FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
raffer
Messaggio: #101
QUOTE(gioton @ Nov 8 2010, 06:05 PM) *
Dato che mi aspetto molti neoNikonisti e molti alla prima reflex, tra coloro che acquisteranno la D7000, ritengo utile importare dal Club D90 due note, già ampiamente discusse su Controllo Immagine e D-lighting attivo. Propongo anche un file Zip che contiene svariati Picture Control in versione per PC e Mac.
Giorgio


Scusate l'OT.

Caro Giorgio, vedo, con malcelato disappunto, che giustamente ti stai trasferendo armi e bagagli nel Club della tua nuova (ma quando ti arriva?) macchina. dry.gif
Così mi costringi a comprare almeno una D7000! laugh.gif

Raffaele
derry81
Messaggio: #102
Ciao a tutti,

questi sono i primi scatti fatti con la D7000 (la mia prima reflex) e con il 18-200mm.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 401.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 632.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.4 KB

Ho convertito e ridimensionato con ViewNX2 i file NEF senza nessuna modifica (anche perchè devo ancora "impratichirmi" con il foto ritocco).

Ciao
raffer
Messaggio: #103
QUOTE(derry81 @ Nov 8 2010, 08:57 PM) *
Ciao a tutti,

questi sono i primi scatti fatti con la D7000 (la mia prima reflex) e con il 18-200mm.

...

Ho convertito e ridimensionato con ViewNX2 i file NEF senza nessuna modifica (anche perchè devo ancora "impratichirmi" con il foto ritocco).

Ciao


Per favore potresti postarli senza ridimensionamento? grazie.gif

Raffaele
flo89
Nikonista
Messaggio: #104
Butto un pò di benzina. perdonatemi. Avete visto la recensione del Rockwell? Secondo il furbacchione, siamo di fronte alla nuova punta di diamante del formato DX Nikon. D300 surclassata in tutti i campi!
sarà da crederci? a vedere le foto del post, perdonatemi, ma sono scettico!
raffer
Messaggio: #105
QUOTE(flo89 @ Nov 8 2010, 10:24 PM) *
Butto un pò di benzina. perdonatemi. Avete visto la recensione del Rockwell? Secondo il furbacchione, siamo di fronte alla nuova punta di diamante del formato DX Nikon. D300 surclassata in tutti i campi!
sarà da crederci? a vedere le foto del post, perdonatemi, ma sono scettico!


Il buon Ken è da prendere con le molle. Secondo me sono più attendibili questi.

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #106
QUOTE(raffer @ Nov 8 2010, 10:40 PM) *
Il buon Ken è da prendere con le molle. Secondo me sono più attendibili questi.

Raffaele


da cui si evincono le stesse cose che dice il buon ken... messicano.gif

ci passano 4 anni tra le due macchine....anche se parliamo di fasce diverse...non sono pochi wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Nov 8 2010, 11:30 PM
gioton
Messaggio: #107
QUOTE(raffer @ Nov 8 2010, 10:40 PM) *
Il buon Ken è da prendere con le molle. Secondo me sono più attendibili questi.

Raffaele

In conclusione, mi aspetto che almeno un piede lo metterai qui anche tu!
Giorgio
derry81
Messaggio: #108
QUOTE(raffer @ Nov 8 2010, 09:09 PM) *
Per favore potresti postarli senza ridimensionamento? grazie.gif

Raffaele



Ecco le foto non ridimensionate...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.8 MB


Ciao
gigisani
Messaggio: #109
QUOTE(raffer @ Nov 8 2010, 10:40 PM) *
Il buon Ken è da prendere con le molle. Secondo me sono più attendibili questi.

Raffaele



Grazie Raffaele,
ma dove li trovi questi siti tecnicamente intrigantissimi?!?
Ho provato a inserire in comparazione anche un modello Canon di cui alcuni miei amici "canoisti" vanno fierissimi: la 7D e vedo che la D7000 la lascia nella polvere!!!

Almeno per il sensore in rapporto qualità/prezzo, siamo a grandi livelli.

Ciao,
Gigi
HOH
Messaggio: #110
QUOTE(gioton @ Nov 8 2010, 06:05 PM) *
Dato che mi aspetto molti neoNikonisti e molti alla prima reflex, tra coloro che acquisteranno la D7000, ritengo utile importare dal Club D90 due note, già ampiamente discusse su Controllo Immagine e D-lighting attivo. Propongo anche un file Zip che contiene svariati Picture Control in versione per PC e Mac.
Giorgio

[attachment=151029:PICTURE_CONTROL.doc]
[attachment=151030:D_LIGHTING_ATTIVO.doc]
[attachment=151031:Controllo_immagini.zip]


Ottimo!
Grazie!
ang84
Messaggio: #111
Addirittura tra i punteggi la danno quasi superiore alla D700... ma per piacere va!
raffer
Messaggio: #112
QUOTE(derry81 @ Nov 8 2010, 11:55 PM) *
Ecco le foto non ridimensionate...


grazie.gif

Molto interessante per la nitidezza, anche se con il 18-200, quella della facciata del Duomo. Pollice.gif

Raffaele
ang84
Messaggio: #113
Addirittura tra i punteggi la danno quasi superiore alla D700... ma per piacere va!
raffer
Messaggio: #114
QUOTE(ang84 @ Nov 9 2010, 11:41 AM) *
Addirittura tra i punteggi la danno quasi superiore alla D700... ma per piacere va!


Sempre relativamente al solo sensore e quello della D700 è di alcuni anni fa. rolleyes.gif

Raffaele
flo89
Nikonista
Messaggio: #115
QUOTE(ang84 @ Nov 9 2010, 11:41 AM) *
Addirittura tra i punteggi la danno quasi superiore alla D700... ma per piacere va!


infatti...sembra che per avere qualcosa di più della D7000 bisogna prendere una D3... unsure.gif

sono molto dubbioso in merito!

una domanda, la 7000 ha quella funzione che permette di "istruirla" in merito agli obiettivi senza chip?
raffer
Messaggio: #116
QUOTE(flo89 @ Nov 9 2010, 11:51 AM) *
infatti...sembra che per avere qualcosa di più della D7000 bisogna prendere una D3... unsure.gif


... oppure una futura D400 o D800. rolleyes.gif

Raffaele
itrichi
Banned
Messaggio: #117
ieri sera leggevo le ennesime news sulla D800 e D400, oltre alla D4 che danno per sicure entro marzo 2011
sosaax
Messaggio: #118
QUOTE(gioton @ Nov 8 2010, 06:05 PM) *
Dato che mi aspetto molti neoNikonisti e molti alla prima reflex, tra coloro che acquisteranno la D7000, ritengo utile importare dal Club D90 due note, già ampiamente discusse su Controllo Immagine e D-lighting attivo. Propongo anche un file Zip che contiene svariati Picture Control in versione per PC e Mac.
Giorgio

[attachment=151029:PICTURE_CONTROL.doc]
[attachment=151030:D_LIGHTING_ATTIVO.doc]
[attachment=151031:Controllo_immagini.zip]

Grazie gentilissimo. Non vedo l'ora di applicare tutte queste nozioni, temo che vi stresserò non poco quando mi arriverà la macchinetta. Ora non posto le mie Coolpix P90, non valgono granché. messicano.gif
Max Lucotti
Messaggio: #119
@derry 81, interessante il tuo scatto al duomo, ottima nitidezza. Ti chiedo un piacere, se puoi.....
due scatti stessa inquadratura di un paesaggio ben illuminato, uno a f 8 e uno a f 22 in priorità di diaframmi a 100iso.
E se ce li posti a piena risoluzione, o ancora meglio con i nef sarebbe fantastico.
Vorrei valutare la diffrazione... sai, all'aumentare dei Mp aumenta...
dylan.dog
Messaggio: #120
dilemma...

potreste vedere con esattezza quanto occupa di spazio sulla SD una foto fatta in Raw senza compressione a 14bit?

dal manuale non quadrano le cifre
mettono su una SD da 8GB 223 foto a 19,4mb!!! e cosi anche per gli altri valori non combaciano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da dylan.dog il Nov 9 2010, 02:55 PM
gioton
Messaggio: #121
QUOTE(ang84 @ Nov 9 2010, 11:39 AM) *
Addirittura tra i punteggi la danno quasi superiore alla D700... ma per piacere va!

Come fai a dire che la D7000 è superiore alla D700? se guardi le varie voci cliccando sulle caselle a destra di "overview" vedi, per esempio, che il rumore a 3200 ISO della D7000 è quasi 3dB superiore a quello della D700 e aumentare di 3 dB vuol dire raddoppiare. Anche per quanto riguarda la gamma tonale e la sensibilità ai colori la D700 è ancora superiore, pur essendo dotata di un sensore quasi "vecchio". Quando nascerà la D800, con un sensore FF della stessa generazione della D7000, sono certo che ci sarà un notevolissimo balzo in avanti.
calza85
Messaggio: #122
ma scusate la domanda da ignorante...non costa un po tantino? stavo ragionando sui 1100 euri pagati dai nostri amici...ma a questo punto non è più conveniente la d300s? si trova a cifre intorno ai 1400...ok che è in attesa di essere rinfrescata, ma...credo che non ci sia paragone!
o mi sbaglio?
permaloso
Messaggio: #123
QUOTE(calza85 @ Nov 9 2010, 08:01 PM) *
ma scusate la domanda da ignorante...non costa un po tantino? stavo ragionando sui 1100 euri pagati dai nostri amici...ma a questo punto non è più conveniente la d300s? si trova a cifre intorno ai 1400...ok che è in attesa di essere rinfrescata, ma...credo che non ci sia paragone!
o mi sbaglio?

il mio spacciatore propone a 1030 euro la d7000 (ovviamente non la ha ed è da ordinare..) la d300s a 1350 euro.. un aumento del 30% del budget investito non mi sembra poco... casualmente si è piazzata come prezzo fra la d90 750 euro e la d300s.. il salto di prezzo c'è quando passi alla FF infatti la d700 sta a 2100.. ovvero il 50% in più della d300s
a mio avviso la fascia di prezzo è corretta, forse al momento ci speculano sopra visto l'appeal creatosi e spendi qualche carta da 20 euro in più...
i prezzi tra l'altro sono identici a quelli che si trovano in germania e nel resto d'europa... solo in svizzera si sono abbassati dopo la data d'uscita e la si trova in diversi shop nella fascia 910-950 euro in alcuni addirittura disponibile
macromicro
Messaggio: #124
Come fai a dire che la D7000 è superiore alla D700?

Infatti ha uno 0(zero) in più biggrin.gif laugh.gif
fr.arcuri
Messaggio: #125
visto che stiamo parlando di fotografia lo teniamo rockwell fuori dal discorso?

lui è tutto tranne che un fotografo, altrimenti non si spiega come si possa pubblicare una foto così:

http://www.kenrockwell.com/ryan/images/201...11/D7K_4110.JPG

potrei chiedere ai fortunati possessori la pubblicazione di qualche nef?

anche per vedere come il mio mac digerisce questo tipo di file belli grassocci. grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »