FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
135 Pagine: V  « < 22 23 24 25 26 > »   
Club D200
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
Messaggio: #576
QUOTE(duncanita @ Aug 13 2007, 05:30 PM) *
Mi è scappato uno zero unsure.gif

biggrin.gif
fargio
Messaggio: #577
ciao, vorrei comprare la D200 mamihanno detto che quanto prima uscirà il nuovo modello aggiornato qualcuno ha qualche notizia piu' precisa se veramente sta per uscire in tempi brevi il nuovo modello? voi che mi consigliate, di prendere questo modello ho aspettare il modello nuovo?
saluti giuseppe
Queller
Messaggio: #578
Per quello che si sa' di certo, potrebbero presentarla a fine anno come a fine anno prossimo o chissa'...il resto sono voci se vuoi un consiglio vai dal tuo ottico di fiducia prendi in mano la D200 e provala un po',vedrai che non te ne stacchi laugh.gif

Messaggio modificato da Queller il Aug 15 2007, 06:12 PM
Angelo Capasso
Messaggio: #579
QUOTE(fargio @ Aug 15 2007, 06:28 PM) *
ciao, vorrei comprare la D200 mamihanno detto che quanto prima uscirà il nuovo modello aggiornato qualcuno ha qualche notizia piu' precisa se veramente sta per uscire in tempi brevi il nuovo modello? voi che mi consigliate, di prendere questo modello ho aspettare il modello nuovo?
saluti giuseppe

Ciao, io penso che se tutti aspettassimo i modelli nuovi difficilmente comprassimo qualcosa, visto che la concorrenza ti costringe a sfornare sempre prodotti nuovi e all'altezza di competere con le altre marche. Credo che dopo la D200s/D300 uscira la D300s o la D400 . Conviene aspettare il modello nuovo? hmmm.gif tongue.gif
Ciao

Messaggio modificato da amill il Aug 16 2007, 11:21 AM
daniele.flammini
Messaggio: #580
QUOTE(amill @ Aug 16 2007, 12:21 PM) *
Ciao, io penso che se tutti aspettassimo i modelli nuovi difficilmente comprassimo qualcosa, visto che la concorrenza ti costringe a sfornare sempre prodotti nuovi e all'altezza di competere con le altre marche. Credo che dopo la D200s/D300 uscira la D300s o la D400 . Conviene aspettare il modello nuovo? hmmm.gif tongue.gif
Ciao

compreremmo?! rolleyes.gif
cmq sono d'accordo con te..
come non condivido nemmeno la mentalità: è uscita la novità, sbarazziamoci del modello obsoleto, come se da quel momento in poi non funzionasse più oppure non ci desse più per magia foto belle..
Negativodigitale
Messaggio: #581
QUOTE(daniele.flammini @ Aug 16 2007, 12:24 PM) *
come non condivido nemmeno la mentalità: è uscita la novità, sbarazziamoci del modello obsoleto, come se da quel momento in poi non funzionasse più oppure non ci desse più per magia foto belle..


Hai perfettamente ragione Daniele,
ma qui tutto stà alla capacità di ognuno di essere lucidi e razionali e non correre dietro
ad ogni nuovo arrivo. E come sappiamo non è facile.

Ciao! Paolo
daniele.flammini
Messaggio: #582
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 16 2007, 12:27 PM) *
E come sappiamo non è facile.

non è facile dipende per chi..
per me è facilissimo.. è difficilissimo invece pensare di sbarazzarmi di qualcosa che mi funziona bene e spendere una barca di soldi (che non ho) per una novità che non mi serviva

Messaggio modificato da daniele.flammini il Aug 16 2007, 11:29 AM
Negativodigitale
Messaggio: #583
QUOTE(daniele.flammini @ Aug 16 2007, 12:29 PM) *
non è facile dipende per chi..
per me è facilissimo.. è difficilissimo invece pensare di sbarazzarmi di qualcosa che mi funziona bene e spendere una barca di soldi (che non ho) per una novità che non mi serviva


Anch'io, nei limiti del possibile, resisto ... rolleyes.gif

Ciao!
daniele.flammini
Messaggio: #584
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 16 2007, 12:32 PM) *
Anch'io, nei limiti del possibile, resisto ... rolleyes.gif

Ciao!

