FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
D90 O D7000?
passaggio a reflex di livello superiore
Rispondi Nuova Discussione
jack-sparrow
Messaggio: #51
Io le posseggo entrambe, la D90 presa 3 anni fa e devo dire che è una macchina fantastica, sono possessore della D7000 da qualche giorno e posso dirti D7000 tutta la vita
hroby7
Messaggio: #52
QUOTE(MrFurlox @ May 15 2012, 12:24 PM) *
sinceramente sono uno di quelli che non la prenderebbe mai , ora mi sentirò dire che va benissimo con tanto di foto al seguito


Va benissimo Pollice.gif

Ma ti risparmio la foto

Sono molto timido messicano.gif

Ciao
Roberto
satifal
Messaggio: #53
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 12:28 PM) *
...ma me ne son fatto una ragione da tempo.


Non mi sembra dato che ti scaldi sempre quando qualcuno critica la tua super mega strafiga migliore di tutte reflex.

P.S.
Spezzo una lancia in tuo favore dato che almeno posti un po' di foto (tra l'altro sempre stupende) quando altri bla...bla...bla... e mai vista una foto e son brutte o sfuocate anche quelle degli avatar rolleyes.gif

Messaggio modificato da satifal il May 15 2012, 11:38 AM
cassinet
Messaggio: #54
QUOTE(MrFurlox @ May 15 2012, 12:24 PM) *
scusate ma nella diatria non c'è stato messo che la d7000 monta expped2 ovvero il pialla dettagli per eccellenza ...
sinceramente sono uno di quelli che non la prenderebbe mai , ora mi sentirò dire che va benissimo con tanto di foto al seguito ma se le linee "pro" sono passati direttamente dall' expeed ( che andava e va benissimo ) all' expeed 3 un motivo ci sarà .... so no passati un paio d' anni mia 10 !!!
Marco


Hai sicuramente ragione, però non è che la D90 ( che è la macchina con cui stiamo facendo il confronto ) non pialli i dettagli... anzi !
massimomb
Messaggio: #55
QUOTE(satifal @ May 15 2012, 12:36 PM) *
Non mi sembra dato che ti scaldi sempre quando qualcuno critica la tua super mega strafiga migliore di tutte reflex.



Mia una bella cippa, è della Nikon, io ne ho un esemplare, semplicemente mi stanno sulle pelotas le chiacchere assunte a dogmi, la macchina conta il 5%.....resta il fatto che allo stato,la D7000 è la migliore DX sul mercato, domani ne uscirà una migliore che costerà meno, è nell'ordine delle cose.

M.
cassinet
Messaggio: #56
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 12:46 PM) *
resta il fatto che allo stato,la D7000 è la migliore DX sul mercato


penso sia giusto che aggiungi alla frase la postilla: "secondo te".

buone foto a tutti!
massimomb
Messaggio: #57
QUOTE(cassinet @ May 15 2012, 12:52 PM) *
penso sia giusto che aggiungi alla frase la postilla: "secondo te".

buone foto a tutti!



Se fosse solo secondo me, non conterebbe nulla, sono MOLTI altri e ben più autorevoli di me che lo dicono, e forse pure di te....

M.
satifal
Messaggio: #58
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 12:57 PM) *
Se fosse solo secondo me, non conterebbe nulla, sono MOLTI altri e ben più autorevoli di me che lo dicono, e forse pure di te....

M.



Ahhhh vabbè c'hai raggggione sisisi...soprattutto sui talebani...perdonami se ho dubitato della tua bella reflex che è sicuramente superiore anche a tutte quelle dello stesso modello e marca dato che appartiene a te sisisisi...olè.

QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 12:46 PM) *
Mia una bella cippa, è della Nikon, io ne ho un esemplare, semplicemente mi stanno sulle pelotas le chiacchere assunte a dogmi, la macchina conta il 5%.....resta il fatto che allo stato,la D7000 è la migliore DX sul mercato, domani ne uscirà una migliore che costerà meno, è nell'ordine delle cose.

M.


Opssss, ma vedo che nell'altro 3D affermi che è addirittura superiore alla D700 eccerto...c'ha uno zero in più vuoi mettere... 7000 > 700 (la matematica non è un'opinione.

Messaggio modificato da satifal il May 15 2012, 12:11 PM
cassinet
Messaggio: #59
dai Satifal per piacere, non distruggiamo il topic.
Sicuramente i talebani ci sono un pò da tutti e due i lati, non per questo bisogna seguirli.



satifal
Messaggio: #60
QUOTE(cassinet @ May 15 2012, 01:14 PM) *
dai Satifal per piacere, non distruggiamo il topic.
Sicuramente i talebani ci sono un pò da tutti e due i lati, non per questo bisogna seguirli.


Hai ragione rolleyes.gif

massimomb
Messaggio: #61
QUOTE(satifal @ May 15 2012, 01:09 PM) *
Ahhhh vabbè c'hai raggggione sisisi...soprattutto sui talebani...perdonami se ho dubitato della tua bella reflex che è sicuramente superiore anche a tutte quelle dello stesso modello e marca dato che appartiene a te sisisisi...olè.
Opssss, ma vedo che nell'altro 3D affermi che è addirittura superiore alla D700 eccerto...c'ha uno zero in più vuoi mettere... 7000 > 700 (la matematica non è un'opinione.


Dove lo hai letto?

interpreti?

riguardo la D700, vale il discorso di D90 e D300 (s,X,Y,Z), riguardo il cosa è meglio di cosa, è meglio una pera o una banana?

PER ME il DX resta il formato che prediligo, che poi se uno fa paesaggi, street, ritratti e usa ottiche molto luminose , ovvio che l'FX è meglio, ma l'acqua calda non la scopri nè tu nè io, combinazione un paio di domeniche fa in capanno c'era un mio amico, matrimonialista, con D700 e 70-200 duplicato....non ha portato a casa uno scatto, manco croppato........certo la D700 però c'ha dei bei pixelloni grandi....pochi e grandi, peccato che a croppare ci stampi i francobolli....


M.
cassinet
Messaggio: #62
Scritto così ci può stare massimo, nell'altro topic sulla d700 non avevi, se non ricordo male, spiegato bene le tue considerazioni.
Dai lasciamo tornare in topic la discussione smile.gif

Messaggio modificato da cassinet il May 15 2012, 12:54 PM
massimomb
Messaggio: #63
son cose scritte un milione di volte, e ancora tocca ribadirle perchè OGNI volta c'è i talebani che non appena uno chiede fanno i crociati anti D7000.....

.....se permetti a lungo andare ne avrei le balline piene, adesso ogni volta che leggo "chiacchere" spacciate per fatti, faccio il talebano pure io, vediamo se finisce sta storia.....

....vabbe per ora la pianto....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.9 KB

uno scattino con la D7000, tanto per gradire.

M.
satifal
Messaggio: #64
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 02:03 PM) *
son cose scritte un milione di volte, e ancora tocca ribadirle perchè OGNI volta c'è i talebani che non appena uno chiede fanno i crociati anti D7000.....

.....se permetti a lungo andare ne avrei le balline piene, adesso ogni volta che leggo "chiacchere" spacciate per fatti, faccio il talebano pure io, vediamo se finisce sta storia.....


Vabbè se istighi allora...magari anche gli altri ne hanno le palline piene dei tuoi post chè il primo talebano qui mi sembri essere tu!
cassinet
Messaggio: #65
Satifal mi sembra che la riga che volutamente non hai quotato riportava questo :

QUOTE
....vabbe per ora la pianto....


quindi piantiamola ora !
cassinet
Messaggio: #66
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 02:03 PM) *
uno scattino con la D7000, tanto per gradire.

M.


gradiamo gradiamo...
quello della pagina precedente invece bho, la testa non mi sembra bene a fuoco.
Tu nel club d7000 se non erro hai dato la colpa al VR inserito, però bho, io onestamente ( sono un super fan del VR smile.gif ) vedo mancanza di dettaglio solo nella testa mentre sulla coda e sull'inizio dell'ala di sinistra no.
Però bho... foto ok comunque !
massimomb
Messaggio: #67
QUOTE(cassinet @ May 15 2012, 02:45 PM) *
Tu nel club d7000 se non erro hai dato la colpa al VR inserito, però bho, io onestamente ( sono un super fan del VR smile.gif ) vedo mancanza di dettaglio solo nella testa mentre sulla coda e sull'inizio dell'ala di sinistra no.
Però bho... foto ok comunque !


è una raffica di 6 scatti, il vr non ce la fa a riassettarsi, in genere anche io benedico il VR, in questo caso andava disabilitato, colpa mia che non ci ho pensato prima visti i tempi.

M.


@Satifal: come non mi conosci....
eutelsat
Messaggio: #68
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 09:42 AM) *
se è per questo ne ho pure io diversi....ma non mi interessa fare a chi ha il pipino più lungo....

il wb auto, tu mi insegni, che non è un valore fisso, dato che è auto si auto-regola, se vuoi lo stesso wb, lo tari ad un dato valore che poi sarà quello....ma quì stiamo parlando dei peli nell'uovo dato che tu mi insegni che poi, in nef, queste son tutte pippe da onanisti del pretesto....capirei se tu mi dicessi "in spot mi canna l'esposizione" (per assurdo)....fattene una ragione, la D7000 ha tante e tali caratteristiche più evolute da NON giustificare la scelta di una D90 OGGI,poi ovvio che se ce l'hai e ne sei contento te la tieni e non compri la D7000, ma oggi, consigliare la D90, come la D300S, è un fatto di puro scarrafone di papà....
M.



Non si fa a gara a chi lo ha + lungo , ma solo di screditare ciò che viene detto

Il WB se legge sempre lo stesso punto e nelle medesime condizioni, mi auguro che venga intepretato sempre nel medesimo calcolo e non drasticamente fuori livello

Per parole webbiane coniate di recente lasciamo perdere e parliamo semplice

D90 è uscita di produzione poichè la D7000&Co. dovevano soppiantarla essendo sulla carta superiori, stranamente malgrado + di 1 anno è ancora in commercio ed è molto richiesta... non ti dice nulla la cosa, eh! Costa anche meno e la differenza non la fa la camera ma chi sta dietro quel click, anche con uno stenopeico Pollice.gif

Fatto sta che se dovessi spendere gli attuali soldi per una Dx punterei su D90 o sull'ottima D300, niente filtri invasivi, affidabile e con file di tutto rispetto...oppure direttamente su D700 che la differenza si che la fa sentire wink.gif


Gianni
cesman88
Messaggio: #69
è incredibile che sentimenti di amore o odio susciti questa D7000 mellow.gif

pensate che mi sono iscritto al forum proprio perchè avevo iniziato ad interessarmi a questa macchina, inutile dire che sono rimasto abbastanza perplesso a leggerne di tutti i colori !

alla fine mi sono fatto coraggio e l'ho comprata lo stesso! biggrin.gif
lestat70
Messaggio: #70


alla fine mi sono fatto coraggio e l'ho comprata lo stesso! biggrin.gif
[/quote]


Cesman, il tuo coraggio è stato ripagato? rolleyes.gif
cesman88
Messaggio: #71
ce l'ho da troppo poco tempo, solo una settimana, inoltre sono un vecchio analogista e questa è la mia prima reflex digitale.
La prima impressione è stata molto positiva, ma per poter apprezzare a fondo tutti i difetti della D7000 ci vorrà un pò di tempo smile.gif
lestat70
Messaggio: #72
QUOTE(cesman88 @ May 15 2012, 05:03 PM) *
ce l'ho da troppo poco tempo, solo una settimana, inoltre sono un vecchio analogista e questa è la mia prima reflex digitale.
La prima impressione è stata molto positiva, ma per poter apprezzare a fondo tutti i difetti della D7000 ci vorrà un pò di tempo smile.gif



A me hanno spaventato un pò i post sulle perdite d'olio rolleyes.gif
Non sono particolarmente abile nella manutenzione unsure.gif
massimomb
Messaggio: #73
QUOTE(eutelsat @ May 15 2012, 03:22 PM) *
D90 è uscita di produzione poichè la D7000&Co. dovevano soppiantarla essendo sulla carta superiori,


Ti faccio sommessamente notare, che DA SEMPRE, ad ogni uscita, c'è chi dice "si stava meglio....", combinazione lo dice che ha il modello appena sostituito.....

....e puntualmente, i fatti smentiscono le chiacchere, mai successo che un modello non fosse migliore di quello precedente.

Quando presi la D80, chi aveva la D200, non riusciva ad accettare che come file, la D80 fosse meglio.....i fatti hanno poi dimostrato che la Nikon ci aveva lavorato bene, e infatti sfornava files migliori.....

....Del resto, sarebbe assurdo mettere sul mercato un prodotto che non sia migliore, la gente non è COSI scema, peraltro la concorrenza non è solo interna,semmai le macchine le venderebbero altri....

....Questo al di la di tante altre assurdità spacciate per la bibbia del Nikonista evangelizzatore del giorno prima....


M.


QUOTE(cesman88 @ May 15 2012, 05:03 PM) *
...... ma per poter apprezzare a fondo tutti i difetti della D7000 ci vorrà un pò di tempo smile.gif


laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Questa è la migliore che ho letto da un po di tempo a sta parte.


M.
eutelsat
Messaggio: #74
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 06:14 PM) *
Ti faccio sommessamente notare, che DA SEMPRE, ad ogni uscita, c'è chi dice "si stava meglio....", combinazione lo dice che ha il modello appena sostituito.....

....e puntualmente, i fatti smentiscono le chiacchere, mai successo che un modello non fosse migliore di quello precedente.

Quando presi la D80, chi aveva la D200, non riusciva ad accettare che come file, la D80 fosse meglio.....i fatti hanno poi dimostrato che la Nikon ci aveva lavorato bene, e infatti sfornava files migliori.....

....Del resto, sarebbe assurdo mettere sul mercato un prodotto che non sia migliore, la gente non è COSI scema, peraltro la concorrenza non è solo interna,semmai le macchine le venderebbero altri....

....Questo al di la di tante altre assurdità spacciate per la bibbia del Nikonista evangelizzatore del giorno prima....
M.


Questa è la migliore che ho letto da un po di tempo a sta parte.
M.



Vedo che sei molto preso nella difensiva laugh.gif





Gianni
MrFurlox
Messaggio: #75
QUOTE(massimomb @ May 15 2012, 06:14 PM) *
Quando presi la D80, chi aveva la D200, non riusciva ad accettare che come file, la D80 fosse meglio.....i fatti hanno poi dimostrato che la Nikon ci aveva lavorato bene, e infatti sfornava files migliori.....

M.


infatti i mitici 100 iso sono della D80 non della D200 dry.gif
migliori DI ad alti iso ( considerando anche che hanno tecnologie di sensore diverse ) ma la pulizia dei 100 iso della D200 rimane a tutt' ora quasi ineguagliata wink.gif

se vuoi ci concedo un altro esempio laugh.gif ( P.S. non ho la D200 e nemmeno la D80 quindi non devo difendere nessuno schieramento )


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >