FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > »   
Novità Community Nital
Linee Guida...
Closed Topic Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
In attesa di un vostro commento in merito, auspico che questa svolta possa permettere a tutti gli iscritti, ai moderatori ed allo staff al completo una permanenza serena e costruttiva.

A presto,
Michele Difrancesco
www.nital.it


http://www.nital.it/community/novita/
Maicolaro
Messaggio: #2
Non so se ho capito bene, immagino che bisognerà provarlo ma se così fosse una sola parola:

FANTASTICO.
rulvio
Messaggio: #3
molto interessante.
Vedremo con l'uso se questo strumento sarà veramente utile.

mi permetto un piccolo suggerimento, attualmente il sistema permette di votarsi ... smile.gif
magari si può disabilitare la funzione quando si visita la propria home page.

complimenti per le novità


Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Cioè, se ho capito bene... ci si danno i voti l'uno con l'altro... come i capiclasse alle scuole elementari?

A cosa serve, di grazia?
A capire chi è più simpatico?
hmmm.gif
Marco Vegni
Messaggio: #5
Sperando che venga usata nella maniera migliore da tutti i componenti del Forum mi congratulo per la novità.

Ciao
Marco
Andrea Moro
Messaggio: #6
Questo cambiamento non mi piace per nulla. I voti non saranno mai oggettivi e guarda un po' se mi devo sentire giudicato in un forum che frequento per puro relax e passione per la fotografia! Poi era così bella la barra in basso con il sito web, i prodotti e le altre icone...
Denis Calamia
Messaggio: #7
Cerchiamo di guardare l'altro lato della medaglia..io lo vedo come uno strumento valido per indirizzare l'utenza verso la qualità del post e non la quantità..
frabarbani
Messaggio: #8
Anche a me questa possibilità di voti no piace molto...
Alla fine temo che verrà maggiormente votato chi ha migliore visibilità sul forum,ossia chi ha tempo di scrivere maggiormente. Poi, certamente, ci sarà anche chi sarà votato oggettivamente, secondo i reali meriti...
Poi ha anche ragione chi dice che non è bello sentirsi esaminati su un forumin cui, almeno la maggior parte di noi, scrivono e leggono per puro relax e solo quando il tempo a disposizione lo concede...

Infine: chi avrà più voti sarà maggiormente ascoltato dagli altri e si gongolerà dei propri apprezzamenti, ma chi avrà pochi voti? Deve sentirsi escluso dalla community? Di serie B perchè non è stato votato? Devo tenere maggiormente conto di un consiglio datomi da un utente con voti alti, o da uno con voti bassi?

Ero già perplesso sulla necessità di scrivere il numero di post totali di ogni utente, ma questa storia dei voti mi piace ancor meno.
francesco.
Manuela Innocenti
Messaggio: #9
Io personalmente mi asterrò dal votare rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Mi sembra una cosa da inguaribili ottimisti sulla qualità dell'animo umano...
Non vorrei fare la Cassandra della situazione ma vedo all'orizzonte, fazioni, ostracismo, scambi di voti favorevoli, etc...
Forse era meglio un "vaff..." ogni tanto, almeno succedeva davanti a tutti...

Secondo me, naturalmente... wink.gif
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Urania @ Oct 1 2007, 05:25 PM) *
Io personalmente mi asterrò dal votare rolleyes.gif

Questa è una buona soluzione...

Anche perchè, è meglio impiegare il proprio tempo a dare delle risposte che a dare dei voti! wink.gif

Domanda... come mai i moderatori e l'Admin non sono votabili???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Mi piace molto il nuovo corso intrapreso. Sono certo che la maturità media degli utenti di questo forum sia molto alta ed è proprio per questo che sono convinto che faremo buon uso dei nuovi strumenti che Michele ci ha messo a disposizione. Io vi leggo la volontà della Nital, attraverso lui, di voler demandare finalmente all'utenza la possibilità di scegliere dal "basso" i propri moderatori, i propri leaders e i propri riferimenti. Trovo sia una scelta giusta e coraggiosa, sta a noi dimostrare che tale fiducia non è stata mal riposta.
Diogene
Messaggio: #13
E' una novità che capisco poco e quel poco non mi piace.
Sicuramente mi sbaglierò anche questa volta...
frabarbani
Messaggio: #14
QUOTE(tide @ Oct 1 2007, 05:26 PM) *
Mi sembra una cosa da inguaribili ottimisti sulla qualità dell'animo umano...
Non vorrei fare la Cassandra della situazione ma vedo all'orizzonte, fazioni, ostracismo, scambi di voti favorevoli, etc...
Forse era meglio un "vaff..." ogni tanto, almeno succedeva davanti a tutti...

Secondo me, naturalmente... wink.gif
Roberto

E' quello che penso anche io. Pari pari uguale!!!
francesco.
Alessandro Battista
Messaggio: #15
Senza far polemica dico che non ne capisco il senso, sono d'accordo con chi dice che varrà votato chi ha già una particolare visibilità sul forum.......non so mi lascia molto perplesso.

Una domanda, ma moderatori e amministratore sono votabili? Da quello che ho visto mi pare di no, se è così non mi sembra molto democratico come sistema rolleyes.gif .

Un saluto, Ale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
devo proprio dire la verita'????
non mi piace assolutamente
Credo che ci si guardera' bene dal fare critiche a chiunque, pena il voto basso.
Di colpo tutti faremo foto bellissime, un eden fotografico...
Buonismo di facciata?
Per crescere ci vogliono le bacchettate... smile.gif
Cmq, spero proprio che mi smentirete presto.
ciao
Gaetano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(frabarbani @ Oct 1 2007, 05:31 PM) *
E' quello che penso anche io. Pari pari uguale!!!
francesco.


Allora ti do un dieci!! laugh.gif
frabarbani
Messaggio: #18
QUOTE(Romanticorso @ Oct 1 2007, 05:31 PM) *
Una domanda, ma moderatori e amministratore sono votabili? Da quello che ho visto mi pare di no, se è così non mi sembra molto democratico come sistema rolleyes.gif .

Sai, i moderatori spesso intervengono per tirare le orecchie a chi infrange il regolamento o a chi è in procinto di farlo...
Ne seguirebbe un inevitabile voto negativo da parte del malcapitato...

Penso invece che sarebbe giusto prevedere, semmai, un sistema di votazione dei mod stessi, in modo da individuare seriamente chi svolge egregiamente il proprio lavoro,a spesa di tempo libero sottratto ai propri interessi e per il bene del forum. Ne sarebbe premiato chi lo merita. Ma forse all'orizzonte vedremmo ancora baruffe e fazioni...

Insomma:
meglio come era prima... senza perbenismi di facciata con critiche e/o complimenti sinceri!!!
francesco.

QUOTE(tide @ Oct 1 2007, 05:32 PM) *
Allora ti do un dieci!! laugh.gif

Bene, così il mio voto salirà... e potrò dominare la community con il mio potere infinito!!! rolleyes.gif
francesco.
Luca Podda
Messaggio: #19
Penso che sia squallido ed inutile, tranne scoprire chi ha più amici... Ma questo già si sa, no?

Non credo che voterò e per favore non votatemi...

Piuttosto renderlo volontario: Chi ha piacere di scoprire cosa ne pensa la gente delle sue Foto o del suo comportamento nel Forum attiva la propria pagellina, no?

Ciao,
Luca
PAS
Messaggio: #20
Non sono gli strumenti a determinare i comportamenti.

Gli strumenti sono solo un’opportunità in più.

E se questa opportunità viene utilizzata, lo si può fare in modo più o meno corretto a seconda della maturità e dell’onestà individuale.
Valori sui quali ogni comunità deve contare.

Della serie:
Non inveisco preventivamente contro il martello, solo perché se lo uso male mi posso schiacciare un dito.
wink.gif

Messaggio modificato da PAS il Oct 1 2007, 04:41 PM
frabarbani
Messaggio: #21
QUOTE(PAS @ Oct 1 2007, 05:40 PM) *
Non sono gli strumenti a determinare i comportamenti.

Gli strumenti sono solo un’opportunità in più.

E se questa opportunità viene utilizzata, lo si può fare in modo più o meno corretto a seconda della maturità e dell’onestà individuale.
Valori sui quali ogni comunità deve contare.

Della serie:
Non inveisco preventivamente contro il martello, solo perché se lo uso male mi posso schiacciare un dito.
wink.gif

Valerio, sarebbe veramente bello se potesse accadere quello che dici...
Al momento attuale per me permane pura utopia.
francesco.
Maicolaro
Messaggio: #22
QUOTE(Urania @ Oct 1 2007, 05:25 PM) *
Io personalmente mi asterrò dal votare rolleyes.gif

QUOTE(matteoganora @ Oct 1 2007, 05:28 PM) *
Questa è una buona soluzione...

Vi asterrete anche dall'essere votati? biggrin.gif
Andrò controcorrente ma auspicavo qualcosa del genere da tempo.
Non vedo il motivo di tutti questi timori, a me personalmente del numero di stellette che ho non mene può fregare di meno, visto che il premio è di diventare moderatori ed al momento non è proprio quello a cui aspiro.
Invece mi può interessare il numero di stellete di chi inserisce un commento.
Esempi?
Mi interessa un opinione tecnica su un nuovo acquisto? posso conoscere la competenza di chi mi consiglia.
Unica risposta ad una foto postata "fa schifo"? sarà differente se a scriverlo sarà un utente con 1 stella o con 5. Se ha una stella sola probabilmente a lui tutte le foto fanno schifo, se ne ha 5 magari fa veramente schifo.
Tutto questo IMHO.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
quoto Luca, Pagellina a richiesta...
Chi lo vuole la attiva.
smile.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #24
mha sono indeciso se è positivo o meno ... i voti comunque uno li dà ugualmente ed idealmente su gli utenti ... il fatto di definirli può essere comunque una idea più precisa di quello che gli altri pensano realmente di noi .... potrebbe aprire gli occhi a molti . hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(PAS @ Oct 1 2007, 05:40 PM) *
Non inveisco preventivamente contro il martello...

Si... ma...
distribuiresti martelli in una scuola materna?

Giuro non intervengo più, mi asterrò comunque dall'utilizzare questo strumento...
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V   1 2 3 > »