FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Monitor
Consiglio monitor
Rispondi Nuova Discussione
meialex1
Messaggio: #1
Salve ragazzi mi servirebbe una vostra opinione su quale dei due monitor scgliereste per il vostro pc da usare per l'elaborazione foto.
Posseggo un Benq fp767 (lcd) nonostante aver fatto la taratura con il profile maker e altre mille "acrobazie" per renderlo il più "onesto", rimango ancora scontento.
Si sa lcd non è il monitor migliore per la foto, così vorrei ritornare sui collaudati crt, quindi sono andato dal mio negoziante e subito me ne ha trovati una decina.
Che prezzi.......
non posso spendere 400 o addirittura 1200 euro per un monitor, il mio budget è limitato, soprattutto ora che dovrebbe uscire la D200 (o come si chiamerà), per cui i soldini già sono impegnati.
Vi ho allegato due file se possono essere utili!!!
Voi che ne dite?
Qual'è il vostro consiglio?

grazie.gif

Alessandro
domenico marciano
Messaggio: #2
I philips a mio parere sono superiori specie se nella versione P che e' quella piu' pro. Io avevo il 109 P che andava bene, poi dopo un bel po di onorato lavoro l'ho cambiato con un Lacie sempre 19.
Ditz
Messaggio: #3
Da non pro posso dirti che il mio Philips 109 E5 va molto bene...e l'ho pagato più o meno 200€...
meialex1
Messaggio: #4
Sinceramente anch'io sono portato per il philips, ora visto le risposte penso proprio che sarà la mia scelta

grazie.gif a tutti voi

P.S.
continuate cmq a postare le vostre opinioni mi saranno molto utili
@lberto
Messaggio: #5
Nel segmento dei 17 pollici cosa consigliate?
Gianrico
Messaggio: #6
QUOTE(meialex1 @ Aug 28 2005, 01:36 PM)
Sinceramente anch'io sono portato per il philips, ora visto le risposte penso proprio che sarà la mia scelta

grazie.gif  a tutti voi

P.S.
continuate cmq a postare le vostre opinioni mi saranno molto utili
*


Non so se siete a conoscenza del fatto che LG e Philips hanno gli stessi pannelli in quanto fanno parte di una joint venture per la costruzione dei pannelli LCD.
Cambia solo il case esterno e le connessioni.
Prendete in considerazione i monitor Sony con tecnologia Xblack. Sono paragonabili ai CRT per la brillantezza e omogeneità(cosa importantissima per il fotoritocco)
Matteo Barducci
Messaggio: #7
QUOTE(Gianrico @ Aug 28 2005, 02:53 PM)
Prendete in considerazione i monitor Sony con tecnologia Xblack. Sono paragonabili ai CRT per la brillantezza e omogeneità(cosa importantissima per il fotoritocco)
*



A me sembrano orrendi, se sono quelli che ho visto io, con la loro superficie lucida che si riempie di riflessi.
A questo punto meglio i NEC/Mitsubishi: sono gli stessi tubi montati sui LaCie e credo fra i pochi che abbiano la tecnologia DDC.
aliant
Messaggio: #8
Avranno dei riflessi ma sono probabilmente tra i migliori LCD presenti su portatili al momento attuale. La fedeltà degli Xblack è incredibile. Ne sto usando adesso uno mentre vi scrivo.

Non posso che condividere quanto scritto da Gianrico. cool.gif
Gianrico
Messaggio: #9
QUOTE(onderadio @ Aug 28 2005, 06:02 PM)
Avranno dei riflessi ma sono probabilmente tra i migliori LCD presenti su portatili al momento attuale. 
*


Sono tra i migliori anche per desktop.

QUOTE(onderadio @ Aug 28 2005, 06:02 PM)
La fedeltà degli Xblack è incredibile.
*



Appunto quello che penso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio