FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Obiettivo Caduto
Rispondi Nuova Discussione
16ale16
Messaggio: #1
ciao a tutti
purtroppo e' caduto il 70-300VR da un'altezza di circa 1,20 metri, finendo per terra.
Quando l'ho rimesso sulla d70s brutte notizie: la maf scorre con piu' difficolta' e a mano giro la ghiera ma non funziona.
avrei due domande:
1 e' riparabile?
2 cos'altro potrebbe essere successo? le lenti sono sane, il diaframma funziona, mi sembra funzioni anche il vr. otticamente, che e' la cosa che mi interessa maggiormente cosa devo controllare?

Per darvi un'idea aveva nemmeno 2 mesi...

Per darvi ancora meglio l'idea sappiate che ieri sera il mio metz 44af-4iN, con un mese e mezzo di vita ha dato forfait...

Alessandro
daniele.flammini
Messaggio: #2
QUOTE(16ale16 @ Feb 18 2007, 07:11 PM) *

ciao a tutti
purtroppo e' caduto il 70-300VR da un'altezza di circa 1,20 metri, finendo per terra.
Quando l'ho rimesso sulla d70s brutte notizie: la maf scorre con piu' difficolta' e a mano giro la ghiera ma non funziona.
avrei due domande:
1 e' riparabile?
2 cos'altro potrebbe essere successo? le lenti sono sane, il diaframma funziona, mi sembra funzioni anche il vr. otticamente, che e' la cosa che mi interessa maggiormente cosa devo controllare?

Per darvi un'idea aveva nemmeno 2 mesi...

Per darvi ancora meglio l'idea sappiate che ieri sera il mio metz 44af-4iN, con un mese e mezzo di vita ha dato forfait...

Alessandro

nooooo era quello che ti ho venduto io?!?!
mannaggia..
cmq controlla se perde vistosamente nitidezza e/o luminosità ai bordi scattando su un giornale al muro, parallelamente al sensore.. ad ogni modo è riparabilissimo, basta spedirlo a torino..
Franco_
Messaggio: #3
xxx miseria cerotto.gif che botta...

Mi dispiace molto Alessandro. Otticamente dovresti controllare che non si siano disallineate le lenti, fotografando una pagina di giornale con la fotocamera in bolla e su cavalletto controlla bene i bordi (a tutti i diaframmi e soprattutto a TA), magari fai 4 scatti ruotando ogni volta il corpo macchina di 90° in senso orario rispetto al precedente.

Non so dirti se è riparabile, dipende dalla spesa; prova a fare una telefonata alla C.S.A. e senti cosa ti dicono.

Se ti posso dare un suggerimento, appena puoi, vai al Divino Amore...

Messaggio modificato da Franco_ il Feb 18 2007, 07:25 PM
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #4
L'unico consiglio che sento di darti e di non usarlo piu,corri il rischio di peggiorare le cose... mandalo in assistenza e fatti fare un preventivo, da li la tua decisione...
Capisco benissimo e ti comprendo ho vissuto piu o meno la stessa cosa, soltanto che a me si e' rotto da solo senza cadere.
maurizioricceri
Messaggio: #5
Ale..per quello che può servire...hai tutta la mia solidarietà dry.gif
Maurizio
Franco_
Messaggio: #6
QUOTE(@ssembl@tore @ Feb 18 2007, 07:28 PM) *

L'unico consiglio che sento di darti e di non usarlo piu,corri il rischio di peggiorare le cose...


Anche questo è vero...
16ale16
Messaggio: #7
Beh, provo a fare qualche scatto così come mi avete detto per vedere che cosa è successo.
Comunque domani vado in C.S.A. e sentiamo che dicono.
Ah, il merito di tutto questo è della suocera... non so se rendo

Daniele sì. è il tuo che è caduto! Mi ci stavo divertendo e manco poco ed ecco fatto!

Alessandro

Messaggio modificato da 16ale16 il Feb 18 2007, 07:46 PM
daniele.flammini
Messaggio: #8
QUOTE(16ale16 @ Feb 18 2007, 07:45 PM) *

Beh, provo a fare qualche scatto così come mi avete detto per vedere che cosa è successo.
Comunque domani vado in C.S.A. e sentiamo che dicono.
Ah, il merito di tutto questo è della suocera... non so se rendo

Alessandro

mi raccomando ale facci sapere, a me in particolare.. sai bene quanto mi sia a cuore questo obiettivo!
blurain71
Messaggio: #9
Mannaggia Alessandro ohmy.gif ... mi spiace davvero. Ti consiglio anch'io a questo punto di evitare di "smanettarci" troppo e di inviarlo subito ad LTR per far eseguire un check-up completo di tutta l'ottica.

Per il resto, l'idea di un "salubre pellegrinaggio" non è da scartare tongue.gif ...

Ciao.
Sergio
16ale16
Messaggio: #10
Ma sì dai, forse è meglio stare fermi e sentire che dice l'assitenza. Magari davvero rischio di peggiorare le cose. Anche se onestamente perggio di così... in poche ore 2 pezzi se sò svampati...

Forse è meglio chiedere questo check-up completo e sentire

Ah dimenticavo, il paraluce non entra più perchè c'e un bozzo nella guida di plastica.
16ale16
Messaggio: #11
Oggi al CSA me lo hanno spedito a torino. Mi faranno un checkup completo e mi diranno il preventivo spesa. Credo che le cose vadano per le lunghe!

Staremo a vedere!
Paolo Inselvini
Messaggio: #12
Almeno un paio di settimane se tutto va bene. Mi dispiace dry.gif

Paolo
roby1kenobi
Messaggio: #13
MAI smontare certe lenti dalla macchina...
se devono affondare, che affondino barca e capitano... :-)

scherzi a parte, hai tutta la mia solidarietà.
maxiclimb
Messaggio: #14
QUOTE(16ale16 @ Feb 18 2007, 07:45 PM) *

Ah, il merito di tutto questo è della suocera...


Ecco perchè non mi sono ancora sposato... rolleyes.gif

In bocca al lupo Ale.
16ale16
Messaggio: #15
Crepi il lupo!!!

Grazie davvero per la vostra vicinanza, molto molto apprezzata!

Anche perché avevo preso lo zoom da neanche due mesi e ne ero molto contento. Insomma non è un'ottica professionale me per i miei scopi era perfetto. Vedremo cosa mi diranno.
_Mauro_
Messaggio: #16
QUOTE(16ale16 @ Feb 18 2007, 09:11 PM) *

Per darvi ancora meglio l'idea sappiate che ieri sera il mio metz 44af-4iN, con un mese e mezzo di vita ha dato forfait...



acc... prima il flash, poi il 70-300... intanto hai fatto bene a spedire il tutto a Torino. Ora però, chiedere l'intervento di un esorcista non sarebbe male... smile.gif

A me, proprio oggi, è cascato a terra un disco rigido esterno da 120 GB, contenente oltre 15.000 fotografie. Da un'altezza di circa 150 cm. Una bella botta. Ma ora è qui, vicino a me che ronza che è un piacere e sembra che non si sia offeso, bontà sua.

Ciao

Mauro

p.s.: che le hai poi detto, alla suocera? Ti è venuta voglia di abbracciarla e darle un bacio sulla guancia?
roby1kenobi
Messaggio: #17
QUOTE(plinius @ Feb 21 2007, 01:27 AM) *



p.s.: che le hai poi detto, alla suocera? Ti è venuta voglia di abbracciarla e darle un bacio sulla guancia?


No. Un bacio sulla fronte, con un Manfrotto 055... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
16ale16
Messaggio: #18
Alla suocera non ho detto niente, mi basta che sganci il dinero necessario...
16ale16
Messaggio: #19
Oggi è arrivato il preventivo della riparazione:
€ 479,57

A questo punto chiedo aiuto a voi. Che faccio? Lo faccio riparare o lo ricompro nuovo? Considerate che l'artefice della caduta (la suocera) ci metterebbe ovviamente l'importo del danno e io ci metterei la differenza nel prenderlo nuovo.

Che faccio? Non saprei proprio.

grazie.gif grazie.gif
antonio briganti
Messaggio: #20
Senz'ombra di dubbio prenderei il nuovo......
E poi dicono le suocere si è anche offerta di pagare la riparazione !!!!

ciao!
gandalef
Messaggio: #21
mettici la differenza e prendilo nuovo. Per due motivi: la garanzia che riparte dalla data d'acquisto (anche se il tuo era nuovo) e poi perchè avresti un'ottica comunque riparata. Il gioco vale la candela? Per me no!
Poi devi essere tu a decidere.
Lucabeer
Messaggio: #22
QUOTE(16ale16 @ Mar 22 2007, 04:50 PM) *
Oggi è arrivato il preventivo della riparazione:
€ 479,57

A questo punto chiedo aiuto a voi. Che faccio? Lo faccio riparare o lo ricompro nuovo? Considerate che l'artefice della caduta (la suocera) ci metterebbe ovviamente l'importo del danno e io ci metterei la differenza nel prenderlo nuovo.




Dì alla suocera che è irreparabile e che te lo deve ripagare nuovo... texano.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #23
Suocera a parte, vedendo quanto costa, senza pensarci due volte l'ho acquisterei nuovo.
16ale16
Messaggio: #24
QUOTE(Lucabeer @ Mar 22 2007, 05:16 PM) *

Dì alla suocera che è irreparabile e che te lo deve ripagare nuovo... texano.gif


magari! il preventivo ha voluto che arrivasse a casa sua, perchè credeva fosse meno e avrebbe voluto ripararlodirettamente.
Oramai sa benissimo quanto costa.
Sono tentato di ricompralro nuovo, ma non avete idea di quanto mi dia fastidio sta cosa! Insomma, me l'ero preso per la laurea a dicembre e lo usavo con gioia. Anche se ora avrò un'ottica nuova mi rode manco poco...
maxiclimb
Messaggio: #25
Mi dispiace per l'accaduto e comprendo il tuo stato d'animo, anch'io mi affeziono alle mie cose.
Però ti consiglio anch'io di riprenderlo nuovo.
In bocca al lupo, e al largo dalle suocere! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >