FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Scanno E Dintorni...
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Domenica 05.11.2006 ore 6.30, sfidando il freddo ed il ghiaccio, ho deciso di fare, una breve passeggiata a Scanno, sicuramente tra i centri storici più belli e catteristici d'Italia, e più volte "immortalata" da alcuni tra i più grandi fotografi degli anni "Cinquanta" e della storia della Fotografia, basti citare Henri Cartier-Bresson e Mario Giacomelli....poi strada facendo qualche foto qua e là...

PS:peccato non aver potuto "cogliere" qualche anziana signora, con il tipico costume Abruzzese...ma il freddo gelido..non mi ha aiutato...non mancheranno altre occasioni...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


b]
Civitella d'Alfedena[/b]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Barrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

click69
Messaggio: #2
Beh a giudicare dalle tue foto deve essere proprio come dici tu: " ...tra i centri storici più belli e catteristici d'Italia".
Splendide Franco, come sempre!

Saluti a tutti
Carmine
emoperry
Messaggio: #3
guru.gif
RDARIO
Messaggio: #4
Confermo la bellezza dei posti, meta di molte mie gite durante gli otto anni vissuti in Abruzzo. Le tue belle foto mi hanno portato con piacere indietro negli anni. Grazie ciao Dario
16ale16
Messaggio: #5
Sicuramente una bella sequenza di scatti, niente da dire. Hai colto molto bene l'essenza del borgo con colori che gli rendono giustizia in pieno!

Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
cratty
Messaggio: #6
Scatti come al solito ben fatti.
Me li sono guardati tra una pausa caffè e l'altra.
La mia preferita è la 7.
Saluti
marcelus
Messaggio: #7
QUOTE(morgan @ Nov 6 2006, 10:17 AM) *

............e più volte "immortalata" da alcuni tra i più grandi fotografi degli anni "Cinquanta" e della storia della Fotografia, basti citare Henri Cartier-Bresson e Mario Giacomelli...........................




e non solo degli anni 50 wink.gif
Ernesto Torti
Messaggio: #8
QUOTE(morgan @ Nov 6 2006, 10:17 AM) *


PS:peccato non aver potuto "cogliere" qualche anziana signora, con il tipico costume Abruzzese...ma il freddo gelido..non mi ha aiutato...non mancheranno altre occasioni...





Morgan........ come posso non farti i complimenti di un luogo che conosco benissimo Pollice.gif biggrin.gif

Ogni anno parto da Milano per andare nei dintorni di SCANNO....per fotografare animali (ho parecchi conti in sospeso, con i selvatici di quelle zone wink.gif )

Ci sono appena stato anche io il mese scorso e.....l'anziana signora in tipico costume, l'ho incrociata per strada ma.......non sono abituato a fotografare le persone e, mi vergognavo a puntargli addosso l'obbiettivo wink.gif (prossimo anno girerò per le stradine di SCANNO col 500mm...)

Ti posto due scatti fatti nei d'intorni, sperando che tu ne conosca il luogo.
Lago S. Domenico/fiume Sagittario/Gole del Sagittario

Ciao !


..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
dario-
Messaggio: #9
guru.gif Davvero magnifiche ... bra-vis-si-mo e che posti stupendi sono 5 anni che no torno a Pesacasseroli e dintorni ... devo dire che mi mancano
salvatore_
Messaggio: #10
Grande Cappellari ...
come sempre massima cura in tutto ...
ma ricordavo che questo paesotto l'avevi visitato
anche qualche altra volta e cosi andando sul tuo sito
e nello specifico nella gallery [ Paesaggi e natura ] ho trovato
questo che reputo semplicemente un "dipinto" ... poi averlo visto anche in stampa in formato A3+ ... insomma un vero e proprio fuori misura!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giorgio Baruffi
Messaggio: #11
che dire, un altro posto meraviglioso della nostra Italia ripreso da un occhio, il tuo, che come sempre mostra le bellezze dei posti che visiti al meglio, estrapolando la loro bellezza e condensandola in qualche splendido scatto. guru.gif

bravissimo Franco, è un piacere guardare i tuoi scatti, sempre! wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Una sequenza bellissima come tutte quelle che abitualmente ci fai vedere.
Immagini curatissime in ogni dettaglio, soprattutto nelle inquadrature e nella fedele riproduzione anche del minimo particolare.
Diventa difficile indicare preferenze, ma se proprio devo, visto che da qualcuno è stato fatto, vorrei sottolineare le immagini nn.1, 3 e 7.

Un saluto !!!
Ale
PAS
Messaggio: #13
Manca solo l’aria frizzante in faccia, l’odore di fumo di legna, qualche vociare ovattato, un rumore di passi per i vicoli.

Anzi no!
Ci sono anche questi, basta fermarsi a guardare le tue foto e saper ascoltare.
smile.gif
cratty
Messaggio: #14
QUOTE(PAS @ Nov 6 2006, 01:46 PM) *

Manca solo l’aria frizzante in faccia, l’odore di fumo di legna, qualche vociare ovattato, un rumore di passi per i vicoli.

Anzi no!
Ci sono anche questi, basta fermarsi a guardare le tue foto e saper ascoltare.
smile.gif


Secondo me mancano solo le castagne ma potremmo prenderle da NuvolaRed biggrin.gif si abbinano molto al fumo dei camini, ovviamente non disprezzo qualche salsiccia alla brace!!!
Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
veramente delle ottime visioni... continua.
ciao
gaetano
jo
Messaggio: #16
Il maestro Franco non si smentisce, ogni volta e' un piacere vedere i tuoi scatti guru.gif
giannizadra
Messaggio: #17
Solito stile professionale e impeccabile. guru.gif
La 3 e la 7 su tutte, secondo me.
reefaddict
Messaggio: #18
Che meraviglia di posto e che foto! Per me 3, 7 e 9 hanno qualcosa in più... incidentalmente noto che sono tutte verticali, mia deformazione come osservatore.

Knight
Nikonista
Messaggio: #19
Che dire...?

Una più bella dell'altra guru.gif !

Ogni volta (poco spesso per i miei gusti wink.gif ) che inserisci qualche immagine corro a vederla perchè già so il piacere che mi procurerà.

L'abruzzo d'inverno è fantastico.

Buone foto

Fabrizio
brusa69
Messaggio: #20
Ciao Franco
l' impressione che ho avuto appena aperto il thread è stata: Che freddo!

Dalle prime foto si ha proprio la sensazione di freddo pungente!
Bello poi il borgo e bellissimi i paesaggi e i colori autunnali!

Le mie preferite: n.3, 7 e 9!



Francesco Martini
Messaggio: #21
...E bravo Franco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
alexdelarge77
Messaggio: #22
Foto meravigliose...
io abit a 50 km da scanno più o meno..e devo dire che mi sono venuti i brividi..non solo per il freddo
hahaha..

per la donna in costume sarà per la prossima volta..

inoltre credo per san martino quindi 10 o 11 novembre..c'è una bellissima tradizione dove vengono accesi dei fuochi per illuminare il cammino della madonna..se il tempo mantiene così penso di andare...è un atmosfera molto avvolgente per le vie del borgo..

P.S.
Hai rubato tu l'acqua del lago di barrea??
(mamma mia è quasi prosciugato)

complimenti

Alex
morgan
Messaggio: #23
QUOTE(alexdelarge77 @ Nov 6 2006, 05:12 PM) *


P.S.
Hai rubato tu l'acqua del lago di barrea??
(mamma mia è quasi prosciugato)

complimenti

Alex


Ho notato anch'io che il livello del lago si è abbassato e di parecchio, ho delle foto dello scorso anno, e la situazione era molto diversa wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
Maurizio R
Messaggio: #24
Bellissima sequenza Franco guru.gif . Tutte belle per composizione e pulizia della realizzazione. La prima è quella che mi ha colpito maggiormente.
Ciao.

marcofranceschini
Messaggio: #25
Ciao Franco
Ottime immagini pulite in tutto, nelle inquadrature, nei colori...

Anche proponendo una stessa immagine prima in orizzontale poi in verticale si ha l'impressione che il luogo sia diverso, stessa cosa dicasi per la sequenza di Barrea , stesso soggetto (anche se con focali differenti) ma atmosfera diversa, composizione da manuale.

Solito stile ormai consolidato , puoi tornare in un posto a distanza di anni e scattare delle immagini che quasi si confondono (se non fosse stato per la neve sullo sfondo avrei pensato che la bellissima immagine segnalata da Salvatore derivasse dalla medesima giornata di riprese!)

Complimenti

Marco
MMFR
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >