FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
MatteDesmo
Messaggio: #1151
Ringrazio anche io per le esaurienti e variegate ricette e lascio uno scatto di Brema

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1885 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo

Carlo complimenti per le immagini di Berlino, l'ultima credo fatta con il fisheye mi piace molto
carlo50t
Messaggio: #1152
QUOTE(matteo.f @ May 9 2015, 10:43 AM) *
Matteo

Carlo complimenti per le immagini di Berlino, l'ultima credo fatta con il fisheye mi piace molto

grazie...... si è un vecchio fish-eye sigma per nikon tutto manuale..... per avere esposizioni corrette devo sottoesporre sempre di 2 EV..... laugh.gif
Carlo
cochidaste
Messaggio: #1153
Quale scheda di memoria consigliate per D750 utilizzata per foto naturalistiche (avifauna)
tonight
Messaggio: #1154
QUOTE(cochidaste @ May 10 2015, 04:20 PM) *
Quale scheda di memoria consigliate per D750 utilizzata per foto naturalistiche (avifauna)


La SanDisk Extreme Pro dicono sia la migliore e mi sono fidato. Ci sono molti test che lo dimostrano.
Ne ho acquistata una da 64Gb che mi permette più di 2000 scatti in raw e si riescono a fare belle raffiche, soprattutto in formato DX e visto che la utilizzeresti per avifauna avresti anche il vantaggio del maggiore ingrandimento x1.5.
jack-sparrow
Messaggio: #1155
Ragazzi, oggi l'Hot Lemon mi ha regalato il primo frutto

IPB Immagine


nikosimone
Messaggio: #1156
QUOTE(jack-sparrow @ May 10 2015, 11:45 PM) *
Ragazzi, oggi l'Hot Lemon mi ha regalato il primo frutto





Ma hai scattato in raw o in jpg?????

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
jack-sparrow
Messaggio: #1157
QUOTE(nikosimone @ May 10 2015, 11:57 PM) *
Ma hai scattato in raw o in jpg?????

messicano.gif messicano.gif messicano.gif


RAW io non scatto mai in JEPG Simone

E questa è la rosa cocktail che fa compagnia ai peppers

IPB Immagine



Una cosa è certa, le foto postate qui dentro sembrano foto di un cellulare, ma in relatà quando le vedo sul mio monitor sono tutt'altra cosa

Messaggio modificato da jack-sparrow il May 10 2015, 11:11 PM
nikosimone
Messaggio: #1158
QUOTE(jack-sparrow @ May 11 2015, 12:13 AM) *
RAW io non scatto mai in JEPG Simone


Ma mi riferivo al peperoncino, mica alla foto...
...io quasi sempre leggo da cellulare, per me puoi pure postare le foto fatte con un vecchio smartphone che io le vedo allo stesso modo.

messicano.gif
jack-sparrow
Messaggio: #1159
QUOTE(nikosimone @ May 11 2015, 12:24 AM) *
Ma mi riferivo al peperoncino, mica alla foto...
...io quasi sempre leggo da cellulare, per me puoi pure postare le foto fatte con un vecchio smartphone che io le vedo allo stesso modo.

messicano.gif


Non capsico messicano.gif Simone, ma leggendo i dati exif non si evince che ho scattato con la 750 e il 24-70 la prima e con la 750 e il 180mm la seconda? da dove salta fuori il cellulare? hmmm.gif
nikosimone
Messaggio: #1160
Al principio chiedevo solo della piccantezza del peperoncino, se era un peperoncino "raw".

Poi, dato che hai scritto che le foto postate sembrano fatte con un cellulare ma sul tuo monitor le vedi diverse, ho risposto che io leggo il forum quasi sempre dal telefono, quindi che vengano postate foto fatte con una d810 ed un distagon 21 oppure fatte con un telefono di 10 anni fa, io non posso notare le differenze perché tanto le guardo da cellulare.


MatteDesmo
Messaggio: #1161
I 4 musicanti di Brema

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.i 4 musicanti by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
jack-sparrow
Messaggio: #1162
QUOTE(nikosimone @ May 11 2015, 12:54 AM) *
Al principio chiedevo solo della piccantezza del peperoncino, se era un peperoncino "raw".

Poi, dato che hai scritto che le foto postate sembrano fatte con un cellulare ma sul tuo monitor le vedi diverse, ho risposto che io leggo il forum quasi sempre dal telefono, quindi che vengano postate foto fatte con una d810 ed un distagon 21 oppure fatte con un telefono di 10 anni fa, io non posso notare le differenze perché tanto le guardo da cellulare.


eddillllooooooo allora laugh.gif
gian189
Messaggio: #1163
Ciao ragazzi,
qualche scatto senza pretese nel giardino dei miei con il mio nuovo giocattolo, Nikon 70-200 f/4VR

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



ciao
Gian
tonight
Messaggio: #1164
Vi presento il mio nuovo coinquilino:

IPB Immagine

IPB Immagine

cochidaste
Messaggio: #1165
QUOTE(tonight @ May 10 2015, 10:15 PM) *
La SanDisk Extreme Pro dicono sia la migliore e mi sono fidato. Ci sono molti test che lo dimostrano.
Ne ho acquistata una da 64Gb che mi permette più di 2000 scatti in raw e si riescono a fare belle raffiche, soprattutto in formato DX e visto che la utilizzeresti per avifauna avresti anche il vantaggio del maggiore ingrandimento x1.5.

Grazie.
Ciao
jack-sparrow
Messaggio: #1166
Ragazzi, oggi il Trinidad ha mostrato i muscoli messicano.gif

IPB Immagine


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1167
Ciao a tutti....volevo chiedervi un paio di cose che io non riesco a risolvere e so che voi mi potete aiutare...
1-non riesco a dare la doppia funzione al pulsante FN o PV. Ovvero quando imposto solo "premere" (anteprima ad esempio) mi disabilita quello che avevo impostato "premere+ghiera" e viceversa "nessuna funzione assegnata al pulsante"
2-quando monto il flash SB910 e faccio una sotto-o-sopra esposizione del flash questo mi viene visualizzato sul monitor della D750 ma sul monitor del flash non cambia niente. E' possibile che questo valore + o - che io voglia non agisca su SB910 ma solo sul flash popup integrato? e se così fosse quando voglio cambiare intensità al flash devo sempre andare sul display del SB910?...se è cosi qualcosa mi sfugge
3-cosa ne pensate della funzione "controllo vignettatura"....io con il 24-120 f4 ho seri problemi di vignettatura e sono un pò sconsolato da questo...
Grazie a tutti per l'aiuto
Carlo
aleslk
Messaggio: #1168
QUOTE(carlo.lombardo @ May 11 2015, 11:32 PM) *
Ciao a tutti....volevo chiedervi un paio di cose che io non riesco a risolvere e so che voi mi potete aiutare...
1-non riesco a dare la doppia funzione al pulsante FN o PV. Ovvero quando imposto solo "premere" (anteprima ad esempio) mi disabilita quello che avevo impostato "premere+ghiera" e viceversa "nessuna funzione assegnata al pulsante"
2-quando monto il flash SB910 e faccio una sotto-o-sopra esposizione del flash questo mi viene visualizzato sul monitor della D750 ma sul monitor del flash non cambia niente. E' possibile che questo valore + o - che io voglia non agisca su SB910 ma solo sul flash popup integrato? e se così fosse quando voglio cambiare intensità al flash devo sempre andare sul display del SB910?...se è cosi qualcosa mi sfugge
3-cosa ne pensate della funzione "controllo vignettatura"....io con il 24-120 f4 ho seri problemi di vignettatura e sono un pò sconsolato da questo...
Grazie a tutti per l'aiuto
Carlo



1 _Se è come la D7100 ai tasti puoi dare una sola funzione quindi o uno o l'altro.
2 _ Non bisogna confondere la compensazione del flash con la compensazione dell'esposizione della reflex.
MatteDesmo
Messaggio: #1169
QUOTE(jack-sparrow @ May 11 2015, 10:30 PM) *
Ragazzi, oggi il Trinidad ha mostrato i muscoli messicano.gif



Che voglia di peperoncino che metti Giuseppe biggrin.gif

Sempre Brema

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1943 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1918 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT1950 by Matteo.Fini, su Flickr

Matteo
lorenzo12375
Messaggio: #1170
Per Carlo credo che alcune funzioni siano incompatibili, ho notato che alcune combinazioni sono possibili, altre no
lorenzo12375
Messaggio: #1171
IPB Immagine

orco
Messaggio: #1172
QUOTE(carlo.lombardo @ May 11 2015, 11:32 PM) *
Ciao a tutti....volevo chiedervi un paio di cose che io non riesco a risolvere e so che voi mi potete aiutare...
1-non riesco a dare la doppia funzione al pulsante FN o PV. Ovvero quando imposto solo "premere" (anteprima ad esempio) mi disabilita quello che avevo impostato "premere+ghiera" e viceversa "nessuna funzione assegnata al pulsante"
2-quando monto il flash SB910 e faccio una sotto-o-sopra esposizione del flash questo mi viene visualizzato sul monitor della D750 ma sul monitor del flash non cambia niente. E' possibile che questo valore + o - che io voglia non agisca su SB910 ma solo sul flash popup integrato? e se così fosse quando voglio cambiare intensità al flash devo sempre andare sul display del SB910?...se è cosi qualcosa mi sfugge
3-cosa ne pensate della funzione "controllo vignettatura"....io con il 24-120 f4 ho seri problemi di vignettatura e sono un pò sconsolato da questo...
Grazie a tutti per l'aiuto
Carlo

Ti rispondo per punti, così cerco di essere più chiaro:
1 - in tutte le prove che ho fatto, sono riuscito solo in un caso ad assegnare la funzione doppia al tasto Fn, ovvero, impostando su "premere" la funzione "No Flash" e su "premere+ghiera" la funzione di selezione dell'area sensore (FX, 1.2X o DX), che era proprio quella che mi serviva. In tutti gli altri casi accetta solo una funzione alla volta.
2 - Non ho flash Nikon, ma credo sia normale, in quanto il flash viene totalmente comandato dalla fotocamera, quindi hai la possibilità di leggere i paramentri sulla fotocamera stessa e non su pannelli diversi.
3 - Non so quali problemi tu abbia con la vignettatura del 24-120, perchè non ce l'ho. Io non lo uso perchè con le mie ottiche non ho problemi che non si possano risolvere con un click su Lightroom.

Adriano
fabber46
Messaggio: #1173
Venezia - San Giorgio

IPB Immagine


lucianote
Messaggio: #1174
Matteo
Complimenti una piu' bella dell'altra, la galleria e' meravigliosa

Ciao
luciano
lucianote
Messaggio: #1175
Adriano
bellissime tutte, la nitidezza in particolare

Ciao a presto
luciano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 45 46 47 48 49 > »