io proprio non ho la tentazione!! biggrin.gif
B@S
Messaggio: #585
ragazzi dopo tanti sacrifici e rinunce 1 settimana fa ho fatto l'acquistone. d200 e 70 200 vr. abituato con la d50 e un 18 200 vr devo dire che la differenza non è tanta... E' ENORME heheheh. l'obiettivo lavora veramente in maniera eccezionale e la macchina fotografica è veramente il top. devo ancora terminare di leggere tutto il libretto delle istruzioni perche ha veramente tantissime funzioni in + della d50, ma piano piano punto a scoprirle tutte. potevo attendere la d300, ma ormai con questa direi che ho ottenuto quello che volevo e per un bel po di anni rimarrà nelle mie mani. l'insieme ha solo un piccolo difetto, il peso, ma per la qualità delle immagini tutto è sopportabile. per chi deve fare un cambio radicale di corpo e obbiettivo beh direi che la scelta è ottima. ora mi rimane l'acquisto di un bellissimo macro.... ma per il momento le finanze sono terminate smile.gif a breve inseriro' qualche foto. ciaoa tutti!!!!
Negativodigitale
Messaggio: #586
QUOTE(B@S @ Aug 16 2007, 02:51 PM) *
ragazzi dopo tanti sacrifici e rinunce 1 settimana fa ho fatto l'acquistone. d200 e 70 200 vr. ..


Direi che ti sei sistemato niente male!
Complimenti.

Ciao! Paolo
salvuzzo
Messaggio: #587
QUOTE(fargio @ Aug 15 2007, 06:28 PM) *
ciao, vorrei comprare la D200 mamihanno detto che quanto prima uscirà il nuovo modello aggiornato qualcuno ha qualche notizia piu' precisa se veramente sta per uscire in tempi brevi il nuovo modello? voi che mi consigliate, di prendere questo modello ho aspettare il modello nuovo?
saluti giuseppe



avevo il tuo stesso dubbio fino a una settimna fa. poi ho deciso e ho acquistato una d200 usata. non credo valga la pena aspettare, innanzitutto (parlo per me, non conosco le tue capacità fotografiche) la d200 è già al di là delle mie competenze tecniche, e poi non credo serva rincorrere sempre l'ultimo ritrovato tecnologico per fare buona fotografia.

vi chiedo un parere: in questi giorni ho scattato prima con d200+50mm 1.4=ottimi risultati; poi d200+35mm f2(in condizioni di scarsissima luce ad iso elevati, apertura quasi sempre f2)=ottimi risultati tenendo conto dei parametri di scatto;
in fine 12-24 (tokina)=foto inguardabili. ho come l'impressione che con il grandangolo il già morbido sensore della d200 si faccia "sentire" di più, avete avuto la stessa impressione??
buzz
Staff
Messaggio: #588
C'è un motivo per il quale certe ottiche costano meno di altre, e questo mi sembra uno di quelli.
Inoltre un fisso è sempre parecchio più nitido di uno zoom.
iZack
Messaggio: #589
QUOTE(salvuzzo @ Aug 16 2007, 05:39 PM) *
in fine 12-24 (tokina)=foto inguardabili. ho come l'impressione che con il grandangolo il già morbido sensore della d200 si faccia "sentire" di più, avete avuto la stessa impressione??

Addirittura "inguardabili"?
Anch'io ho il 12-24 Tokina, l'ho utilizzato molto con la D200 durante un viaggio che ho fatto ad aprile ma non definirei inguardabili gli scatti ottenuti.
Hai voglia di postare 2/3 scatti che diamo un'occhiata?
daniele.flammini
Messaggio: #590
inguardabili?!
mah.. a me non sembra per niente male sto tokina
salvuzzo
Messaggio: #591
chiedo venia...fustigatemi...lapidatemi... cerotto.gif cerotto.gif
mentre preparavo i file del tokina da postare mi è sorto un atroce dubbio, che aimè i dati exif hanno confermato: 2/3 delle foto con l'obiettivo in questione le ho scattate in manual focus involontariamente! quindi quello che io credevo mancanza di nitidezza era solo fuori fuoco!!! perdonatemi ma ho in mano la d200 da tre giorni e non ho la piena padronanza del mezzo huh.gifrolleyes.gif
riprovo domani a scattare con il 12-24 (questa volta controllo l'af blink.gif , ve lo giuro!) e vi faccio sapere.
daniele.flammini
Messaggio: #592
QUOTE(salvuzzo @ Aug 17 2007, 02:59 AM) *
riprovo domani a scattare con il 12-24 (questa volta controllo l'af blink.gif , ve lo giuro!) e vi faccio sapere.

si forse è meglio!
l'unica cosa che veramente si può dire al tokina è di soffrire di purple fringing.. ma è un difetto facilmente correggibile.
Alex...D810
Messaggio: #593
Riporto a galla il 3D... da oggi lo leggerò dalla prima pagina!!! Pollice.gif

Vi scriverò quando l'avrò letto tutto. biggrin.gif

Alex 200 wink.gif
salvuzzo
Messaggio: #594
QUOTE(daniele.flammini @ Aug 17 2007, 07:48 AM) *
si forse è meglio!
l'unica cosa che veramente si può dire al tokina è di soffrire di purple fringing.. ma è un difetto facilmente correggibile.



c'ho impiegato un pò ma alla fine ho fatto tutte le prove. con il tokina 12-24 è ok, ho preso un bel spavento! comunque rimane il fatto che la differenza tra il tokina e le mie altre lenti (nikkor 50 f1.4, 35 f2, 24 f2.8 e 80-200 af-d) se con la d50 era evidente ora mi sembra abissale!!!
B@S
Messaggio: #595
con il passaggio dalla d50 alla d200 le foto cambiano notevolmente, pur utilizzando lo stesso obbiettivo (nikon 18 200 vr) le foto cambiano dal giorno alla notte, non parliamo poi del 70 200 vr che fa delle foto veramente spettacolati (vi allego qualche scatto) sono iper contento dell'acquisto ma devo ancora finire di leggere il manuale d'iscrizione, è veramente una macchina impegnativa ma che da ottimi risultati.

d'istruzione non iscrizione sorry smile.gif
File allegati
File Allegato  DSC_0053.JPG ( 2.63mb ) Numero di download: 103
File Allegato  DSC_0161.JPG ( 2.87mb ) Numero di download: 147
 
Galimau
Messaggio: #596
Da pochi giorni sono anche io tra i felici possessori della D200.
Anche se il lancio della D300 era scritto ho deciso di non aspettare, visto che il prezzo della D300 sarebbe stato fuori dalla mia portata.
Dai primi scatti wow davvero una gran macchina, veloce, precisa e con una qualità d'immagine davvero eccezionale.
_Mauro_
Messaggio: #597
QUOTE(Galimau @ Aug 23 2007, 02:43 PM) *
Da pochi giorni sono anche io tra i felici possessori della D200.
Anche se il lancio della D300 era scritto ho deciso di non aspettare, visto che il prezzo della D300 sarebbe stato fuori dalla mia portata.
Dai primi scatti wow davvero una gran macchina, veloce, precisa e con una qualità d'immagine davvero eccezionale.


Hai fatto bene. Non fosse che la D300 esce tra qualche mese, poi bisognerà aspettare che qualcun altro faccia le spese con le eventuali magagne, non sarebbe saggio comprarla prima di marzo-aprile, e allora perchè non prendersi la D200 che fa ottime foto, i suoi difetti - reali o no che siano, sono noti - nessuno al mondo potrebbe dimostrare che la D300 faccia foto migliori...

A parte questo, visto che qui siamo tutti 200isti, vorrei chiedervi: chi di voi pensa di liberarsi della D200 per passare alla D300?

Comincio io: io no, mi tengo la D200 per almeno altri 2-3 anni.

Tocca a voi...

ciao

Mauro
B@S
Messaggio: #598
idem! ho appena acquistato la d200 e mi sa che per molti anni me la tengo! per l'utilizzo casalingo già fin troppo. vedremo come si comporterà la d300 ma secondo il mio punto di vista non avrà tantissimo in + oltre al corpo in magnesio e + megapixel disponibili
Rudi75
Messaggio: #599
D300? Per me non se ne parla: se qualcuno non me la regala (possibilità alquato remota), credo sia più probabile od un passaggio a D3 (quando s'inizierà a vedere sull'usato) o direttamente alla D400.

Bell'aria fritta fanta-futuristica laugh.gif
Skylight
Messaggio: #600
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 23 2007, 11:20 PM) *
.... ........ ..........
A parte questo, visto che qui siamo tutti 200isti, vorrei chiedervi: chi di voi pensa di liberarsi della D200 per passare alla D300?

Comincio io: io no, mi tengo la D200 per almeno altri 2-3 anni.

Tocca a voi...

ciao

Mauro



Ho la D200 da circa un anno e non sono state tutte rose e fiori ....
Due giri in assistenza ed un terzo programmato per settembre.
I problemi sono i soliti che tutti i duecentisti (chi più chi meno) lamentano ...

La D300 ha grandi numeri ma la D200 la terrò ancora per molto.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
135 Pagine: V  « < 22 23 24 25 26 > »