FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 113 114 115 116 117 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
franlazz79
Messaggio: #2851
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 02:16 PM) *
ieri ne parlavo con un conoscente della sua D600 (possiede anche D700), mi ha detto polvere nella norma, a f8 ha qualche granello tanto quanto su D700 (fa fotografia astronomica e paesaggistica), non si è preoccupato perchè dice che pure con il passaggio da D200 a D700 ne aveva trovata molta di più - a breve farà un test approfondito per verificare diaframmi più chiusi smile.gif


ottimo per lui ad oggi sembra che siano sempre meno i nuovi esemplari fallati, la più colpita come si diceva in post precedenti è la prima produzione (601) che poi anche tra quelle ci sono stati molti esemplari apposto.
scodi2
Messaggio: #2852
QUOTE(s3rgiol @ Jan 5 2013, 12:52 PM) *
Per pretendere rispetto si deve essere capaci di darlo. Chi viene qui ad irridere non è molto diverso da chi definisce dei prodotti, altrettanto validi dei prodotti Nikon, "plasticaccia". E' vero che siamo in un forum Nikon e quindi si deve parlare di Nikon, ma questo dovrebbe valere in ogni senso. Non è obbligatorio avere solo prodotti Nikon, potrebbe esserci anche chi (come me ad esempio) possiede sia Nikon che Canon ... e non è piacevole sentirsi dare del cretino dal primo che passa ...


Al di là dei pareri personali sulla qualità di un produttore rispetto ad un altro (probabilmente è chiaro il mio modo di pensare su questa cosa), nessuno ti ha dato del cretino e mi dispiace se ti sei sentito offeso dal primo che passa (vedi me per esempio).

Purtroppo, ultimamente, leggendo la discussione vengono dette delle cose che non portano a nessun tipo di beneficio anzi portano solamente ulteriore confusione (e nervosismo che poi porta a considerazioni "estreme") tra chi sta cercando di risolvere il problema (o cerca informazioni utili) sulla propria d600.

Quindi, secondo me, se diamo un "verso" serio e propositivo a questa discussione riusciremo, speriamo con l'aiuto di nikon, ad imboccare la strada giusta per toglierci delle belle soddisfazioni con questa strepitosa macchinetta (per ora un pò troppo polverosa)
Giambattista Reale
Messaggio: #2853
Seguo la discussione fin dall'inizio, anche se non sono mai intervenuto.
L'idea di prendere la D600 "viaggia" nella mia testa fin dall'uscita ma poi leggendo questa discussione ho resistito a cedere.
Poi finalmente ieri mattina ho avuto la possibilità di toccarla con mano in un centro commerciale, purtroppo spenta e senza batteria e la prima impressione non è stata buona:
pur essendo grande come la mia D300 non ha un'impugnatura altrettanto comoda, temevo mi cadesse dalle mani;
per il resto non mi è sembrata tanto plasticosa....
Purtroppo di fianco c'era una D800....................Tutt'altra cosa , come l'ho presa tra le mani già sembrava fosse mia da anni; poi ho avvicinato l'occhio al mirino e li ho capito che sarebbe stato molto diverso dal mondo che conoscevo.
Per non sconfinare nell'OT chiudo dicendo che il problema polvere che mi frenava sembra ora poca cosa difronte alla sensazione che ho provato ieri, attenderò ancora ma solo il portafogli mi frenerà difronte ad una vera FullFrame Nikon come Dio comanda!!!!
larsenio
Messaggio: #2854
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 5 2013, 02:54 PM) *
Seguo la discussione fin dall'inizio, anche se non sono mai intervenuto.
L'idea di prendere la D600 "viaggia" nella mia testa fin dall'uscita ma poi leggendo questa discussione ho resistito a cedere.
Poi finalmente ieri mattina ho avuto la possibilità di toccarla con mano in un centro commerciale, purtroppo spenta e senza batteria e la prima impressione non è stata buona:
pur essendo grande come la mia D300 non ha un'impugnatura altrettanto comoda, temevo mi cadesse dalle mani;
per il resto non mi è sembrata tanto plasticosa....
Purtroppo di fianco c'era una D800....................Tutt'altra cosa , come l'ho presa tra le mani già sembrava fosse mia da anni; poi ho avvicinato l'occhio al mirino e li ho capito che sarebbe stato molto diverso dal mondo che conoscevo.
Per non sconfinare nell'OT chiudo dicendo che il problema polvere che mi frenava sembra ora poca cosa difronte alla sensazione che ho provato ieri, attenderò ancora ma solo il portafogli mi frenerà difronte ad una vera FullFrame Nikon come Dio comanda!!!!

Bé il body è della D7000 - se sei abituato a D300 è tutt'altra cosa... smile.gif
banzai85
Messaggio: #2855
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 03:01 PM) *
Bé il body è della D7000 - se sei abituato a D300 è tutt'altra cosa... smile.gif

No, il body si diceva nei primi rumors che fosse quello della d7000...il body e' in realta' quello della D600, piu' grande di quello della 7000, leggermente piu' grande anche di quello della 300 (ma meno comodo almeno per me) e piu' piccolo di quello della 800...
Giambattista Reale
Messaggio: #2856
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 03:01 PM) *
Bé il body è della D7000 - se sei abituato a D300 è tutt'altra cosa... smile.gif

Non concordo, le dimensioni della D600 sono simili alla D300, lo presumevo prima di toccarla confrontando le dimensioni lette sul web e ne ho avuto la conferma ieri. Quello che e diversa, anzi molto diversa, è l'impugnatura....le dita hanno poco spazio per entrare in profondità (non so se ho reso l'idea)ed in questo è simile alla D7000.

QUOTE(banzai85 @ Jan 5 2013, 03:05 PM) *
No, il body si diceva nei primi rumors che fosse quello della d7000...il body e' in realta' quello della D600, piu' grande di quello della 7000, leggermente piu' grande anche di quello della 300 (ma meno comodo almeno per me) e piu' piccolo di quello della 800...

Esatto, è quello che intendevo.....
kopeca
Messaggio: #2857
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 02:16 PM) *
ieri ne parlavo con un conoscente della sua D600 (possiede anche D700), mi ha detto polvere nella norma, a f8 ha qualche granello tanto quanto su D700 (fa fotografia astronomica e paesaggistica), non si è preoccupato perchè dice che pure con il passaggio da D200 a D700 ne aveva trovata molta di più - a breve farà un test approfondito per verificare diaframmi più chiusi smile.gif


Se ha giá problemi ad f/8 e dice che tutto é nella norma puoi anche dirgli che fare il test a diaframmi piú alti é intuile, se é nella norma avere granelli a f/8 avere dei camion di sbobba a f/22 sará la norma anche quella.
kopeca
Messaggio: #2858
QUOTE(franlazz79 @ Jan 5 2013, 02:28 PM) *
ottimo per lui ad oggi sembra che siano sempre meno i nuovi esemplari fallati, la più colpita come si diceva in post precedenti è la prima produzione (601) che poi anche tra quelle ci sono stati molti esemplari apposto.


Sono sempre meno? E in base a quali dati hai tratto questa conclusione ?

Vai a farti un giro sulle recensioni di amazon.com e vedrai che i casi anziché dimiuire aumentano e coinvolgono anche le ultime serie prodotte.

http://www.amazon.com/Nikon-D600-FX-Format...g=mercubrows-20

Messaggio modificato da kopeca il Jan 5 2013, 03:19 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #2859
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 02:16 PM) *
ieri ne parlavo con un conoscente della sua D600 (possiede anche D700), mi ha detto polvere nella norma, a f8 ha qualche granello tanto quanto su D700 (fa fotografia astronomica e paesaggistica), non si è preoccupato perchè dice che pure con il passaggio da D200 a D700 ne aveva trovata molta di più - a breve farà un test approfondito per verificare diaframmi più chiusi smile.gif

Ciao larsenio,
come ho più volte detto, bisogna specificare, se si riesce a capire, quale reflex è affetta da banale polvere e quale dalla "forfora nera", quelle affette da forfora nera sono sicuramente fallate, non si sa perchè, ci sono solo ipotesi, e non si sa cosa comporti nell'immediato ciò, insomma per me è un terno al lotto, quelle che non hanno il problema forfora, sono reflex che corrispondono nè più nè meno alle caratteristiche di qualsiasi reflex presente sul mercato, anzi a mio parere la D600 è meglio e si confà alle mie esigenze ed infatti non per niente vorrei prenderla, ne consegue che chi non ha il problema, ha a mio giudizio una gran macchina, se avessi la certezza di prendere un esemplare non fallato, ovviamente non ci penserei su neanche un attimo.

Quello che non capisco, è l'atteggiamento di possessori che hanno "la forfora nera", e che enunciamo a destra ed a manca che non è un problema, perchè tanto si pulisce o c'è PHOTOSHOP, e che i 4 anni di garanzia allora che ci stanno a fare...

Ripeto, pur rispettando le opinioni di tutti, non riesco a condividere questo pensiero, per me una reflex deve funzionare e fare quello per cui l'ho pagata, se la stessa mi impone continui invii in assistenza per eliminare problemi che altre reflex non presentano o se la causa del problema potrebbe pregiudicarne addirittura l'affidabilità, ebbene semplicemente per me non è un acquisto da fare, per come sono io e per le mie valutazioni, so già a priori che il fegato mi si ingrosserebbe un bel pò...

Il mio ragionamento mi porta ad una conclusione, ovvero chi deve effettuare l'acquisto e la pensa come me, dovrà attendere, chi invece pur sapendo ciò rischia l'acquisto, a mio parere è un vero scommettitore ed il proverbio più adatto che gli confà è "chi non risica, non rosica", però gli potrebbe andare bene sono ovviamente valutazioni personali, chi invece prende la reflex pur sapendo tutto ciò, si ritrova il difetto ma non gli dà peso, ci sorvola anzi ne è contento e magari ne decanta le lodi schernendo pure coloro che invece hanno un punto di vista diverso, ebbene se costoro sono la maggioranza, la vedo dura che il problema della D600 si risolverà nell'immediato, come per eventuali futuri possibili problemi, ho però un solo e grande rammarico, quello di non produrre reflex, forse non è così complicato e sono sicuro che anche le mie avrebbero un mercato messicano.gif

Ciao ciao


davidjay
Messaggio: #2860
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 5 2013, 01:49 PM) *
ciao davidjay,
il tuo atteggiamento inerente il problema è da invidiare, io non ci riuscirei e per questo continuo a respirare "sollievi", perchè conoscendomi so già a priori che se prendessi la D600 senza avere certezza della risoluzione del problema, alla prima foto fatta ove il problema non fosse risolvibile con un colpo di PHOTOSHOP, mi mangerei la reflex con annesso l'ottica, evidentemente il tuo modo di fotografare ed i tuoi soggetti sono tali che ciò non pregiudica l'uso della reflex, che dire sono contento per te...
Anche per te ovviamente vale il discorso che il mio post voleva essere solo informativo, visto che non si ha idea se l'effetto è generato da tendine che frizionano o quant'altro, quindi la mia era solo una curiosità, nient'altro, ti auguro di farne 150.000 mila di scatti in 6 mesi, così entrambi sapremo se una possibile causa potrebbe essere l'otturatore wink.gif
Cia ciao


Sarei bugiardo a dire che questo "problema" lo ignoro, mi interessa anche a me risolverlo altrimenti non sarei quà a scrivere, ma riesco a sdrammatizzare e a vedere la cosa da un'altra prospettiva perché se uno ci riflette sopra è solo sporco e tecnicamente si può risolvere.
Sono anni che nel mio lavoro mi occupo anche di assistenza e sono abituato a vedere le cose da un'ottica diversa, non voglio giustificare la Nikon ma non sto neanche a giudicarla perchè secondo me ancora è presto.
Ho scelto la D600 per vari motivi e sapevo della questione della polvere, ho riflettuto e ho fatto le mie scelte, se soffriva di problemi maggiori ripiegavo su un'altro modello.
Conosco diversi fotografi (sia Canon che Nikon) che lottano costantemente con lo sporco del sensore in generale e mi hanno inquadrato la situazione.
Tra un mese la manderò alla LTR come ho detto e poi sarò lieto di condividere con tutti il risultato dopo altre 1000 foto.
Tra l'altro poi vedremo se oltre la pulizia avranno toccato l'otturatore.

Lapislapsovic hai perfettamente ragione sul pretendere che una cosa così costosa sia perfetta e lo esigo anche'io, ma alla fine è solo sporco.
Perlomeno io riesco ad accettare questo "problema" dato che comincio ad avere diverse ottiche che monto in ogni situazione (vento, pioggia, ecc) e quindi lo sporco sarà generico.
Sicuramente mi attrezzerò con il kit pulisci da te, dato non starò ogni mese a mandarla alla LTR.

Oggi il prodotto perfetto esente da difetti è raro trovarlo, dato che la frenesia di far uscire la novità prematuramente è uno standard, altrimenti perdi il mercato. Poi c'è chi sa farlo meglio o peggio con relative conseguenze.
A me non andava di aspettare, cosciente del fatto che l'unica noia è lo sporco........pazienza la pulirò.
franlazz79
Messaggio: #2861
QUOTE(kopeca @ Jan 5 2013, 03:17 PM) *
Sono sempre meno? E in base a quali dati hai tratto questa conclusione ?

Vai a farti un giro sulle recensioni di amazon.com e vedrai che i casi anziché dimiuire aumentano e coinvolgono anche le ultime serie prodotte.

http://www.amazon.com/Nikon-D600-FX-Format...g=mercubrows-20


ho notato però che le ultime serie sono meno presenti nelle lamentele, la 601 è una strage....(io ho la 601 e dopo 100 scatti sembrava di averci mangiato sopra i biscotti)
larsenio
Messaggio: #2862
QUOTE(kopeca @ Jan 5 2013, 03:11 PM) *
Se ha giá problemi ad f/8 e dice che tutto é nella norma puoi anche dirgli che fare il test a diaframmi piú alti é intuile, se é nella norma avere granelli a f/8 avere dei camion di sbobba a f/22 sará la norma anche quella.

non ho detto che ha problemi (non scrivete cose inesatte per cortesia).
Ho detto che ha sporco tanto-quanto su D700 a f8.

QUOTE(kopeca @ Jan 5 2013, 03:17 PM) *
Sono sempre meno? E in base a quali dati hai tratto questa conclusione ?

Vai a farti un giro sulle recensioni di amazon.com e vedrai che i casi anziché dimiuire aumentano e coinvolgono anche le ultime serie prodotte.

ma che c'entra Amazon blink.gif
si vede che gli stock di produzione e dei singoli produttori sono differenti - non credo che Amazon faccia testo in tal senso, ho sentito altre persone che hanno confermato che oltre i 4 mila scatti non hanno verificato più il problema, e questa cosa va presa con le pinze dato che non sono dati certi.
Lapislapsovic
Messaggio: #2863
QUOTE(davidjay @ Jan 5 2013, 03:44 PM) *
...

ma riesco a sdrammatizzare e a vedere la cosa da un'altra prospettiva perché se uno ci riflette sopra è solo sporco e tecnicamente si può risolvere....

Perfetto davidjay, e sul fatto di sdrammatizzare io personalmente riesco a farlo su cose molto ma molto più serie, ma sono solo mie personalissime valutazioni, se la Nikon uscisse con qualche accenno e tranquillizzasse la comunità mondiale facendo capire che dietro il prodotto c'è anche il nome, questo thread non avrebbe motivo di esistere, purtroppo il 2012 è l'anno nero per quanto concerne il customer care, speriamo meglio nel 2013...


Ho scelto la D600 per vari motivi e sapevo della questione della polvere, ho riflettuto e ho fatto le mie scelte, se soffriva di problemi maggiori ripiegavo su un'altro modello.


Va ancora bene, infatti eri cosciente, informato ed hai fatto le tue attente valutazioni, del resto i soldi spesi sono i tuoi, quindi capirai che gli altri coi propri soldi operano magari altre scelte, perchè grazie a questo thread e non solo, sono informati coscienti ed in grado di operare una libera scelta, i forum sono più di una scatola di cioccolattini ed a mio parere servono, in casi come questo, ad avere un grande ventaglio di diversi punti di vista per poi trarne le proprie opportune conclusioni.

...

Tra l'altro poi vedremo se oltre la pulizia avranno toccato l'otturatore.

Quì avrei qualche dubbio, se Nikon non si pronuncia non credo che l'assistenza possa cambiare pezzi a causa di una probabilità, ripeto l'otturatore è solo una delle papabili cause che possono generare la "forfora nera", ed ovviamente ignorando la causa, non se ne possono riconoscere le ripercussioni.
Di sicuro se Nikon non riconosce oggi la vedo dura farselo riconoscere domani se occorrerà, nelle mie valutazioni ho inserito anche questa eventualità.



Lapislapsovic hai perfettamente ragione sul pretendere che una cosa così costosa sia perfetta e lo esigo anche'io, ma alla fine è solo sporco.

Perdonami davidjay, ma su questo punto ho problemi a seguirti, rileggi cosa hai scritto, credo sia leggermente contraddittorio, ti fornisco il punto di riflessione, come fa una cosa ad essere perfetta se produce qualcosa che non dovrebbe esserci e questa cosa oltre a procurarti disagio nell'immediato potrebbe pregiudicare l'affidabilità, quali fonti hai per poter pensare che lo sporco prodotto non è frutto di esfoliazione od attriti vari, ma che magari è una spugnetta che si sbriciola, e se anche fosse questo il caso quella spugnetta se è nella reflex probabilmente assolverà ad una funzione che potrebbe essere ininfluente oppure essenziale wink.gif le ipotesi si possono sprecare la realtà invece è quanto gli utilizzatori vorrebbero sapere ma Nikon non interviene e purtroppo, non smentisce wink.gif


Perlomeno io riesco ad accettare questo "problema" dato che comincio ad avere diverse ottiche che monto in ogni situazione (vento, pioggia, ecc) e quindi lo sporco sarà generico.


Perfetto, ciò fa parte della tua personalissima valutazione di cui sopra, ma ti posso garantire che per quanti cambi di ottica tu possa fare (sempre con le dovute accortenze), non ridurrai il sensore in breve tempo così come quelli affetti da "forfora nera"


Sicuramente mi attrezzerò con il kit pulisci da te, dato non starò ogni mese a mandarla alla LTR.

Giorni fa ho raccolto l'esperienza di un amico del forum che riferiva che ha assistito alla pulizia ad umido di 2 D600, con successivo controllo con lentino del sensore, che risultava non rigato, il seriale era 601XXX.. di entrambe, se riusciamo a raccogliere testimonianze maggiori di tale procedura, per le reflex affette da "forfora nera", magari potremmo iniziare a pensare che qualunque sia la natura del materiale che si deposita, almeno questo non è più duro del filtro passa basso, altrimenti sai che belle striature...


Oggi il prodotto perfetto esente da difetti è raro trovarlo, dato che la frenesia di far uscire la novità prematuramente è uno standard, ...

Tempi moderni dati in parte da atteggiamenti moderni condizionati da esigenze moderne, se tutti corrono appresso alla novità e sorvolono sui difetti, si continuerà così, se invece si rispedisce al mittente il prodotto non conforme, si informa la possibile utenza e quindi non si acquista, si bloccherebbe l'economia..............ma le cose che acquisteremmo sarebbero molto più esenti dai difetti messicano.gif , ovviamente questa è una mia supposizione wink.gif


A me non andava di aspettare, cosciente del fatto che l'unica noia è lo sporco........pazienza la pulirò.


Forse in parte ho già risposto sopra


Spero mi perdonerai se ho estrapolato parte del discorso, ma l'ho ritenuto necessario affinchè le risposte risultassero più chiare.

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 5 2013, 06:26 PM
larsenio
Messaggio: #2864
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 5 2013, 03:30 PM) *
..
Il mio ragionamento mi porta ad una conclusione, ovvero chi deve effettuare l'acquisto e la pensa come me, dovrà attendere, chi invece pur sapendo ciò rischia l'acquisto, a mio parere è un vero scommettitore ed il proverbio più adatto che gli confà è "chi non risica, non rosica", però gli potrebbe andare bene sono ovviamente valutazioni personali, chi invece prende la reflex pur sapendo tutto ciò, si ritrova il difetto ma non gli dà peso, ci sorvola anzi ne è contento e magari ne decanta le lodi schernendo pure coloro che invece hanno un punto di vista diverso, ebbene se costoro sono la maggioranza, la vedo dura che il problema della D600 si risolverà nell'immediato, come per eventuali futuri possibili problemi, ho però un solo e grande rammarico, quello di non produrre reflex, forse non è così complicato e sono sicuro che anche le mie avrebbero un mercato messicano.gif

Comprendo ma nel caso specifico che ho descritto l'acquisto è stato fatto pochi giorni prima di Natale, quindi probabile sia un prodotto recente.
E' un terno al lotto? Direi di no, di media per i nuovi prodotti un periodo di 6 mesi di rodaggio occorre darli.

Messaggio modificato da larsenio il Jan 5 2013, 06:27 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #2865
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 06:25 PM) *
Comprendo ma nel caso specifico che ho descritto l'acquisto è stato fatto pochi giorni prima di Natale, quindi probabile sia un prodotto recente.
E' un terno al lotto? Direi di no, di media per i nuovi prodotti un periodo di 6 mesi di rodaggio occorre darli.

Ma io sono perfettamente d'accordo che un esemplare ogni tot possa essere fallato, ci mancherebbe altro la perfezione non è di sicuro di questo mondo, la differenza è nel post vendita, se io ho un esemplare fallato me ne faccio una ragione e cerco di porvi rimedio, prima cerco di farmelo sostituire, se non è possibile ricorro all'assistenza confidando in una risoluzione definitiva affinchè non ne abbia più di problemi, magari con una letterina acclusa di scuse per il disagio avvenuto.............io Nikon sapevo che faceva così, almeno fino al 2011 wink.gif

Nel 2012 da fan-boy ho assistito a qualcosa di diverso prima con la D800 poi con la D600, e stento ancora a crederci, decine di persone in tutto il mondo lamentano problemi su entrambe le reflex, nello specifico il sensore sx e la forfora nera, Nikon non si pronuncia ed in alcuni casi non risolve ancora, comunque non smentisce, ora se i casi difettati sono conclamati, io fan boy mi aspettavo la sostituzione della reflex che a quanto ne so non è avvenuta, inoltre l'unica risposta ufficiale NIKON è che "non risultano particolari problemi sulle due reflex"...

Questo ci porta ad una conclusione,
1) tutti coloro che lamentano quei difetti non sanno adoperare la reflex e si sono fatti condizionare da bufale lanciate in rete...
2)Nikon nel 2012 ha adottato una nuova politica di Marketing, forse in linea con nuovi standard qualitativi

Ciao ciao
P.S.: non si ha conoscenza se il problema investe anche le serie più recenti, tra l'altro non si conosce il seriale dove ipoteticamente il problema non sia più presente, difatti Nikon ti dice che "non c'è il problema" e non che dalla serie XXX il problema, magari saltuario, è stato eliminato.


Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 5 2013, 06:52 PM
fulvyo
Messaggio: #2866
Qui potete vedere le dimensioni della macchina comparata con altri corpi.
La D600 non è cosi piccola come credete

http://camerasize.com/compare/#378,188
fulvyo
Messaggio: #2867
Doppio cerotto.gif

Messaggio modificato da fulvyo il Jan 5 2013, 07:29 PM
larsenio
Messaggio: #2868
QUOTE(fulvyo @ Jan 5 2013, 07:28 PM) *
Qui potete vedere le dimensioni della macchina comparata con altri corpi.
La D600 non è cosi piccola come credete

bé come impugnatura lo è smile.gif
fulvyo
Messaggio: #2869
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 09:02 PM) *
bé come impugnatura lo è smile.gif


Rispetto a che macchina ?
La D300s è un pelo più larga e alta, 6 mm e 1 mm mentre è meno profonda proprio sull'impugnatura, -8mm.
Lapislapsovic
Messaggio: #2870
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 09:02 PM) *
bé come impugnatura lo è smile.gif



QUOTE(fulvyo @ Jan 5 2013, 09:24 PM) *
Rispetto a che macchina ?
La D300s è un pelo più larga e alta, 6 mm e 1 mm mentre è meno profonda proprio sull'impugnatura, -8mm.

Io la trovo più simile alla vecchia D70, con circa 200 gr. in più, ed un grip più sicuro dato dall'impugnatura più arrotondata e dai 4 millimetri in più wink.gif , a me calza bene

http://camerasize.com/compare/#378,209

Ciao ciao
kopeca
Messaggio: #2871
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 06:22 PM) *
non ho detto che ha problemi (non scrivete cose inesatte per cortesia).
Ho detto che ha sporco tanto-quanto su D700 a f8.
ma che c'entra Amazon blink.gif
si vede che gli stock di produzione e dei singoli produttori sono differenti - non credo che Amazon faccia testo in tal senso, ho sentito altre persone che hanno confermato che oltre i 4 mila scatti non hanno verificato più il problema, e questa cosa va presa con le pinze dato che non sono dati certi.


Ammazzate ma quanta gente che ha la D600 che conosci....

Allora avere a f/8 dei granelli é per me un problema, quindi non vedo cosa devi rettificare.

Riguardo Amazon si vede che ti sei accostato al problema D600 solo da poco, le macchine sono tutte prodotte nello stesso luogo, cambia solo il numero di matricola che negli USA comincia per 3xxx. Quindi Amazon USA rimane al momento la fonte piú affidabile che abbiamo, data la rotazione di magazzino che ha, per monitorare la situazione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2872
Come volevasi dimostrare la m discussione sta finendo a tarallucci e vino con sostanziale assoluzione di Nikon con annessa legge del menga. È ovvio è una forum ufficiale nital perciò dopo un pò i pezzi grossi entrano in azione e spostano la discussione verso altri lidi in modo dà distogliere l'attenziome e mettere gli uni contro gli altri.

E ricordatevi di non scattare a f/22 e di dare comto a larsenio e compagnia bella della vostra polvere così potranno dirvi se è normale o meno.

E ricordatevi che chi Sì accontenta gode e merita quello che ha.

Ad majora.
fulvyo
Messaggio: #2873
E' che purtroppo a me si vedono anche a f/6.3 e non è un bel vedere.
Sto aspettando a mandarla a pulire nella speranza, mi sa vana, che Nikon dica qualcosa.
s3rgiol
Iscritto
Messaggio: #2874
QUOTE(larsenio @ Jan 5 2013, 06:25 PM) *
Comprendo ma nel caso specifico che ho descritto l'acquisto è stato fatto pochi giorni prima di Natale, quindi probabile sia un prodotto recente.
E' un terno al lotto? Direi di no, di media per i nuovi prodotti un periodo di 6 mesi di rodaggio occorre darli.


Spero tu stia scherzando. Nel 2013, ad un'azienda con l'esperienza e il know how di Nikon, con le possibilità che ha di testare i prodotti ... dobbiamo dare 6 mesi di tempo di esperienze negative dei consumatori? ... hai mai sentito parlare di burn-in?

Scusatemi, ma quando leggo certe cose ... "4000 scatti" ... "6 mesi di rodaggio" ... mi cadono le braccia, nemmeno stessimo parlando dell'artigiano di diladdarno ...
s3rgiol
Iscritto
Messaggio: #2875

p.s. tra l'altro ho un amico che era il responsabile dei microscopi Nikon nell'equipe di scienziati che studiava i neutrini sotto il Gran Sasso, vallo a dire a loro che le attrezzature "devono rodarsi" e i difetti di gioventù sono da mettere in preventivo.

Messaggio modificato da s3rgiol il Jan 6 2013, 12:35 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 113 114 115 116 117 > »