FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Marocco
ci riprovo
Rispondi Nuova Discussione
giovannibattista
Messaggio: #26
E con queste finiamo il racconto del viaggio.
Gli ultimi giorni a Marrakech.

...una donna che vende i ventagli di paglia...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...l'immancabile ultima sera nella magia della grande piazza Djema El Fna...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...un'ultima mangiata di spiedini...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ed infine si va all'aeroporto La Menara...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...per volare in alto verso l'Italia, ricchi di un'esperienza indimenticabile.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un grazie a tutti quelli che sono passati di qua ed una stretta di mano a quelli che hanno lasciato un commento, sempre gradito.
Buona luce a tutti.
Giovanni Cappello
ZioSnoopy
Nikonista
Messaggio: #27
mamma mia che spettacolo ohmy.gif potrebbe usarle l'ente nazionale per il turismo del Marocco..

la mia preferita " la gabbianella ed il gatto che le insegno a volare" ... grande scatto : guru.gif

complimenti e grazie

Messaggio modificato da pec il Oct 1 2008, 05:58 PM
maurizio angelin
Messaggio: #28
Un reportage MAGISTRALE
guru.gif guru.gif guru.gif

Maurizio
G.L.C.
Messaggio: #29
fantastiche queste foto, guardarle è stato un piacere. smile.gif
maxx.ghi
Messaggio: #30
Complimenti belle foto, bellissima luce. La mia preferita l'uomo in bicicletta.
velvia50
Messaggio: #31
Complimenti per l'ottimo reportage.
Mi sembra di capire, guardando le tue foto, che la gente si lascia fotografare! mi interessa particolarmente perchè a fine anno vado a fare il giro delle città imperiali.
Mi puoi dire come ti sei comportato per le foto ritratto?
Ciao, Andrea
giovannibattista
Messaggio: #32
Carissimo Andrea, grazie per il tuo commento.
Purtroppo, ma mi sembra normale, la gente non si fa fotografare tanto facilmente in Marocco, specialmente nelle grandi città più turistiche.
Lì qualcuno si lascia inquadrare se tiri fuori qualche soldo (10 o 20 dhiram equivalenti a 1 o 2 euro), ma difficilmente ottieni espressioni utili a fare buone fotografie.
I ritratti che ho postato sono stati scattati prevalentemente in piccoli paesi poco o niente turistici, alcuni ottenuti anche senza compenso, con la promessa di mandare loro le immagini (a chi interessa).
Ma soprattutto avevo con me, oltre al 50mm 1,4, una guida locale particolarmente in gamba che spiegava le mie intenzioni e mi aiutava a creare un clima non invasivo. Ho comunque incassato molti no.
La donna con il turbante nero era invece piuttosto propensa a farsi fotografare, si vede dallo sguardo fiero e orgoglioso, ma ha avuto bisogno di essere rassicurata che non ero un fotografo di pubblicità.
Buon viaggio in Marocco e beato te. Le città imperiali sono un buon modo per prendere confidenza con il paese, poi merita fare il giro del sud e andare successivamente per conto proprio, facendosi aiutare da qualche guida locale conosciuta nei giri precedenti.
Buona luce e buoni scatti.
Giovanni
federico raggi
Messaggio: #33
QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 28 2008, 02:23 PM) *
Davvero un reportage di alto livello! Complimenti!!!!



assolutamente d'accordo!!1
Federico
_andrew_
Messaggio: #34
Non posso che unirmi al coro: bellissimo report! Bravo!

Ciao,
Andrea
Danieluke
Messaggio: #35
Caspita Gran bel reportage veramente delle belle foto.Complimenti
ryo
Nikonista
Messaggio: #36
Veramente molto belle.
Complimenti.
Marcello
giovannibattista
Messaggio: #37
Gazie molte a quelli che hanno inserito i nuovi commenti.
Giovanni Cappello
franco49
Messaggio: #38
A parte le prime due...(volendo si possono trovare dei difettucci)
le altre sono spettacolari.

complimenti


ciao franco
dario-
Messaggio: #39
Beh complimenti Pollice.gif davvero uno splendio reportage! Foto davvero interessanti, tutte.

Bravo

Dario
Vito.Coppola
Messaggio: #40
Un grande reportage realizzato alla grande...molto espressivo e suggestivo... guru.gif guru.gif guru.gif !!!



Un saluto
Vito
pcosta
Messaggio: #41
Creo che farti i complimenti sia riduttivo, sono tutte immagini molto belle, con bei colori ed una bellissima luce, il tuo reportage fa venire una gran voglia di partire subito per questo bellissimo paese, belle
ciao
Paolo
giovannibattista
Messaggio: #42
Grazie Paolo, più dei complimenti mi fa piacere riuscire a trasmettere la mia passione per quel paese e per la fotografia.
Buona Luce.
Giovanni Cappello
frabarbani
Messaggio: #43
Quante belle foto in questo lungo reportage!!!! Ampio uso del grandangolo, sei riuscito ad entrare, letteralmente, dentro alle scene!
Complimenti, un ottimo lavoro!
Bravissimo!
francesco.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #44
Solo ora mi sono visto il tuo meraviglioso reportage e non posso che congratularmi con te per il lavoro che hai fatto.
Hai lasciato il segno!!!

saluti massi smile.gif

Messaggio modificato da pimassi il Nov 22 2008, 01:16 PM
gaemolt
Messaggio: #45
Complimenti, ho fatto lo stesso viaggio all'inizio di ottobre, ma le mie foto in confronto sono proprio quelle di un dilettante.

Bravissimo!

Ciao
Gaetano
photoart2000
Iscritto
Messaggio: #46
L'elemento umano, sapientemente inserito nelle ambientazioni, denota una tua ottima sensibilità di reportagista.
Veramente un bel lavoro
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2