FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
nikosimone
Messaggio: #1501
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 17 2015, 03:31 PM) *
Per la prima domanda: l'attacco è sul collare dell'ottica, quindi ancora più grave secondo me, anche perchè per bilanciare il peso dell'ottica che è di kg. 1.150 la macchina monta il bg con batteria, quindi abbiamo un peso del corpo macchina di kg. 1,50

Sulla seconda domanda: ho provato a frizionare spostando l'ottica in basso e funziona benissimo, senza strappi e movimenti strani


beh allora proverei a fare una domandina al servizio clienti manfrotto
Lapislapsovic
Messaggio: #1502
QUOTE(nikosimone @ Jun 17 2015, 03:23 PM) *
.....
io invece non ero pronto (e forse non sarebbe stato legale) ma non sono riuscito ad immortalare le nuove ragazze che abitano di fronte e che ieri sono uscite a fumare una sigaretta in perizoma laugh.gif

messicano.gif
Ho una cortesia da chiederti
messicano.gif
Manda moglie e figlia al mare per una settimana tu rimani purtroppo in città per lavoro, ovviamente invece ti prendi una settimana di ferie e ti piazzi con litri di caffè davanti alla finestra/balcone dirimpettaio alle ragazze, visto che son curioso ora voglio vedere il colore del perizoma laugh.gif
nikosimone
Messaggio: #1503
QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 17 2015, 07:34 PM) *
messicano.gif
Ho una cortesia da chiederti
messicano.gif
Manda moglie e figlia al mare per una settimana tu rimani purtroppo in città per lavoro, ovviamente invece ti prendi una settimana di ferie e ti piazzi con litri di caffè davanti alla finestra/balcone dirimpettaio alle ragazze, visto che son curioso ora voglio vedere il colore del perizoma laugh.gif



Non ho ben capito se era viola o blu elettrico...

...ero concentrato su quello che c'era intorno messicano.gif
jack-sparrow
Messaggio: #1504
Ho telefonato per avere informazioni sul problema 3WG, problema risolto in un batter d'occhio, la frizione era allentata, mi hanno detto come stringerla e ora funziona a dovere, ero effettivamente preoccupato, dopo la stretta ho rimesso la macchina con ottica quasi in verticale, gli ho anche attaccato un sacchetto con batterie dentro del peso di un'altro kg e come d'incanto azionando la frizione manualmente, è venuto su tutto in modo fluidissimo e senza intoppi,
givatre
Messaggio: #1505
Primi scatti con la D750
Savona...le Torri del Brandale

IPB Immagine



Messaggio modificato da givatre il Jun 18 2015, 12:27 PM
Frozzro
Messaggio: #1506
Buonasera a tutti.

chiedo l'iscrizione al gruppo in quanto sono in dolce attesa della mia d750 + nikkor 12-24 2.8

a breve i primi scatti, che salasso!
Lapislapsovic
Messaggio: #1507
QUOTE(Frozzro @ Jun 21 2015, 02:13 AM) *
Buonasera a tutti.

chiedo l'iscrizione al gruppo in quanto sono in dolce attesa della mia d750 + nikkor 12-24 2.8

a breve i primi scatti, che salasso!

Suppongo sia il-14-24 f/2,8 smile.gif

Auguri wink.gif
Frozzro
Messaggio: #1508
QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 21 2015, 07:46 AM) *
Suppongo sia il-14-24 f/2,8 smile.gif

Auguri wink.gif


esatto il 14-24 2.8 smile.gif

chiedo venia, ero stanco e mi sentivo in colpa verso il mio conto in banca biggrin.gif
sbernard
Messaggio: #1509
QUOTE(Frozzro @ Jun 21 2015, 02:13 AM) *
Buonasera a tutti.

chiedo l'iscrizione al gruppo in quanto sono in dolce attesa della mia d750 + nikkor 12-24 2.8

a breve i primi scatti, che salasso!


Benvenuto

Buonasera a tutti primo scatto con il Samyang 14mm

IPB Immagine

nikosimone
Messaggio: #1510
Oggi mi sono esercitato con il catadiottrico, volevo testarlo con soggetti non collaborativi ed in movimento anche rapido.

(Se qualcuno se la sente di cimentarsi col fuoco manuale, non posso che consigliarne l'acquisto, un 500mm leggero e facilmente trasportabile per poco più di 100 euro)



Cmq, ne è venuta fuori una serie...



SPORT DA PARCO

Altalena:

IPB Immagine



IPB Immagine




Arrampicata:

IPB Immagine




Anelli:

IPB Immagine




Aquilone:

IPB Immagine




Rugby:

IPB Immagine




Ciclismo:

IPB Immagine




Cacio:

IPB Immagine




Corsa:

IPB Immagine




IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1511
QUOTE(nikosimone @ Jun 21 2015, 11:08 PM) *
Oggi mi sono esercitato con il catadiottrico, volevo testarlo con soggetti non collaborativi ed in movimento anche rapido.

(Se qualcuno se la sente di cimentarsi col fuoco manuale, non posso che consigliarne l'acquisto, un 500mm leggero e facilmente trasportabile per poco più di 100 euro)
Cmq, ne è venuta fuori una serie...


Incredibile! Direi ottimo.
gian189
Messaggio: #1512
Ciao Ragazzi,
complimenti per le foto postate

@Saverio mi sembra bella nitida come lente

@Simone bella serie mi piacciono molto la terzultima e la penultima

Apro un piccolo OT e chiedo consiglio a voi amici del club; ho una coolpix AW120, che devo fare visto che ci è entrata dentro l'acqua?
la macchina continua a funzionare ma si crea condensa o sullo schermo posteriore o peggio sull'obiettivo. Secondo voi può essere entrata per la chiusura difettosa dello sportello?


ciao
Gian
nikosimone
Messaggio: #1513
QUOTE(gian189 @ Jun 22 2015, 01:11 PM) *
Ciao Ragazzi,
complimenti per le foto postate

@Saverio mi sembra bella nitida come lente

@Simone bella serie mi piacciono molto la terzultima e la penultima

Apro un piccolo OT e chiedo consiglio a voi amici del club; ho una coolpix AW120, che devo fare visto che ci è entrata dentro l'acqua?
la macchina continua a funzionare ma si crea condensa o sullo schermo posteriore o peggio sull'obiettivo. Secondo voi può essere entrata per la chiusura difettosa dello sportello?
ciao
Gian


Hai provato a metterla con tutti gli sportelli aperti al sole.
In un modo o nell'altro deve sfogare tutto l'umido.


nikosimone
Messaggio: #1514
QUOTE(nikosimone @ Jun 22 2015, 01:14 PM) *
Hai provato a metterla con tutti gli sportelli aperti al sole.
In un modo o nell'altro deve sfogare tutto l'umido.


errata corrige...
...all'ombra non al sole.

sono andato a riprendermi le istruzioni per la pulizia della macchina dopo l'utilizzo al mare:



- Tenere chiuso il coperchio del vano batteria/alloggiamento card di memoria e
lavare la fotocamera in acqua dolce.

- Asciugare le goccioline d'acqua con un panno morbido e pulito e lasciar
asciugare perfettamente la fotocamera all'ombra, in una zona ben ventilata.
Durante l'asciugatura, porre la fotocamera su un panno asciutto.
Non utilizzare asciugacapelli e simili per asciugare la fotocamera.

- Dopo aver controllato che la fotocamera sia ben asciutta, aprire il coperchio del
vano batteria/alloggiamento card di memoria, rimuovere qualsiasi traccia di
umidità all'interno con un panno morbido ed asciutto, quindi togliere eventuali
granelli di sabbia all'interno utilizzando la pompetta.



io in aggiunta la lascio sempre per un paio d'ore a scolare acqua con gli sportellini aperti e sia nella fase a sportellini chiusi che in quella a sportellini aperti la tengo inclinata in modo tale che l'acqua possa scolare giù e fuori dagli sportellini.


è possibile che un po' di acqua sia entrata anche per colpa di un semplice granello di sabbia/sporco sulla guarnizione della chiusura.


ora, non so se nel tuo caso possa essere il caso di ricorrere alla soluzione:
a mali estremi estremi rimedi.

se dopo averla lasciata per qualche ora a sventolare all'ombra ancora dovessi avere problemi, puoi provare a fare quello che dicevo all'inizio: al sole (non il sole del primo pomeriggio, ma magari quello del mattino presto) con sportellini aperti e verso l'alto per far sfogare il vapore acqueo.

altra possibilità (anche se non ci conterei troppo) è immergerla nel risoe chiuderla in un boccaccio di vetro con gli sportellini aperti. il riso dovrebbe assorbire tutta l'umidità. oppure al posto del riso i materiali tipo silicagel.



MatteDesmo
Messaggio: #1515
Complimenti Simone per l'ottimo uso del cata.

Lascio uno scatto campagnolo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Prima del vino e del pane by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
robycass
Messaggio: #1516
Una foto dall'airshow di parma ieri. Le mitiche frecce tricolori.... spettacolari


IPB Immagine

sbernard
Messaggio: #1517
QUOTE(gian189 @ Jun 22 2015, 01:11 PM) *
Ciao Ragazzi,
complimenti per le foto postate

@Saverio mi sembra bella nitida come lente

@Simone bella serie mi piacciono molto la terzultima e la penultima

Apro un piccolo OT e chiedo consiglio a voi amici del club; ho una coolpix AW120, che devo fare visto che ci è entrata dentro l'acqua?
la macchina continua a funzionare ma si crea condensa o sullo schermo posteriore o peggio sull'obiettivo. Secondo voi può essere entrata per la chiusura difettosa dello sportello?



ciao
Gian


Hai provato in un contenitore con le bustine del sale in gel oppure del riso ti divrebbe asciugare la condensa che c e
MatteDesmo
Messaggio: #1518
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT6644 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
gian189
Messaggio: #1519
Ciao ragazzi,
grazie per le vostre risposte; avevo lasciato la macchina con lo sportello aperto già da domenica e l'acqua sembra evaporata.
Ora devo capire da dove sia entrata, ma domando non potrebbe essere stata condensa formatasi col passaggio freddo caldo?

Intanto ieri un altro problema con la memory card della D750.
Premetto che normalmente scatto, copio i file dalla card, scarico sul computer, rimetto la card nella macchina e formatto la card. In macchina ho sempre 2 memory card da 16GB entrambe formattate. Ultimamente ho 2 Sandisk extreme 60 mb/s.
Ieri festina di mio figlio, inizio a scattare finchè ad un certo punto la macchina si blocca e mi segnala un errore della memory card. La macchina mi segnava 134 foto ed ero ancora sulla prima card. A quel punto spengo riaccendo, tutto normale; scatto due tre foto di prova e decido di cambiare la card per sicurezza.
Continuo a scattare con la nuova card e tutto normale.

Stamane ho visto che tutta una parte di foto non sono state memorizzate. La cosa strana è che quando scatto di tanto in tanto do una controllata a gli scatti e cancello quelli con errori palesi, cosa che ho fatto anche ieri. Scattavo, controllavo, cancellavo qualcosa, poi il segnale di errore e stamattina scopro che un centinaio di scatti non ci sono più. Sulla carta mi son trovato una serie di file con un numero progressivo sballato e di dimensioni da 0 kb. Quindi mi son trovato un buco nei progressivi, per intenderci mi salta da 3350 a 3500, e poi una serie di file da 3600 in poi tutti vuoti. I file scattati dopo la sostituzione della card riprendono la numerazione normale ed infatto hanno poi anche i progressivi col 3600. Il bello è che io le foto le vedevo sullo schermo e qualcuna l'ho anche cancellata, me è come se sulla card non si fossero mai memorizzate.
Eppure erano parecchi scatti perché erano circa 150. Dopo aver spento e riacceso la macchina e la card hanno funzionato normalmente, almeno i due tre scatti di prova fatti prima di cambiare card ci sono e hanno progressivo normale.

Che può essere successo?

ciao
Gian
jack-sparrow
Messaggio: #1520
QUOTE(gian189 @ Jun 23 2015, 11:06 AM) *
Ciao ragazzi,
grazie per le vostre risposte; avevo lasciato la macchina con lo sportello aperto già da domenica e l'acqua sembra evaporata.
Ora devo capire da dove sia entrata, ma domando non potrebbe essere stata condensa formatasi col passaggio freddo caldo?

Intanto ieri un altro problema con la memory card della D750.
Premetto che normalmente scatto, copio i file dalla card, scarico sul computer, rimetto la card nella macchina e formatto la card. In macchina ho sempre 2 memory card da 16GB entrambe formattate. Ultimamente ho 2 Sandisk extreme 60 mb/s.
Ieri festina di mio figlio, inizio a scattare finchè ad un certo punto la macchina si blocca e mi segnala un errore della memory card. La macchina mi segnava 134 foto ed ero ancora sulla prima card. A quel punto spengo riaccendo, tutto normale; scatto due tre foto di prova e decido di cambiare la card per sicurezza.
Continuo a scattare con la nuova card e tutto normale.

Stamane ho visto che tutta una parte di foto non sono state memorizzate. La cosa strana è che quando scatto di tanto in tanto do una controllata a gli scatti e cancello quelli con errori palesi, cosa che ho fatto anche ieri. Scattavo, controllavo, cancellavo qualcosa, poi il segnale di errore e stamattina scopro che un centinaio di scatti non ci sono più. Sulla carta mi son trovato una serie di file con un numero progressivo sballato e di dimensioni da 0 kb. Quindi mi son trovato un buco nei progressivi, per intenderci mi salta da 3350 a 3500, e poi una serie di file da 3600 in poi tutti vuoti. I file scattati dopo la sostituzione della card riprendono la numerazione normale ed infatto hanno poi anche i progressivi col 3600. Il bello è che io le foto le vedevo sullo schermo e qualcuna l'ho anche cancellata, me è come se sulla card non si fossero mai memorizzate.
Eppure erano parecchi scatti perché erano circa 150. Dopo aver spento e riacceso la macchina e la card hanno funzionato normalmente, almeno i due tre scatti di prova fatti prima di cambiare card ci sono e hanno progressivo normale.

Che può essere successo?

ciao
Gian


Ciao Gian, una cosa simile mi capitava anche a me con la 7000, formattavo direttamente dalla camera e avevo il tuo stesso problema, poi ho formattato le schede (sempre da 16 GB) dal PC e il problema è sparito, da allora ogni volta che metto una scheda nel PC, scarico le foto e formatto direttamente, così da avere le schede sempre vuote in macchina.
sergioscoto
Messaggio: #1521
Una domanda a chi ne sa più di me; cosa può essere?
jpg originali, 1 foto dimensioni ridotte, 2° foto crop.

IPB Immagine

IPB Immagine

robycass
Messaggio: #1522
QUOTE(sergioscoto @ Jun 23 2015, 12:36 PM) *
Una domanda a chi ne sa più di me; cosa può essere?
jpg originali, 1 foto dimensioni ridotte, 2° foto crop.





secondo me qualcosa che volava (non necessariamente un animale, magari un oggetto proveniente dall'impianto).

L'hai notato solo in quella foto o c'è in tutte le foto?
sergioscoto
Messaggio: #1523
solo in questa, ne prima ne dopo; 2nikkor 70 / 200 f 4 a 1 / 250 f 13 iso 200
sbernard
Messaggio: #1524
QUOTE(sergioscoto @ Jun 23 2015, 12:36 PM) *
Una domanda a chi ne sa più di me; cosa può essere?
jpg originali, 1 foto dimensioni ridotte, 2° foto crop.





UFO messicano.gif


Messaggio modificato da sbernard il Jun 23 2015, 08:10 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1525
..un aereo in fase di decollo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »