FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regolazione Diaframma In Lv Su D600: Si Può!
La scoperta dell'acqua calda...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Giuro, non avevo mai provato prima perché in modalità foto si incasina e da l'errore EE che blocca tutto, ma in LV se usi un obiettivo dotato di ghiera diaframmi, puoi variarlo tranquillamente girando la ghiera e la d600 registra comunque il video nonostante l'allarme sul display superiore.


Antonio Canetti
Messaggio: #2
se è proprio necessario lo puoi fare con le ottiche AI, AI-S, attenzione il click da un diaframma a l'altro e molto rumoroso e nella registrazione dell'audio potrebbe essere non gradito.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 16 2013, 05:57 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Io ho provato con un af-d. Il click non è un problema, di solito il cambio di luminosità lo tagli in montaggio, è solo più pratico è veloce in questo modo variare il diaframma senza uscire dal LV e valutare l'effetto in "diretta".
AlbertoBedo
Messaggio: #4
QUOTE(Lightworks @ Oct 16 2013, 08:18 PM) *
Io ho provato con un af-d. Il click non è un problema, di solito il cambio di luminosità lo tagli in montaggio, è solo più pratico è veloce in questo modo variare il diaframma senza uscire dal LV e valutare l'effetto in "diretta".


Esatto sicuramente è una questione di comodità senza uscire dal LV!

La D4 permette di modificare i diaframmi in LV anche con le lenti G, non ho idea la D800 invece...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
La d800 permette di cambiare anche con lenti G, questo limite è proprio della d600 (e d7000).
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #6
Confermo con la D800 si può cambiare il diaframma anche con lenti G.
Lightworks toglimi una curiosità, la scritta EE appare al momento che cambi diaframma manualmente dalla ghiera o anche prima?

Nico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(NicoDiGio92 @ Oct 17 2013, 10:23 AM) *
Confermo con la D800 si può cambiare il diaframma anche con lenti G.
Lightworks toglimi una curiosità, la scritta EE appare al momento che cambi diaframma manualmente dalla ghiera o anche prima?

Nico


Appena giri la ghiera. +
Prima ovviamente no, per la fotocamera è tutto OKKEI! wink.gif
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Lightworks @ Oct 17 2013, 10:53 AM) *
Appena giri la ghiera. +
Prima ovviamente no, per la fotocamera è tutto OKKEI! wink.gif


Capito, com'era prevedibile. Grazie! smile.gif

Nico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio