FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Gli Italiani Non Sanno Fare Niente Di Buono
che brutte figure che facciamo nel mondo
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #26
Gli "italiani"?

Se comperate le FIAT o le auto del gruppo FIAT... anzi FCA, dite che lo fate perché vi piacciono... perché se invece dite che lo fate perché "sono italiane", bé... è meglio se non dite nulla, che ci fate più bella figura.

Io a una società che ha per decenni succhiato linfa vitale all'Italia, sotto forma di stanziamenti miliardari per salvarla dal fallimento, situazione in cui si è infilata a seguito di operazioni finanziarie o scelte commerciali discutibili, oppure per incompetenza nella gestione del personale e delle risorse, ma che appena a avuto "il cash" per farlo ha preferito fare su baracca e burattini e aprire i battenti in un "paradiso fiscale", oltre che aprire stabilimenti in tutta Europa e mezzo mondo TRANNE che in Italia, bé... mi dispiace ma non andrò a dare più un soldo di tasca mia.

Per la cronaca, ho avuto una Lancia Delta (anni '90), ed è l'unica auto che io abbia mai avuto a cui si è tritato un albero a camme per colpa di un bilanciere spezzato.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
togusa
Messaggio: #27
QUOTE(togusa @ Sep 14 2016, 01:57 PM) *
che appena a avuto


Mi correggo da solo: "che appena ha avuto"
mikifano
Messaggio: #28
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 14 2016, 01:43 PM) *
Quella col V6 pesa 1500 kg perché gli ing. si sono fatti il mazzo ad alleggerirla anche usando il carbonio, perchè in Porsche non ci riescono? Poi con un V8 4 litri dovrebbero avere più potenza e avere lo stesso rapporto peso/potenza, se non ci riescono sono fattacci loro.

Piloti differenti ma ognuno può scegliere quello che vuole, se uno non va bene prendine un altro, che ci vuole?

Condizioni non omogenee ma non l'ha ordinato il dottore di fare la prova nelle peggiori, la si fa nelle migliori.

E perché la lotus non la fa una monoscocca in carbonio e si mette in pari? Quando ad avere le tecnologie migliori sono gli stranieri "loro sono avanti" quando le hanno gli italiani "non vale". Comunque sia nella giulia e anche nella 4c ci sono tante componenti made in germany come ad esempio il cambio usato per il record della giulia.
La mia è fatta in Italia.


concordo sui motori, sul pilota, sul sole, sul carbonio... del resto l'Alfa era in F1 nel 1950 insieme alla Ferrari... molti di quelli che parlano, io incluso, allora non esisteva....
quel che succede nel circuito allemagno non mi infastidisce affatto!
mi infastidisce il messaggio che arriva ai bimbominkia (nemmeno tanto bimbo) sulle strade di tutti i giorni... e quello che questi fanno nelle strade di tutti i giorni!
un fastidio tale che sostituirei la fotocamera dei velox con un AK47... e obbligherei a rendere attivi i velox H24 365/365..... ovviamente dopo aver collaudato lo strumento con quei "signori" (il termine appropriato è da querela, alla faccia della libertà di parola sbandierata nella costituzione) che mettono limiti assurdi, sempre assurdi verso il basso.
il limite deve essere serio, i trasgressori repressi duramente..... ma si sa in italia fai più galera se parli che se uccidi.... (una mia amica nonnina è arrivata alla cassazione in 2 anni per 2 parole di troppo, i vari politici e delinquenti comuni sono sempre prescritti)

quanto all'auto prodotta in italia... fatto bene!
complimenti!
veicoli di mio gradimento, come tipologia, prodotti in italia non ne esistono.. scelgo il meno straniero, che non sarà mai turco...
ma mi irrito a sapere che nessuna casa dichiara sul depliant dei suoi modelli lo stabilimento di produzione e la torta con gli stati che forniscono i pezzi che lo compongono...
....e su questo FCA ci marcia di brutto!

però concludo che definire "italiana" la FCA, nel 2016, è come definire Sofia Loren una bella ragazza..... bella è opinabile, ragazza no! è una vecchia!
lexio
Messaggio: #29
Ma il post è scherzoso.. quello in foto non è un pilota e non è in un circuito.. La panamera all'ultimo test ha battuto la Giulia di 1 secondo.
Però che divertimento leggere i vostri post ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
togusa
Messaggio: #30
QUOTE(lexio @ Sep 14 2016, 06:40 PM) *
quello in foto non è un pilota e non è in un circuito


Mmmmmh..... veramente sì, è un pilota (Fabio Francia) e sì è al Nurburgring (che è un circuito)... ed è un video ufficiale (fonte Alfa Romeo).
Quindi tutte le considerazioni fatte sul "messaggio sbagliato" e compagnia briscola... per quanto siano demagogiche, restano valide.



Messaggio modificato da togusa il Sep 14 2016, 05:51 PM
nikosimone
Messaggio: #31
QUOTE(lexio @ Sep 14 2016, 06:40 PM) *
Ma il post è scherzoso.. quello in foto non è un pilota e non è in un circuito.. La panamera all'ultimo test ha battuto la Giulia di 1 secondo.
Però che divertimento leggere i vostri post ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif



Temo che tu sia rimasto indietro di tre mesi, quello di cui parli tu risale a fine Giugno, il nuovo record è di 1 settimana fa.

Però divertente il tuo post!
riccardobucchino.com
Messaggio: #32
QUOTE(lexio @ Sep 14 2016, 06:40 PM) *
Ma il post è scherzoso.. quello in foto non è un pilota e non è in un circuito.. La panamera all'ultimo test ha battuto la Giulia di 1 secondo.
Però che divertimento leggere i vostri post ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Si, peccato che parli della prova col cambio manuale, nel nuovo test con il cambio al volante la quadrifoglio ha dato 6 secondi alla Panamera nonostante l'alfa abbia 1000 cc di motore in meno a spingerla.
Kind of Blue
Messaggio: #33
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 15 2016, 05:35 PM) *
Si, peccato che parli della prova col cambio manuale, nel nuovo test con il cambio al volante la quadrifoglio ha dato 6 secondi alla Panamera nonostante l'alfa abbia 1000 cc di motore in meno a spingerla.


Riccardo, ma che c'azzecca la cilindrata?? Quello che conta, a livello di prestazioni pure, è il rapporto peso potenza:
Panamera Turbo: 3,63 kg/CV
Giulia QV: 2,94 kg/CV

Quindi, come puoi vedere, l'Alfa ha un grandissimo vantaggio. E la leggerezza permette di affrontare le curve con più rapidità e dinamismo (Caterham Seven e Lotus Exige/Elise insegnano... mai sentito parlare di un certo Colin Chapman? wink.gif ).

Messaggio modificato da Kind of Blue il Sep 16 2016, 07:24 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritratto: Obbiettivo Buono Ed Economico al404 28 31-01-2006 13:09
Vino Buono... Ma, Per Ora, Poco Fotogenico! hrod 16 10-03-2007 11:19
35-70 F2,8: Buono Si, Ma Buono Quanto? effegi61 7 17-05-2004 11:02
Secondo Tentativo Di Fare Qualcosa Di Buono :p amolteni 5 06-07-2006 22:06
Momento Buono mrenotibur 0 06-04-2008 00:02
2 Pagine: V  < 1 2