FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Consiglio Per Acquisto D7000
Rispondi Nuova Discussione
Manuel_MKII
Messaggio: #26
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 13 2012, 10:53 PM) *
Non ne hai mai sentito parlare???
Penso allora che la tua a quest'ora sia caduta in prescrizione messicano.gif quì vedi cosa ti sei perso..., io ne avrei fatto a meno però laugh.gif

Ciao ciao


Io nemmeno ho avuto il problema del led verde che dici.

L'unica cosa una volta una registrazione in parte delle foto (solo alcune su un centinaio in totale) su una scheda, ma si rivelo' essere colpa della compact flash.
Manuel_MKII
Messaggio: #27
QUOTE(marullo63 @ Dec 13 2012, 06:28 PM) *
devo dirti pero'che onestamente ti vuole vedere in faccia e richiede delle ottiche toste


Tutte le ottiche "toste" fanno la differenza su qualsiasi corpo macchina, anche sulla vecchia D40

Per me questa nomea che si porta dietro la D7000 e' una pura leggenda metropolitana.



Alberto Gandini
Messaggio: #28
Tecnicamente ti hanno già detto tutto.
OK per la D7000, ottima scelta.
Se ci arrivi col budget io prenderei insieme il 16-85mm che continuo a consigliare, se proprio non ci arrivi, forse prenderei il solo corpo e per l'obiettivo aspetterei e intanto usi il tuo 18-55, anche se questa opzione alla fine ti costerà in totale di più.
ruenmolag
Nikonista
Messaggio: #29
QUOTE(Alberto Gandini @ Dec 14 2012, 11:30 AM) *
Tecnicamente ti hanno già detto tutto.
OK per la D7000, ottima scelta.
Se ci arrivi col budget io prenderei insieme il 16-85mm che continuo a consigliare, se proprio non ci arrivi, forse prenderei il solo corpo e per l'obiettivo aspetterei e intanto usi il tuo 18-55, anche se questa opzione alla fine ti costerà in totale di più.

VI ringrazio tutti. Ho ordinato ieri la D7000 Body. L'idea è quella di comprare, appena possibile, un 17-55 2.8 usato e sono a posto.
Mi avete chiarito le idee.
Ho iniziato a sfogliare il manuale online della D7000 e dire che mi sono messo le mani nei capelli è dire poco...
starwars
Messaggio: #30
Anche a me stà venendo la voglia di passare alla D7000, secondo voi che ottica accoppiare su uno zoom tele ad esempio il 70 -300 VR II Nikon può andare?.
afortis
Messaggio: #31
io non ho avuto dubbi, D7000 in kit con il 16-85, che è il meglio che puoi trovare nei kit.
e quando hai in mano un 18-105 ti rendi conto del perché ci sia una differenza economica così marcata.

poi con mille lire mi sono comprato un 35mm 1.8G DX che mi ha seguito in tutti i viaggi e che per lo street è fantastico.

poi con calma ti fai il 70-300.

Ciao.

AF
aveadeli
Messaggio: #32
Ho il trittico delle Nikon D7xxxx.
La D70s la mia prima digireflex: davvero un mito, ancora oggi tira delle foto che mi stupiscono. Oramai non ne vale più la pena venderla e la conservo per quelle occasioni più "gravose" (es. foto di lavoro sui cantieri, ecc.)
La D700 a cui sono approdato dopo la D300: semplicemente spettacolare nonostante ora il progresso sia andato avanti e oggi può apparire un pò datata con i suoi "soli" 12 Mpixel rispetto alla supercharged D800.
La D7000 acquistata usata vendendo la D90: un ottimo corpo DX sicuramente molto superiore alla ottima D90 ed anche alla più professionale D300.

Con la mia modesta esperienza quindi non posso che consigliare il passaggio alla D7000 anche mantenendo per il momento le ottiche economiche (es. 18-55) che potrai (dovrai) cambiare in un secondo momento.
Ai tempi dell'analogico valeva senz'altro la regola: 1) fotografo, 2) obiettivo, 3) pellicola, 4) fotocamera. Ora nel digitale poichè la "pellicola" è nel corpo metterei decisamente la fotocamera al secondo posto nella graduatoria di importanza.

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2