FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Non Sono Più Nikonista!
Mi hanno rubato tutto
Rispondi Nuova Discussione
straorso
Nikonista
Messaggio: #1
Da stanotte non sono più nikonista: mi hanno rubato l'intero corredo 35 mm.
Probabilmente a voi sembreranno vecchiumi, ma io avevo un feeling incredibile con queste apparecchiature, che usavo per lavorare.
Tra l'altro è un corredo difficilmenre rimpiazzabile.
Per me è un danno enorme.
Non ho più voglia far foto.
Non ho più voglia di niente.
Poi magari passerà...
Scusate lo sfogo.


Allego lista materiale rubato:


Modello Matricola
Nikon F2 nera (A) 7925122
Nikon F2 nera (AS) 7927704
Nikon F2 nera (AS) 7713592
Nikon F2 nera (AS) 7940535
Mirino photomic DP11 384347
Mirino photomic DP12 841228
Mirino photomic DP12 864321
Mirino photomic DP12 886551
Mirino angolare DR3
Mirino pentaprisma DE1
Mirino ingranditore DW2
Mirino pozzetto DW1
Nikkor AiS 18/3,5 180931
Nikkor Ai 24/2,8 641986
Nikkor AiS PC-28/3,5 211872
Nikkor Ai 35/2 181236
Nikkor Ai 50/1,8 1835026
Nikkor AiS M-55/2,8 197201
Nikkor AiS 85/2 272363
Nikkor Ai 105/2,5 846690
Nikkor AiS ED 180/2,8 388498
Nikkor Ai 300/4,5 540212
Nikkor Ai IF ED 300/4,5 200924
Nikkor AF 18-35/3,5-4,5 D IF 266244
Paraluce HK-9
Paraluce HN-9
Paraluce HN-1
Paraluce HN-3
Paraluce HS-11
Paraluce HS-10
Paraluce HS-8

Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Un danno enorme, non solo materiale, ma anche morale.
Posso immaginare la tua tristezza e mi dispiace molto.
Non ho altre parole da poter aggiungere....
geppoman
Messaggio: #3
... vecchio o nuovo che sia, capisco cosa vuol significare..

non smettere però di amare la fotografia..
per quanto sia difficile mandar giù questo amaro boccone.

Mi spiace molto.
danielsann
Messaggio: #4
Nikonisti lo si e' nell'anima !!!!!
Mi spiace molto ....

Daniele ....#
ayala65*
Messaggio: #5
Che dispiacere... unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Che tristezza!
un abraccio
Gaetano
PAS
Messaggio: #7
Per quello che può contare hai la mia solidarietà.
Tanto più che con la mitica F2 ho iniziato a fotografare.
Comunque nell’usato è abbastanza facile trovare corpi F2 ed obiettivi AI, nel caso pensassi di ripristinare il corredo.

Oppure cogliere questa inqualificabile sventura per fare il passo verso il digitale?
shadowman!!
Messaggio: #8
mi dispiace molto cerotto.gif
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Non ci sono parole addatte. Solo grande rabbia e solidarietà...
KINGLEO
Messaggio: #10
Se ti puo' consolare ( non credo ) a me l'ultimo dell'anno mi son entrati una banda di bulgari e mi han fatto lo stesso tuo trattamento.
Risultato 3 macchine digitali un parco obiettivo ( inferiore al tuo ) ma frutto di anni di risparmi e di emozionanti acquisti....tutto perduto.
Loro li hanno arrestati dopo un paio di settimane...ma la "refurtiva" è ormai in bulgaria" mad.gif
Dopo il primo momento di massimo sconforto...piano piano sto ricominciando a riacquistare un pò di attrezzatura.
Mi sono entrati in un locale dove tenevo SEI pastori tedeschi...nella mia "innocenza" PENSAVO.."CHI è QUEL P..IRLA CHE TI ENTRA IN UN UFFICIO CON SEI PASTORI TEDESCHI".
I "P..IRLA" erano in 5.
L'unica consolazione e che sono andate le digitali...ma mi son rimasti i miei "cucciolotti" da 50 kg...son riusciti a chiuderli in un locale e poi si sono "divertiti" a spazzare tutto quello che gli interessava.
Se mi avessero lasciao l'attrezzatura ma mi avessero ucciso anche uno solo dei miei cani......diaciamo che è andata bene così.

ciaoenzo

PS: Ti possono rubare tutto...ma non le tue emozioni..su con la vita !

Messaggio modificato da KINGLEO il Apr 2 2007, 11:07 AM
Alessandro Casalini
Messaggio: #11
Serve a poco, comunque spero che ritrovino il tuo materiale.

Queste cose mi fanno star male! mad.gif

Ciao e su con la vita, Alessandro.
davide.lomagno
Messaggio: #12
tieni d'occhio Ebay,non si sa' mai,e comunica l'elenco ed i Nàdi matricola al sito di fotografia.it,li'esiste un elenco di mater.rubato.Fatti coraggio,lascia trascorrere un po' di tempo e poi eventualmente riconsidera la tua posizione.
Salvo40
Messaggio: #13
Ti capisco e come se ti avessero portato via una parte di te.........
sono profondamente dispiaciuto, il tuo sfogo è giustificato hai una grossa ferita da rimarginare .................il mio augurio è che tu possa superare velocemente questo momento e sono sicuro che ti rialzerai presto e con grinta............ il tuo è un cuore da Nikonista Pollice.gif
Mirto Luigi
Messaggio: #14
A me una volta hanno rubato il paraluce dell'80/200 f/2,8 e mi sono sentito un tuffo al cuore pensa tutto stu popò di materiali, sti delinquenti.
Con dispiavcere Gigiclick mad.gif
buzz
Staff
Messaggio: #15
La cosa che fa più rbbia è che commercialmente ricaveranno ben poco, ma a te hanno fatto un danno enorme.

Consolati: loro continueranno a fare una brutta vita, mentre tu, una volta ammortizzata la rabbia, riprenderai meglio di prima.


X KINGLEO : ma dato che li hanno arrestai e che non ti hanno restituito il tutto, tu non avresti il diritto di un risarcimento in denaro da parte loro?
franco49
Messaggio: #16
Ti capisco...
molti anni fa è successo anche a me, rubato tutto, in casa...

dai fatti coraggio mad.gif mad.gif mad.gif

ciao franco
FALCON200
Messaggio: #17
MAMMA MIA CHE BOTTA !
se vuoi un consiglio, invia copia della denuncia a centri di assistenza e fotonegozianti: se dovessero tentare di rivendere la refurtiva o dopo vari giri dovesse arrivare in riparazione, avresti una pur modesta probabilità di rientrare in possesso del tuo corredo o parte di esso.
Tutta la mia solidarietà !
ciao
M.
straorso
Nikonista
Messaggio: #18
Vi ringrazio tantissimo tutti... la solidarietà è un bene prezioso nei momenti di sconforto più nero.

Pensate che il 18-35 era ancora nella scatola: l'hanno aperta, se lo sono preso, e mi hanno lasciato scatola, paraluce, Nital card, istruzioni, tutto buttato perterra. Decisamente erano anche poco furbi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Un amico è ritornato in possesso della sua FM2 a circa tre anni dal furto...
Fai denuncia, inviane copia in giro, e non smettere di sperare!

Ma sopratutto, non smettere di amare la fotografia per colpa di qualche criminale!
16ale16
Messaggio: #20
Ammazza che botta!!
Sarebbe difficile trovare le parole giuste, ma cerca di non far affogare la passione per la fotografia nel dispiacere del momento!

Ciao e buona fortuna per il futuro!
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #21
Prego perche' vengano puniti divinamente Fulmine.gif Fulmine.gif
andreasonia01052009
Messaggio: #22
QUOTE(danielsann @ Apr 2 2007, 11:48 AM) *

Nikonisti lo si e' nell'anima !!!!!
Mi spiace molto ....

Daniele ....#


Quoto in pieno e soprattutto mi associa al dispiacere... Però devi stare su con il morale e non smettere di amare la fotografia solo perchè alcuni....... hanno fatto una cosa del genere...

buona fortuna e non ti abbattere...
twinspak
Messaggio: #23
mi spiace, speriamo che cada qualche mano.......

Alessio
Renzo74
Messaggio: #24
mi spiace molto, hai tutta la mia solidarietà.
a me hanno rubato dalla macchina in pieno giorno in autogrill, colti in flagrante li ho rincorsi (un pazzia, ma ero fuori di me) senza prenderli ma ho avuto tempo di fare una foto alla macchina col cellulare.
Unica consolazione, sono satti arrestati un mese dopo circa (anche grazie al video del circuito chiuso dell'autogrill). Ovviamente della mia refurtiva neanche l'ombra.
nel tuo caso tra l'altro, c'è il rischio concreto che non apprezzino veramente il valore di ciò che hanno rubato.
Renzo74
Messaggio: #25
mi spiace molto, hai tutta la mia solidarietà.
a me hanno rubato dalla macchina in pieno giorno in autogrill, colti in flagrante li ho rincorsi (un pazzia, ma ero fuori di me) senza prenderli ma ho avuto tempo di fare una foto alla macchina col cellulare.
Unica consolazione, sono satti arrestati un mese dopo circa (anche grazie al video del circuito chiuso dell'autogrill). Ovviamente della mia refurtiva neanche l'ombra.


nel tuo caso tra l'altro, c'è il rischio concreto che non apprezzino veramente il valore di ciò che hanno rubato.



Messaggio modificato da Renzo74 il Apr 2 2007, 02:57 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >