FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Impossibbole!
Rispondi Nuova Discussione
_Led_
Messaggio: #51
A me risulta che anche la D70 ha il pentamirror hmmm.gif hmmm.gif
Giallo
Messaggio: #52
Anche a me risulta che la d70 abbia il pentamirror. La D100 ha (aveva?) il pentaprisma, ed è l'unica cosa che le invidio rispetto alla mia d70.
smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #53
potrrebbe essere all'inverso: ovvero la D70 ha il pentaspecchio e la D70/s il pentaprisma.
abyss
Messaggio: #54
Mi pare più probabile.
Bah, speriamo che il pentamirror non sia veramente soggetto a disallineamenti... sarebbe una vera rottura di scatole! mad.gif
abyss
Messaggio: #55
Comunque per il momento la mia D70 con pentaspecchio è ok e la messa a fuoco anche "ad occhio", manuale, è perfetta...
Ci vorrebbe solo un pizzico in più di luminosità (che potrebbe dare il pentaprisma invece del pentamirror), in ogni caso non mi lamento
brusa69
Messaggio: #56
Se leggete
QUI e QUI dove parla del Viewfinder della D70, parla chiaramente di Pentaprisma.

Nel manuale della D70s che ho scaricato o nelle specifiche postate da Juza, si parla invece di
Viewfinder, Fixed-eyelevel penta-Dach-mirror type

Ciao
Fabio Blanco
Messaggio: #57
Sarà, i siti possono scrivere quello che vogliono, ma resta che la D70 ha sicuramente il pentamirror e la D70s difficilmente si scosterà da tale prospettiva.
abyss
Messaggio: #58
Purtroppo nella D70 attuale mi risulta assere un pentaspecchio... mi pare che ne parli anche l'ing Maio nel libro dedicato.
Dove è specificato pentaprisma dovrebbe essere un errore dovuto... all'abitudine: il 'coso in alto' di una reflex siamo tutti abituati a chiamarlo pentaprisma...
brusa69
Messaggio: #59
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 31 2005, 03:44 PM)
Sarà, i siti possono scrivere quello che vogliono, ma resta che la D70 ha sicuramente il pentamirror e  la D70s difficilmente si scosterà da tale prospettiva.
*



Grazie per il chiarimento!
Allora dobbiamo proprio aspettare che esca la D70s per valutare in cosa e' migliorata visto che dal manuale (sempre che non sia il classico pesce) non si capisce...

ciao.
_Led_
Messaggio: #60
E questo spiega e chiude il discorso:
Comunicato Nikon su manuale D50

Penso che qualcuno in Giappone stia affilando la katana rituale... ph34r.gif
steanfer
Messaggio: #61
Ufficiale, da dpreview

Nikon confirms D50 and D70s are real
Click for: Nikon confirms D50 and D70s are realNews of Nikon's next digital SLR's leaked after Nikon Asia and Nikon Germany 'accidentally' dropped the user manuals onto their websites. This quickly spread and appeared on our forums within minutes, Nikon asked us if we could remove the primary leak thread (although we don't normally do this we did agree in this case, although it was pointless). After this then we were a little surprised then to read in an article on Macworld that Mr 'Susumu Enomoto' a spokesman for Nikon Corp has now confirmed that the D50 is real, a further story on Rob Galbraith's site adds credence to the D70s.
Gianrico
Messaggio: #62
QUOTE(ciro207 @ Mar 30 2005, 08:20 AM)
Forse hanno risolto qualche problema costruttivo interno, ma la mia D70 sembra un carro armato!!
*




Secondo me non hanno risolto problemi, hanno fatto quello che hanno fatto con la D2H ovvero migliorare la resa fotografica e ridurre il rumore digitale .Quest'ultimo è il vero neo della D70. Le altre cose che si vedono tipo il monitor da 2" sono affinamenti dovuti al fatto che oramai la produzione di monitor 1,8" sta andando verso la fine.

Comunque sono contento di cio anche se mi aspettavo anche altre cose.. tipo sensore da 8 Megapixels.
buzz
Staff
Messaggio: #63
se hanno migliorato la resa del rumore alle alte sensibilità e aggiunto il pentaprisma, hanno risolto i problemi della D70.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3