FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Problema Col Mac…un Appello Ai Nerd Del Forum!
Rispondi Nuova Discussione
alyrome
Messaggio: #1
Non so se posso chiedere qui ma ho un problema col mac e non so a chi rivolgermi…magari qualcuno ha avuto la stessa problematica e può aiutarmi!
Quando navigo in rete e scorro le pagine ad un certo punto la pagina che sto consultando torna in cima da sola, ad esempio qui sul forum mentre scorro verso il basso per leggere l'elenco dei vari post ad un certo punto tac! torna su da sola! Anche se sto per cliccare sul titolo di un post per leggerlo tac! torna su all'inizio della pagina! E' molto fastidioso e fa venire i nervi mad.gif Succede sempre, su tutti i siti...potete aiutarmi? unsure.gif
a.mignard
Messaggio: #2
Hai provato con un altro navigatore(browser)?
Non penso che sia un problema del mac, ma piuttosto dell'applicazione.
Ciao
Andrea
alyrome
Messaggio: #3
QUOTE(a.mignard @ May 16 2014, 12:45 PM) *
Hai provato con un altro navigatore(browser)?
Non penso che sia un problema del mac, ma piuttosto dell'applicazione.
Ciao
Andrea

Ho scaricato firefox e non lo fa piu'!!! Grazie mille x la dritta!!!!! guru.gif
a.mignard
Messaggio: #4
Per ripristinare correttamente Safari puoi provare a vuotare la cache (Menù Safari --> Vuota la cache)... se non fosse sufficiente potresti anche reinizializzarlo (Menù Safari --> Reinizializza) ma farei una copia preventiva dei Preferiti perchè credo che perderesti tutto.
Comunque una lettura preventiva su google la farei prima di procedere.

Ciao
andrea
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(alyrome @ May 16 2014, 12:25 PM) *
Problema Col Mac…un Appello Ai Nerd Del Forum!


Nel titolo c'è un palese errore. Non troverai mai aiuto perché non si può essere nerd e contemporaneamente essere esperti di Mac perché i nerd non usano i Mac, spero di morire prima del giorno in cui si potrà definire nerd uno che smanetta sui mac!
a.mignard
Messaggio: #6
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 16 2014, 03:13 PM) *
Nel titolo c'è un palese errore. Non troverai mai aiuto perché non si può essere nerd e contemporaneamente essere esperti di Mac perché i nerd non usano i Mac, spero di morire prima del giorno in cui si potrà definire nerd uno che smanetta sui mac!


Si sarà cosi'… comunque un mac logora solo chi non ce l'ha… mentre invece un PC magari con WINZOZZ e SVISTA ti obbliga a diventare nerd… messicano.gif

Messaggio modificato da a.mignard il May 16 2014, 02:52 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(a.mignard @ May 16 2014, 03:52 PM) *
Si sarà cosi'… comunque un mac logora solo chi non ce l'ha… mentre invece un PC magari con WINZOZZ e SVISTA ti obbliga a diventare nerd… messicano.gif


Nerd si nasce, non si diventa perché i nerd sono persone intelligenti non degli sfigati (quelli sono gli smanettoni), quindi non è che uno che usa i pc diventa un nerd ma se è nerd lo usa se non è nerd passa a qualcosa di più adatto a lui!

Il mac logora chi ce l'ha, gli altri vivono felici e non vanno in giro a dire "il mio pc è migliore del tuo" ma lo usano e basta!

L'altro giorno parlavo con un venditore di auto e mi ha fatto un discorso che si può applicare anche al mondo mac e pc, lui diceva che la gente che ha un auto italiana quando qualcosa non va bene dice al bar a tutti che la sua auto ha problemi e inizia a dire frasi come "mai più fiat", le tedesche sono un altra cosa, etc etc, chi ha una tedesca se ha problemi o non dice niente a nessuno oppure va al bar a fare discorsi come "alla mia golf ho dovuto cambiare quel pezzo, ma per il resto mai avuto un problema" oppure "mi si è rotto il differenziale del serie 3, eh alla fine capita anche sulle tedesche di avere problemi, ma insomma, non possono essere tutte perfette una su tante ha problemi" e funziona uguale nel mondo mac e pc, il tizio col mac dice "eh capita che ci sia un prodotto difettoso" mentre l'utente pc medio dice "maledetti pc funzionano di m...!" ma il problema come per le auto è lo stesso si paragona una punto da 9.500 euro con un golf da 22.000 ed è normale che quella più costosa sia migliore e ci mancherebbe anche, costa più del doppio!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 16 2014, 03:21 PM
_FeliX_
Messaggio: #8
QUOTE(a.mignard @ May 16 2014, 03:52 PM) *
Si sarà cosi'… comunque un mac logora solo chi non ce l'ha… mentre invece un PC magari con WINZOZZ e SVISTA ti obbliga a diventare nerd… messicano.gif


Uso winzozz da quando è nato, non ho mai avuto problemi, continuo a pensare che quelli che hanno problemi se li vanno a cercare o non son capaci di usare un pc... e hanno bisogno di un Cac del quale dicono che lo usa immediatamente anche un bambino... della serie: se non sei capace usa qualcosa che faccia le cose per te messicano.gif

NB: Chiaro intervento volutamente provocatorio giusto per irritare i Cac-Users messicano.gif
a.mignard
Messaggio: #9
Sarà come dite voi…
Comunque io avevo pc a casa( parallelamente a un mac) e pc al lavoro… oggi ho solo più mac.
Il mio primo pc è stato un 286 con Win 3 ( forse3.11) il mio primo mac un quadra SE… l'ultimo pc un satellite toshiba con Xp. Di mac ho ancora funzionanti un imac 333 con mac os 9.04 e un PB 12" con mac os 10.4 (ultimo apple vero) un imac con mac os 10.5 (intel) e un mac air con mac os 10.8… Di sistemi operativi ne ho visti...
Io li ho paragonati e ho fatto le mie scelte…
rolleyes.gif

Se non rispondete siete giustificati…. lo so i PC ogni tanto si piantano.
messicano.gif

_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(a.mignard @ May 16 2014, 05:08 PM) *
Sarà come dite voi…
Comunque io avevo pc a casa( parallelamente a un mac) e pc al lavoro… oggi ho solo più mac.
Il mio primo pc è stato un 286 con Win 3 ( forse3.11) il mio primo mac un quadra SE… l'ultimo pc un satellite toshiba con Xp. Di mac ho ancora funzionanti un imac 333 con mac os 9.04 e un PB 12" con mac os 10.4 (ultimo apple vero) un imac con mac os 10.5 (intel) e un mac air con mac os 10.8… Di sistemi operativi ne ho visti...
Io li ho paragonati e ho fatto le mie scelte…
rolleyes.gif

Se non rispondete siete giustificati…. lo so i PC ogni tanto si piantano.
messicano.gif



ahahah non è ve... r.. a .. m.........______________ mapporcaput...
a.mignard
Messaggio: #11
QUOTE(Fel68 @ May 16 2014, 05:20 PM) *
ahahah non è ve... r.. a .. m.........______________ mapporcaput...


Prova F8 all'avvio... laugh.gif
alyrome
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 16 2014, 03:13 PM) *
Nel titolo c'è un palese errore. Non troverai mai aiuto perché non si può essere nerd e contemporaneamente essere esperti di Mac perché i nerd non usano i Mac, spero di morire prima del giorno in cui si potrà definire nerd uno che smanetta sui mac!

Lungi da me offendere qualcuno!!! blink.gif
mariodb88
Messaggio: #13
paragonare winnoz a mac è come paragonare explorer a chrome! su dai!!! tongue.gif
riccardoerre
Messaggio: #14
invece no, chrome non è solo una moda ma va proprio benino messicano.gif

raga.. non reinstallo w7 dal giorno in cui lo installai 3 anni fa. capisco che il vostro mac è una sorta di sandbox dorata e colorata, ma un utente pasticcione su windows rimane incompetente anche per il mac. si cade nel nikon è meglio di canon.. cogl____te..
BrunoBruce
Messaggio: #15
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 16 2014, 03:13 PM) *
Nel titolo c'è un palese errore. Non troverai mai aiuto perché non si può essere nerd e contemporaneamente essere esperti di Mac perché i nerd non usano i Mac, spero di morire prima del giorno in cui si potrà definire nerd uno che smanetta sui mac!


I nerd,chi più chi meno, di PC ne capiscono un po, e ad oggi non ho mai parlato con nessuno che ne sappia seriamente di informatica che abbia un mac. Forse non si è capito il concetto base, il nerd lo smanettone ma anche solo il curioso di informatica cerca sistemi aperti da poter appunto smanettare e personalizzare,primi su tutti linux e android. Se compri un mac puoi parlare dell aspetto grafico avvincente ma di sicuro hai solo soldi da spendere perche ad oggi non c'è nulla che faccia meglio di un win o linux, e non tirate la solita tiritera che gestisce meglio la RAM eccecc, su un sistema a 64bit con i7 e 16 GB di corsair cosa vuoi che gestisca meglio...2 millisecondi?
Però convinti loro....
Quelli di Apple sono dei genii, si sono arricchiti facendo pubblicità a manetta e facendo credere di avere un prodotto superiore semplicemente vendendolo al doppio del prezzo di un qualunque altro PC o telefono.
Se mi dici compro un mac perche mi piace esteticamente allora OK,ognuno ha i suoi gusti, ma se inizi a parlare di tecnica,informatica......
Scusate il dilungamento ma è domenica mattina e non ho nulla da fare wink.gif buona guornata a tutti anche ai mac utenti wink.gif non ce l'ho con voi pero non ditemi che il vostro PC va meglio del mio perche Apple ancora neanche lo produce un prodotto simile smile.gifsmile.gif
vettori
Messaggio: #16
QUOTE(desmobruno @ May 18 2014, 11:05 AM) *
ad oggi non ho mai parlato con nessuno che ne sappia seriamente di informatica che abbia un mac


Boooom!
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(mariodb88 @ May 17 2014, 02:39 AM) *
paragonare winnoz a mac è come paragonare explorer a chrome! su dai!!! tongue.gif


Explorer non piace neanche a me, infatti uso opera, però ti sfido a trovare 1 sito, un solo sito al mondo che explorer non possa visualizzare correttamente, ti stupirà scoprire che non ce n'è neppure 1 mentre di siti che non funzionano al 100% con gli altri browser (nessuno escluso) ne trovi quanti ne vuoi, tutti i siti con mappe tipo quelle di alcuni piani regolatori che usano plug-in autodesk si aprono SOLO su explorer ma non solo quei siti li, tanti altri non funzionano sui vari safari chrome, firefox, opera, etc... Explorer sarà brutto, scomodo, sarà tutto quello che volete, però funziona.

QUOTE(desmobruno @ May 18 2014, 11:05 AM) *
Quelli di Apple sono dei genii, si sono arricchiti facendo pubblicità a manetta e facendo credere di avere un prodotto superiore semplicemente vendendolo al doppio del prezzo di un qualunque altro PC o telefono.


Quoto
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(desmobruno @ May 18 2014, 11:05 AM) *
Se compri un mac puoi parlare dell aspetto grafico avvincente


si, a patto che tu non capisca nulla di grafica, è semplicemente obsoleta la grafica dei sistemi apple, è più da inizi anni 2000 che da anni 10, è vecchia e banale, sui nuovi prodotti microsoft (su tutti windows phone) la grafica è fresca e contemporanea, pulitissima e minimalista, interessante come la moda del minimalismo lanciata nel settore proprio da apple sia poi stata cavalcata per quel che concerne la grafica da microsoft e apple sia rimasta al palo con le icone smussate e vomitevoli effettini 3d da anni 2000!

Forse alla fine per fare buoni prodotti serve steve, peccato che lo steve di apple sia morto e quello di microsoft sia vivo e vegeto!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 18 2014, 02:36 PM
BrunoBruce
Messaggio: #19
L'unica cosa che fece Steve è stato piazzare sul mercato un prodotto ed ha saputo venderlo,tutto il resto è merito di altri,rip.
Proprio l'altro giorno un sito che converte on line PDF in dwg funzionava con tutto tranne che con explorer...smile.gif
Un amico fissato con il video editing,montaggio video musicali ecc, anni fa comprò un mac facendo un mutuo assuefatto dalla pubblicità e dal luogo comune....morale....pochi mesi dopo ripassò a win....
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(desmobruno @ May 18 2014, 03:59 PM) *
Un amico fissato con il video editing,montaggio video musicali ecc, anni fa comprò un mac facendo un mutuo assuefatto dalla pubblicità e dal luogo comune....morale....pochi mesi dopo ripassò a win....


Un mio amico anni fa aveva preso un Mac pro 8 core con 6 gb di ram, allora io sono andato subito a provarlo, abbiamo messo windows 7 64 bit su un disco da 500 gb meccanico e su uno identico c'era mac os, poi abbiamo provato a far fare operazioni pesanti a photoshop e abbiamo cronometrato i tempi, sorpresa delle sorprese... su windows ci metteva meno, ma il mac è meglio perché... ehm, cioè, insomma, beh, uhm...
BrunoBruce
Messaggio: #21
A me cmq il marchio interessa davvero poco, mi interessa avere la massima qualità con i soldi che posso spendere. Cosi con nikon come con Zeiss,dell, Skoda eccecc
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(desmobruno @ May 18 2014, 04:33 PM) *
A me cmq il marchio interessa davvero poco, mi interessa avere la massima qualità con i soldi che posso spendere. Cosi con nikon come con Zeiss,dell, Skoda eccecc


La massima qualità è sui lenovo, non c'è santo che tenga hanno la minor incidenza di rotture in assoluto, chiaro che se uno non ha soldi da spendere per un lenovo può ripiegare su altre marche con bassa incidenza di rotture come asus o apple.
apeschi
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 18 2014, 04:25 PM) *
Un mio amico anni fa aveva preso un Mac pro 8 core con 6 gb di ram, allora io sono andato subito a provarlo, abbiamo messo windows 7 64 bit su un disco da 500 gb meccanico e su uno identico c'era mac os, poi abbiamo provato a far fare operazioni pesanti a photoshop e abbiamo cronometrato i tempi, sorpresa delle sorprese... su windows ci metteva meno, ma il mac è meglio perché... ehm, cioè, insomma, beh, uhm...


OT (Semiserio)
La gente comune (come me) usa winzozz. messicano.gif
Per usare mac bisogna seguire i corsi mac tenuti negli apple store o nei punti vendita autorizzati mac.
Mi correggo, non sono corsi, ma sono la rivelazione al popolo dell'unica verita' informatica.
Loro hanno tutta una loro nomencaltura, sono una setta di iniziati.
Il popolo comune, dopo aver passato un po' di tempo presso i sacerdoti del tempio apple, sara' illuminato e sapra' in poco tempo fare tutto quanto, sapra' fare cose che i comuni mortali con il loro windows 8.1 non potranno mai fare. Useranno gli strumenti avanzatissimi che apple mette a loro disposizione, non salveranno su normali dischi ma utilizzeranno gli strumenti che la ditta mettera' a loro disposizione.
Ovviamente per ascoltare la musica useranno esclusivamente le cuffiette Bose vendute all'apple store.

NB: (non voglio offendere nessuno, tanto rispetto al mondo apple, ci mancherebbe!).
Il mio e' solo un intervento scherzoso, visto che ho sempre la sensazione di entrare in un tempio, quando vado in un apple store.
La cosa mi irrita un po' visto che lavoro nel settore informatico da piu' di un quarto di secolo, mi sono occupato delle principali piattaforme informatiche, dal mainframe, al linux, allo unix, a windows e agli ambienti virtualizzati.
Per me i computer sono soltanto uno strumento, un mezzo per fare qualcosa, alcuni vanno meglio, altri vanno peggio, nessuno e' perfetto, se non fosse necessario aggiornarli, sostituirli, non ci sarebbe lavoro per chi lavora in questo settore.
Per me un qualsiasi computer e' fatto di una CPU, della RAM, una scheda madre, un disco fisso, un sistema operativo.
Non voglio dare giudizi su una piattaforma piuttosto che sull'altra, ma solo notare che a volte chi esalta i mac e' come se fosse il guru di una qualche setta esoterica, questa e' la mia sensazione.
BrunoBruce
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 18 2014, 05:56 PM) *
La massima qualità è sui lenovo, non c'è santo che tenga hanno la minor incidenza di rotture in assoluto, chiaro che se uno non ha soldi da spendere per un lenovo può ripiegare su altre marche con bassa incidenza di rotture come asus o apple.


Beh come prezzo sicuramente,come materiali non mi sembrano superiori ad Asus o dell,almeno quelli che ho visto
BrunoBruce
Messaggio: #25
QUOTE(apeschi @ May 18 2014, 06:33 PM) *
OT (Semiserio)
La gente comune (come me) usa winzozz. messicano.gif
Per usare mac bisogna seguire i corsi mac tenuti negli apple store o nei punti vendita autorizzati mac.
Mi correggo, non sono corsi, ma sono la rivelazione al popolo dell'unica verita' informatica.
Loro hanno tutta una loro nomencaltura, sono una setta di iniziati.
Il popolo comune, dopo aver passato un po' di tempo presso i sacerdoti del tempio apple, sara' illuminato e sapra' in poco tempo fare tutto quanto, sapra' fare cose che i comuni mortali con il loro windows 8.1 non potranno mai fare. Useranno gli strumenti avanzatissimi che apple mette a loro disposizione, non salveranno su normali dischi ma utilizzeranno gli strumenti che la ditta mettera' a loro disposizione.
Ovviamente per ascoltare la musica useranno esclusivamente le cuffiette Bose vendute all'apple store.

NB: (non voglio offendere nessuno, tanto rispetto al mondo apple, ci mancherebbe!).
Il mio e' solo un intervento scherzoso, visto che ho sempre la sensazione di entrare in un tempio, quando vado in un apple store.
La cosa mi irrita un po' visto che lavoro nel settore informatico da piu' di un quarto di secolo, mi sono occupato delle principali piattaforme informatiche, dal mainframe, al linux, allo unix, a windows e agli ambienti virtualizzati.
Per me i computer sono soltanto uno strumento, un mezzo per fare qualcosa, alcuni vanno meglio, altri vanno peggio, nessuno e' perfetto, se non fosse necessario aggiornarli, sostituirli, non ci sarebbe lavoro per chi lavora in questo settore.
Per me un qualsiasi computer e' fatto di una CPU, della RAM, una scheda madre, un disco fisso, un sistema operativo.
Non voglio dare giudizi su una piattaforma piuttosto che sull'altra, ma solo notare che a volte chi esalta i mac e' come se fosse il guru di una qualche setta esoterica, questa e' la mia sensazione.

Quello che penso esattamente, e se non conosci altro prendi quelle cose come verità assoluta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Il Forum Era Chiuso.... zalacchia 6 01-12-2003 11:35
Prima Volta Sul Forum (in Un Forum) dario.ma 5 31-12-2006 15:39
E I Messaggi Del "vecchio" Forum? federicobiga 3 16-12-2003 09:37
Bentornato Forum! marco.rovere@nital.it 2 23-06-2007 12:51
Bentornato Forum fotompx 1 26-11-2003 22:57
5 Pagine: V   1 2 3 > »