10) Paco de Lucia - Entre dos aguas
Ma mi toccherebbe lasciare a casa, con grande dolore, dischi come Leahkastin di Mari Boine, o la 6^ e la 9^ di Beethoven, o Fantasia Lyndum degli Amazing Blondel, o... tanti, troppi altri!
Non necessariamente in ordine di gradimento (quello dipende un po' dal mood):
1) Genesis - The Lamb lies down on Broadway
2) King Crimson - Lizard
3) Pink Floyd - The delicate sound of Thunder
4) Sainkho Namtchilak - Naked soul
5) Frank Zappa - Live in New York oppure Roxy and elsewhere
6) Charlie Mingus - Roots
7) Nusrat Fateh Ali Khan - Devotional songs
8) Dead can dance - Toward the within
9) Mozart - Il Flauto Magico
10) Paco de Lucia - Entre dos aguas
Ma mi toccherebbe lasciare a casa, con grande dolore, dischi come Leahkastin di Mari Boine, o la 6^ e la 9^ di Beethoven, o Fantasia Lyndum degli Amazing Blondel, o... tanti, troppi altri!
Mi inserisco pure io...l'argomento m'aggrada...
01. Robert Wyatt - Rock Bottom
02. Joni Mitchell - Blue
03. WA Mozart - Requiem
04. Paolo Conte - Una faccia in prestito (scelta sofferta)
05. Miles Davis - Kind of blue
06. Neil Young - Harvest
07. Fabrizio De André - Anime salve (scelta molto sofferta)
08. Keith Jarrett - The Kõln concert
09. Tori Amos - Under the pink
10. Giorgio Gaber - Scelta soffertissssssima! Mi aggrappo alla discografia e me la porto tutta sull'isola, tiè!
Saludos
01. Robert Wyatt - Rock Bottom
02. Joni Mitchell - Blue
03. WA Mozart - Requiem
04. Paolo Conte - Una faccia in prestito (scelta sofferta)
05. Miles Davis - Kind of blue
06. Neil Young - Harvest
07. Fabrizio De André - Anime salve (scelta molto sofferta)
08. Keith Jarrett - The Kõln concert
09. Tori Amos - Under the pink
10. Giorgio Gaber - Scelta soffertissssssima! Mi aggrappo alla discografia e me la porto tutta sull'isola, tiè!
Saludos
In questo periodo, questi qua:
1) John Coltrane – Ballads
2) Ravel – Concerto in sol per pf. e orchestra
3) Beethoven – la settima
4) Paolo Conte - Aguaplano
5) Bach – I concerti brandenburghesi
6) I Muvrini – Umani
7) Bill Evans – Waltz for Debby
8) Brahms – la quarta sinfonia
9) Battiato – Live collection
10) Beatles – Sgt. Pepper’s
Ma, in questo momento. Fra un mese magari cambieri la lista.
Un caro saluto
Guido
Messaggio modificato da TOAD il Nov 19 2005, 10:28 AM
1) John Coltrane – Ballads
2) Ravel – Concerto in sol per pf. e orchestra
3) Beethoven – la settima
4) Paolo Conte - Aguaplano
5) Bach – I concerti brandenburghesi
6) I Muvrini – Umani
7) Bill Evans – Waltz for Debby
8) Brahms – la quarta sinfonia
9) Battiato – Live collection
10) Beatles – Sgt. Pepper’s
Ma, in questo momento. Fra un mese magari cambieri la lista.
Un caro saluto
Guido
Messaggio modificato da TOAD il Nov 19 2005, 10:28 AM
gran bel post!
dovrei fare un po di selezione per coprire i miei vari stati d'animo... ma credo che porterei con me...
non in ordine di gradimeto... dipende dallo stato d'animo e dal contesto
Loreena McKennitt: Parallel Dream
Lisa Thiel: Lady of the Lake
Lisa thiel: Songs of the Spirit
Jethro Tull: Aqualung
Jethro Tull: Songs from the wood
Paganini: Sonate per chitarra e violino/capriccio
Beethoven: la nona
Fabrizio de Andre & PFM: Volume 1 e 2 (doppio)
Pearl Jam: Ten
Otis Redding: The dock of the bay
e taaanti altri ma se son solo dieci ... allora questi porterei con me
dovrei fare un po di selezione per coprire i miei vari stati d'animo... ma credo che porterei con me...
non in ordine di gradimeto... dipende dallo stato d'animo e dal contesto
Loreena McKennitt: Parallel Dream
Lisa Thiel: Lady of the Lake
Lisa thiel: Songs of the Spirit
Jethro Tull: Aqualung
Jethro Tull: Songs from the wood
Paganini: Sonate per chitarra e violino/capriccio
Beethoven: la nona
Fabrizio de Andre & PFM: Volume 1 e 2 (doppio)
Pearl Jam: Ten
Otis Redding: The dock of the bay
e taaanti altri ma se son solo dieci ... allora questi porterei con me
....Ummmm...dieci son pochi....ardua scelta....
1) Genesis - Nursery Crime
2) King Crimson - Island
3) Pink Floyd - Atom earth mather
4) Renaissance - Illusion
5) Yes - Colse to the edge
6) Enia - the first album
7) Mike Oldfield - Five miles out
8) Paul Kantner, Grace Slick & David Freiberg - Baron Von Toolbooth & the chrome nun
9) Shawn Phillips - Second Contribution
10) Antony Phillips - The geese & the gost
Buona musica
Francesco Martini
1) Genesis - Nursery Crime
2) King Crimson - Island
3) Pink Floyd - Atom earth mather
4) Renaissance - Illusion
5) Yes - Colse to the edge
6) Enia - the first album
7) Mike Oldfield - Five miles out
8) Paul Kantner, Grace Slick & David Freiberg - Baron Von Toolbooth & the chrome nun
9) Shawn Phillips - Second Contribution
10) Antony Phillips - The geese & the gost
Buona musica
Francesco Martini
certo che miles davis e frank zappa e' un peccato laciarli a casa....
.oesse.
.oesse.
1) Robert Wyatt - Rock Bottom / Ruth Is Stranger Than Richard (è stato ristampato come doppio e vale 1)
2) Soft Machine - Volume 1 e 2 (anche questo come sopra)
3) Beatles - Mi faccio una raccolta in mp3 del secondo periodo
4) Genesis - Foxtrot
5) Genesis - Nursery Cryme
6) King Crimson - Vedi Beatles :-)
7) Frank Zappa - Raccolta mp3 del periodo Mothers e immediatamente successivo
8) Frank Zappa - Selezione dai vari volumi YCDTOSA
9) Jethro Tull - Vedi King Crimson
10) Pink Floyd - Raccolta mp3 dall'inizio fino a quando ci entrano.
Poi, di nascosto, mi accatto un iPod o similare con HD da almeno 60Gb e alimentatore a manovella e ci metto tutto il resto...
2) Soft Machine - Volume 1 e 2 (anche questo come sopra)
3) Beatles - Mi faccio una raccolta in mp3 del secondo periodo
4) Genesis - Foxtrot
5) Genesis - Nursery Cryme
6) King Crimson - Vedi Beatles :-)
7) Frank Zappa - Raccolta mp3 del periodo Mothers e immediatamente successivo
8) Frank Zappa - Selezione dai vari volumi YCDTOSA
9) Jethro Tull - Vedi King Crimson
10) Pink Floyd - Raccolta mp3 dall'inizio fino a quando ci entrano.
Poi, di nascosto, mi accatto un iPod o similare con HD da almeno 60Gb e alimentatore a manovella e ci metto tutto il resto...
Io porterei la "piastra" altrimenti come li sentiamo.
I dischi li avete già portati voi, io aggiungerei qualcosa:
1) Ac/Dc Back in black.
2) Vasco qualche pezzo (E, Ti voglio bene, Un senso).
3) Blues (Blues brothers, J.lee Lewis, B.B.King)
4) Morricone
5) Classica (Tchaikovsky, Gershwin, Mozart)
6-10) ripescherei le vecchie canzoni tipo (Rock me amadeus, Live is life, Cool&the Gang, Sugar Hill gang, etc)
Saluti
I dischi li avete già portati voi, io aggiungerei qualcosa:
1) Ac/Dc Back in black.
2) Vasco qualche pezzo (E, Ti voglio bene, Un senso).
3) Blues (Blues brothers, J.lee Lewis, B.B.King)
4) Morricone
5) Classica (Tchaikovsky, Gershwin, Mozart)
6-10) ripescherei le vecchie canzoni tipo (Rock me amadeus, Live is life, Cool&the Gang, Sugar Hill gang, etc)
Saluti
QUOTE(oesse @ Nov 19 2005, 11:59 AM)
E' vero, per me soprattutto per Miles Davis, e poi anche Jethro Tull - Aqualung, come dicono Garttestro e Lorhan, e poi qualcosa di irlandese ( Dubliners e Chieftains) e poi e poi, e poi, mah sono solo dieci, ameno di non fare come dice Gattestro, un buon Ipod con alimentatore a manovella. Ma nell'isola ci si deve andare in solitudine? Diversamente, ne portiamo di roba...
Un caro saluto
Guido
1) - Yes - Fragile
2) - The Who - Tommy
3) - Pink Floid - The Dark Side of the Moon
4) - Genesis - Nursery Crime
5) - Jethro Tull - Aqualung
6) - Francesco Guccini - Via Paolo Fabbri 43
7) - Francesco Guccini - L'isola non trovata
8) - Tracy Chapman - Talkin' bout a revolution
9) - The Beatles - 1962-1966
10)- Vasco Rossi - Bollicine
Non sono un grande ascoltatore, i brani elencati li ricordo perchè sono legati a momenti particolari.
Messaggio modificato da robyt il Nov 19 2005, 11:30 AM
2) - The Who - Tommy
3) - Pink Floid - The Dark Side of the Moon
4) - Genesis - Nursery Crime
5) - Jethro Tull - Aqualung
6) - Francesco Guccini - Via Paolo Fabbri 43
7) - Francesco Guccini - L'isola non trovata
8) - Tracy Chapman - Talkin' bout a revolution
9) - The Beatles - 1962-1966
10)- Vasco Rossi - Bollicine
Non sono un grande ascoltatore, i brani elencati li ricordo perchè sono legati a momenti particolari.
Messaggio modificato da robyt il Nov 19 2005, 11:30 AM
Tutte compilations:
Stranieri:
1) Simon and Garfunkel
2) Elton John
3) Genesis
Cantautori Classici
4) De André
5) Guccini
6) Bennato (Edoardo)
Moderni
7) Eros Ramazzotti
8) Max Pezzali
9) Zero
Per finire
10) Compilation di Musica Celtica
Come si vede... mi piace un po' di tutto...
Non si potrebbe portare qualche altra compilation? Non sono riuscito ad inserirne una di Musica Classica e mi somo rimasti fuori: Vasco Rossi, Jannacci, Gaber... e tanti altri!
Queste discussioni da bar... mi piacciono un sacco!
Stranieri:
1) Simon and Garfunkel
2) Elton John
3) Genesis
Cantautori Classici
4) De André
5) Guccini
6) Bennato (Edoardo)
Moderni
7) Eros Ramazzotti
8) Max Pezzali
9) Zero
Per finire
10) Compilation di Musica Celtica
Come si vede... mi piace un po' di tutto...
Non si potrebbe portare qualche altra compilation? Non sono riuscito ad inserirne una di Musica Classica e mi somo rimasti fuori: Vasco Rossi, Jannacci, Gaber... e tanti altri!
Queste discussioni da bar... mi piacciono un sacco!
Visto che siamo nel 2005 e la tecnologia lo permette , potrei accontentarmi delle discografie complete di:
Bruce Springsteen and The E Street Band
Pink Floyd e Roger Waters
Dire Straits e Mark Knopfler
Radiohead
R.E.M.
U2
Scusa Marco ma per me è veramente imbarazzante addentrarmi nella scelta specifica di 10 album
Bruce Springsteen and The E Street Band
Pink Floyd e Roger Waters
Dire Straits e Mark Knopfler
Radiohead
R.E.M.
U2
Scusa Marco ma per me è veramente imbarazzante addentrarmi nella scelta specifica di 10 album
Ciao a tutti,solo 10 cd? vabbè provo a portarmi qst cosa ne pensate?
Sting - ...Nothing like the sun
Iron Maiden - Powerslave
Dream Theater - Scene from a memory
Genesis - Selling England by the puond
Stone Temple Pilots
Marillion - Clutching at straws
Skin - Fleshwounds
Daniela Mercury - Eletrodomestico
La India - The best
Marc Anthony - The concert from Madison Square Garden
.........ma purtroppo ne dovrò lasciare a casa tantissimi altri di artisti che ascolterei tutto il giorno
Fabrizio
Sting - ...Nothing like the sun
Iron Maiden - Powerslave
Dream Theater - Scene from a memory
Genesis - Selling England by the puond
Stone Temple Pilots
Marillion - Clutching at straws
Skin - Fleshwounds
Daniela Mercury - Eletrodomestico
La India - The best
Marc Anthony - The concert from Madison Square Garden
.........ma purtroppo ne dovrò lasciare a casa tantissimi altri di artisti che ascolterei tutto il giorno
Fabrizio
Si vabbè...tanto alla fine lo so che vi portate dietro l'LP dei Modern Talking
Va bè, da cultore del liga mi porteri i migliori successi:
- Urlando contro il cielo
- Piccola stella senza cielo
- Non è tempo per noi
- Marlon Brando è sempre lui
- Certe notti
- Anime in plexiglas (mi sembra si scriva così)
- Si viene e si Va
e poi 2 o 3 di elisa
- Urlando contro il cielo
- Piccola stella senza cielo
- Non è tempo per noi
- Marlon Brando è sempre lui
- Certe notti
- Anime in plexiglas (mi sembra si scriva così)
- Si viene e si Va
e poi 2 o 3 di elisa
10 sono davvero pochi, faccio una selezione tra generi che ascolto normalmente, tralasciando moltissimi album di cui non potrei fare a meno, ma, si sa, sull'isola si va leggeri:
1. Marvin Gaye - I Heard it Through the Grapevine
2. Stevie Wonder - Songs In The Key Of Life
3. Tom Waits - Blue Valentine
4. David Sylvian - Secrets of the Beehive
5. Carole King - Tapestry
6. Jeff Buckley - Grace
7. Caetano Veloso - Fina Estampa
8. Ali Farka Touré & Toumani Diabaté - In The Heart Of The Moon
9. Thievery Corporation - The Cosmic Game
10. Manu Katché - Neighbourhood
1. Marvin Gaye - I Heard it Through the Grapevine
2. Stevie Wonder - Songs In The Key Of Life
3. Tom Waits - Blue Valentine
4. David Sylvian - Secrets of the Beehive
5. Carole King - Tapestry
6. Jeff Buckley - Grace
7. Caetano Veloso - Fina Estampa
8. Ali Farka Touré & Toumani Diabaté - In The Heart Of The Moon
9. Thievery Corporation - The Cosmic Game
10. Manu Katché - Neighbourhood
bella questa discussione....
allora, in ordine, manco a dirlo
1. Sergio Cammariere "Dalla pace del mare lontano"
2. Sergio Cammariere "Sul Sentiero"
3. Una compilation con tutte le canzoni di Micheal Bublè
4. Marrilion "Beautiful"
5. Keith Jarreth compilation
6. compilation con vari pezzi di Aires Tango e Javier Girotto
7. compilation di balli latino americani
8. qualche canzone di Vasco (Una canzone per te, Un senso, Angeli)
9. Negramaro
10. una compilation fatta da me con un po' di Liga, Max Pezzali, Jovanotti e Chiara Civello
allora, in ordine, manco a dirlo
1. Sergio Cammariere "Dalla pace del mare lontano"
2. Sergio Cammariere "Sul Sentiero"
3. Una compilation con tutte le canzoni di Micheal Bublè
4. Marrilion "Beautiful"
5. Keith Jarreth compilation
6. compilation con vari pezzi di Aires Tango e Javier Girotto
7. compilation di balli latino americani
8. qualche canzone di Vasco (Una canzone per te, Un senso, Angeli)
9. Negramaro
10. una compilation fatta da me con un po' di Liga, Max Pezzali, Jovanotti e Chiara Civello
Nessuno si porta "Animals" dei Pink Floyd?
Io inizierei da quello, adesso cerco di selezionare dell'altro, ma non è facile.
Taras.
Io inizierei da quello, adesso cerco di selezionare dell'altro, ma non è facile.
Taras.
Per come vivo io la musica i Pink Floyd si sono fermati ben prima di Animals. Arrivo a considerarli un gruppo musicale sino a whish you were here e dark side of the moon. Il resto e' spazzatura (a mio giudizio).
La freschezza dei primi 2 album quando ancora c'era il genio di Syd Barrett e' ben altra cosa al mielenso ripetersi dei dischi degli anni 70-80 e 90....
Ogni tanto mi ritrovo a fischiettare "see emlily play"....
.oesse.
La freschezza dei primi 2 album quando ancora c'era il genio di Syd Barrett e' ben altra cosa al mielenso ripetersi dei dischi degli anni 70-80 e 90....
Ogni tanto mi ritrovo a fischiettare "see emlily play"....
.oesse.
1) Genesis - Selling England by the Pound
2) Peter Gabriel - So
3) Yes - Close to the Edge
4) Led Zeppelin - 2
5) Led Zeppelin - 4
6) Keith Jarrett - The Koln Concert
7) Keith Jarrett - Vienna Concert
8) Maurice Ravel - Daphnis et Cloé
9) Claude Debussy - La Mer/Prélude à l'après-midi d'un faune/Danses sacrée et profane (1CD)
10) Michel Petrucciani - Tutto ciò che posso portarmi.
Ma mi riseverei il diritto di tornare di tanto in tanto a casa a fare un cambio.
2) Peter Gabriel - So
3) Yes - Close to the Edge
4) Led Zeppelin - 2
5) Led Zeppelin - 4
6) Keith Jarrett - The Koln Concert
7) Keith Jarrett - Vienna Concert
8) Maurice Ravel - Daphnis et Cloé
9) Claude Debussy - La Mer/Prélude à l'après-midi d'un faune/Danses sacrée et profane (1CD)
10) Michel Petrucciani - Tutto ciò che posso portarmi.
Ma mi riseverei il diritto di tornare di tanto in tanto a casa a fare un cambio.