FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 155 156 157 158 159 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
Fabio B.
Messaggio: #3901
QUOTE(litewolf @ Jul 13 2012, 06:37 PM) *
Il mio regge metà carico rispetto al tuo ma non è mai caduto: certo ci sto attento, il baricentro è spostato in avanti e perciò posiziono uno dei piedi in asse con l'obiettivo, ma seri problemi di sbilanciamento non ne ho verificati (D7000 + 70/300 VR).

Grazie mille per la risposta confortante! biggrin.gif
eutelsat
Messaggio: #3902
QUOTE(Fabio B. @ Jul 13 2012, 05:42 PM) *
Salve a tutti, sarei indirizzato verso l'acquisto di quest'ottica e stavo ragionando sul fatto che la mia D7000 collegata a questo obiettivo possa sbilanciarsi sul treppiede e quindi cadere rovinosamente in avanti, soprattutto quando viene effettuato lo zoom. Premetto che il mio treppiede supporta fino ad un carico di 7 kg.
Credete che possa presentarsi una problematica del genere?



Assolutamente no, ha un ottima presa e il problema dipende solo dal treppeide, ma anche con un 300mm/2.8 non avresti problemi smile.gif

Gianni
gio.67
Messaggio: #3903
parco s.giuliano a mestre.....con D700
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
ciao
eutelsat
Messaggio: #3904
Bel set gio smile.gif , la penultima la vedrei bene in B/N


Gianni
gio.67
Messaggio: #3905
QUOTE(eutelsat @ Jul 17 2012, 11:03 PM) *
Bel set gio smile.gif , la penultima la vedrei bene in B/N
Gianni

infatti,questo e il primo scatto,poi ho scattato in bianco e nero.
tutta un altra fotografia......ciao
gio.67
Messaggio: #3906
QUOTE(gio.67 @ Jul 18 2012, 04:25 PM) *
infatti,questo e il primo scatto,poi ho scattato in bianco e nero.
tutta un altra fotografia......ciao

eccoti accontentato
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 873 KB
eutelsat
Messaggio: #3907
Da raddrizzare un pochino, ma decisamente migliore wink.gif


Gianni
gbrlit
Messaggio: #3908
ciao a tutti! dalla prossima settimana sarò in possesso di quest'ottica! spero mi soddisfi appieno biggrin.gif
Ho visto vecchie discussioni in cui segnalavano un prezzo oscillante tra i 430€ e i 600€ per import e nital, ma cercando in rete ho trovato al massimo 530€ per un import. Possibile che il prezzo sia salito di 100€ in 2 anni? mah...
megthebest
Messaggio: #3909
QUOTE(gbrlit @ Jul 21 2012, 05:22 PM) *
ciao a tutti! dalla prossima settimana sarò in possesso di quest'ottica! spero mi soddisfi appieno biggrin.gif
Ho visto vecchie discussioni in cui segnalavano un prezzo oscillante tra i 430€ e i 600€ per import e nital, ma cercando in rete ho trovato al massimo 530€ per un import. Possibile che il prezzo sia salito di 100€ in 2 anni? mah...

eh... si complice l'euro debole, l'iva salita e i soliti giretti per allineare quest'ottica, molto richiesta, ai competitor..

Considera che il mio lo presi Nital, lo scorso dicembre a 480€ spedito!.

Ciao
bfasuper
Messaggio: #3910
UP ottica favolosa biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
f.napo
Messaggio: #3911
buonasera al club!
sono da poche ore possessore di questa ottica ed ho subito bisogno del vostro aiuto: è normale che agitandola (delicatamente) è come se qualcosa si muovesse all'interno? a voi fa lo stesso?
scusate per la domanda forse banale, ma il il 16-85 che pure possiedo non fa lo stesso anche se agitato energicamente.
a proposito, tutto il resto sembra funzionare perfettamente, se è normale una leggerissima resistenza della ghiera dello zoom.
vi ringrazio tutti per l'attenzione che vorrete concedermi.
ciao!
franco.
Silver Black
Messaggio: #3912
QUOTE(f.napo @ Jul 23 2012, 10:16 PM) *
buonasera al club!
sono da poche ore possessore di questa ottica ed ho subito bisogno del vostro aiuto: è normale che agitandola (delicatamente) è come se qualcosa si muovesse all'interno? a voi fa lo stesso?
scusate per la domanda forse banale, ma il il 16-85 che pure possiedo non fa lo stesso anche se agitato energicamente.
a proposito, tutto il resto sembra funzionare perfettamente, se è normale una leggerissima resistenza della ghiera dello zoom.
vi ringrazio tutti per l'attenzione che vorrete concedermi.
ciao!
franco.


La leggera resistenza dello zoom sì, è normale.
Il rumore interno agitandola non mi pare.
giuliocirillo
Messaggio: #3913
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 398.9 KB

ottima ottica.....
ciao a tutti.
f.napo
Messaggio: #3914
QUOTE(Silver Black @ Jul 24 2012, 03:19 AM) *
La leggera resistenza dello zoom sì, è normale.
Il rumore interno agitandola non mi pare.


grazie, Silver.
stamattina presto ho chiamato al negozio ed il rivenditore mi ha detto che è normale e che dipende dallo stabilizzatore, mi ha detto anche che se voglio posso riportarglielo ma ha aggiunto che al momento non ne ha altri... che faccio?...chiedo a chi ha avuto lo stesso inconveniente.
ciao e grazie, franco.

PS. : in fase di scatto sembra tutto normale.
walter lupino
Messaggio: #3915
QUOTE(f.napo @ Jul 24 2012, 10:52 AM) *
il rivenditore mi ha detto che è normale e che dipende dallo stabilizzatore


Vero, lo fa anche il mio .
f.napo
Messaggio: #3916
QUOTE(litewolf @ Jul 24 2012, 11:51 AM) *
Vero, lo fa anche il mio .


grazie, litewolf!
dalle prime foto sembrerebbe tutto ok!
ottica eccellente, dalla prima impressione.
quando ci avrò preso la mano posterò qualcosa (è il mio primo tele nel digitale).
ciao!
eutelsat
Messaggio: #3917
QUOTE(f.napo @ Jul 24 2012, 10:52 AM) *
grazie, Silver.
stamattina presto ho chiamato al negozio ed il rivenditore mi ha detto che è normale e che dipende dallo stabilizzatore, mi ha detto anche che se voglio posso riportarglielo ma ha aggiunto che al momento non ne ha altri... che faccio?...chiedo a chi ha avuto lo stesso inconveniente.
ciao e grazie, franco.

PS. : in fase di scatto sembra tutto normale.



Pollice.gif



Gianni
f.napo
Messaggio: #3918
QUOTE(eutelsat @ Jul 24 2012, 01:55 PM) *
Pollice.gif
Gianni


grazie, ora sono più tranquillo... è che questo comportamento del nostro appena acquistato... "tipo uovo pasquale con sorpresa" mi aveva un pò preoccupato ed insospettito hmmm.gif , ripeto anche perche il 16-85 che pure è vr non me lo fà.
ciao!

franco
f.napo
Messaggio: #3919
prime prove in giardino, c&c graditissimi:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1016.9 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
danilo.079
Messaggio: #3920
Da oggi faccio anche io parte del club :-)
Appena preso per 360 euro usato, direi che ho fatto un buon affare, che dite ?

Lo monterò su una D90, ed è la mia prima lente cosi “importante” come peso e dimensioni
Dite che tenendo la macchina a tracolla, è preferibile tenere sempre con una mano lo zoom per non gravare troppo il peso sulla baionetta, oppure siamo ancora nei limiti di un peso non troppo stressante per la macchina ?

Spero di riuscire a postare qualcosa questo week-end

ciao
gioton
Messaggio: #3921
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 878.5 KB
Tempo fa si era parlato di accoppiamento di duplicatore Sigma x1,4 al nostro 70-300, mi sembra che non sia male, anche se la maf è incerta (funziona molto meglio se si usa il live view). Inquadratura leggermente ritagliata e solo un po' di maschera di contrasto dopo il ridimensionamento.
Giorgio
raffer
Messaggio: #3922
QUOTE(danilo.079 @ Jul 27 2012, 02:27 PM) *
Da oggi faccio anche io parte del club :-)
Appena preso per 360 euro usato, direi che ho fatto un buon affare, che dite ?

Lo monterò su una D90, ed è la mia prima lente cosi “importante” come peso e dimensioni
Dite che tenendo la macchina a tracolla, è preferibile tenere sempre con una mano lo zoom per non gravare troppo il peso sulla baionetta, oppure siamo ancora nei limiti di un peso non troppo stressante per la macchina ?

Spero di riuscire a postare qualcosa questo week-end

ciao


Benvenuto nel Club! Pollice.gif

Se la baionetta della D90 non reggesse il peso (relativo) del 70-300 sarebbe fisicamente impossibile montare, ad esempio, il 70-200. rolleyes.gif

Raffaele
bat21
Messaggio: #3923
QUOTE(f.napo @ Jul 23 2012, 10:16 PM) *
buonasera al club!
sono da poche ore possessore di questa ottica ed ho subito bisogno del vostro aiuto: è normale che agitandola (delicatamente) è come se qualcosa si muovesse all'interno? a voi fa lo stesso?
scusate per la domanda forse banale, ma il il 16-85 che pure possiedo non fa lo stesso anche se agitato energicamente.
a proposito, tutto il resto sembra funzionare perfettamente, se è normale una leggerissima resistenza della ghiera dello zoom.
vi ringrazio tutti per l'attenzione che vorrete concedermi.
ciao!
franco.

Benvenuto!

QUOTE(danilo.079 @ Jul 27 2012, 02:27 PM) *
Da oggi faccio anche io parte del club :-)
Appena preso per 360 euro usato, direi che ho fatto un buon affare, che dite ?

Lo monterò su una D90, ed è la mia prima lente cosi “importante” come peso e dimensioni
Dite che tenendo la macchina a tracolla, è preferibile tenere sempre con una mano lo zoom per non gravare troppo il peso sulla baionetta, oppure siamo ancora nei limiti di un peso non troppo stressante per la macchina ?

Spero di riuscire a postare qualcosa questo week-end

ciao

Benvenuto anche a te!
eutelsat
Messaggio: #3924
Ottima foto Giorgio, in pratica è un 450mm ca che con il rapporto 1,5x del DX supera i 650mm , ottima anche la definizione anche se la luminosità può esser un problema .
Grazie per averlo condiviso Pollice.gif



Un benvenuto ai nuovi possessori smile.gif



Gianni
bfasuper
Messaggio: #3925
in seconda pagina questa bellissima lente non può stare... up Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da BFAsuper il Aug 5 2012, 08:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 155 156 157 158 159 > »