FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 91 92 93 94 95 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
Arthuar
Messaggio: #2301
Salve,

ancora sotto i 300, ma la situazione non è cambiata.I soliti punti un pò in lto a sx e in basso a dx come da mia foto tempo fa; niente di allarmante per le foto venute bene.
Volevo solo portare la mia testimonianza che i principali store nital in toscana sia fisici che online, non hanno ritoccato di una lira il prezzo.

p.s. scusatemi l'OT, ma a parte il numero stampato sulla foto/file nel menu dove trovo gli scatti titali del corpo macchina a prescindere dalla memoria?
Con canon usavo un programmino che girava sotto mac, ma qui non so.

Grazie
mrmako
Banned
Messaggio: #2302
QUOTE(elandel @ Dec 18 2012, 03:03 PM) *
Ma per piacere spompettate e non lamentatevi;

finalmente la verità che chiude la saga "Dust Inside D600"! laugh.gif
è strano lamentarsi per lo spompettamento ..... laugh.gif
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2303
Non è che vi siete accorti che elandel e LEGGERMENTE ironico eh?
biggrin.gif
luniko
Messaggio: #2304
QUOTE(proximo77 @ Dec 18 2012, 03:35 PM) *
Non è che vi siete accorti che elandel e LEGGERMENTE ironico eh?
biggrin.gif


blink.gif .......... messicano.gif
motoiccio
Messaggio: #2305
QUOTE(Arthuar @ Dec 18 2012, 03:29 PM) *
Salve,

ancora sotto i 300, ma la situazione non è cambiata.I soliti punti un pò in lto a sx e in basso a dx come da mia foto tempo fa; niente di allarmante per le foto venute bene.
Volevo solo portare la mia testimonianza che i principali store nital in toscana sia fisici che online, non hanno ritoccato di una lira il prezzo.

p.s. scusatemi l'OT, ma a parte il numero stampato sulla foto/file nel menu dove trovo gli scatti titali del corpo macchina a prescindere dalla memoria?
Con canon usavo un programmino che girava sotto mac, ma qui non so.

Grazie



Ciao se hai il Mac, apri con anteprima l'ultimo file scattato anche nef, poi premi cmd e la lettera i e ti appare la "tendina" con tutti i dati.
kopeca
Messaggio: #2306
QUOTE(motoiccio @ Dec 18 2012, 04:03 PM) *
Ciao se hai il Mac, apri con anteprima l'ultimo file scattato anche nef, poi premi cmd e la lettera i e ti appare la "tendina" con tutti i dati.



e se non hai il Mac scaricati Opanda è gratis e lo trovi su Google.

QUOTE(proximo77 @ Dec 18 2012, 03:35 PM) *
Non è che vi siete accorti che elandel e LEGGERMENTE ironico eh?
biggrin.gif



No che non se ne accorgono, non hanno letto i post precedenti....

texano.gif texano.gif texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2307
QUOTE(kopeca @ Dec 18 2012, 04:11 PM) *
e se non hai il Mac scaricati Opanda è gratis e lo trovi su Google.
No che non se ne accorgono, non hanno letto i post precedenti....

texano.gif texano.gif texano.gif



Certo che li hanno letti...ma hanno capito subito che era tutta una montatura Lampadina.gif
palermocl
Messaggio: #2308
QUOTE(marcodik @ Dec 18 2012, 03:27 PM) *
Domanda: Sai quali sono le macchine fotografiche che sporcano il sensore??
Risposta: Sono quelle che si usano, TUTTE, non solo la D600!!!

Se poi vogliamo demigrarla per favorire Canon ok, ma io la posseggo e sono felice, si sporca? la pulisco e via...nuova!!!!

Comprala ad occhi chiusi, non te ne pentirai, la D600= 2° sensore migliore al mondo non può darti altro che grandi soddisfazioni!!!!
Fatti un bel regalo per natale come me ciaooo!!!!
Qualcuno saggio c'è ancora allora!!

Concordo, D600 e scattate a raffica, solo soddisfazioni!!!

Beato chi non ha il problema... Quando le macchie si vedono sulle foto ci si deve arrendere. Le macchie che si vedono con molte D600 non si dovrebbero vedere perché denotano un bel problema e sono decine di 3 o 4 mm su una foto formato A4! Ho scattato con diverse decine di macchine digitali, sia Cannon che Nikon e utilizzo Nikon da 35 anni. Ho sempre pulito ottiche e specchi e cambio le ottiche in 5 secondi senza mai avere problemi. Le D600 in questione hanno un problema ben preciso e Nikon dovrebbe dare una mano a risolvere il problema questa è la verità!!
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2309
QUOTE(palermocl @ Dec 18 2012, 04:24 PM) *
Beato chi non ha il problema... Quando le macchie si vedono sulle foto ci si deve arrendere. Le macchie che si vedono con molte D600 non si dovrebbero vedere perché denotano un bel problema e sono decine di 3 o 4 mm su una foto formato A4! Ho scattato con diverse decine di macchine digitali, sia Cannon che Nikon e utilizzo Nikon da 35 anni. Ho sempre pulito ottiche e specchi e cambio le ottiche in 5 secondi senza mai avere problemi. Le D600 in questione hanno un problema ben preciso e Nikon dovrebbe dare una mano a risolvere il problema questa è la verità!!


Dai smettila, hai le visioni.
Oppure ammettilo, Canon ti paga per fare il suo gioco!
Dannati rettiliani. ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2310
QUOTE(proximo77 @ Dec 18 2012, 04:35 PM) *
Dai smettila, hai le visioni.
Oppure ammettilo, Canon ti paga per fare il suo gioco!
Dannati rettiliani. ph34r.gif



Questi sono Visitors inviati dal sistema Canonia per destabilizzare il sistema Nikonia. Sono riusciti (dannati infiltrati) ad inserire una polvere neurotossica che crea visioni di macchie simil polvere sui sensori delle camere prodotti da Nikonia. Ma come sempre c'è chi ne è naturalmente immune e non le vede.

Sono riusciti a spargere tale polvere allucinatoria sulla nuova produzione D600 (sigla segreta che in realtà vuol dire: "Che la polvere sia con voi!"; avrà qualche significato recondito? Mah???). Basta guardare la confezione che appena si apre e si scatta si hanno le cosiddette "allucinazioni polverose".

Diavoli di Canoniani quante ne fanno.

Ma non è finita qui!!
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2311
IPB Immagine a-aaaaaah - saviour of the universe.



Ok, questa era sottile.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2312
QUOTE(proximo77 @ Dec 18 2012, 05:09 PM) *
IPB Immagine a-aaaaaah - saviour of the universe.
Ok, questa era sottile.



smilinodigitale.gif
kopeca
Messaggio: #2313
Stanno cominciando a girare le prime 6D, vediamo se i Nikoniani risponderanno agli attacchi Canoniani riempiendo di spottoni le nuove 6D ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2314
QUOTE(kopeca @ Dec 18 2012, 06:38 PM) *
Stanno cominciando a girare le prime 6D, vediamo se i Nikoniani risponderanno agli attacchi Canoniani riempiendo di spottoni le nuove 6D ph34r.gif



I Canoniani hanno sviluppato l'immunità.
palermocl
Messaggio: #2315
QUOTE(proximo77 @ Dec 18 2012, 04:35 PM) *
Dai smettila, hai le visioni.
Oppure ammettilo, Canon ti paga per fare il suo gioco!
Dannati rettiliani. ph34r.gif

Carissimo, io sono 35 anni che uso Nikon e non mi permetto di insultare nessuno. Mio nonno diceva "Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere", ma Nikon sarà costretta a guardare perchè le foto della D600 sono macchiate e neppure una digitale da 100 euro fa foto con queste macchie. Le macchie si vedono sui petali di un fiore, nei riflessi di un bicchiere, sull'abito di una sposa e questo non è concepibile per un prodotto di questa classe. Ti allego una foto dove se vuoi vedere puoi vedere, altrimenti ci penseranno le associazioni dei consumatori a far aprire gli occhi!! Io tutto mi sarei aspettato, ma non certo un tale atteggiamento di Nikon nei confronti dei clienti più affezionati. In un post mio di ieri ci sono le immagini del sensore. Ultima cosa il centro di assistenza di Roma dopo la pulizia del sensore ha scritto "pulizia del sensore nel possibile"... sono stati cordialissimi, ma non sanno cosa fare! Dopo 3 soli scatti è ricomparsa una prima macchia e ora dopo altri 300 scatti le macchie sono una decina. La macchina ha fatto in totale circa 3000 scatti ed è matr. 604xxxx. Ciao.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nordavind
Messaggio: #2316
QUOTE(kopeca @ Dec 18 2012, 01:58 PM) *
Un "ex-negazionista" degli spottoni, ora pentito, ha postato delle foto ingrandite a 2888 scatti degli spottoni utili per capire se sia olio o che altro.

http://forums.dpreview.com/forums/post/50486122

ci avevo litigato su dpreview perchè diceva che era una cosa normale
ora che ce l'ha anche lui s'è accorto che tanto normale non è, per usare parole sue...
kopeca
Messaggio: #2317
QUOTE(Nordavind @ Dec 18 2012, 07:36 PM) *
ci avevo litigato su dpreview perchè diceva che era una cosa normale
ora che ce l'ha anche lui s'è accorto che tanto normale non è, per usare parole sue...


eh sì, è facile parlare quando i piccioli ce li hanno messi gli altri, ma poi quando ti tocca...

QUOTE(palermocl @ Dec 18 2012, 07:09 PM) *
Carissimo, io sono 35 anni che uso Nikon e non mi permetto di insultare nessuno. Mio nonno diceva "Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere", ma Nikon sarà costretta a guardare perchè le foto della D600 sono macchiate e neppure una digitale da 100 euro fa foto con queste macchie. Le macchie si vedono sui petali di un fiore, nei riflessi di un bicchiere, sull'abito di una sposa e questo non è concepibile per un prodotto di questa classe. Ti allego una foto dove se vuoi vedere puoi vedere, altrimenti ci penseranno le associazioni dei consumatori a far aprire gli occhi!! Io tutto mi sarei aspettato, ma non certo un tale atteggiamento di Nikon nei confronti dei clienti più affezionati. In un post mio di ieri ci sono le immagini del sensore. Ultima cosa il centro di assistenza di Roma dopo la pulizia del sensore ha scritto "pulizia del sensore nel possibile"... sono stati cordialissimi, ma non sanno cosa fare! Dopo 3 soli scatti è ricomparsa una prima macchia e ora dopo altri 300 scatti le macchie sono una decina. La macchina ha fatto in totale circa 3000 scatti ed è matr. 604xxxx. Ciao.


Proximo77 si riferiva a quelli che negano ad oltranza, non a te. Anche lui è uno dei soci del Club della Polvere, ha una delle prime tessere del club wink.gif ....


ps: I nuovi soci del club o i simpatizzanti, se vogliono, posso sottoscrivere la petizione http://www.change.org/petitions/nikon-niko...-dust-on-sensor

Messaggio modificato da kopeca il Dec 18 2012, 07:55 PM
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2318
Non solo io sono uno di quelli che ha le prime tessere ah honorem del dust club, sono anche quello che ha portato il tampone a far analizzare in laboratorio analisi da me, dove mi hanno confermato che non è polvere ma sono residui di qualcosa di leggero, forse fibra di carbonio. Sono anche uno di quelli che critica più ferocemente Nikon per questo comportamento di silenzio, come se volesse far passare l'idea che siamo tutti pazzi. Comportamento supportato da altri fanboy secondo i quali non si deve parlare di queste cose per non favorire Canon o chi altri.
Solo che ormai siccome qui ci sono più di 90 pagine di discussione, di supposizioni, di mezze verità, di testimonianze, e questi arrivano e parlano di polvere come se fosse la normale polvere perchè non si sono nemmeno presi la briga di dare un'occhiata random a qualsiasi delle pagine seguenti (e francamente di star li a riassumere le cose ormai appurate mi sono pure rotto) divento sarcastico. Non si può non notare il problema, e non si può negare che SIA un problema.

Non ce l'ho con te palermoci, ci mancherebbe, anzi. Anche perchè se anche io non avessi il problema non mi permetterei mai di spiegare a chi invece ce l'ha come viverla come invece fanno alcuni, che hanno a malapena capito di cosa si tratta.
L'unica soluzione finora sembra essere quella di scattare 5000 foto e poi pulirla (rischiando di invalidare la garanzia) o farla pulire (restando senza per un po' di tempo). Francamente di partire con una macchina che deve fare 5000 scattia vuoto prima di essere perfetta (e l'ho pagata perchè lo sia, perfetta) non mi pare una soluzione. Mi pare un adeguarsi alla situazione e voler fare buon viso a cattivo gioco per non sentirsi troppo presi in giro. Cosa che, quando ci chiederanno cosa scegliere (lo chiedono a me e lo chiederanno anche a te) sarà parte della risposta.
In pratica non sto prendendo in giro te, ma quelli che negano l'evidenza come Igor che chiede "gobba? Quale gobba??".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2319
QUOTE(proximo77 @ Dec 18 2012, 08:19 PM) *
Non solo io sono uno di quelli che ha le prime tessere ah honorem del dust club, sono anche quello che ha portato il tampone a far analizzare in laboratorio analisi da me, dove mi hanno confermato che non è polvere ma sono residui di qualcosa di leggero, forse fibra di carbonio. Sono anche uno di quelli che critica più ferocemente Nikon per questo comportamento di silenzio, come se volesse far passare l'idea che siamo tutti pazzi. Comportamento supportato da altri fanboy secondo i quali non si deve parlare di queste cose per non favorire Canon o chi altri.
Solo che ormai siccome qui ci sono più di 90 pagine di discussione, di supposizioni, di mezze verità, di testimonianze, e questi arrivano e parlano di polvere come se fosse la normale polvere perchè non si sono nemmeno presi la briga di dare un'occhiata random a qualsiasi delle pagine seguenti (e francamente di star li a riassumere le cose ormai appurate mi sono pure rotto) divento sarcastico. Non si può non notare il problema, e non si può negare che SIA un problema.

Non ce l'ho con te palermoci, ci mancherebbe, anzi. Anche perchè se anche io non avessi il problema non mi permetterei mai di spiegare a chi invece ce l'ha come viverla come invece fanno alcuni, che hanno a malapena capito di cosa si tratta.
L'unica soluzione finora sembra essere quella di scattare 5000 foto e poi pulirla (rischiando di invalidare la garanzia) o farla pulire (restando senza per un po' di tempo). Francamente di partire con una macchina che deve fare 5000 scattia vuoto prima di essere perfetta (e l'ho pagata perchè lo sia, perfetta) non mi pare una soluzione. Mi pare un adeguarsi alla situazione e voler fare buon viso a cattivo gioco per non sentirsi troppo presi in giro. Cosa che, quando ci chiederanno cosa scegliere (lo chiedono a me e lo chiederanno anche a te) sarà parte della risposta.
In pratica non sto prendendo in giro te, ma quelli che negano l'evidenza come Igor che chiede "gobba? Quale gobba??".


Come sai anch'io sono uno dei primi membri ma mi sono rotto di intervenire ogni volta che qualche 'genio' in buona o malafede spara la sua senza rispetto per gli altri e senza aver letto ciò di cui Sì sta parlando.
E sono con te al 100%. Questo atteggiamento tipicamente italiano di Comunque volersi arraggiare dà soli o minimizzare ecc. è quello che ci ha portato al punto in cui siamo: in tutti i sensi. rolleyes.gif
Nikon to prende per il c...? E vabbè cosa sarà mai, in fondo lo ga in buona fede, vedrai che tutto Sì aggiusterà, pulisciti dà solo il sensore, in fondo non è una cosa così grave e Comunque chi vuoi che scatti a f/22? Ecc. Ecc. Io definisco tutto questo disgustoso e squallido come atteggiamento in quanto non rispetta le opinioni altrui e soprattutto giustifica chi to inchiappetta, invece di individuare lui come principale imputato.

Detto questo to chiedo ma sto Igor cosa c'entra? Chi è? dry.gif rolleyes.gif
Non è che stai diventanto troppo dotto?
danielg45
Validating
Messaggio: #2320
IO sono per la calma e tranquillità però vorrei patti e amicizia lunga specialmente quando si paga qualcuno per qualcosa: Quindi o Nikon si sveglia, almeno con le persone con cui il problema si presenta o non può e non deve aspettarsi ringraziamenti che non sono dovuti. Il mezzo è affetto da difetto di fabbricazione per cui bisogna nel range delle norme dedicate avvalersi di queste.
bkdama
Messaggio: #2321
Hanno inserito nel sito comparatore di macchine digitali la nuova 6D... e lo trovate a questo indirizzo: http://www.imaging-resource.com/
Per la peppa che pulizia e nitidezza a 12000 iso...
Canon secondo me ha lavorato molto li dove era l'eterna seconda dietro a Nikon... e sinceramente mi garba solo l'idea...
Scusate l'OT!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2322
QUOTE(bkdama @ Dec 18 2012, 10:46 PM) *
Hanno inserito nel sito comparatore di macchine digitali la nuova 6D... e lo trovate a questo indirizzo: http://www.imaging-resource.com/
Per la peppa che pulizia e nitidezza a 12000 iso...
Canon secondo me ha lavorato molto li dove era l'eterna seconda dietro a Nikon... e sinceramente mi garba solo l'idea...
Scusate l'OT!!!


Molti Sì stanno fregando le mani.
bkdama
Messaggio: #2323
QUOTE(elandel @ Dec 18 2012, 11:03 PM) *
Molti Sì stanno fregando le mani.


Uno sono io... mannaggia a me e alla fretta di comprare...
Sicuramente avrei guadagnato in salute...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2324
QUOTE(bkdama @ Dec 18 2012, 11:18 PM) *
Uno sono io... mannaggia a me e alla fretta di comprare...
Sicuramente avrei guadagnato in salute...



Io ho deciso di calmarmi per'un pò.
bkdama
Messaggio: #2325
QUOTE(elandel @ Dec 18 2012, 11:20 PM) *
Io ho deciso di calmarmi per'un pò.

in che senso?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 91 92 93 94 95 > »