FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Af-s Dx 18/70mm. F3,5-4,5 G If Ed
Scusate,se sono l'ennesimo rompiscatole.
Rispondi Nuova Discussione
hUMANtORCH
Messaggio: #1
Sono scoperto in questa range di focale,perchè possiedo un 10-20,un 35 fisso,un 85 fisso e tra poco un 70-300,e vi scrivo perchè non ho trovato (sempre se sia bravo a farlo) un discussione qui sul forum al riguardo messicano.gif Stavo pensando al 18-70 di casa nikon visto che il 16-85 è inarrivabile per le mie tasche,qualcuno lo possiede che mi può dire la sua?Oppure alternative valide?Grazie.



Simone
tribulation
Messaggio: #2
escludendo il 16-85 forse il miglior zoom da kit, sostituito dal 18-105.
rispetto a quest'ultimo ha una resa simile, migliore costruzione (baionetta in metallo), ma 35mm in meno e non ha il VR.
io ce l'ho e non riesco a trovare un motivo per cambiarlo.
ah, il tutto per poco più di 100 euro, usato.
hUMANtORCH
Messaggio: #3
QUOTE(tribulation @ Jan 22 2012, 12:09 PM) *
escludendo il 16-85 forse il miglior zoom da kit, sostituito dal 18-105.
rispetto a quest'ultimo ha una resa simile, migliore costruzione (baionetta in metallo), ma 35mm in meno e non ha il VR.
io ce l'ho e non riesco a trovare un motivo per cambiarlo.
ah, il tutto per poco più di 100 euro, usato.


Beh i 35 mm in meno non mi interessano visto che sto prendendo un 70-300.Ho avuto il 18-105 e mi sono trovato benissimo,poi l'ho venduto per finanziare il 70-300.Senza il Vr come ti trovi?avendo un'escursione diciamo "corta" non credo ci siano problemi di foto mosse,o sbaglio?
tribulation
Messaggio: #4
QUOTE(hUMANtORCH @ Jan 22 2012, 12:15 PM) *
Beh i 35 mm in meno non mi interessano visto che sto prendendo un 70-300.Ho avuto il 18-105 e mi sono trovato benissimo,poi l'ho venduto per finanziare il 70-300.Senza il Vr come ti trovi?avendo un'escursione diciamo "corta" non credo ci siano problemi di foto mosse,o sbaglio?


non ho nessun obiettivo VR per cui non ne sento il bisogno smile.gif
a volte può far comodo, anche su focali corte, ma non avendolo non mi creo il problema.

aggiungo: più volte ho pensato di sostituirlo, ma non trovo un obiettivo con lo stesso rapporto q/p
tribulation
Messaggio: #5
QUOTE(hUMANtORCH @ Jan 22 2012, 12:15 PM) *
Beh i 35 mm in meno non mi interessano visto che sto prendendo un 70-300.Ho avuto il 18-105 e mi sono trovato benissimo,poi l'ho venduto per finanziare il 70-300.Senza il Vr come ti trovi?avendo un'escursione diciamo "corta" non credo ci siano problemi di foto mosse,o sbaglio?


non ho nessun obiettivo VR per cui non ne sento il bisogno smile.gif
a volte può far comodo, anche su focali corte, ma non avendolo non mi creo il problema.

aggiungo: più volte ho pensato di sostituirlo, ma non trovo un obiettivo con lo stesso rapporto q/p
hUMANtORCH
Messaggio: #6
Beh se lo trovassi ad un prezzo ragionevole,vorrei prenderlo,così da poter uscire in modo leggero (10-20/18-70/70-300).
fpucci
Messaggio: #7
Il 18-70 è uno di quegli obiettivi "onesti": poca spesa e tanta resa. Magari soffre con poca luce, ma in condizioni ideali di luce e chiudendo un pò il diaframma, offre buone possibilità di tirare fuori belle immagini. Se avesse avuto il VR sarebbe stato perfetto, ma a quei tempi era prerogativa solo di certi obiettivi di fascia alta, mentre adesso te lo offrono pure dentro il panino.
hUMANtORCH
Messaggio: #8
QUOTE(fpucci @ Jan 22 2012, 01:19 PM) *
Il 18-70 è uno di quegli obiettivi "onesti": poca spesa e tanta resa. Magari soffre con poca luce, ma in condizioni ideali di luce e chiudendo un pò il diaframma, offre buone possibilità di tirare fuori belle immagini. Se avesse avuto il VR sarebbe stato perfetto, ma a quei tempi era prerogativa solo di certi obiettivi di fascia alta, mentre adesso te lo offrono pure dentro il panino.


Beh di certo non lo userei di sera visto che ho il 35 mm 1.8G e l'85mm 1.4,quindi mi andrebbe più che bene.
omysan
Messaggio: #9
possessore del 18-70 ed è veramente un ottimissimo Q/P unica pecca la luminosità ( ovvio è una ottica in kit)
tribulation
Messaggio: #10
QUOTE(omysan @ Jan 22 2012, 01:53 PM) *
possessore del 18-70 ed è veramente un ottimissimo Q/P unica pecca la luminosità ( ovvio è una ottica in kit)


fra le ottiche kit è la più luminosa.
f4.5 a 70mm non ce l'hanno neanche il 18-105 o il 16-85
hUMANtORCH
Messaggio: #11
QUOTE(tribulation @ Jan 22 2012, 01:56 PM) *
fra le ottiche kit è la più luminosa.
f4.5 a 70mm non ce l'hanno neanche il 18-105 o il 16-85


Beh in effetti,non hai torto.Mi sono messo alla ricerca dell'ottica.Spero di trovarlo ad un prezzo "giusto" per chi lo vende e per chi lo compera (me in questo caso).
gfavaretto
Messaggio: #12
anche io uso il 18.70 con soddisfazione. Nella zona grandangolare la qualità è più che onesta e a sulle focali "tele" (50 in su) mi piace veramente tanto...
Queste quando ancora ero D40ista

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 460.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Queste da D200ista ... fa sempre la sua xxx figura, credo..

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 6.2 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.7 MB

QUOTE(hUMANtORCH @ Jan 22 2012, 12:05 PM) *
Sono scoperto in questa range di focale,perchè possiedo un 10-20,un 35 fisso,un 85 fisso e tra poco un 70-300,e vi scrivo perchè non ho trovato (sempre se sia bravo a farlo) un discussione qui sul forum al riguardo messicano.gif Stavo pensando al 18-70 di casa nikon visto che il 16-85 è inarrivabile per le mie tasche,qualcuno lo possiede che mi può dire la sua?Oppure alternative valide?Grazie.
Simone


...ecco.. questo no... messicano.gif messicano.gif

18-70 FANCLUB
lazzaro
Messaggio: #13
Il 18-70 è uno obiettivo leggero di buona escursione e buona resa. Il VR non mi è mai mancato su questo obiettivo, in condizioni di luce buona non ha quasi da invidiare nulla a ottiche più "importanti". Era montato in kit con la D70, macchina su cui Nikon contava molto per il lancio del digitale e di certo non poteva montarci una porcheria di obiettivo. Vai tranquillo sull'acquisto, l'importante è che il pezzo sia in buone condizioni.
Buon acquisto e buon divertimento.

Ciao
Massimiliano
hUMANtORCH
Messaggio: #14
gfavaretto urcaaaaa,grazie tanto,belle le tue foto,ed ottima la pagina del forum (ero io che non ho cercato bene messicano.gif )


tribulation Mi hanno chiesto 130€ rolleyes.gif
omysan
Messaggio: #15
QUOTE(hUMANtORCH @ Jan 22 2012, 01:58 PM) *
Beh in effetti,non hai torto.Mi sono messo alla ricerca dell'ottica.Spero di trovarlo ad un prezzo "giusto" per chi lo vende e per chi lo compera (me in questo caso).


si intendevo che l'unico "difetto" è non essere 2.8 biggrin.gif

130 mi sembra un prezzo onesto controlla la fluidità della ghiera dello zoom
hUMANtORCH
Messaggio: #16
QUOTE(omysan @ Jan 22 2012, 06:28 PM) *
130 mi sembra un prezzo onesto


Si,sembra anche a me.



QUOTE(omysan @ Jan 22 2012, 06:28 PM) *
controlla la fluidità della ghiera dello zoom


Posso farlo solo quando mi arriva (sempre se riesco a mettermi d'accordo con il tizio che lo vende).


tongue.gif
fpucci
Messaggio: #17
QUOTE(hUMANtORCH @ Jan 22 2012, 06:16 PM) *
Mi hanno chiesto 130€ rolleyes.gif

Si trova tranquillamente a meno. Il prezzo più consueto è 100 euro. Credo che tu possa chiedere tranquillamente un ribasso.
gfavaretto
Messaggio: #18
QUOTE(fpucci @ Jan 22 2012, 07:36 PM) *
Si trova tranquillamente a meno. Il prezzo più consueto è 100 euro. Credo che tu possa chiedere tranquillamente un ribasso.


Solo 100?? .. Fulmine.gif Fulmine.gif
hUMANtORCH
Messaggio: #19
QUOTE(hUMANtORCH @ Jan 22 2012, 06:33 PM) *
Si,sembra anche a me.
Posso farlo solo quando mi arriva (sempre se riesco a mettermi d'accordo con il tizio che lo vende).
tongue.gif


Ah si?ne ho trovato un'altro che ne voleva 200 blink.gif
fpucci
Messaggio: #20
QUOTE(gfavaretto @ Jan 22 2012, 07:40 PM) *
Solo 100?? .. Fulmine.gif Fulmine.gif


Si, ovviamente usato
hUMANtORCH
Messaggio: #21
QUOTE(hUMANtORCH @ Jan 22 2012, 07:48 PM) *
Ah si?ne ho trovato un'altro che ne voleva 200 blink.gif


Ceto certo,anche io parlavo di usato.
gfavaretto
Messaggio: #22
QUOTE(fpucci @ Jan 22 2012, 07:49 PM) *
Si, ovviamente usato

si, ma che c'han giocato a calcio... hmmm.gif
Usato in un negozio, perfettissimo e con garanzia l'ho visto a 250. Se vuoi ti linko in MP.

Sono d'accordo che sia un prezzo folle, ma 170 posso già ritenerlo più ragionevole. Tra privati 130-150. Di meno, o è una gran botta di ... ecco.. oppure c'è sotto qualcosa ... parer mio, eh..
fpucci
Messaggio: #23
QUOTE(gfavaretto @ Jan 22 2012, 07:59 PM) *
si, ma che c'han giocato a calcio... hmmm.gif
Usato in un negozio, perfettissimo e con garanzia l'ho visto a 250. Se vuoi ti linko in MP.

Sono d'accordo che sia un prezzo folle, ma 170 posso già ritenerlo più ragionevole. Tra privati 130-150. Di meno, o è una gran botta di ... ecco.. oppure c'è sotto qualcosa ... parer mio, eh..


Beh, è un'ottica ricercata tra i neofiti e non mi stupisco che qualcuno ci speculi sul prezzo. Guardo spesso i mercatini (sia su questo sito che su altri specializzati per nikon) e ti assicuro che si trovano anche sotto i 130 euro. Ci faccio caso perché è una lente che posseggo. Personalmente ritengo che 250 euro sia un furto. Io ce l'ho e me ne guardo bene dal darlo via e lo rimpiazzerò solo col 17-55 f/2.8. Che poi qualcuno tenti la truffa, non lo so. Basta andare allo scambio a mano e si fa presto a vedere...
hUMANtORCH
Messaggio: #24
QUOTE(fpucci @ Jan 22 2012, 08:08 PM) *
Beh, è un'ottica ricercata tra i neofiti e non mi stupisco che qualcuno ci speculi sul prezzo. Guardo spesso i mercatini (sia su questo sito che su altri specializzati per nikon) e ti assicuro che si trovano anche sotto i 130 euro. Ci faccio caso perché è una lente che posseggo. Personalmente ritengo che 250 euro sia un furto. Io ce l'ho e me ne guardo bene dal darlo via e lo rimpiazzerò solo col 17-55 f/2.8. Che poi qualcuno tenti la truffa, non lo so. Basta andare allo scambio a mano e si fa presto a vedere...


Io ho visto in giro,e ne ho trovati solo due ed alcuni mi devono ancora rispondere.Oltre a quello dei 200€,sto parlando con quello che mi ha chiesto 130€.Se lo trovavo a 250€ di sicuro non lo prenevo affatto,aspettavo un pochino e viravo sul 16-85 oppure sul 24-85 (sempre di casa Nikon).
enzoazz
Messaggio: #25
Salve, mi intrometto in questa vecchia discussione per fare una domanda.
Ho una D7000 con sigma 10-20mm f/3.5, e i Nikon 35mm f/1.8, 50mm AFD f/1.8, 70-300mm V2 f/3.5-5.6 e infine il 18-105mm f/3.5-5.6
Vorrei cambiarmi il 18-105 per avere una lente migliore più adatta alla D7000.
Lo cambiereste il 18-105mm con un 18-70mm (usato) ? Guadagnerei un po in prestazioni oltre ad avere un obiettivo più leggero?
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >