FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
42 Pagine: V  « < 25 26 27 28 29 > »   
High Iso - Il Club... D3, DX00, D***
Le nostre più belle immagini oltre 1600 ISO
Rispondi Nuova Discussione
carmine_col
Messaggio: #651
Per alessandro.... e non solo, perdonatemi, ma come già detto più volte, prego postare le immagini sensibilmente ridotte....... si vedono ugualmente, ma soprattutto prima messicano.gif thanks!

Buone foto wink.gif
danardi
Messaggio: #652
ritrattino a 1600 con i cari CCD a fare quel che possono (nessun ritocco)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zone-o
Messaggio: #653
QUOTE(lutzmail @ Feb 3 2009, 10:10 AM) *
Scusate ok ke la macchina scatta bene ma in questa pagina non ho visto foto "straordinarie" se non per il fatto che avete scattato con tempi brevi ad alti iso.

Prendo ad esempio la foto di genova (sarà ke è la mia città) non mi sembra cosi meravigliosa, c'è la righiera in primo piano, le gru di fronte ai magazzini cotone son tagliate in altezza, le scritte a neon sulla facciata sono sovraesposte.. la lanterna è coperta da un palo/albero ed è anche storta.

Spero di avervi dato qlke suggerimento .-)

Si, è la tua città, Genova, e ti sei sentito punto nell'orgoglio, so che andate molto fieri della vostra lanterna; le leggende raccontano fatti strani accaduti al costruttore/ideatore di tale lanterna mi spiace averla coperta ma i pali albero delle barche non stanno proprio fermi...ho preso da poco la 700 wow fantastica...quella è la mia prima foto in assoluto con quella camera... non voleva essere ne una foto artistica, tanto meno una foto di grande valore; solo quello che è uno scatto di prova ad alti Iso... Io poi sono di Roma e sono abituato al fatto che il Colosseo non lo si copre con un palo albero di una barchetta da non più di 3 metri.
Gufopica
Messaggio: #654
D3+24-70
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 92.9 KB
che ne dite
Ziobono
Messaggio: #655
Non so se è già stato discusso il motivo per cui molte persone preferiscano NR off su iso alti? Ieri ho fatto diverse prove e mi è sembrato che l' NR funzioni abbastanza bene, eliminando gran parte delle grana sulle foto, perchè disattivarlo?

Messaggio modificato da Ziobono il Mar 13 2009, 11:10 AM
danardi
Messaggio: #656
Sulla mia D200 toglie molto dettaglio e non toglie del tutto i "coriandoli". Tengo la riduzione "bassa" in macchina (che lavora bene) e poi intervendo (raramente) in pp dove serve
Gufopica
Messaggio: #657
personalmente sempre disattivato!sia su d300 che su D3!
Paolo66
Messaggio: #658
QUOTE(danardi @ Mar 13 2009, 11:15 AM) *
Sulla mia D200 toglie molto dettaglio e non toglie del tutto i "coriandoli". Tengo la riduzione "bassa" in macchina (che lavora bene) e poi intervendo (raramente) in pp dove serve


Sulla mia D200 ho trovato un compromesso che mi soddisfa abbastanza, almeno fino ad 800iso:

-NR OFF, a meno che non debba scattare direttamente in jpeg;

-disabilito quella che NX mi forza ad alti iso, nella sezione sviluppo;

-sviluppo la foto come solito;

-alla fine applico uno step con riduzione, molto bassa, filtrando in modo che si applichi solo sulla crominanza e quasi nulla sulla luminanza.(*)

-ridimensionamento allo scopo/MDC/conversione.

In stampa viene bene, elimina i "coriandoli" ma mantiene comunque una discreta nitidezza, non sembrano assolutamente ad alti iso.

(*)Per questo step ho memorizzato un set preimpostato, che poi vario a seconda dell'esigenza. Ho riscontrato che l'NX2, che a volte impiega un bel po' di tempo ad applicare il filtro di NR, ma applicato come set ci mette pochi secondi, almeno sui miei files e sul mio PC...

Per i "millesei", che uso di rado, preferisco una passatina di neat-image...meno fatica! wink.gif
el Belgio
Messaggio: #659
Ciao a tutti. Premetto che sono alle primissime armi...praticamente la ciofecca sono io. Devo ancora imparare moltissimo! Questa foto non ha grandi pretese artistiche, ma è scattata a 3200 iso e a me piace. Spero che sia di vostro gradimento e che siate così gentili da darmi dei consigli per migliorare. Grazie

Modello fotocamera: D90
Obiettivo: 18-105 vr
Otturatore: 1/40"
Diaframma: F5/6
Lunghezza focale: 90mm
ISO automatico: 3200
VR: on
Bilanciamento del bianco: auto
Ripresa a mano libera
Nessuna post produzione. Convertita in jpeg

Purtroppo per colpa della mia inesperienza con i vari settaggi il NR su alti ISO era impostato su: alto (ha senso se si scatta in nef?). Questo credo abbia fatto perdere molta nitidezza, oppure la foto è un po' sfuocata (by the way, come è possibile capirlo correttamente?)

Lo scatto è stato abbastanza veloce, al buio la ragazza è stata illuminata da un faro decorativo, l'immagine mi sembrava troppo bella e....click.

P.s. ho il consenso per la pubblicazione della sua immagine.

Ciao e grazie ad ognuno voglia aiutarmi grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
zone-o
Messaggio: #660


P.s. ho il consenso per la pubblicazione della sua immagine.



Come fate a farvi dare i consensi alle pubblicazini ???
el Belgio
Messaggio: #661
QUOTE(zone-o @ Mar 14 2009, 01:19 PM) *
Come fate a farvi dare i consensi alle pubblicazini ???


Ehmmm....è anche un metodo alternativo per provarci... biggrin.gif. Scherzi a parte, per quel poco che ne so (ma in questo momento potrei anche dire una castroneria memorabile) credo che se il viso è il soggetto o uno dei soggetti principale allora bisognerebbe avere il conseso per la pubblicazione (tranne alcuni casi come la presenza consapevole in luoghi in cui è normale essere ripresi e trasmessi, o altro che ora non ricordo)...e non ho una vaga idea se sia sufficiente un consenso verbale. Comunque nel mio caso ho avuto il consenso verbale in presenza di testimoni biggrin.gif... a parte questo conosco la ragazza, e il favore è reciproco smile.gif

Scusate il piccolo OT
Ziobono
Messaggio: #662
mi dite che se scatto in nef non serve tenere NR on?
raffer
Messaggio: #663
QUOTE(Ziobono @ Mar 14 2009, 08:21 PM) *
mi dite che se scatto in nef non serve tenere NR on?


Si perchè lo NR influisce sulla nitidezza.
Scattando in NEF è sempre possibile intervenire in PP, se serve.

Raffaele
Ziobono
Messaggio: #664
QUOTE(raffer @ Mar 14 2009, 08:30 PM) *
Si perchè lo NR influisce sulla nitidezza.
Scattando in NEF è sempre possibile intervenire in PP, se serve.

Raffaele


grazie, ne terrò conto! Immagino valga lo stesso per il tiff wink.gif
Franco_
Messaggio: #665
QUOTE(Ziobono @ Mar 14 2009, 08:32 PM) *
grazie, ne terrò conto! Immagino valga lo stesso per il tiff wink.gif


No, vale solo per il NEF.
serna
Messaggio: #666
D700 + 300 af s f5.6 1/100 a 12800 ISO non ho parole per dire quanto sono contento di questa D 700 grazie.gif nikon
Scatata a mano libera nella parte più buia della sala....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 513.9 KB

Saluti a tutti
Sergio

Messaggio modificato da serna il Mar 15 2009, 09:13 PM
Franco_
Messaggio: #667
Credo tu debba essere contento anche del piccolo (e bel) campionicino che hai fotografato smile.gif

Immagino si tratti di tuo figlio...
serna
Messaggio: #668
QUOTE(Franco_ @ Mar 15 2009, 09:19 PM) *
Credo tu debba essere contento anche del piccolo (e bel) campionicino che hai fotografato smile.gif

Immagino si tratti di tuo figlio...


E già grazie Franco... rolleyes.gif
Un chiarimento per un dubbio ...2 ev superiore 6400 = 12800 Iso ???? giusto

diavoletto85
Messaggio: #669
ciao a tutti...d300 a 1600iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
el Belgio
Messaggio: #670
QUOTE(diavoletto85 @ Mar 15 2009, 10:10 PM) *
ciao a tutti...d300 a 1600iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine



WOW! Non ho quasi parole... sono stupende... bellissime. Soprattutto quella a colori. Mi piace tantissimo l'effetto della sovraesposizione della tastiera, capelli e braccio destri! Per non parlare di come stanno bene le luci rossa e verde e blu senza influire sul viso... Fantastica veramente!

1600 ISO 1/80" senza flash... è tutto merito del 50ino F1,8 oppure quella luce bianca da destra era molto "forte"? E non c'è neppure nessun rumore...
Quali modifiche hai apportato all'orginale? Sempre che tu le voglia svelare biggrin.gif

Scusa le tante domande ma sono affascinato! Vorrei averla scattata io, vorrei riuscire a fare foto così un giorno!

Grazie delle belle emozioni guardando questi scatti. Io ci ho provato ma il risultato è stato pessimo... non degno di essere postato qui.

Ciao
diavoletto85
Messaggio: #671
QUOTE(el Belgio @ Mar 16 2009, 12:38 AM) *
WOW! Non ho quasi parole... sono stupende... bellissime. Soprattutto quella a colori. Mi piace tantissimo l'effetto della sovraesposizione della tastiera, capelli e braccio destri! Per non parlare di come stanno bene le luci rossa e verde e blu senza influire sul viso... Fantastica veramente!

1600 ISO 1/80" senza flash... è tutto merito del 50ino F1,8 oppure quella luce bianca da destra era molto "forte"? E non c'è neppure nessun rumore...
Quali modifiche hai apportato all'orginale? Sempre che tu le voglia svelare biggrin.gif

Scusa le tante domande ma sono affascinato! Vorrei averla scattata io, vorrei riuscire a fare foto così un giorno!

Grazie delle belle emozioni guardando questi scatti. Io ci ho provato ma il risultato è stato pessimo... non degno di essere postato qui.

Ciao


ciao el Belgio, ti ringrazio molto e sono contento che ti piacciano...
Prima di tutto la luce posso dire che è stato un colpo di fortuna, poichè variavano in continuazione come colori e intensità, in quel momento sono fortunato ad avere quella forte luce che si è riflessa sulla tastiera d'acero lucida e ha creato quell'effetto particolare.

In post-produzione ho semplicemente dato un pò di mascherà di contrasto...la bassa quantità di rumore è data anche dalle ridotte dimensioni della foto postata, naturalmente sulla versione intera si vede di più...ma no problem!!!:-)

grazie mille ancora,
Stefano.
diavoletto85
Messaggio: #672
ciao di nuovo...aggiungo anche questo scatto, fatto questa mattina durante una passeggiata in montagna...

sempre 1600 iso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
el Belgio
Messaggio: #673
QUOTE(diavoletto85 @ Mar 16 2009, 01:51 AM) *
ciao el Belgio, ti ringrazio molto e sono contento che ti piacciano...
Prima di tutto la luce posso dire che è stato un colpo di fortuna, poichè variavano in continuazione come colori e intensità, in quel momento sono fortunato ad avere quella forte luce che si è riflessa sulla tastiera d'acero lucida e ha creato quell'effetto particolare.

In post-produzione ho semplicemente dato un pò di mascherà di contrasto...la bassa quantità di rumore è data anche dalle ridotte dimensioni della foto postata, naturalmente sulla versione intera si vede di più...ma no problem!!!:-)

grazie mille ancora,
Stefano.



Grazie a te per la risposta. Bello anche il fagiano, ma la foto del chitarrista è per me meravigliosa ed insuperabile! Se me lo permetti vorrei farne una stampa da appendere al muro a casa mia. La userei come riferimento e paragone per ogni scatto che farò in qualche concerto. Ovviamente lascio la dicitura del tuo sito, così qualche amico che "transita" da casa mia (e sono parecchi hihi) magari vedendola capita a vedere le tue splendide foto. Ciao e ancora complimenti
Gufopica
Messaggio: #674
ottimi scatti posati ultimamente..
aggiungo qualcosa..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 136.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.8 KB
3200 iso
Franco_
Messaggio: #675
QUOTE(serna @ Mar 15 2009, 09:53 PM) *
E già grazie Franco... rolleyes.gif
Un chiarimento per un dubbio ...2 ev superiore 6400 = 12800 Iso ???? giusto


No, devi moltiplicare per 2, quindi 25.600.


QUOTE(diavoletto85 @ Mar 15 2009, 10:10 PM) *
ciao a tutti...d300 a 1600iso


Belle Stefano... direi proprio che non ti puoi lamentare



QUOTE(diavoletto85 @ Mar 16 2009, 02:03 AM) *
ciao di nuovo...aggiungo anche questo scatto, fatto questa mattina durante una passeggiata in montagna...

sempre 1600 iso...


Una curiosità: perchè una sensibilità così alta ? 800 ISO sarebbero stai più che sufficienti visto che 1/1000" è un tempo di sicurezza più che abbondante e non necessario per "fermare" il soggetto.

Messaggio modificato da Franco_ il Mar 16 2009, 08:25 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
42 Pagine: V  « < 25 26 27 28 29 > »