FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiedi Da Altezza Minima 1,60 Senza Estensione
Rispondi Nuova Discussione
Guaido23
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho cercato se vi era gia' una discussione del genere prima di ripetere ma non l'ho trovata. Scusate se non e' cosi'.
Vorrei chiedervi aiuto nella scelta di un treppiedi che abbia un altezza minima (colonna centrale retratta) di 1,60mt . Ne avevo trovato uno della Giotto's in un centro Nikon ma aveva un oring difettoso ed era l'ultimo ... Peccato perche' aveva la colonna centrale estraibile da usare come mono.
Il badget da dedicarci si aggira intorno ai 150 euro ( i 20-30 euro in piu' non sono un problema se il prodotto li vale tutti) .
Vorrei evitare il carbonio ( non so se ne esistono in questa fascia di prezzo) . Il perche' e' dettato dal timore dell'uso in condizioni di cattivo tempo. Sono appassionato di pesca e conosco i pericoli che derivano dall'uso di questo materiali in cattive condizioni atmosferiche.
Ho guardato un po' in giro ma a parte le descrizioni niente mi ha dato fiducia. Situazione contraria di quando entro ogni volta a leggere le vostre discussioni. Ecco perche' mi rivolgo a voi. Grazie infinite a tutti coloro che parteciperanno a questo mio prossimo acquisto. grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
umby_ph
NPU
Messaggio: #2
Pollice.gif

un pņ te la invidio!
Guaido23
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(umby_ph @ Nov 23 2013, 12:23 AM) *
Pollice.gif

un pņ te la invidio!

Sono stato fortunato. 86 euro . Tenendo presente che avevi ragione, a parte questo pezzo, quando l'ho cercata non l'ho trovata a meno di 146 che non č poco... Adesso mi manca il treppiedi. Mi sto orientando sul Manfrotto 055XPROB che costa gią parecchio ma mi da sensazione di robustezza. Purtroppo ho girato qualche negozio ma non lo trovo per toccarlo con mano... Vedremo se riesco ad essere fortunato sul prezzo anche su questo. Mi metto alla ricerca. Secondo te che conosci bene la 410, e' una buona combinazione?

Posta in questo topic
Guaido23   Treppiedi Da Altezza Minima 1,60 Senza Estensione   Nov 17 2013, 11:10 AM
mędo   perche cosa succede al carbonio se piove?   Nov 17 2013, 11:13 AM
Guaido23  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obb. Nikkor Con Estensione "d" supergranz 13 15-03-2006 13:02
Estensione Garanzia afyon 8 18-05-2004 07:30
Estensione Garanzia benzo@baradelenzo.com 3 10-01-2005 23:13
Estensione Della Garanzia A 3 Anni capitanohook 2 15-11-2004 22:50
Nikon Anello Estensione Pk-13 Semino 0 05-10-2004 18:38