FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D70 Forse Ko ?
un consiglio da chi ha avuto il problema
Rispondi Nuova Discussione
carfora
Banned
Messaggio: #1
ciao a tutti,
purtroppo oggi accendo la D70 e TAC !!! non succede niente ... mad.gif
il display superiore non si accende !!!
Dopo un po' di prove , metti e togli batteria / accendi e spegni, mi accorgo che c'e' la fatidica spia verda lampeggiante !!!

Mi ricordo che avevo letto un po' di tempo fa' sul forum del problema e vado a cercare subito un'eventuale rimedio !!!

Mi pare invece di capire che non c'e' altro rimedio che portarla in assistenza vero ? niente possibilita' di un reset che miracolosamente la renda di nuovo viva ???

Lo chiedo alle persone che hanno avuto il problema ... grazie in anticipo a chi volesse cortesemente rispondermi ...

Certo pero' che questa e' la seconda volta che succede che devo mandarla in assistenza ... la prima appena presa e adesso again !!! non ho parole ragazzi ...
carfora
Banned
Messaggio: #2
FERMI TUTTI !!!!

Premetto che il problema e' che se tolgo la card la D70 non si accende ma se la inserisco si accende il LED verde alla chiusura dello sportellino della card ma la macchina non si accende ... ed il LED rimane lampeggiante ...

Non mi sono arreso e dopo un po' di reset e' resuscitata !!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif adesso pero' mi compare il simbolo "clock " sul display superiore ... immagino che vorra' che gli faccia un set della data ...

Che sara' successo ???!!!!

mi devo preoccupare secondo voi e portarla lo stesso in assistenza ???
fab_net
Messaggio: #3
Credo che se lo ha fatto una volta sicuramente lo rifarà ancora, tienila sotto controllo per 2/3 giorni poi valuta tu.
La mia l'ho spedita in assistenza al primo sintomo, non ho fatto alcun reset e spero che mi ritorni piu bella che pria.

saluti

Fabrizio
Dino Giannasi
Messaggio: #4
Salve,

dopo un reset credo sia normale dover reimpostare ora e data.
Per il led verde lampeggiante c'è un apposito thread dove trovi tutte le info.
Prima di preoccuparti vedi se è un problema davvero o è solo un "mancamento" momentaneo...

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Feb 11 2006, 02:43 PM
carfora
Banned
Messaggio: #5
sicuramente ti ritorna OK "fab net", ho avuto modo di provare l'assistenza Nital ed e' OK OK , e poi devo solo attraversare a piedi la passerella sul Po per portale in assistenza biggrin.gif ...

anche se il fatto che si possa essere rotta mi urterebbe un po' mad.gif

Tu dicevi quindi che ti e' capitato il problema e la hai spedita subito in assistenza , vero ? non ti si e' messa a rifunzionare ?
fab_net
Messaggio: #6
Si dopo aver tolto la batteria ha dato qualche segno di vita ma dopo qualche on/off dell'interruttore il led ha ripreso a lampeggiare e si è oscurata completamente.
Ho tolto scheda, ottica, CF e l'ho portata immediatamente al mio rivenditore.
Il problema è legato ad un errrato funzionamento del circuito esposimetrico.

E' dal 24 di febbraio che aspetto......

ciao
fab_net
Messaggio: #7
QUOTE(fab_net @ Feb 11 2006, 02:46 PM)


E' dal 24 di febbraio che aspetto......

ciao
*



scusa volevo dire 24 gennaio...
Gigios
Messaggio: #8
QUOTE(fab_net @ Feb 11 2006, 02:37 PM)
Credo che se lo ha fatto una volta sicuramente lo rifarà ancora, tienila sotto controllo per 2/3 giorni poi valuta tu.
La mia l'ho spedita in assistenza al primo sintomo, non ho fatto alcun reset e spero che mi ritorni piu bella che pria.

saluti

Fabrizio
*



ciao Fabrizio giusto per curiosità, da quanto tempo la tua compagna di scatti è in assistenza, la mia è dal 17 gennaio e ancora niente.... mad.gif mad.gif
carfora
Banned
Messaggio: #9
Grazie ragazzi ...
adesso provo a portarla fuori ed a fare un po' di scatti ...
e poi vediamo il da farsi ....
carfora
Banned
Messaggio: #10
Allora ... per ora e' ancora viva !!!
anche se l'accaduto mi turba ...

Domani vado a fare un po' di scatti agli allenamenti di pattinaggio artistico ... vediamo come si comporta con il freddo ...

incrocio le dita !!!
Franco_Skara
Messaggio: #11
mad.gif A me è successo in gennaio e faceva strani scherzi.ho fatto 8 foto,alla 9° ha cominciato a lampeggiare il led verde,ho fatto tutte le prove batteria,scheda e cambio batteria ma niente. Spenta e messa via l'ho riaccesa dopo 15 minuti e ho fatto altre 3 foto poi ....led verde on e così viaper un po di volte. Dovendo però fare un servizio per lavoro non mi sono fidato ,l'ho messa via e ho fatto quello che potevo con la Nikon 5600. Ciò a dimostrare che non sempre i sintomi sono gli stessi anche se la fine lo è:LTR
Avevo a suo tempo proposto di fare un club di quelli che hanno avuto la sfiga ma nessuno ha aderito. Auguroni a chi si trova in queste condizioni e un po di pazienza,dopo torna nuova come mamma l'ha fatta,io fortunatamente ho risolto.

Ad maiora biggrin.gif
blek
Messaggio: #12
mad.gif A me è successo oggi con la D50, mi lampeggia la spia verde e non da segni di vita. Ho provato a resettare ma nisba hmmm.gif
SONO I......O NERO!!!
fab_net
Messaggio: #13
QUOTE(blek @ Feb 12 2006, 01:59 PM)
mad.gif A me è successo oggi con la D50, mi lampeggia la spia verde e non da segni di vita. Ho provato a resettare ma nisba hmmm.gif
SONO I......O NERO!!!
*



Ciao e solidarietà anche a te, evidentemente anche la D50 soffre di led verde lampeggiante.
Mi dispiace.

Fabrizio
blek
Messaggio: #14
QUOTE(fab_net @ Feb 12 2006, 02:20 PM)
Ciao e solidarietà anche a te, evidentemente anche la D50 soffre di led verde lampeggiante.
Mi dispiace.

Fabrizio
*


grazie per la solidarietà -
Domani telefonerò al centro di assistenza e speriamo bene.
Ciao
carfora
Banned
Messaggio: #15
Oggi ho scattato un paio di centinaia di foto agli allenamenti di pattinaggio ed e' andato tutto abbastanza bene ... intendo che non e' piu' successo il problema del led verde dopo gli ultimi reset !!!
invece mi e' capitato per la prima volta da quando ho la D70 che i pulsanti sul dorso non rispondono correttamente ... intendo che se premo menu' o play per rivedere le foto a volte casualmente il comando non viene eseguito dalla macchina ... tutto fermo poi premo nuovamente una o due volte ... e magicamente dopo qualche pressione la macchina sembra eseguire tutti i comandi dati in precedenza ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che piano piano mi sta lasciando ... penso di portarla prima che defunga in assistenza ...
carfora
Banned
Messaggio: #16
Stavo leggendo nei post che anche sula D50 qualcuno lamenta il problema del led verde blink.gif blink.gif blink.gif

Ma non diceva la Nikon che era colpa di un componente che era gia' stato sistemato sulle macchine nuove ????


Mi spiace comunque per te blek ... prova a fare qualche reset , anche a me al primo non avevo ottenuto nessun risultato !!! ma poi forse sara' il caso di telefonare all'assistenza e vedere cosa dicono ...

ciao
carfora
Banned
Messaggio: #17
per fab_net e gigios, oggi sono andato dalla LTR e mi hanno consigliato, visto che per ora la D70 non ha piu' il LED lampeggiante di aspettare un po' a portarla in assistenza perche' ad oggi i tempi sono un po' piu' lunghi del solito per le riparazioni, dicono sui 20gg minimo... ed il tutto e' aggravato inoltre dal discorso Olimpiadi che ha portato lavoro extra.....
... mi sa comunque che a voi dovrebbe arrivare tra non molto visto che l'avete mandata in assistenza gia' da un po' ...

ciao

PS
io sono un po' demoralizzato .. questa e' la seconda volta che va in assistenza

fab_net
Messaggio: #18
QUOTE(carfora @ Feb 13 2006, 06:23 PM)
e' aggravato inoltre dal discorso Olimpiadi che ha portato  lavoro extra.....
... mi sa comunque che a voi dovrebbe arrivare tra non molto visto che l'avete mandata in assistenza gia' da un po' ...

ciao

PS
io sono un po' demoralizzato .. questa e' la seconda volta che va in assistenza
*



Grazie carfora, sei stato gentilissimo grazie.gif
carfora
Banned
Messaggio: #19
ci mancherebbe ...

io invece sono a lutto !!! e morta 10 min fa' !!! avevo tolto e rimessa la batteria ed ora anche con il reset non da piu' segni di vita....


mad.gif mad.gif mad.gif

mai piu' prendero' una macchina appena uscita ... trovo che sia meglio aspettare che consolidino un po' la produzione...

e adesso toccano a me i 20 gg.
blek
Messaggio: #20
Spedita oggi - se tutto va bene ci vorrà un mesetto mad.gif
Mi hanno detto 20gg. lavorativi + 6 il corriere.
COMPRATA IL 7 GENNAIO!!!
Giuliano_TS
Messaggio: #21
Io purtroppo vi ho già preceduto su questa dolorosa strada, ma per fortuna tutto si è risolto e la mia D70 è tornata di nuovo perfetta dall'assistenza (però ci ha messo un mese esatto).

QUOTE
Stavo leggendo nei post che anche sula D50 qualcuno lamenta il problema del led verde   

Nella discussione con tema proprio il problema del led verde lampeggiante un utente lamentava lo stesso problema anche su una D70s!
Vista semplicisticamente potrebbe anche sembrare molto preoccupante, ma credo d'aver capito che le cause del blocco in realtà possono essere tante e diverse, in quanto il lampeggiamento del led verde indica che in fase di autotest la fotocamera ha rilevato un'anomalia di funzionamento, con conseguente blocco delle funzioni. Certo che un più efficiente controllo qualità non guasterebbe certo!

QUOTE
Avevo a suo tempo proposto di fare un club di quelli che hanno avuto la sfiga ma nessuno ha aderito

Beh, sarebbe un club di sfigati, a cui nessuno ambirebbe d'iscriversi; ma i soci ormai potrebbero essere numerosi biggrin.gif .

Prendiamola con filisofia.
stige76
Messaggio: #22
IO SONO DI BRESCIA, HO UNA D 70, SONO STATO FORTUNATO RIPARATO IN 17 GG COMPRESO TRASPORTO...MI LAMPAGGIAVA IL LED VERDE...DAL RAPPORTO DI RIPARAZIONE HANNO SOSTITUITO IL CIRQUITO AE...E A VOI TANTO PER FARE STATISTICA E CAPIRE QUALI SONO I DANNI + COMUNI SALUT...
Franco_Skara
Messaggio: #23
biggrin.gif Io l'ho avuta riparata in 3 gg lavorativi ma con la D70 mi ci guadagnavo la pagnotta.
Ora ho la D200 e la piccola è secondo corpo per quando vado a fare foto allo stadio.ci metto fisso l'80-200 f 2.8 e ho risolto il problema del cambio obiettivo.

Per il club io non lo considero degli sfigati perchè poi si risolve in bene,come quello dei Martin-Baker che poi sono i seggiolini ejettabili dei caccia,hai avuto sfiga ma ti sei salvato le piume. Voleva essere un segno per riconoscerci come Nikonisti,una bella spilletta dorata a forma di macchina fotografica con un bel "smeraldino" o meglio ancora un piccolo led verde lampeggiante.

La proposta è sempre valida.

Ad maiora

Franco (si ho cambiato nick da scafra a questo)
filippo giorgi
Messaggio: #24
A me, (sig!), è capitato con la D2H; esposimetro bloccato, comportamento strano esposizioni assurde, il negoziante ha tentato di dirmi che le avevo fatto prendere umidità...ma si è arreso dopo aver letto il comunicato Nital e poi "non è tropicalizzata"? Ora è via da 15 giorni e mi manca tantissimo,ma temo anche per la mia D70 che uso come secondo corpo, possibile che non si possano individuare quelle potenzialmente a rischio di rottura, come hanno fatto per le batterie, in modo da programmare una revisione quando non si usano? E poi chi ci dice che i nuovi componenti siano sicuramente senza problemi?
Sono Tristissimo ed anche un pò deluso!!!

Filippo
fgphoto
Messaggio: #25
Esordisco oggi sul forum (a proposito un saluto a tutti e un grazie per la miniera di informazioni) mio malgrado per segnalare che da stasera anche la mia d70 acquistata nuova a maggio 2004 non si accende più. E con la scheda inserita l'ormai "mitico" led verde non smette più di lampeggiare. Ho provato diversi reset ma nulla da fare. Dai vostri precedenti post mi sembra di capire che l'unica soluzione sia quella di mandarla in LTR. Qualcuno mi consiglia su come spedirla in sicurezza? Quanto tempo impiegano?
Grazie a tutti e, se vi interessa, vi terrò aggiornati.
Franz
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >