FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ciao Hk Per Tutti
Rispondi Nuova Discussione
gocrigo
Messaggio: #1
Ciao a TUTTI, sto cercando info per possibili rivenditori in Hong Kong che qualche utente ha avuto modo di testare...non vorrei prendere bufale...
Ora, ci sono possibiltà MOLTO interessanti per una garanzia valida anche in Italia...
Chiunque ha info in proposito, è pregato di girarle...renderle pubbliche...
anche in caso di potenziali fregature...girare i link da evitare torna sempre utile per tutti.
Grazie mille
Cri rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Una richiesta del genere forse non è proprio il massimo della...delicatezza...sul sito ufficiale dell'importatore ufficiale Nikon in Italia (Nital)...non credi?

Di una cosa , comunque, puoi star certo: NON avrai la garanzia valida in Italia...non c'è proprio nessuna possibilità.

Tra l'altro, senza evadere le tasse (non pagando IVA e tassa d'importazione) difficilmente avresti un risparmio significativo rispetto ai prezzi ufficiali in Italia
Secondo me, considerando i rischi ed i costi , nel caso qualcosa andasse storto...il gioco non vale la candela

Poi , naturalmente , ognuno sceglie per se....

Buone foto
smile.gif


Federico

Dimenticavo: ricordo che , da regolamento , è vietato citare in pubblico esercizi commerciali o mettere link che rimandino ad essi.

Grazie


Federico
marce956
Messaggio: #3
Attenzione che i link commerciali non si possono pubblicare, certe informazioni si possono dare pero' via MP...
gocrigo
Messaggio: #4
Mah? parlare di delicatezza quando nel forum degli annunci dell'usato, si trova di tutto, non mi pare molto appropiato e poi per il discorso della pubblicazione dei link od altro, rimane la possibilità dei MP...o no?
per tutto il resto del discorso, ovvio che la valutazione viene fatta una volta trovato l'aggangio...pur pagando tutte le tasse dovute...
mi piacerebbe poter provare!...e chissà...
davide.lomagno
Messaggio: #5
questa setimana un soio del mio circolo fotografio,era ad H.K.,mi ha mandato un SMS dove mi dice di aver trovato la D7000 in un dealer Nikon a 1050 €,solo corpo,quindi,non vedo dove sia il risparmio,se poi ci DEVI pagare tasse ed oneri quando rientri,probabilmente ti costa piu' che comperarla di regolare importazione da noi.ciao.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #6
"delicatezza" sono anche le 500 euro di rincaro Nital per una D700...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Come ha giustamente sottolineato Marce è vietato dal regolamento postare link commerciale, per cui le risposte alla tua richiesta deve essere sviluppate tramite Mp oppure email,

faccio notare questo perche esplicitamente richiesto nel tuo post.

Per raccogliere più info sulla tua richiesta rispettando le regole,
ci spostiamo al Bar sezione più consona alla richiesta...


Welcome A.--->Sushi B.


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Nov 15 2010, 05:54 PM
Fragius
Messaggio: #8
QUOTE(gocrigo @ Nov 14 2010, 02:22 AM) *
Ora, ci sono possibiltà MOLTO interessanti per una garanzia valida anche in Italia...


In che senso? hmmm.gif
marco.pesa
Messaggio: #9
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 14 2010, 10:10 AM) *
"delicatezza" sono anche le 500 euro di rincaro Nital per una D700...


Però è Nital rolleyes.gif eheheh

Attilio PB
Messaggio: #10
Unisco le due discussioni identiche aperte in sezioni diverse...

Mi chiedo quale sia l'utilità di una discussione dove parlare di link che non si posso postare... mah... hmmm.gif
gocrigo
Messaggio: #11
I link potreste mandrmeli in MP che poi li divulgo in atri modi... Per la garanzia, ora c'è possibilità di stipularla privatamente con un "centro servizi"...per articoli extracee anche per 2anni con le stesse modalità della garanzia ufficiale con in più il ritiro e consegna gratuita. Nital è una "cosa" che esiste solo da noi e sarebbe ora di smetterla...altro che delicatezza!...e si fa forza proprio per l'assistenza che ci porta a spendere di più rispetto al normale prezzo...500euro vi sembrano pochi???
Postato in 2 forum per vedere di amplirne la diffusione...qualcosa di strano?
Fino ad ora ho sempre preso materiale nital per questioni di garanzia ma, in un mercato europeo che dovrebbe essere libero, mi tira non poco dover spendere di più di mio "cugino" tedesco o francese...e se posso, ne faccio a meno di questo "vantaggio".
Certo se vado a HK, non vado nel negozio che applica il prezzo di lisino...non lo faccio neppure in Italia...cerco "l'occasione"...infatti ora trovo la D3s a poco più di 4000euro...ancora troppp per le mie tasche :-(
Nital non è che sia molto delicata coi suoi clienti...Canon almeno offre la prima pulizia del sensore ed ha una rete di centri ben più ampia...ma, preferisco prodotti NIKON non NITAL...
Saluti
Attilio PB
Messaggio: #12
Perdonami ma io proprio non capisco, a me non è mai capitato di incontrare personale Nital armato che mi abbia imposto l'acquisto di un oggetto o di un altro, Nital vende dei prodotti con un certo tipo di servizio agganciato e quel servizio costa una certa cifra, altri vendono gli stessi prodotti con un altro tipo di servizio agganciato e costano un'altra cifra, ognuno comprerà quello che ritiene opportuno... oppure sei stato obbligato da qualcuno a comprare per forza Nital?
Il mercato europeo non è libero? Chi ti impedisce di comprare una D3s da un rivenditore tedesco? Ti risulta che qualcuno sia stato perseguito per aver comprato materiale d'importazione diversa da Nital? Certo se compri una macchina da un importatore diverso avrai un servizio diverso, i servizi di Nital sono di Nital ed i servizi di altri importatori sono quelli di altri importatori, ma non vedo stranezze in questo, c'è anche chi, qui in Italia, offre kit con ottiche terze parti o estensione della garanzia (a pagamento) presso laboratori convenzionati con loro, quindi? Evidentemente ognuno comprerà il prodotto che offrirà ai suoi occhi il rapporto costi/benefici migliore, non mi sembra strano.
Del resto tu stesso dici che pagheresti a parte e privatamente un servizio da un centro servizi per estendere la garanzia della tua macchina extra CEE, quindi evidentemente percepisci che usufruire di un certo tipo di garanzia e di un certo servizio sia qualcosa che ha un valore...
Personalmente preferisco spendere qualcosa in piu', una cifra che io ritengo equa, per avere il servizio Nital, se tu non la pensi cosi' libero di comprare quello che desideri, compra quello che desideri dove vuoi alle condizioni che preferisci, ce ne sono centinaia di rivenditori che offrono materiale non Nital...
Cio' non toglie che continuo a trovare "curioso" il fatto che tu apra una discussione su un forum chiedendo link che non possono essere pubblicati su quello stesso forum per di piu' link di prodotti concorrenti diretti di chi quel forum lo mantiene e gestisce..., immagino me che entro dal concessionario Fiat qui vicino che vado sulla bacheca degli annunci di auto usate e ci attacco il mio fogliettino con su scritto "cerco concessionari Fiat diversi da questo, fatemi un elenco qui sotto ma se non si puo' telefonatemi a questo numero:........."... si, mi sembra "curioso".... rolleyes.gif cosi' come mi sembrerebbe "curioso" andare in studio domani e trovare sul portone d'ingresso un biglietto di un cliente con su scritto "cerco un fotografo meno caro di Attilio, scrivete qui sotto indirizzi e telefoni delle alternative"..., confesso che ci riderei anche un po' su rolleyes.gif
Ciao
A.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(gocrigo @ Nov 14 2010, 01:46 PM) *
I link potreste mandrmeli in MP che poi li divulgo in atri modi... Per la garanzia, ora c'è possibilità di stipularla privatamente con un "centro servizi"...per articoli extracee anche per 2anni con le stesse modalità della garanzia ufficiale con in più il ritiro e consegna gratuita. Nital è una "cosa" che esiste solo da noi e sarebbe ora di smetterla...altro che delicatezza!...e si fa forza proprio per l'assistenza che ci porta a spendere di più rispetto al normale prezzo...500euro vi sembrano pochi???
Postato in 2 forum per vedere di amplirne la diffusione...qualcosa di strano?
Fino ad ora ho sempre preso materiale nital per questioni di garanzia ma, in un mercato europeo che dovrebbe essere libero, mi tira non poco dover spendere di più di mio "cugino" tedesco o francese...e se posso, ne faccio a meno di questo "vantaggio".
Certo se vado a HK, non vado nel negozio che applica il prezzo di lisino...non lo faccio neppure in Italia...cerco "l'occasione"...infatti ora trovo la D3s a poco più di 4000euro...ancora troppp per le mie tasche :-(
Nital non è che sia molto delicata coi suoi clienti...Canon almeno offre la prima pulizia del sensore ed ha una rete di centri ben più ampia...ma, preferisco prodotti NIKON non NITAL...
Saluti


Mi spiace contraddirti di nuovo
Ma in Germania o in Francia troverai prezzi NON diversi da quelli Nital
Però fai a meno degli anni extra di garanzia

Informati meglio
davide.lomagno
Messaggio: #14
il mese scorso NITAL,ha sostituito il monitor posteriore della mia D300,che era diventato opaco,GRATUITAMENTE e me la rispedita a casa tramite corriere,SENZA SPESE...e allora dirai...il fatto è che la garanzia era scaduta da 5 mesi.Ciao
gocrigo
Messaggio: #15
Per fortuna, ognuno di noi la pensa con la propria testa...ma, se ritenete nn sia cortese, chiudete pure la discussione! Procederò per altri canali...e non ditemi che pensate che non ci sian nessuno tra gl'iscritti che ha fatto acquisti in HK...ed eventualmente, a quelli mi rivolgo...
Stessi prezzi in Germania, Francia, Olanda...confronto a nital???...dove guardate?
Per il discorso garanzia nital, un mio conoscente a cui è saltato via uno dei pulsantini a fianco della calotta di una d700, ha dovuto pagarne la sostituzione...la d700 era ancora in garanzia!!!...a ognuno la sua!...e io non sono qui a sindacare su questo...secondo me fate polemiche sterili!
Se non posso fare certe richieste, chiudetemi...punto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(gocrigo @ Nov 14 2010, 08:53 PM) *
Per fortuna, ognuno di noi la pensa con la propria testa...ma, se ritenete nn sia cortese, chiudete pure la discussione! Procederò per altri canali...e non ditemi che pensate che non ci sian nessuno tra gl'iscritti che ha fatto acquisti in HK...ed eventualmente, a quelli mi rivolgo...
Stessi prezzi in Germania, Francia, Olanda...confronto a nital???...dove guardate?
Per il discorso garanzia nital, un mio conoscente a cui è saltato via uno dei pulsantini a fianco della calotta di una d700, ha dovuto pagarne la sostituzione...la d700 era ancora in garanzia!!!...a ognuno la sua!...e io non sono qui a sindacare su questo...secondo me fate polemiche sterili!
Se non posso fare certe richieste, chiudetemi...punto!



Scusami...mi mandi in privato questi prezzi in Francia e Germania SOSTANZIALMENTE più bassi quelli Nital?

Magari sbaglio io...vediamo...
gocrigo
Messaggio: #17
...già a S.Marino, la D700 si trova a poco più di 1600euro con 2 anni di garanzia Italia...e non mi pare male...peccato che non abbiano anche la D3s...avrei voluto vederne il prezzo...
nonnoGG
Messaggio: #18
Mi spiace contraddire, ma in questo momento il noto sito di san Marino, con garanzia Italia (Cod. Art. nik281362) quota la D700 body a 2100 €, mentre la "versione" import (Cod. Art. 02290-00103-00) è proposta a 1880 €, ovviamente più spese di spedizione e consegna a BM (Babbo Morto)... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
CVCPhoto
Messaggio: #19
QUOTE(nonnoGG @ Nov 15 2010, 12:06 AM) *
Mi spiace contraddire, ma in questo momento il noto sito di san Marino, con garanzia Italia (Cod. Art. nik281362) quota la D700 body a 2100 €, mentre la "versione" import (Cod. Art. 02290-00103-00) è proposta a 1880 €, ovviamente più spese di spedizione e consegna a BM (Babbo Morto)... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


Ovviamente! Quel sito acquista sul venduto e nel frattempo incassa all'ordine. Meglio andare dallo spacciatore Nital sottocasa con un pò di tempo da perdere e si riesce a trovare il giusto accordo in termini di prezzo con il valore aggiunto di un ottimo servizio e competenza.

Saluti e tantissima stima

Carlo
Attilio PB
Messaggio: #20
QUOTE(gocrigo @ Nov 14 2010, 08:53 PM) *
Per fortuna, ognuno di noi la pensa con la propria testa...ma, se ritenete nn sia cortese, chiudete pure la discussione!
...secondo me fate polemiche sterili!
Se non posso fare certe richieste, chiudetemi...punto!


Mah, nessuno qui ha mai parlato di chiudere la discussione, e perché mai? Mi sono limitato, io ed altri, ad esprimere un'opinione diversa dalla tua, se per te questo significa fare polemica...
Per altro mi chiedo dove sia mai stata avvistata una D700 in qualsiasi negozio del mondo che comprata e portata in Italia (ovviamente pagando IVA e tasse del caso) possa costare 500 euro di meno del miglior prezzo a cui si possa trovare una D700 Nital, conosco davvero decine di rivenditori on-line anche di Hong Kong ed i prezzi sono lontani centinaia di euro da quello che dite... se mi mandate un MP con i riferimenti saro' lieto di ricredermi ma in assenza di riferimenti concreti permettetemi di continuare a non crederci... io a San Marino la trovo a 280 euro in piu' di quanto dici e per gli acquisti a San Marino una volta bisognava pagare la differenza IVA all'ufficio delle entrate di Pesaro..., non so se sono cambiate le norme di acquisto a San Marino ma in ogni caso conoscendo i tempi biblici di alcuni operatori di San Marino risparmiare 200 euro per rischiare di rimanere senza fotocamera per mesi in caso di problemi, beh, a mio avviso non vale la pena...
Per altro negli USA ci sono agenzie di servizi che offrono garanzie sostitutive per le macchine import extra USA, due anni per una D700 costano 160 dollari, supponiamo anche che qui verrà a costare solo 100 euro: per risparmiare in totale 100 euro dovrei rinunciare ad un anno in piu' di garanzia ed in caso di problemi rivolgermi ad un'agenzia di servizi che prenderà in carico la mia macchina e che la spedirà chissà a quale riparatore convenzionato che la riparerà? Grazie no..., almeno non per me, poi ognuno faccia cio' che preferisce...
Ciao
Attilio
gocrigo
Messaggio: #21
QUOTE(nonnoGG @ Nov 15 2010, 12:06 AM) *
Mi spiace contraddire, ma in questo momento il noto sito di san Marino, con garanzia Italia (Cod. Art. nik281362) quota la D700 body a 2100 €, mentre la "versione" import (Cod. Art. 02290-00103-00) è proposta a 1880 €, ovviamente più spese di spedizione e consegna a BM (Babbo Morto)... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Non contraddire così a caso...forse non si tratta dello stesso rivenditore...il "mio" è a Serravalle...
e la vende a 1680 con 2anni di garanzia italia!!!
SkZ
Messaggio: #22
gocrigo, c'e' una utente che ha acquistato a HK, ma diceva che non e' piu' cosi' conveniente ora.
Visto che tu hai detto che non lo hai mai fatto, mi fido piu' della sua parola wink.gif

Fai tanto l'offeso? pensa che quando sulle pagine di Linux Magazine furono messe la pubblicita' Microsoft (nelle prime pagine) che dichiarava la superiorita' dei loro prodotti, sul forum ci fu una specie di rivolta e molti smisero di comprare la rivista o non rinnovarono gli abbonamenti.

E nessun link commerciale e' pubblicabile, infatti anche quelli messi da me (per errore: volevo mostrare altro; infatti mi auto segnalai) di importatori cileni (e qui una D300s costa 2000euro, quindi nessuno avrebbe comprato da loro tongue.gif )
Attilio PB
Messaggio: #23
QUOTE(gocrigo @ Nov 15 2010, 12:57 AM) *
Non contraddire così a caso...forse non si tratta dello stesso rivenditore...il "mio" è a Serravalle...
e la vende a 1680 con 2anni di garanzia italia!!!


Ciao smile.gif
ti ringrazio per il messaggio privato con i riferimenti. Come mi hai chiesto spiego io qui di che si tratta: il prezzo è effettivamente 1680 euro tuttavia è IVA esclusa e tra le condizioni di vendita riportano le diciture ed i riferimenti legislativi del caso che riporto di seguito.

"We ship from San Marino to european countries through express courier, delivery time is about 2 week. For shipping charges to other destination outside Europe, please send us an e-mail. Having regard to the Trade and Custom Union Interim agreement between the EEC and the Republic of San Marino, that came into force on 1st Decembre 1992; Having regard to the decision n.4/92, dated 22nd December 1992, of the EEC-San Marino Cooperation Committee; Having regard to the decision n. 1/2010 “OMNIBUS”, dated 29/03/2010, of the EEC-San Marino Cooperation Committee; The transactors from the Republic of San Marino (not a EEC member) to the European Community must allways be VAT-free. The Community transactors from the Repubblic of San Marino must follow the Community transit procedure (supplying the T2 Document issued by the Customs of departure) and when goods arrived in to the EEC country member are subject to the customs import procedure for pay the VAT."

Traducendo e saltando i riferimenti legislativi, significa che la merce viene venduta in esenzione IVA e quando il cliente la riceve deve espletare le procedure di importazione per pagare l'IVA. 1680 + 20% = 2016 euro cioè 84 euro in meno rispetto ad una macchina Nital...

Ciao
Attilio
gocrigo
Messaggio: #24
QUOTE(SkZ @ Nov 15 2010, 12:57 AM) *
gocrigo, c'e' una utente che ha acquistato a HK, ma diceva che non e' piu' cosi' conveniente ora.
Visto che tu hai detto che non lo hai mai fatto, mi fido piu' della sua parola wink.gif

Fai tanto l'offeso? pensa che quando sulle pagine di Linux Magazine furono messe la pubblicita' Microsoft (nelle prime pagine) che dichiarava la superiorita' dei loro prodotti, sul forum ci fu una specie di rivolta e molti smisero di comprare la rivista o non rinnovarono gli abbonamenti.

E nessun link commerciale e' pubblicabile, infatti anche quelli messi da me (per errore: volevo mostrare altro; infatti mi auto segnalai) di importatori cileni (e qui una D300s costa 2000euro, quindi nessuno avrebbe comprato da loro tongue.gif )


No, non mi sono offeso...non si possono postare, punto! mi sta bene...queste sono le regole...(non uso di frequente il forum e ora lo so!)...mi si possono inoltrare in MP...come è accaduto!
ma, se mi permetti, è nata una discusiosne che non c'entra nulla con la mia richiesta!
tutto qua...
e certo, se non c'è convenienza a voltarsi verso HK, eviterò di pensarci e guarderò altrove...
non capisco però il volermi insegnare a "vivere"...mi si parla di delicatezza...
io non sono attaccato a nital e vedo il forum come un posto in cui mettere ogni cosa mi passi per la mente...tanto più in quel che dovrebbe essere un "bar"..
certo con questi limiti, penso non interverrò più e non chiederò più informazioni di cose che vanno oltre a NITAL...
peccato!
fortunatamente ci sono altri mezzi più aperti sotto questo punto di vista...


QUOTE(Attilio PB @ Nov 15 2010, 01:04 AM) *
Ciao smile.gif
ti ringrazio per il messaggio privato con i riferimenti. Come mi hai chiesto spiego io qui di che si tratta: il prezzo è effettivamente 1680 euro tuttavia è IVA esclusa e tra le condizioni di vendita riportano le diciture ed i riferimenti legislativi del caso che riporto di seguito.

"We ship from San Marino to european countries through express courier, delivery time is about 2 week. For shipping charges to other destination outside Europe, please send us an e-mail. Having regard to the Trade and Custom Union Interim agreement between the EEC and the Republic of San Marino, that came into force on 1st Decembre 1992; Having regard to the decision n.4/92, dated 22nd December 1992, of the EEC-San Marino Cooperation Committee; Having regard to the decision n. 1/2010 “OMNIBUS”, dated 29/03/2010, of the EEC-San Marino Cooperation Committee; The transactors from the Republic of San Marino (not a EEC member) to the European Community must allways be VAT-free. The Community transactors from the Repubblic of San Marino must follow the Community transit procedure (supplying the T2 Document issued by the Customs of departure) and when goods arrived in to the EEC country member are subject to the customs import procedure for pay the VAT."

Traducendo e saltando i riferimenti legislativi, significa che la merce viene venduta in esenzione IVA e quando il cliente la riceve deve espletare le procedure di importazione per pagare l'IVA. 1680 + 20% = 2016 euro cioè 84 euro in meno rispetto ad una macchina Nital...

Ciao
Attilio


Se stanno così le cose, faccio ammenda...mi pareva si parlasse di prezzo finito...mi indichi dove si dice che è snez'iva?
Attilio PB
Messaggio: #25
QUOTE(gocrigo @ Nov 15 2010, 01:12 AM) *
...
Se stanno così le cose, faccio ammenda...mi pareva si parlasse di prezzo finito...mi indichi dove si dice che è snez'iva?


Ti ho mandato un MP con un paio di indirizzi wink.gif
Ciao
Attilio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >