FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D90: Si O No?
aiutatemiiiiii
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Gandini
Messaggio: #26
QUOTE(Horuseye @ Jan 17 2012, 09:05 PM) *
d90+16-85



Certo D90 con 16-85 è il massimo, ma per rientrare con i costi D90 più 18-105, non prendere il 18-55 ti andrebbe stretto in poco tempo e alla fine spenderesti di più per un altro obiettivo.
Non lasciarti tentare da D3100 o da D5100, non sono la stessa cosa.
martinacolù
Iscritto
Messaggio: #27
QUOTE(domspa @ Jan 17 2012, 03:52 PM) *
scusate ma dove la avete vista a 70 € in piu'


io ho bazzicato un pò su internet per farmi un'idea generale!
in realtà un negozio nella mia città me ne ha chiesti 800 per una d90!
cmq se non sono proprio 70e resta il fatto che la differenza non è molta!


QUOTE(Rinux.it @ Jan 17 2012, 05:56 PM) *
Un'idea! Lampadina.gif E se te la facessi regalare dal tuo (eventuale) Lui?! tongue.gif


ahahahah dovrei aspettare prima che arrivasse.
e ho tanta voglia di fare foto rolleyes.gif
martinacolù
Iscritto
Messaggio: #28
QUOTE(giovanni scaburri @ Jan 17 2012, 02:52 PM) *
Non hai pensato a una D200 che trovi a un prezzo indubbiamente interessante e che anche se vecchiotta resta sempre un'ottima macchina?


in realtà la d90 me l'hanno consigliata...
cmq se puoi darmi qualche informazioni in più accetto ben volentieri rolleyes.gif


io vi ringrazio tutti per la disponibilità...
in realtà il mio unico "problema" è che è la mia prima reflex e non volevo partire in quarta spendendo tutti sti soldi... ma mi rendo conto che una reflex è una reflex e dei soldi vanno spesi per forza!
in realtà mi è venuto un colpo quando un negoziane mi ha chiesto 800euro per d90+18-55, ma poi ho visto che su internet con le dovute accortezze posso spendere meno! e la cosa si fa già più interessante... rolleyes.gif

grazie.gif
falcopellegrino
Messaggio: #29
QUOTE(martinacolù @ Jan 17 2012, 10:10 PM) *
io ho bazzicato un pò su internet per farmi un'idea generale!
in realtà un negozio nella mia città me ne ha chiesti 800 per una d90!
cmq se non sono proprio 70e resta il fatto che la differenza non è molta!
ahahahah dovrei aspettare prima che arrivasse.
e ho tanta voglia di fare foto rolleyes.gif



Prezzo fuori mercato!
Considera che è fuori produzione,io l'ho acquistata 6 mesi fa con il 18/105 VR in offerta per 620 caffè.
Usata a meno che non te la regalano per meno di 400€ ti sconsiglio di acquistarla,se sei fortunata in giro ci sono ancora fondi di magazzino e con poco più di 600 eur te la porti a casa nuova! smile.gif
eutelsat
Messaggio: #30
Meglio differenziare Nital o meno , web o negozio fisico... Meglio Nital e in negozio fisico specialmente se non si ha molta dimistichezza a riconoscere un buon usato e inoltre un negozio fisico può garantire un minimo di assistenza in caso di problemi e/o consigli post-vendita.

D90 è uscita dai listini Nikon, ma chi ce l'ha la tiene ancora stretta e sul mercato si vende bene proprio per le sue doti semi-pro abbinate a un prezzo ancora accessibile.

Se sei decisa prendila , e se Nital ricordati di registrarla per godere dei 3 anni di garanzia per il solo corpo e 4 anni per l'obiettivo smile.gif


Gianni
chiccofusco
Messaggio: #31
ci sono un sacco di variabili che bisognerebbe conoscere per consigliarti al meglio....

io, per la mia piccola esperienza, ti posso consigliare di non prendere una entry level (tipo d3100) per risparmiare..anche fossero 100 € perchè, se ti appassioni davvero, dopo due anni ti ritrovi a volerla cambiare per gli evidenti limiti..e spendere ancora di più!
la d90 è una fotocamera fantastica..davvero un oggetto riuscito e si trovano anche buone occasioni nell'usato..fatti accompagnare da chi è in grado di consigliarti e puoi fare anche un affarone!
ma soprattutto...se sei digiuna..leggi leggi leggi...anche questo forum che è una miniera di informazioni e di persone che possono aiutarti!

buona scelta!!!
edate7
Messaggio: #32
Dopo aver acquistato la D90 sacrifica altri 40 euro per comprare il libro di Giulio Forti "Fotografia Reflex"... sarà una miniera di informazioni utilissime!
Ciao!
amirandola
Messaggio: #33
QUOTE(chiccofusco @ Jan 18 2012, 06:31 PM) *
io, per la mia piccola esperienza, ti posso consigliare di non prendere una entry level (tipo d3100) per risparmiare..anche fossero 100 € perchè, se ti appassioni davvero, dopo due anni ti ritrovi a volerla cambiare per gli evidenti limiti..e spendere ancora di più!


Ti quoto perchè, come già ho detto, a me sta capitando proprio così ... e non è tanto una questione di qualità foto, ma motore AF ed ergonomia dopo un po' pesano come mancanze ...
Dovevo fidarmi del negozio che mi consigliava una D80 al posto della D3000 (che ho preso, e non da lui) ... ma io tendevo a non fidarmi dell'usato, ora ho 2 obiettivi su 3 usati e comprati proprio da lui wink.gif
FabioFa
Messaggio: #34
Ciao, benvenuta nel mondo nikon, prendi tranquilla mente la D90, io come te ero indeciso e all'epoca acquistai una D40Xper risparmiare, dopo 6 mesi mi era strettissima !!
C.Aurelio
Messaggio: #35
D90 e non te ne pentirai....
E' una delle piu riuscite...
Anke import vanno bene, sono sempre Nikon....
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #36
QUOTE(martinacolù @ Jan 17 2012, 10:10 PM) *
io ho bazzicato un pò su internet per farmi un'idea generale!
in realtà un negozio nella mia città me ne ha chiesti 800 per una d90!
cmq se non sono proprio 70e resta il fatto che la differenza non è molta


....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...la macchina buona al prezzo di una compatta non esiste!!!....
....sono partito anche io con la d3000 per poi ridarla indetto dopo due mesi al valore di 100€ e prendere una d90...ci ho rimesso tre volte, ma poi ho goduto!!!...
...la d90 e' la reflex Nikon meglio riuscita (paragonabile alla d700 nel suo segmento) quindi non indugiare ulteriormente...ma se non vuoi sia una spesa inutile prendila nuova, magari import, e divertiti...
ale80simo83
Iscritto
Messaggio: #37
QUOTE(martinacolù @ Jan 17 2012, 10:10 PM) *
ahahahah dovrei aspettare prima che arrivasse.
e ho tanta voglia di fare foto rolleyes.gif


Se vuoi possiamo sempre parlarne in pvt... tongue.gif tongue.gif tongue.gif ..:Scherzo..

Cmq guarda sul web,ci sono dei venditori seri che la danno a un buon prezzo in kit.
In negozio c'e sempre da lasciarci quei 100 euro in piu...
La mia presa un anno fa è una import,presa da Galaxiastore a 820 €,mi ha dato una buona assistenza e mi ha trattato molto bene con la spedizione.L'unica pecca con i manuali in inglese e senza il cd software,per il resto c'erano cavetti,accessori e tagliando garanzia.Ho contattato la Nikon a Milano,mi hanno dato una procedura per farmi avere il manuale in italiano e il software in dotazione "NX capture"..il tutto a un costo ridicolo di 13 euro in una semplice busta da raccomandata arrivata a casa in 15 giorni.
Vedi tu come ti sembra meglio wink.gif
paolot74
Messaggio: #38
Vai sulla D5100 e bAsta con queste d90 con le ottiche bla bla bla col motorino etc etc quelli conta e\' passione e tanto occhio! Ciao !
eutelsat
Messaggio: #39
Perchè la D5100???

La D90 è eccellente sotto tanti punti di vista con tutto rispetto e maggiormente fruibile dai pulsanti extra, doppio display, controllo motore AF e gode di ottima fama smile.gif


Vai tranquilla con l0acquisto, un rivenditore fisico è vero che spendi un pò di +, ma vuoi mettere il feeling di qualche consiglio e l'assistenta che può darti post-vendita contro uno store virtuale che essendo nuova nel campo potresti avere qualche difficoltà se nasce qualche problema laugh.gif



PS: Acquisto online ma pondero sempre la convenienza, il negozio tocco con mano e provo oltre a vedere prodotti diversi wink.gif
Gianni
ale80simo83
Iscritto
Messaggio: #40
QUOTE(paolot74 @ Jan 22 2012, 01:05 AM) *
Vai sulla D5100 e bAsta con queste d90 con le ottiche bla bla bla col motorino etc etc quelli conta e' passione e tanto occhio! Ciao !


Cmq' è una sana verità di quello che scorre per differenza tra una D90 e una reflex meno completa,non penso che nessuno per divertimento gli piace screditare un prodotto della propria casa con cui opera..si sta solamente parlando delle potenzialità che offre in piu una D90
Poi se vogliamo dirla tutta è anche giusto il tuo ragionamento,l'importante è saper sfruttare quello che si possiede. wink.gif
cmuscarello
Nikonista
Messaggio: #41
d90 senza alcun dubbio, io ho acquistato la d3100 a dicembre 2010 e poi a maggio l'ho venduta per comprare la d90, tutto un altro mondo, ancora oggi ne sono innamorato e non la venderei per nessuna cifra, se dovessi passare a full frame questa me la terrei come secondo corpo
Diego_arge
Messaggio: #42
A volte una foto aiuta meglio di tante parole:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 960.2 KB

Fatta con D90 più un vecchio (credo più di 30 anni) catadiottrico Tamron, 500 mm, comprato usato a meno di 150 caffè, Scatto in M tutto manuale, esposizione e MAF.

Questa invece con 70-210 AF-D, usabile su D90 che ha il motorino interno. Anche questo si trova usato intorno ai 100-120 caffè:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 994.8 KB

ciao
dottor_maku
Messaggio: #43
fai d90 e 35 1.8 afs! biggrin.gif

il 18-55 no, non farlo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2