FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Che Stampante Avete?
pro e contro, raccontiamoci..
Rispondi Nuova Discussione
geppoman
Messaggio: #1
che ne dite di scambiarci un po di imperssioni e giudizi sulle nostre stampanti?


io ho acquistato una Epson Stylus photo C66, con colori DuraBrite.

Mi trovo molto bene, e la resa cromatica è davvero perfetta.


a voi la parola...
Nikonistapercaso
Messaggio: #2
Canon Pixma IP2000 e carta Ferrania Optijet Ultra Glossy.Il massimo!! wink.gif
annanik
Messaggio: #3
Sposto la discussione nella sezione piu idonea al tema:
ACESSORI E DISPOSITIVI.

Anna
davidebaroni
Messaggio: #4
Epson Stylus C86 UltraBrite Ink (4 cartucce). Peccato che non la uso mai per stampare foto! biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Epson Stylus Photo R800.
Non più una giovincella (in tempi computereschi, s'intende), ma con le sue 8 cartucce stampa magnificamente.
L'unico problema me lo da nella stampa su CD/DVD: più chiara rispetto alla foto in uso, ma credo dipenda molto dal tipo di supporto.

Alesandro.
Falcon58
Messaggio: #6
Epson Stylus Photo R2400.......S T R E P I T O S A!!!!!!!
Beve i colori chiari come fossero acqua ma i risultati sono tali da non far rimpiangere il laboratorio, anzi.....

Ciao

Luciano
fenderu
Messaggio: #7
come sopra!

Epson R2400!

Per le serie "se non vedi non credi!";

Se usi carta di qualità e inchiostri originali i costi non sono indifferenti, ma puoi tranquillamente lavorare per una galleria d'arte specie se stampi in modalità RPM, su supporti Fine Art (come la splendida Somerset Velvet);

geppoman
Messaggio: #8
insomma, sembra che Epson sia la più gettonata..

io mi trovo molto bene con la mia.. stampo prettamente in formato 10x15 per via dell'enorme quantitativo di foto (vacanze, esperienze.. ) e per le foto davvero risucite e pensate uso la dimensione jumbo.. !


come conservate/proteggete le vostre foto?

- in album a bustine plastificate
- in album con foglio di plastica adesivo (mod. matrimonio)
- in album con pag. alternate da fogli di velina
- le incollate su album normali e basta
Gothos
Messaggio: #9
Epson C64 sempre con 4 cartucce e inchiostro durabright, molto economica ma una buona resa su carta fotografica.

però ho notato che comprare solo la carta (tipo 50 fogli 10x15) mi costa più di quanto costa una carta pre-pagata per la stampa di 50 photo 10x15


mi8
Messaggio: #10
epson r-245, secondo me buonissima per a/4 a colori, 4 quadricromia.........non penso meglio di un lab!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(fenderu @ Sep 11 2006, 10:27 PM) *

come sopra!

Epson R2400!

Per le serie "se non vedi non credi!";

Se usi carta di qualità e inchiostri originali i costi non sono indifferenti, ma puoi tranquillamente lavorare per una galleria d'arte specie se stampi in modalità RPM, su supporti Fine Art (come la splendida Somerset Velvet);


Anch'io ho ceduto all Epson e, da pochi giorni, ho preso la 2400 che affianco alla splendida Canon Pixma 5000 (che mi tengo tanto a venderla ci si fanno poche decine di euro).

Ieri ho fatto una stampa in bianco e nero su carta Epson Matte Archivio ed il risultato è stato STREPITOSO !

A presto.
miz
Messaggio: #12
Mi accodo agli elogi per la R2400 Epson, la uso a studio per stampe in formato A4 (per ora...) e sono stupefatto dalla qualità.
A casa una vecchissima Epson 1520, anteguerra, ma è un trattore. Solo testo e CAD, ovviamente.
mrcrowley
Messaggio: #13
QUOTE(geppoman @ Sep 11 2006, 04:11 PM) *

che ne dite di scambiarci un po di imperssioni e giudizi sulle nostre stampanti?
io ho acquistato una Epson Stylus photo C66, con colori DuraBrite.

Mi trovo molto bene, e la resa cromatica è davvero perfetta.
a voi la parola...


Canon PIXMA IP3000, che non ho preso per stampare foto, ma che non mi dispiace mica..carta canon glossy fornita a corredo
cg
Messaggio: #14
Epson R300 e Epson 4800 Strepitose!
ciao
Carlo
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #15
r800

direi quasi perfetta (leggermente scura)

Tralasciamo i costi!
MAXMO1964
Messaggio: #16
Solo EPSON
stylus c86
stylus 680
stylus Photo R800
Stylus PRO 4000 quella dell'avatar
una multifunzione Canon MP780
-solo inchiostri originali-
per Canon devo dire che ha un ottima economia di consumo
per le stampe fotografiche debbo dire che Epson in qualità non
deve imparare da nessuno, semmai potrebbe essere il contrario!

guru.gif saluti Max guru.gif
Stefano Migliorini
Messaggio: #17
Io preferisco portarle dal mio negoziante di fiducia che con pochissimo mi stampo i 20x30.
Quando non posso andare stampo con una epson r320 che tutto sommato fà dei buoni lavori..
Stefano
davide.lomagno
Messaggio: #18
Epson 4800 e carta epson photo glossy da 250 gr/m3.
Anche se ho visto la carta Fuji Hunt con i loro profili....mi è caduta la mandibola(tipo roger rabbit quando ha visto la rossa....al bar.)
pipaolox
Messaggio: #19
Io uso una vecchia Canon i950, 6 inchiostri separati e carta Ilford Galerie smooth pearl e gloss paper ripsettivamente da 290g e 280 g e vi dirò sono contento sia della qualità che dei costi di gestione

Paolo
GianfrancoGoria
Messaggio: #20
Epson R800. Carta e inchiostri originali. Personalmente mi trovo benissimo. Una volta imparato come preparare le foto, il risultato è quello che voglio. smile.gif
fenderu
Messaggio: #21
QUOTE(andreazinno @ Sep 12 2006, 01:58 PM) *

Ieri ho fatto una stampa in bianco e nero su carta Epson Matte Archivio ed il risultato è stato STREPITOSO !


Prova il bn su satinato....libidine! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
andreotto
Messaggio: #22
Epson 4800 e Epson R1800 Carta premium semigloss od archivial Matte
Ipersoddisfatto
Buone foto a tutti andreotto
manthis
Messaggio: #23
io vorrei prendere la epson R2400 secondo voi è una buona stampante?

azz.......ok letto sopra e vedo che spendo bene i miei soldini

Messaggio modificato da manthis il Sep 12 2006, 10:02 PM
andreotto
Messaggio: #24
QUOTE(manthis @ Sep 12 2006, 10:58 PM) *

io vorrei prendere la epson R2400 secondo voi è una buona stampante?

guarda cosa hanno scritto un pò più in su Manthis, comunque 4800 e 2400 hanno la stessa tecnologia di stampa e le consiglio ad occhi chiusi
Buone foto a tutti andreotto
manthis
Messaggio: #25
mi sa che dovro' allargare quella specie di mini studio che mi sono fatto in casa perchè mi sembra grandina....ma se voi la consigliate e ne siete sodifatti vi credo ciecamente,grazie dei consigli

ciao manthis
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >