FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Equipe 84
o come ti cade un mito
Rispondi Nuova Discussione
Gattestro
Messaggio: #1
L'Equipe 84 non suona il genere musicale che prediligo, ma ci sono cresciuto.
Anzi, oserei dire che ci sono nato: quando avevo 4 anni mio zio mi regalò un
mangiacassette con la cassetta originale (che ho tuttora) di Stereoequipe

user posted image

album di un paio d'anni prima.
Sarà stato l'imprinting ricevuto o non so cosa, ma ogni volta che ascolto
qualche brano di quell'album (peraltro mai stampato in CD e assolutamente
introvabile) vado in trance e mi vengono i brividini sulla schiena. :-)

Vabbe', tanto per non farla troppo lunga, ieri sera concerto dei suddetti a
Pomezia, per essere precisi a 50 metri dal portone del mio palazzo. :-) Che
fai, non ci vai?

Messaggio modificato da Gattestro il Jun 25 2006, 07:58 PM
Gattestro
Messaggio: #2
Prima delusione: il gruppo in realtà è da anni in mano al solo Franco Ceccarelli

user posted image

che all'epoca fungeva da secondo chitarrista

user posted image

e vabbe'.

Messaggio modificato da Gattestro il Jun 25 2006, 07:59 PM
Gattestro
Messaggio: #3

Seconda delusione: il buon Franco, peraltro persona affabile e molto
simpatico, ha un timbro vocale stile canzone popolare anni '60

user posted image

(alla Alvaro Amici, tanto per capirci).

Gattestro
Messaggio: #4
Terza delusione: Franco è decisamente stonato (e neanche poco). :-)

user posted image

Gattestro
Messaggio: #5
L'unico lato positivo era il gruppo, in cui si mettevano in luce soprattutto il chitarrista solista ...

user posted image

Messaggio modificato da Gattestro il Jun 25 2006, 08:00 PM
Gattestro
Messaggio: #6
... nonché cantante Tony Mione

user posted image

(ottima voce, anche se un po' poco personale).

Gattestro
Messaggio: #7
Il bravo bassista Giuliano De Leonardis

user posted image

Gattestro
Messaggio: #8
Completavano la formazione l'ottimo batterista Massimo Di Rocco (a dir poco grandioso) e Lorenzo Lanciotti, tastierista che non giudico visto che il missaggio lo ha lasciato parecchio in ombra.

Insomma, saranno anche state solo canzonette, ma quando le senti distrutte ci rimani di un male.......wink.gif


P.S.: Le (poche) altre foto sono QUI
biga1
Messaggio: #9
Le foto sono belle ma pero i tempi passano ,pure loro dovrebbero andare in pensione tongue.gif

Ciao.
fabryxx
Messaggio: #10
per te comunque è stata un'occasione per scattare ottime foto di un momento che ti ha fatto provare il sentimento della delusione ..
al prossimo life
Ciao
morgan
Messaggio: #11
Ciao Marco,
le foto sono ben realizzate, l'unica che non mi convince è il primo piano di Franco...per il resto non mi preoccuperei più di tanto....il tempo passa anche per loro...e meno male!!! smile.gif smile.gif

Franco
Marino_de_Falco
Messaggio: #12
Vado OT commentando l'aspetto musicale... Forse in questo caso sarebbe meglio lasciar perdere, farci vivere solo dei ricordi di quando ERA la vera Equipe '84 e non uno solo di loro (tant'è che non me lo ricordavo neanche!). Alfio Cantarella non c'è più da tempo, emulo forse di colui al quale forse cercava un po' somigliare, Keith Moon? Maurizio Vandelli che canta ancora non ne parliamo proprio, ormai è un interventista in vari programmi storico/musicali in TV. Il bassista, mi dimentico sempre il nome, gigantesco, non vorrei sbagliare ma forse non c'è più neanche lui...

IO preferisco ricordarmeli in una magica notte d'estate, luci psichedeliche a volontà, sulla spiaggia di Vico Equense, sarà stato il 1966/67...

E vabbe'... scusate l'OT! wink.gif

Ah! Un commento alle foto, io la butto lì... forse le foto riflettono il tuo stato d'animo, la tua delusione
Gattestro
Messaggio: #13
Victor Sogliani non c'è più.
Alfio, dopo alcuni problemi avuti in un remoto passato con la legge per motivi di droga, ora pare che faccia il manager di non so cosa.
Per il primo piano di Franco.....l'ho inclusa per il fatto che, mentre scattavo, se n'è accorto e si è messo inposa smile.gif quasi quasi stao pensando di draganizzarlo....
nuvolarossa
Messaggio: #14
...Formidabili quegli anni...

Il povero Victor, amico del grande Guccini ed anima del gruppo se n'è andato qualche anno fa.
Maurizio Vandelli ormai è l'ombra di se stesso (e non è neanche tanto simpatico).
Alfio Cantarelli non si sa bene cosa faccia....

Gli altri potrebbero andare in pensione!!!!

Buone le foto!
PAS
Messaggio: #15
Dimenticando per un attimo il nome del complesso e ciò che ha di evocativo, posso solo farti i complimenti per la bella sequenza di foto, dalla quale emerge il mosso della chitarra molto suggestivo. Pollice.gif

Riguardo all’Equipe, ho avuto la fortuna di vivere la mia gioventù in quegli anni, nei quali i laboratori musicali si combinavano con le grandi speranze del sessantotto.
La nostalgia quindi è d’obbligo.

Ciò che mi piace meno è questa sorta di sfruttamento commerciale della nostalgia, proponendo improbabili continuum con quella musica e quei gruppi.
Ciascuno dovrebbe avere il coraggio ed anche l’onestà intellettuale di accettare i segni impietosi del trascorrere del tempo.
smile.gif
pi.ferr
Messaggio: #16
"...per mantenere il ritmo, bisogna sapere capire quando si è fuori tempo." A.Busi.

Le foto, sono ben realizzate ed il testo divertente. Un Life che mi piace.

Ciao a Tutti. Piero Ferrari.

Messaggio modificato da pi.ferr il Jun 27 2006, 10:39 AM
Knight
Nikonista
Messaggio: #17
Vedo con piacere che la delusione patita non ti ha fatto perdere la capacità di scattare ottime immagini.

Bel life, un po' nostalgico.

Buone foto

Fabrizio
Marino_de_Falco
Messaggio: #18
QUOTE(Gattestro @ Jun 26 2006, 11:57 PM)
Victor Sogliani non c'è più.
Alfio, dopo alcuni problemi avuti in un remoto passato con la legge per motivi di droga, ora pare che faccia il manager di non so cosa.

*


Grazie per avermi ricordato il nome di Victor!
E Alfio... sì, l'imitazione di Moon era per l'aspetto fisico (tranne quando indossava un impossibile gilet di pecora!) e anche per la droga.

Ciao!
havana59
Messaggio: #19
QUOTE(nuvolarossa @ Jun 27 2006, 09:12 AM)
...Formidabili quegli anni...
*



Pollice.gif Pollice.gif

Spero proprio sia una citazione letteraria.... wink.gif
Uno dei miei libri da comodino...

ciao!
nuvolarossa
Messaggio: #20
...Letteraria ed anche un po' "nostalgica"...

Grande annata il 1968..... Ci sono nato io!!!! wink.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giacomo Sardi
Messaggio: #21
dal racconto e dalle tue foto ho percepito un po' di delusione e stanchezza... conosco poche canzoni degli equipe 84 ... i mie genitori certo li hanno sentiti prima che io nascessi.... Se però la voglia di suonare c'è ben venga e ben vengano pure le tue foto, piacevoli e ben realizzate.
ciao!
dakocliff
Messaggio: #22
Anche io sono un fans dell'Equipe 84 ai tempi migliori e anche io avevo una cassetta.
Ho ricercato un CD ma non lo trovo.
ros62
Messaggio: #23
Ottima serie di foto!!!
Dobbiamo convivere con l'idea che non siamo immortali, gli anni passano per tutti, star comprese.
In ogni caso hai ottenuto una bella serie di scatti, perfettamente ambientati, anche a me non convince l'espressione di Ceccarelli nel primo piano

Saro

Messaggio modificato da ros62 il Jun 28 2006, 09:43 AM
dario-
Messaggio: #24
Le foto sono bellissime guru.gif complimenti, per quanto rigurda il gruppo .. beh gli anni sono passati non solo per noi, ed anche loro in effetti non sono proprio più gli stessi. Personalmente anche io 30 fa avevo più capelli e qualche chilo in meno, spero che non cambi mai in noi, però, lo spirito di quegli anni quello spirito giovanile che anche se celato è sempre presente e che ti fa uscire di casa percorrere anche solo 50 metri e fare delle belle foto.
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(Blade Runner @ Jun 26 2006, 10:29 PM)
Il bassista, mi dimentico sempre il nome, gigantesco, non vorrei sbagliare ma forse non c'è più neanche lui...



*


Anche il bassista, che si chiamava Victor, non c'è più, purtroppo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio