FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ma Dove è Finito Maurizio Ricceri?
Closed Topic Nuova Discussione
Krafen73
Messaggio: #1
Dov'è finito il mitico Maurizio Ricceri? Vi ricordate quel simpatico tipo che non lasciava passare una foto o un 3d senza lasciare un commento? Mi ricordo che era onnipresente nel forum, ma è da parecchio tempo che non lo vedo in giro. Qualcuno ha notizie?
ANTONIO1973
Messaggio: #2
Ciao,
Maurizio e altri hanno deciso di non partecipare più al forum.
Al momento ho visto che partecipa saltuariamente in qualche altro, ma di più non sò.
Ci siamo sentiti via mp e mi ha spiegato le sue ragioni che tra l'altro sono esposte qui: http://www.nital.it/forum/index.php?showto...71&#entry874071.
Mi dispiace tanto anche a me, spero nel suo rientro e in quello di tanti altri come giallo e giannizadra; quest'ultimo comunque sò che continua a seguire e risponde via mp.
Saluti
Antonio

Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Jun 16 2007, 06:16 PM
danighost
Nikonista
Messaggio: #3
Se non sbaglio giallo ha risposto nella sezione obiettivi uno o due giorni fa.
marcelus
Messaggio: #4
QUOTE(Krafen73 @ Jun 16 2007, 06:53 PM) *

Dov'è finito il mitico Maurizio Ricceri? ...............



il buon Maurizio, e molti altri hanno preferito fare foto invece che inutili polemiche.

ps: me compreso.
daniele.flammini
Messaggio: #5
QUOTE(marcelus @ Jun 17 2007, 12:30 AM) *

il buon Maurizio, e molti altri hanno preferito fare foto invece che inutili polemiche.

ps: me compreso.

mi sembra decisamente più sensato, visto che a volte si preferisce scrivere dall'alto della propria presunta esperienza, piuttosto che scattare..
Krafen73
Messaggio: #6
QUOTE(marcelus @ Jun 17 2007, 12:30 AM) *

il buon Maurizio, e molti altri hanno preferito fare foto invece che inutili polemiche.


Non mi risulta che Maurizio abbia mai fatto polemiche... Comunque sia grazie per le informazioni e speriamo di ritrovarlo al più presto sul forum.
daniele.flammini
Messaggio: #7
QUOTE(Krafen73 @ Jun 17 2007, 12:25 PM) *

Non mi risulta che Maurizio abbia mai fatto polemiche... Comunque sia grazie per le informazioni e speriamo di ritrovarlo al più presto sul forum.

e infatti non mi riferivo a lui... sleep.gif
davide.lomagno
Messaggio: #8
bah',sara',ma ho notato una progressiva m igrazione di ex-utenti su altri lidi...forse meno polemici,forse piu' amichevoli,forse meno "rigidi"(inteso come reato di lesa maesta').....
marcelus
Messaggio: #9
QUOTE(daniele.flammini @ Jun 17 2007, 09:46 AM) *

mi sembra decisamente più sensato, visto che a volte si preferisce scrivere dall'alto della propria presunta esperienza, piuttosto che scattare..



QUOTE(Krafen73 @ Jun 17 2007, 12:25 PM) *

Non mi risulta che Maurizio abbia mai fatto polemiche... Comunque sia grazie per le informazioni e speriamo di ritrovarlo al più presto sul forum.



QUOTE(daniele.flammini @ Jun 17 2007, 12:41 PM) *

e infatti non mi riferivo a lui... sleep.gif



non ho mai detto che Maurizio facesse polemiche. e non facendone nemmeno io, me ne torno a fotografare
alcarbo
Messaggio: #10
QUOTE(marcelus @ Jun 18 2007, 12:14 AM) *

me ne torno a fotografare


Ma si vah !
Torniamo a fotografare, sperando che un giorno Maurizio, Gianni e Giallo tornino con noi.
Diogene
Messaggio: #11
Il problema non sono le polemiche (d'altra parte se la pensassimo tutti nello stesso modo confrontarsi avrebbe poco senso...), ma piuttosto l'aria "pesante" che mi sembra si respiri da qualche tempo in qua.
Molti se ne sono andati, quelli bravi postano sempre meno...
Ok le regole, ma certe scelte le trovo comunque poco condivisibili. Noi abbiamo bisogno del forum, ma mi chiedo se il forum ha ancora bisogno di noi hmmm.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #12
una visione più ottimista aiuterebbe sicuramente
daniele.flammini
Messaggio: #13
c'è pure da dire che il livello qualitativo si è abbassato di molto..
ormai i post sono di scarsa utilità pratica e si riducono ai soliti:
"aiuto.. problema scelta ottiche", "che mi consigliate fra d40 e d40x", "come mai non inquadro da monitor?"..
Massimiliano_S
Messaggio: #14
QUOTE(daniele.flammini @ Jun 18 2007, 11:58 AM) *

c'è pure da dire che il livello qualitativo si è abbassato di molto..
ormai i post sono di scarsa utilità pratica e si riducono ai soliti:
"aiuto.. problema scelta ottiche", "che mi consigliate fra d40 e d40x", "come mai non inquadro da monitor?"..

Quoto in pieno. Io sono relativamente "nuovo" di questo forum, frequentandolo abitualmente da diversi mesi. Dopo i primi mesi in cui ho imparato tanto ora mi rendo conto anche io che le discussioni alla fine sono sempre le solite e avvolte poco stimolanti (figuriamoci chi frequenta il forum da anni...). Però qui possiamo fare tanto, e dobbiamo fare tanto, proprio noi frequentatori perchè noi siamo l'anima del forum ed a noi spetta il compito di tirare fuori qualcosa di interessante e nuovo su cui discutere. E' la definizione stessa di forum. E' ovvio che una persona agli inizi avrà dei piccoli dubbi magari banali e che quindi si rivolgerà al forum coi soliti problemi (ci siamo passati tutti) ma basta rispondere in maniera esauriente una volta senza imbastire pagine di discussione sugli stessi argomenti e magari far notare che esiste la funzione "cerca". Credo spetti anche ai più preparati ed esperti aprire 3D di un certo livello invece di limitarsi a rispondere (in maniera sempre puntuale e precisa devo dire ad onor di tutti voi guru.gif ) perchè, se non lo fanno loro, che hanno capacità ed esperienza, chi ha le competenze per farlo? Dovremmo cercare di essere tutti un po' più propositivi secondo le nostre capacità, questo è quello che penso. Per quanto riguarda le regole, queste sono necessarie in qualsiasi gruppo; ciò non toglie che avvolte ci si senta un po' soffocati. Credo che magari, un bel 3D aperto da qualche moderatore per sondare gli umori del popolo nikonista sarebbe carino. Le regole sono scritte ma si possono sempre cambiare secondo le esigenze e per la sopravvivenza del forum stesso: è la naturale crescita ed evoluzione, se non fosse così saremmo condannati alla stagnazione. Questo è il mio pensiero. Speriamo che non chiudano il 3D tongue.gif . Un saluto a tutti, Max.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
QUOTE(marcelus @ Jun 17 2007, 12:30 AM) *

il buon Maurizio, e molti altri hanno preferito fare foto invece che inutili polemiche.

ps: me compreso.


Questa tua affermazione come la definiresti?
Suggerimento costruttivo?

Francamente non capisco.

C'è qualcuno o qualcosa che impedisce di postare argomenti interessanti e/o belle foto?

Di elevare la qualità e migliorare la sostanza?

Non è che piace crogiolarsi un po' nella polemica e nella battutina gratuita, vista l'incapacità di apportare un "valore aggiunto" alle pagine di questo Forum?

Sono sempre gli altri a polemizzare, postare brutte foto o argomenti poco interessanti ... a fare degli interventi inopportuni?

Oppure anche ognuno di noi a turno ... rolleyes.gif

Semplici riflessioni le mie, nel tentativo di bloccare sul nascere l'ennesimo "muro del pianto", e innescare un po' di sana autocritica.
Maicolaro
Messaggio: #16
QUOTE(exdanighost @ Jun 16 2007, 11:51 PM) *

Se non sbaglio giallo ha risposto nella sezione obiettivi uno o due giorni fa.

Magari...
Il suo ultimo msg è questo...
davide.lomagno
Messaggio: #17
QUOTE(Maicolaro @ Jun 18 2007, 02:21 PM) *

Magari...
Il suo ultimo msg è questo...



Questo è quello che penso,ci sono moderatori che "lucchettano"con troppa facilita',ed altri che invece non lo fanno.....
Comprendo che fare il moderatore costi tempo e sacrificio,ma bisognerebbe essre piu'"elastici".Se un utente,magari novizio,fa' delle domande "banali"(se mai ne esistono...)è perchè magari non conosce a fondo il problema e le regole del forum...e desidera un aiuto,un consiglio per crescere,non basta dirli"usa il tasto cerca..." e poi chiudere il tread,in questo modo come gli si puo' essere utili.Non credo che si duplichino i vari tread,ottenuto quello che voleva sapere il tread finira' da solo,ed è piu0' carino.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #18
QUOTE(d.vid@iol.it @ Jun 18 2007, 03:23 PM) *


Se un utente,magari novizio,fa' delle domande "banali"(se mai ne esistono...)è perchè magari non conosce a fondo il problema e le regole del forum...e desidera un aiuto,un consiglio per crescere,non basta dirli"usa il tasto cerca..." e poi chiudere il tread,in questo modo come gli si puo' essere utili.Non credo che si duplichino i vari tread,ottenuto quello che voleva sapere il tread finira' da solo,ed è piu0' carino.


Sono risposte che ognuno (e non solo i moderatori / npu) potrebbe realizzare linkando il documento già discusso, condividendo opportunamente la personale esperienza acquisita.

Tuttavia, non ha nessuna inerenza con il messaggio di Giallo (ex moderatore).
FALCON200
Messaggio: #19
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jun 16 2007, 07:15 PM) *

Ciao,
Maurizio e altri hanno deciso di non partecipare più al forum.
Al momento ho visto che partecipa saltuariamente in qualche altro, ma di più non sò.
Ci siamo sentiti via mp e mi ha spiegato le sue ragioni che tra l'altro sono esposte qui: http://www.nital.it/forum/index.php?showto...71&#entry874071.
Mi dispiace tanto anche a me, spero nel suo rientro e in quello di tanti altri come giallo e giannizadra; quest'ultimo comunque sò che continua a seguire e risponde via mp.
Saluti
Antonio


ti confermo che i cari amici da te citati non hanno affatto abbandonato la fotografia nè hanno perso il piacere di discuterne serenamente: ho il piacere di sentire quotidianamente questi 3 amici...e molti altri.
ciao
M.

kogaku
Messaggio: #20
QUOTE(daniele.flammini @ Jun 18 2007, 11:58 AM) *

c'è pure da dire che il livello qualitativo si è abbassato di molto..
ormai i post sono di scarsa utilità pratica e si riducono ai soliti:
"aiuto.. problema scelta ottiche", "che mi consigliate fra d40 e d40x", "come mai non inquadro da monitor?"..



...da che pulpito... MAI visto una tua foto sul sito e una volta che avevo presentato le meraviglie del 85 1,4 ais (siccome se ne parla troppo) mi hai subito dato contro...



L'aria del forum può essere pesantina talvolta... Non so neanche perchè ricceri sia stato bannato, ma so bene i motivi del mio bannaggio: una semplice battuta sulla scarsa qualità del 50ino nikkor...
Chissà che avrà combinato Maurizio...
FALCON200
Messaggio: #21
QUOTE(kogaku @ Jun 18 2007, 04:33 PM) *

...da che pulpito... MAI visto una tua foto sul sito e una volta che avevo presentato le meraviglie del 85 1,4 ais (siccome se ne parla troppo) mi hai subito dato contro...
L'aria del forum può essere pesantina talvolta... Non so neanche perchè ricceri sia stato bannato, ma so bene i motivi del mio bannaggio: una semplice battuta sulla scarsa qualità del 50ino nikkor...
Chissà che avrà combinato Maurizio...


se stai scrivendo significa che non ti hanno certo bannato....ma al massimo sospeso....come appunto Maurizio.... wink.gif
ciao
M.
daniele.flammini
Messaggio: #22
QUOTE(kogaku @ Jun 18 2007, 04:33 PM) *

...da che pulpito... MAI visto una tua foto sul sito e una volta che avevo presentato le meraviglie del 85 1,4 ais (siccome se ne parla troppo) mi hai subito dato contro...
L'aria del forum può essere pesantina talvolta... Non so neanche perchè ricceri sia stato bannato, ma so bene i motivi del mio bannaggio: una semplice battuta sulla scarsa qualità del 50ino nikkor...
Chissà che avrà combinato Maurizio...

bah banali quanto il mio di bannaggio.
cmq non è che i tuoi post siano così entusiasmanti caro kogaku! stacce!
kogaku
Messaggio: #23
..no, no... proprio bannato (e senza neanche dirmelo) per un mesetto... Niente leggere, niente scrivere...
PAS
Messaggio: #24
QUOTE(kogaku @ Jun 18 2007, 04:33 PM) *

...da che pulpito... MAI visto una tua foto sul sito e una volta che avevo presentato le meraviglie del 85 1,4 ais (siccome se ne parla troppo) mi hai subito dato contro...
L'aria del forum può essere pesantina talvolta... Non so neanche perchè ricceri sia stato bannato, ma so bene i motivi del mio bannaggio: una semplice battuta sulla scarsa qualità del 50ino nikkor...
Chissà che avrà combinato Maurizio...


QUOTE(daniele.flammini @ Jun 18 2007, 04:36 PM) *

bah banali quanto il mio di bannaggio.
cmq non è che i tuoi post siano così entusiasmanti caro kogaku! stacce!



Boni!….state boni che altrimenti arriva la maestra!
biggrin.gif
FALCON200
Messaggio: #25
QUOTE(kogaku @ Jun 18 2007, 04:39 PM) *

..no, no... proprio bannato (e senza neanche dirmelo) per un mesetto... Niente leggere, niente scrivere...


bannaggio = espulsione definitiva ( salvo provvedimento di grazia e nuova registrazione sotto altro nick)

quindi devo dedurre che il provvedimento a te applicato sia stato di semplice sospensione.
Non per essere pedante,solo per amore dei regolamenti.
ciao
M.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >