FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »   
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
em@
Messaggio: #701
QUOTE(Alessandro Catalano @ Sep 15 2014, 07:16 PM) *
Eh già ci manca solo il treppiedi ... tanto quando si va in pista già ne portiamo pochi di Kg ... no comunque sarebbe un vincolo che non Ti permette di essere libero ... ma d'altro canto anche con il 70/200 vale lo stesso discorso ... devi essere velocissimo e libero di muoverti per seguire l'azione. Ah comunque dimenticavo nell'immagine di cui sopra ho utilizzato 1/100 di sec.

Alessandro


Te l'ho detto, non sono del settore e mi fido di quello che dici smile.gif Complimenti per la foto!
carfora
Banned
Messaggio: #702
QUOTE(lucciluigi @ Sep 15 2014, 06:45 PM) *
Nikon D750: Autofocus Campo di rilevazione Da –3 a +19 EV (ISO 100, 20°C)
Nikon D610: Autofocus Campo di rilevazione Da -1 a +19 EV (ISO 100, 20 °C)
Nikon D810: Autofocus Campo di rilevazione Da -2 a +19 EV (ISO 100, 20°C)

Nikon D4s : Autofocus Campo di rilevazione Da -2 a +19 EV (ISO 100, 20°C)

[b]Direi che la nuova nata supera abbondantemente l'Ammiraglia ...... [/b]e gia' solo per questo mi sembra interessante .... senza per questo gridare al "miracolo" e' ovvio che questa fotocamera scontentera' chi si aspettava un corpo "pro" ed invece fara' felici chi cerca un corpo FX ottimo (io ho la D610 e reputo che sia tale anche lei) ad rapporto prezzo/prestazioni piu' che soddisfacente se paragonato al top di gamma FX.

mizzeca ... adesso andiamo subito tutti a vederci le D4s per comperare la nuova arrivata che scatta a -3EV !!!
ci scommetto che mentre con la D4s porti a casa quasi tutti gli scatti di un evento sportivo con la D750 no ...
ottima macchina la new entry, ma non esageriamo ...

Messaggio modificato da carfora il Sep 15 2014, 06:25 PM
Alessandro Catalano
Messaggio: #703
QUOTE(carfora @ Sep 15 2014, 07:24 PM) *
mizzeca ... adesso andiamo subito tutti a vederci le D4s per comperare la nuova arrivata che scatta a -3EV !!!
ci scommetto che mentre con la D4s porti a casa quasi tutti gli scatti di un evento sportivo con la D750 no ...
ottima macchina la new entry, ma non esageriamo ...


Ma non ne sarei così certo ... diciamo che nella bolgia quando tutti si accalcano per fotografare (vedi premiazione di ieri alla GP di Misano) la D4s la porti a casa sana o con qualche bottarella mentre un corpo non pro non ne sarei così certo.

In sostanza la fondamentale differenza tra un corpo pro ed uno non pro è proprio la robustezza ... anche se ci sono alcuni fotografi pro che sono dei veri distruttori a cui nulla resiste e qui non faccio ovviamente nomi.

Alessandro
stefanoc72
Messaggio: #704
QUOTE(em@ @ Sep 15 2014, 05:40 PM) *
Io faccio matrimoni (con partita iva) , e con la D750 non ci andrò mai...


perché? potresti spiegare? è solo perché non ha tutti i comandi come un corpo pro o perché non ti soddisfa il sensore o altro?

grazie
Stefano
photoflavio
Messaggio: #705
QUOTE(stefanoc72 @ Sep 15 2014, 07:50 PM) *
perché? potresti spiegare? è solo perché non ha tutti i comandi come un corpo pro o perché non ti soddisfa il sensore o altro?


Ha già risposto a me pochi messaggi sopra, gli ho fatto la stessa domanda. Quoto la risposta:

QUOTE(em@ @ Sep 15 2014, 05:52 PM) *
Perché non mi trovo con quel tipo di body...venendo da D700 e D300. Ci ho provato, ho provato con D610 ma non mi sono trovato. Mi sono trovato, invece, alla perfezione con Df per il mio modo di scattare è perfetta.
Forse hai ragione, ma ormai mi sono abituato...

giuliocirillo
Messaggio: #706
QUOTE(Method @ Sep 15 2014, 05:56 PM) *
Sfondi una porta aperta con me... Se usi una D700, io mi terrei quella o prenderei la D810.

Però mi guardo intorno e la maggiorparte dei professionisti che vedo fare matrimoni girano con delle gran D600 e 6D... Molto probabilmente prima scattavano con D700, D3 e 5D MkII, oppure hanno iniziato da poco con i corpi nuovi.
Tutto questo semplicemente perchè hanno una qualità d'immagine superiore e costano meno sopratutto. Vedi che se 5D MkIII e D810 costassero uguale alla 6D, o alla D610 o D750 di quest'ultime ne vendono 3 in croce... giusto per sfatare i tanti buoni propositi che sento o di presunte features che non sono utili o non fanno comodo...


Il fotografo di cerimonie (quello che fa al 90% cerimonie), ha la possibilità di scegliere un enorme quantità di prodotti...perché la maggior parte delle reflex sul mercato consentono tranquillamente di far un lavoro più che professionale.......all'epoca della D700 molti cerimonialisti usavano la D300 e qualcuno anche d90.......oggi molti preferiscono la d600 (semmai due visto il prezzo) alla d800.....tutto dipende dal fotografo e dalle sue abitudini.......
Diverso è il caso del fotografo sportivo/naturalista e del fotoreporter che hanno bisogno di caratteristiche più precise.........

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 15 2014, 06:15 PM) *
Scusate, ma a parte che un fotografo usa quello che preferisce per scattare, un vecchio utente di questo forum, che ormai non è più iscritto, è un fotografo matrimonialista coi fiocchi, e guarda caso usa un D600.
Cercate Grazmel su google, poi mi dite.
E poi mi è stato sempre detto che più che il corpo contano gli obiettivi, ma da quello che leggo in questo thread pare che a parte D700, D800 (che però ha troppi megapixel e poca raffica), D4/s e le vecchie D3/s/x, il resto sia tutta spazzatura o al massimo giocattoli da bimbiminkia!


Ecco cosa trovo ridicolo......anche io preferisco la D4 ed i corpi stile D700.....ma mica dico che la d600 o d750 sono giocattolini per partito preso........sono semplicemente un altro prodotto....
Se poi, come mi sembra di capire, ci sono persone che sono totalmente deluse da nikon, basta passare ad altro.....mica poi è tanto difficile......

ciao

PS: anche io avrei preferito una vera D700 nuova........mi sarebbe bastata la D750 nel corpo della D800.....anche solo con 6,5fsp........
photoflavio
Messaggio: #707
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 15 2014, 08:04 PM) *
PS: anche io avrei preferito una vera D700 nuova........mi sarebbe bastata la D750 nel corpo della D800.....anche solo con 6,5fsp........

Dillo piano... se si sparge la voce che ti saresti accontentato dei 6.5 fps ti fanno la pelle laugh.gif laugh.gif laugh.gif


xshot
Messaggio: #708
QUOTE(carfora @ Sep 15 2014, 07:22 AM) *
Poterlo fare senza filtro ND e' sicuramente molto meglio dry.gif scusa soggetto aspetta che devo montare il filtrino...
Ma davvero ti capita spesso e repentinamente di scattare a F1.4 e 1/8000 a soggetti "impazienti" ? E con quale PdC ? messicano.gif

Vedo che ti stai costruendo le tue motivazioni/autoconvincimenti laugh.gif
Riguardo cosa ? Le mie sono considerazioni sulla D750 di ordine generale, io continuo ad utilizzare la D700 e non solo... wink.gif

carfora
Banned
Messaggio: #709
@xshot
no, non mi capita spesso ... ma quando mi capita preferisco ottenere il risultato che rimpiangere di non avere il filtro dietro dry.gif

mi sembra che volete convincere tutti che visto che a voi non serve una features non debba servire a nessuno tongue.gif

se non vi serve ... compratevela e fatela finita .. no ?

Messaggio modificato da carfora il Sep 15 2014, 07:51 PM
xshot
Messaggio: #710
QUOTE(Alessandro Catalano @ Sep 15 2014, 11:11 AM) *
Ciao Riccardo,

Scusami ma come fai ad affermare D4 - D4s (sequenza non rivoluzionaria) ... mi auguro Tu stia scherzando ... sono 2 fotocamere profondamente diverse e le performance permesse dalla D4s sono "stra-lontane" da quelle della D4. E questo lo affermo non per sentito dire ma perché vissuto in prima persona e bada bene non mi riferisco alla cadenza di ripresa incrementata a 11 fps bensì a tutto il resto. Analogamente D800E/D810.

Per quanto riguarda la D750 non so se sancirà la fine della serie 6 ma viste le caratteristiche siamo ben al di sopra sotto ogni profilo al di là dell'assenza del tastino AF (ancorché AF/AE sia ampiamente personalizzabile in tal senso) e del tempo di otturazione di 1/8000.

Con ciò intendo dire che probabilmente coloro che criticano questa fotocamera devo presumere che non abbiano compreso effettivamente le specifiche tecniche tali da rendere la D750 seconda solo alla sorella maggiore e più performante (in termini di risoluzione) alla D810 ... il resto D700/D3 e D3x compresa è ormai storia ancorché fotocamere ancora valide ma molto limitate rispetto alle attuali.

Vorrei infine fare una precisazione circa la presenza del filtro OLPF che non è necessario ometterlo in quanto porta reale beneficio solo nei casi di altissima concentrazione di pixel come nelle 36 Mpcx Fx e nelle 24 Mpx Dx.

Alessandro Catalano


Ogni nuovo modello e' sempre migliorativo rispetto al precedente, la mia considerazione e' basata sul fatto che si tratta di migliorie comunque non radicali, chi possiede la D4 non credo abbia reale e impellente necessita' di passare alla D4s in virtu' delle caratteristiche aggiuntive, cosi' come dalla D800 alla D810, soprattutto in ordine ai risultati conseguibili. In definitiva, all'interno dello stesso segmento non vedo scelte propulsive verso l'ultima realizzazione, come del resto afferma la maggior parte degli utilizzatori stessi:
chi ha la D800 ha molti dubbi se passare alla D810 (eppure di miglioramenti ce ne sono stati) come dalla D610 alla D750 (e di innovazioni significative come ho constatato ce ne sono, ma anche no).
Poi ognuno opera le scelte in relazione a cio' che trova piu' consono alle proprie esigenze o aspettative di utilizzo e puo' trovare determinante ogni miglioramento apportato.
E' pur vero infatti che tu mi pare abbia entrambi i modelli D4 e so che non corri a comprare l'ultima uscita solo perche' tale...

Ciao
Riccardo


carfora
Banned
Messaggio: #711
p.s.
se utilizzo l-obiettivo a f1.4 e' ovvio che voglio una PdC consona all'apertura dry.gif
e pensa a f1.2 messicano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #712
QUOTE(Paolo66 @ Sep 15 2014, 06:24 PM) *
No, segui il soggetto tenendolo a fuoco, quando vedi che è in posizione attivi e scatti... non hai nemmeno bisogno di rilasciare il pollice, e nemmeno di disattivare l'af del pulsante principale.

Più semplice di così...


più semplice di così c'è: con un tasto solo! smile.gif
stefanoc72
Messaggio: #713
QUOTE(photoflavio @ Sep 15 2014, 07:55 PM) *
Ha già risposto a me pochi messaggi sopra, gli ho fatto la stessa domanda. Quoto la risposta:


grazie me lo ero perso.
Purtroppo quando il 3D diventa un accozzaglia di commenti, spesso molti inutili, si perde un po' il filo

Stefano
em@
Messaggio: #714
QUOTE(stefanoc72 @ Sep 15 2014, 09:45 PM) *
grazie me lo ero perso.
Purtroppo quando il 3D diventa un accozzaglia di commenti, spesso molti inutili, si perde un po' il filo

Stefano


Per completezza, sono convinto che attualmente, per il matrimonialista che non vuole prendere la D4s (per motivi vari, di prezzo o di ingombro) la soluzione ideale sia la Df. il sensore è eccezionale, 16 mpx sono ottimali per la post produzione, pesa pochissimo e i files che sforna sono eccezionali. L'unica pecca, a detta di qualcuno, è il singolo slot, ma è pur vero che per anni si è fatto a meno di due schede on board.

Messaggio modificato da em@ il Sep 15 2014, 09:40 PM
giuliocirillo
Messaggio: #715
QUOTE(em@ @ Sep 15 2014, 10:39 PM) *
Per completezza, sono convinto che attualmente, per il matrimonialista che non vuole prendere la D4s (per motivi vari, di prezzo o di ingombro) la soluzione ideale sia la Df. il sensore è eccezionale, 16 mpx sono ottimali per la post produzione, pesa pochissimo e i files che sforna sono eccezionali. L'unica pecca, a detta di qualcuno, è il singolo slot, ma è pur vero che per anni si è fatto a meno di due schede on board.


E con l'ergonomia....con ottiche zoom 2,8 come si impugna?!!.....si riesce a fotografare una giornata intera senza risentirne troppo?!!.....

ciao
em@
Messaggio: #716
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 15 2014, 10:49 PM) *
E con l'ergonomia....con ottiche zoom 2,8 come si impugna?!!.....si riesce a fotografare una giornata intera senza risentirne troppo?!!.....

ciao


In genere uso lo zoom 2,8 solo in chiesa, e se necessario. Per quanto possibile, cerco di utilizzare ottiche fisse per il resto della giornata (con almeno due corpi macchina).
fullerenium2
Messaggio: #717
QUOTE(buzz @ Sep 15 2014, 05:56 PM) *
Mettiti d'accordo con chi dice che per scattare con il VR occorre che quest sia "stabilizzato" quindi attivo da qualche secondo!
Pigi l'af on, metti a fuoco il soggetto, poi devi attivare il VR pigiando nuovamente il pulsante di scatto a metà (sperando di aver disattivato l'af da questo, se no fai una doppia operazione) e finalmente quando hai scattato il soggetto se m'è andato!

Forse ricordo male ma sulla D800 il tasto AF-ON attiva sia AF che VR. Sulla D300 e D700 attiva solo AF mentre per il VR bisogna pigiare il tasto di scatto.
Disaccoppiare l'attivazione dell'AF dal VR credo giovi nella precisione della messa a fuoco.
Vado a memoria perché non ho ottiche VR con cui provare. Ma potete verificare da voi.
L'assenza del tasto AF-ON non l'ho digerita neanche sulla D600. Una FF da 2000 euro dovrebbe avere questo tasto ma ancora di più un GPS. Canon mette GPS e wifi già da tempo sulle sue reflex. Qualsiasi compatta da qualche centinaio di euro ha queste due caratteristiche che trovo utili e fanno tanto marketing. Possibile che per avere il wifi su una D800 devo spendere mezzo stipendio?
Ma vedrete che sulla D770 ci sarà anche il GPS.
Ho letto qui che Canon è uscita con una DX a 1800 euro (circa) ma ho letto anche che ha delle caratteristiche di velocità ed AF che in Nikon troviamo solo in reflex da migliaia di euro. Non sono un patito dei numeri ma la D7100 non ha i dati di targa della 7DMKII e nemmeno la D750 (non nomino la D810 perché ha 36MP quindi è lontana dai 20-24MP).
In Nikon per avere simili numeri bisogna saltare alla D4s che costa 3 volte tanto e non ha neanche il GPS.
Possibile che Nikon debba limare su tutto nonostante non faccia più macchine in Giappone?
Dobbiamo aspettare l'erede della D300 per avere una DX da vera velocista? .
A me non interessa perché faccio altro genere di fotografia ma giusto per difendere il marchio quando mi trovo davanti un canonista.
Non so per voi, ma per me il denaro ha un certo valore e per 2200 euro pretendo anche che ci sia la palpebra copri oculare come sulla D700 e non un pezzo di plastica che perdo il giorno stesso che lo carico in borsa.

Speriamo almeno che DxO assegni alla D750 qualche numero in più nel final score (scusate l'ironia).
giuliocirillo
Messaggio: #718
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 15 2014, 11:37 PM) *
Forse ricordo male ma sulla D800 il tasto AF-ON attiva sia AF che VR. Sulla D300 e D700 attiva solo AF mentre per il VR bisogna pigiare il tasto di scatto.
Disaccoppiare l'attivazione dell'AF dal VR credo giovi nella precisione della messa a fuoco.
Vado a memoria perché non ho ottiche VR con cui provare. Ma potete verificare da voi.
L'assenza del tasto AF-ON non l'ho digerita neanche sulla D600. Una FF da 2000 euro dovrebbe avere questo tasto ma ancora di più un GPS. Canon mette GPS e wifi già da tempo sulle sue reflex. Qualsiasi compatta da qualche centinaio di euro ha queste due caratteristiche che trovo utili e fanno tanto marketing. Possibile che per avere il wifi su una D800 devo spendere mezzo stipendio?
Ma vedrete che sulla D770 ci sarà anche il GPS. .....probabile.....
Ho letto qui che Canon è uscita con una DX a 1800 euro (circa) ma ho letto anche che ha delle caratteristiche di velocità ed AF che in Nikon troviamo solo in reflex da migliaia di euro. Non sono un patito dei numeri ma la D7100 non ha i dati di targa della 7DMKII e nemmeno la D750 (non nomino la D810 perché ha 36MP quindi è lontana dai 20-24MP). ...esatto la nuova canon è (sulla carta) come caratteristiche tecniche molto meglio della D7100......le D750 e D810 sono FF quindi non puoi rapportarle...
In Nikon per avere simili numeri bisogna saltare alla D4s che costa 3 volte tanto e non ha neanche il GPS. .....come detto sopra la D4s è una FF e costa come la Canon 1ds...quindi non confrontabile con la 7d....
Possibile che Nikon debba limare su tutto nonostante non faccia più macchine in Giappone?
Dobbiamo aspettare l'erede della D300 per avere una DX da vera velocista? . ...penso di si, a meno che nikon non abbia deciso di mollare il DX...
A me non interessa perché faccio altro genere di fotografia ma giusto per difendere il marchio quando mi trovo davanti un canonista. ...io uso nikon da molti molti anni ma perché dovrei difenderla da un canonista..è una guerra??.....se canon ha macchine migliori ben venga....ma anche nikon ha macchine migliori di canon....
Non so per voi, ma per me il denaro ha un certo valore e per 2200 euro pretendo anche che ci sia la palpebra copri oculare come sulla D700 e non un pezzo di plastica che perdo il giorno stesso che lo carico in borsa. ...io pretenderei anche molte altre cose ma nikon questo ha deciso di dare....non mi vorrei sbagliare ma neanche in canon hanno la palpebra copri oculare e le macchine non le regalano.....
Speriamo almeno che DxO assegni alla D750 qualche numero in più nel final score (scusate l'ironia).



ciao
orco
Messaggio: #719
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 15 2014, 11:37 PM) *
Ma vedrete che sulla D770 ci sarà anche il GPS.
Ho letto qui che Canon è uscita con una DX a 1800 euro (circa) ma ho letto anche che ha delle caratteristiche di velocità ed AF che in Nikon troviamo solo in reflex da migliaia di euro. Non sono un patito dei numeri ma la D7100 non ha i dati di targa della 7DMKII e nemmeno la D750 (non nomino la D810 perché ha 36MP quindi è lontana dai 20-24MP).
In Nikon per avere simili numeri bisogna saltare alla D4s che costa 3 volte tanto e non ha neanche il GPS.
Possibile che Nikon debba limare su tutto nonostante non faccia più macchine in Giappone?
Dobbiamo aspettare l'erede della D300 per avere una DX da vera velocista? .
A me non interessa perché faccio altro genere di fotografia ma giusto per difendere il marchio quando mi trovo davanti un canonista.
Non so per voi, ma per me il denaro ha un certo valore e per 2200 euro pretendo anche che ci sia la palpebra copri oculare come sulla D700 e non un pezzo di plastica che perdo il giorno stesso che lo carico in borsa.

Speriamo almeno che DxO assegni alla D750 qualche numero in più nel final score (scusate l'ironia).

Beh, sulla 7D MKII il GPS c'è, ma non hanno messo il Wi-Fi, quindi pure Canon fa le sue scelte di marketing che scontentano più di qualcuno. Molti reputano il GPS più importante del Wi-Fi, io preferisco di gran lunga quest'ultimo, ad esempio.
Per quanto riguarda la 7D MKII, ok per i 10 fps, che sono un più che ottimo risultato, ma l'AF ha come novità solo i 65 punti tutti a croce, perchè la sensibilità arrivava a -3 EV già nella 7D vecchia. E comunque dichiarano che solo il punto centrale, con sensori a doppia croce, lavora fino a f/8, mentre nel modulo Multicam 3500 DX della D7100 sono i 9 centrali che lavorano a f/8. Poi, che la 7D MKII sia una splendida macchina, secondo me, non ci piove, ma è anche vero che Nikon non ha ancora tirato fuori una diretta rivale e tempo fa si vociferava di una D9300.... vabbè, vedremo... wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #720
QUOTE(fullerenium2 @ Sep 15 2014, 11:37 PM) *
Forse ricordo male ma sulla D800 il tasto AF-ON attiva sia AF che VR. Sulla D300 e D700 attiva solo AF mentre per il VR bisogna pigiare il tasto di scatto.
Disaccoppiare l'attivazione dell'AF dal VR credo giovi nella precisione della messa a fuoco.
Vado a memoria perché non ho ottiche VR con cui provare. Ma potete verificare da voi.
L'assenza del tasto AF-ON non l'ho digerita neanche sulla D600. Una FF da 2000 euro dovrebbe avere questo tasto ma ancora di più un GPS. Canon mette GPS e wifi già da tempo sulle sue reflex. Qualsiasi compatta da qualche centinaio di euro ha queste due caratteristiche che trovo utili e fanno tanto marketing. Possibile che per avere il wifi su una D800 devo spendere mezzo stipendio?
Ma vedrete che sulla D770 ci sarà anche il GPS.
Ho letto qui che Canon è uscita con una DX a 1800 euro (circa) ma ho letto anche che ha delle caratteristiche di velocità ed AF che in Nikon troviamo solo in reflex da migliaia di euro. Non sono un patito dei numeri ma la D7100 non ha i dati di targa della 7DMKII e nemmeno la D750 (non nomino la D810 perché ha 36MP quindi è lontana dai 20-24MP).
In Nikon per avere simili numeri bisogna saltare alla D4s che costa 3 volte tanto e non ha neanche il GPS.
Possibile che Nikon debba limare su tutto nonostante non faccia più macchine in Giappone?
Dobbiamo aspettare l'erede della D300 per avere una DX da vera velocista? .
A me non interessa perché faccio altro genere di fotografia ma giusto per difendere il marchio quando mi trovo davanti un canonista.
Non so per voi, ma per me il denaro ha un certo valore e per 2200 euro pretendo anche che ci sia la palpebra copri oculare come sulla D700 e non un pezzo di plastica che perdo il giorno stesso che lo carico in borsa.

Speriamo almeno che DxO assegni alla D750 qualche numero in più nel final score (scusate l'ironia).


La risposta è arrivata qualche post sopra. Non so tutte ma in parecchie l'AF-on esclude il VR (e del resto stiamo proprio parlando di questo!) per cui a molti risulta scomodo. Ma sono sempre abitudini, dure da togliere in ogni caso.

La 7D mark II è una DX per cui non paragonabile alle Fx di ogni tipo.

Non digerire l'af-on (aggirabile perché assegnabile da un altro tasto) e 1/8000 (che nelle mie statistiche personali ho scoperto di non aver MAI usato in almeno un milione di scatti, ed esorto tutti a controllare i propri) sono motivi pretestuosi di denigrazione, ma indiscutibili: non ci sono per cui se proprio vogliamo attaccare la macchina su questi due punti (che a quanto pare sono gli unici) non c'è difesa. Mancano. Fatevene una ragione ed eventualmente non compratela!

Del GPS personalmente non me ne preoccupo ma mi rendo conto che è un dato indispensabile per postare foto su facebook. Magari in futuro lo implementeranno in tutte....

Il fatto che Nikon non produca una macchina di prezzo basso che possa fare concorrenza alle sue ammiraglie mi sembra una normale difesa del proprio prodotto. Chi comprerebbe più una D4 se con un terzo della spesa potresti ottenere gli stessi identici risultati? Fare concorrenza a se stessi non mi sembra na buona manovra commerciale, ma forse mi sbaglio.

Per una DX veloce mi sa che dovremmo davvero aspettare l'erede della 300, sempre che nikon non abbandoni il dx.

Non so a cosa serva per un consumatore difendere un marchio. Io non lo facci nemmeno qui all'interno del forum, dato che non sono a libro paga nikon (e nemmeno canon) ma sono uno che i soldi li spende (non li riceve). Non faccio dispute di brand che lasciano lo stesso tempo delle dispute calcistiche (sport che non seguo) e se mi trovo davanti ad un canonista, nikonista, fujista o altro non me ne curo. di solito mi trovo davanti a fotografi e parliamo della visione globale della fotografia, e qualche volta anche di come riuscire ad ottenerla con la tecnica.

Sì, anche per me il denaro ha un discreto valore, dal momento che non lo raccolgo dagli alberi selvatici, ma credo che sia così per tutti.
Ma io, a differenza di te, non pretendo. Io vedo, valuto e scelgo, ma non mi sogno di avanzare pretese, a meno che non sia io ad ingaggiare l'artigiano Nikon e farmi fare una fotocamera su misura.
In quel caso do le mie caratteristiche e pretendo che siano rispettate.
ma forse mi costerebbe qualche cosina in più di 2200 euro....

carfora
Banned
Messaggio: #721
QUOTE(orco @ Sep 16 2014, 12:15 AM) *
Beh, sulla 7D MKII il GPS c'è, ma non hanno messo il Wi-Fi, quindi pure Canon fa le sue scelte di marketing che scontentano più di qualcuno. Molti reputano il GPS più importante del Wi-Fi, io preferisco di gran lunga quest'ultimo, ad esempio.
Per quanto riguarda la 7D MKII, ok per i 10 fps, che sono un più che ottimo risultato, ma l'AF ha come novità solo i 65 punti tutti a croce, perchè la sensibilità arrivava a -3 EV già nella 7D vecchia. E comunque dichiarano che solo il punto centrale, con sensori a doppia croce, lavora fino a f/8, mentre nel modulo Multicam 3500 DX della D7100 sono i 9 centrali che lavorano a f/8. Poi, che la 7D MKII sia una splendida macchina, secondo me, non ci piove, ma è anche vero che Nikon non ha ancora tirato fuori una diretta rivale e tempo fa si vociferava di una D9300.... vabbè, vedremo... wink.gif


non scherziamo... l'AF della nuova 7D migliora nettamente l'af della vecchia che aveva 19 punti... migliora rispetto anche alla 5DmkIII ed alla 1Dx ereditando il sistema Intelligent Tracking and Recognition (iTR) da quest'ultima ... ad avercelo in casa Nikon ...

QUOTE(buzz @ Sep 16 2014, 12:24 AM) *
La 7D mark II è una DX per cui non paragonabile alle Fx di ogni tipo.


non condivido...
le reflex servono tutte a scattare foto
vedrai quanti utilizzeranno questa reflex nel campo sportivo o per CF al posto di una FF

Messaggio modificato da carfora il Sep 16 2014, 05:20 AM
carfora
Banned
Messaggio: #722
QUOTE(buzz @ Sep 16 2014, 12:24 AM) *
...
Non digerire l'af-on (aggirabile perché assegnabile da un altro tasto) e 1/8000 (che nelle mie statistiche personali ho scoperto di non aver MAI usato in almeno un milione di scatti, ed esorto tutti a controllare i propri) sono motivi pretestuosi di denigrazione, ma indiscutibili: non ci sono per cui se proprio vogliamo attaccare la macchina su questi due punti (che a quanto pare sono gli unici) non c'è difesa. Mancano. Fatevene una ragione ed eventualmente non compratela!

infatti... c'e' liberta' di scegliere se acquistare o meno una reflex. 1/8000 non serve a tutti e non serve sempre.... ma quando serve e' meglio avercelo ... la scelta di non metterlo sulla D750 la trovo personalmente "castrante" se la si considera una pro erede della D700... ma abbiamo capito che non lo e' essendo in realta' una prosumer erede della D610. Comunque qui' non denigra nessuno, ma come in un processo si espongono i fatti. La macchina e' ottima per che si affaccia al FF.

Per una DX veloce mi sa che dovremmo davvero aspettare l'erede della 300, sempre che nikon non abbandoni il dx.
mi sa che lo ha gia' fatto ...

simosimo
Messaggio: #723
QUOTE(buzz @ Sep 16 2014, 12:24 AM) *
La 7D mark II è una DX per cui non paragonabile alle Fx di ogni tipo.


Porva a spiegare a me ma penso anche a altri che seguono il forum il perche' di questa affermazione?

Che poi e' unn modo di pensare di molte persone..

Perche' sai adesso fa molto moda il formato fx...ormai chi scatta in dx non si sa' come faccia con quella poca qualità...
danielg45
Validating
Messaggio: #724
So solo che la 7dmk2 é uscita ora. Adesso. Non due anni fa. L'unica cosa che per me canon é sempre avanti a Nikon é l'af. Cercano sempre di aggiungere qualcosa mentre in Nikon lo rimappano e basta

Messaggio modificato da danielg45 il Sep 16 2014, 06:01 AM
a_deias
Messaggio: #725
Leggo che molti son scontenti che la D750 non ha l'AF-ON, fa solo 6.5fps, non ha 1/8000.
Se si é scontenti si puó sempre passare alla concorrenza, c'é la 6D.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »