FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Sudafrica
Kruger e Mpumalanga
Rispondi Nuova Discussione
AngelaDF
Messaggio: #51
QUOTE(morgan @ Apr 25 2009, 10:12 AM) *
Ringrazio tutti per i complimenti, troppo buoni!!!

Per realizzare queste foto ho utilizzato D3 e D3x - 70-200 Vr - 300Vr f/2.8 e raramente il moltiplicatore di focale 1.7, per i paesaggi 17-35 e 24-70.
Caro Luciano,
avevi proprio ragione quando mi raccontavi del Sudafrica e del "magone" che ti assaliva quando arrivava il giorno del rientro!! A dire il vero ti credevo, ma fino ad un certo punto....adesso che ho potuto toccare con mano, non vedo l'ora di poter ritornare in questa splendida terra.
Un caro saluto

Franco



Ho visto le tue foto veramente belle ... sono stata agosto scorso in Sud Africa proprio al Kruger lato Crocodile ( sono stata alla riserva privata Shishangeni/Tonga) è un paese spettacolare ! e ho fatto più di 2000 km in macchina partendo da Durban attraverso Swatziland fino al Kruger.
Ma essendo un pivella (ho da poco una D60 ) con solo buona volontà le mie foto sono "carine" in confronto ma "siamo piccoli ma cresceremo" .

Ciao e complimenti
Angela

infatti i cani sono i "wild dogs" difficili da incontrare e quindi da fotografare
maxtroiano
Messaggio: #52
Oh Mamma.......non riesco a chiudere la bocca ohmy.gif .....è rimasta spalancata Pollice.gif

Che foto!!! Eccezionali per pulizia, colori...tutto....complimenti vivissimi. Credo sia un onore anche per noi poterle visionare su questo forum......sono sicuro che approderanno a palcoscenici molto prestigiosi!!!

E in più adesso mi sono ribeccato nuovamente il mal d'Africa..... wacko.gif

Mi toccherà ritornarci.....

Dieci e lode! Fotocamera.gif

Max
SCH
Messaggio: #53
Una carrellata di immagini stupende... ohmy.gif Come sempre, del resto... hmmm.gif Una brutta mai? wink.gif

Ciao.
Stefano
imeego
Messaggio: #54
Caro Franco!
Il tuo contributo a questa comunity è sempre preziosissimo e di altissimo livello!
Le tue immagini sono un "viaggio" continuo!
Le tue doti compositive si esaltano nelle foto di paesaggio di queste due serie proposte...ed il tuo occhio attento da reporter riprende inesorabilemtne tutto quello che "serve"!
Una nuova bellissima serie di scatti da vedere e rivedere per scoprirne di volta in volta la grande passione e la grande professionalità che guida i tuoi scatti!

Un abbraccio e "buon viaggio"
Giacomo
hausdorf79
Messaggio: #55
Complimenti Franco!
ryo
Nikonista
Messaggio: #56
Sono senza parole! Tutte favolose!!! Complimenti
Marcello
morgan
Messaggio: #57
Mi fa davvero piacere che le foto vi siano piaciute, un grazie ancora a tutti per le belle parole.

Posto una serie di scatti in sequenza "La doccia dell'elefante"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Franco
salvatore_p.
Messaggio: #58
Mi hai "rovinato",ora mi tocca organizzare questo viaggio! messicano.gif
veramente spettacolari,una più bella dell'altra!
Salvatore
anbri
Messaggio: #59
Un bellissimo reportage che ho avuto la fortuna di ammirare stampato
le foto sono stupende e raccontano veramente tanto.
Hai l'abilità di cogliere l'essenza nei tuoi scatti, veramente un lavoro di gran pregio Franco!
Complimenti!


Il barista in stampa sembrava .... texano.gif ancor di più!

Ciao
Anna
velvia50
Messaggio: #60
Ciao!!

Ti faccio i complimenti per le foto che direi sono ottime per inquadratura ma soprattutto per aver saputo descrivere il viaggio in modo splendido.
Ho visitato anch'io quei posti anni fa e guardando le tue foto ho potuto ricordare con nostalgia il meraviglioso SudAfrica.
Una cosa mi permetto di dirti: i colori specialmente nelle prime mi sembrano un pò troppo forti; cioè la seconda, ad esempio, il giallo dell'erba mi sembra un pochino innaturale....sbaglio?
Ciao e complimenti davvero!!
Andrea
Knight
Nikonista
Messaggio: #61
Visto solo ora.

Foto spettacolari come sempre.

Complimenti

Fabrizio
morgan
Messaggio: #62
QUOTE(velvia50 @ Apr 29 2009, 08:31 AM) *
Una cosa mi permetto di dirti: i colori specialmente nelle prime mi sembrano un pò troppo forti; cioè la seconda, ad esempio, il giallo dell'erba mi sembra un pochino innaturale....sbaglio?
Ciao e complimenti davvero!!
Andrea


Ciao Andrea,
i files originali incorporano il profilo Adobe RGB, mentre per il salvataggio web utilizzo l'SRGB che tende a saturare leggermente i colori e a renderli più brillanti. A parte questo bisognerebbe affrontare un discorso molto più complesso, quello della profilatura del monitor, o di quale browser si utilizza, Safari, Explorer, ect.ect.

Franco

Messaggio modificato da morgan il Apr 29 2009, 09:12 AM
odisseo
Messaggio: #63
Tutti i complimenti ricevuti sono meritatissimi.
L'ho detto già una volta e lo ripeto: sei il John Shaw italiano!!!
maxmax
Messaggio: #64
Vedo solo ora questo fantastico reportage anche se avevo già visto una piccola anteprima al photoshow a Milano.
Che dire.......i complimenti te li hanno già fatti in tanti io mi limito a ripetere.
guru.gif
guru.gif
guru.gif
Giorgio Ospici
Messaggio: #65
Mitico Franco
come al solito le tue foto urlano !!!
Che spettacolo complimenti
P.S.

ma il cielo notturno ,in termini astrofotografici ,come era?

Un abbraccio
Giorgio
TeoVen
Messaggio: #66
Ciao, mi aggiungo ai complimenti per le foto strepitose che hai postato.
Io non ti invidio ne' D3 ne' 17-35, avendo D700 e 20-35, pero' ti invidio tanto il manico... messicano.gif

Sarei solo felice di vederle stampate, perche' anch'io con monitor calibrato e Safari 4, le vedo un tantino troppo sature e contrastate.

Comunque, solo tre parole: bravo, bravo, bravo.
grazie.gif
condorino
Nikonista
Messaggio: #67
Bellissime!!
Mario P.
Messaggio: #68
Grazie mi hai fatto ritornare a casa per qualche minuto.
pop_paola
Messaggio: #69
Grandi foto, al solito.
marce956
Messaggio: #70
Reportage assolutamente spettacolare, da rimanere a bocca aperta: complimenti e basta............
Marcello
marce956
Messaggio: #71
Reportage assolutamente spettacolare, da rimanere a bocca aperta: complimenti e basta............
Marcello
Maurizio R
Messaggio: #72
Ciao Franco , queste le avevo perse , grandissimo reportage. Grandi scenari resi , come al solito , alla grande. Complimenti.
pcosta
Messaggio: #73
Dirti che sono belle è decisamente restrittivo, un servizio bellissimo con immagini emozionanti, credo ci sia solo da togliersi il cappello
ciao Paolo
Ataxta_Xyroj
Messaggio: #74
Sono senza parole ..

(lo sapevo che non dovevo entrare in questa sezione .. rolleyes.gif )

Davide.
Michele Festa
Messaggio: #75
Questo servizio mi era sfuggito, solo perchè sono mancato un po' dal forum.
In queste foto lo straordinario è semplicemente ordinario. Le ho guardate e riguardate con estrema ammirazione e come sempre sono diventate per me oggetto di studio.

Un caro saluto
Michele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >