FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
178 Pagine: V  « < 33 34 35 36 37 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
cpg
Messaggio: #851
Benvenuto, ciao-ceo! Sara' divertente fotografare con la D810 Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

F.Giuffra
Messaggio: #852
QUOTE(Marcus17356 @ Jan 4 2015, 01:04 PM) *
Dal momento che rinuncerei ad una D3s a favore della 810,vorrei quantomeno essere il più documentato possibile -

Lo faccio io, dopo aver provato la D810 ho venduto la D4. Ti riporto cosa scrissi sulla sezione della D4.

La D4 ha troppi svantaggi rispetto alla D810:

Solo 16 Mpix e pure gamma dinamica inferiore;
Non ha il flashino di emergenza e commander;
Non ha le comode ed universali sd ma le xqd e una cf tipo I che non sopporta gli adattatori sd;
Non può togliere l'impugnatura verticale ed ha una sola batteria, non può sfruttare le AA, magari in emeergenza;
Costa troppo;
Non si può usare la livella mantenendo il punto di Af nel mirino;
Usb 2.0; Display meno risoluto; Af meno recente della D4s e D810.

Vantaggi della D4:

Raffica leggermente più alta.
Maggiori iso ma solo fuori specifica (però non scende a 64!);
Annotazioni audio, ma si può compensare con un breve video;
Forse ancora più robusta, non si sa se e quanto;
Connettore di rete (mai usato).

La raffica della D810 arriva “solo” a 7 in formato dx, quindi ha il vantaggio di un 1,5x virtuale senza bisogno di un tc che fa perdere qualità, utile per sport e macro. Ha un unico display che permette di controllare con un solo colpo d'occhio tutte le impostazioni.

L'impugnatura verticale si può staccare e si ha un corpo pro leggero quanto quello della D300s dx e gli stessi Mpix con le ottiche dx. Praticamente una D400.

Ovviamente ognuno ha esigenze diverse, se servono una raffica ed iso estremi la si può preferire, ma ci si pensi bene.

In compenso nessuna delle due ha ancora il wi-fi e gps integrati, come tutti gli smartphone da due soldi, e sopratutto il mirino vero che avevano le vecchie camere prima dell'autofocus.
imacuser
Messaggio: #853
Ciao a tutti,
la mia dovrebbe arrivare oggi. Ritenetevi tutti quanti responsabili per avermi indotto in tentazione! messicano.gif
Un ringraziamento particolare alla mia D700 per questi due anni e mezzo di preziosa compagnia grazie.gif

Messaggio modificato da imacuser il Jan 15 2015, 10:27 AM
lupaccio58
Messaggio: #854
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 15 2015, 09:07 AM) *
Lo faccio io, dopo aver provato la D810 ho venduto la D4. Ti riporto cosa scrissi sulla sezione della D4.

La D4 ha troppi svantaggi rispetto alla D810:
xxxxxxxx
Vantaggi della D4:
xxxxxxxx

La raffica della D810 arriva “solo” a 7 in formato dx, quindi ha il vantaggio di un 1,5x virtuale senza bisogno di un tc che fa perdere qualità, utile per sport e macro. Ha un unico display che permette di controllare con un solo colpo d'occhio tutte le impostazioni.

L'impugnatura verticale si può staccare e si ha un corpo pro leggero quanto quello della D300s dx e gli stessi Mpix con le ottiche dx. Praticamente una D400.

Ovviamente ognuno ha esigenze diverse, se servono una raffica ed iso estremi la si può preferire, ma ci si pensi bene.

In compenso nessuna delle due ha ancora il wi-fi e gps integrati, come tutti gli smartphone da due soldi, e sopratutto il mirino vero che avevano le vecchie camere prima dell'autofocus.

Da quotare interamente, parole sante. Quando qualche mese fa scrissi le stesse identiche cose dovetti quasi litigare con un talebano della D4. Che per carità, per uso professionale sarà senz'altro il top, ma quello che sforna la serie 8xx se lo può solo sognare...
cpg
Messaggio: #855
Pollice.gif

Un paio di scatti per spezzare un po', ma le mongolfiere torneranno! cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Paolo
pierlpeg
Messaggio: #856
Belle foto, complimenti a tutti.
Un'informazione per cortesia:
quanto pesa mediamente un NEF 14 bit senza compressione, con compressione senza perdita ed in formato ridotto?
Grazie e ciao
Pierluigi
cpg
Messaggio: #857
QUOTE(pierlpeg @ Jan 16 2015, 04:58 PM) *
Belle foto, complimenti a tutti.
Un'informazione per cortesia:
quanto pesa mediamente un NEF 14 bit senza compressione, con compressione senza perdita ed in formato ridotto?
Grazie e ciao
Pierluigi


Ciao Pierluigi, uso solo compressione senza perdita. Eccoti uno screenshot per darti un'idea:

IPB Immagine

Ciao
Paolo
Marcus17356
Iscritto
Messaggio: #858
Salve,

complimenti per le immagini,veramente una tentazione questa 810 -

Su altri siti e altri forum di recensione,sconsigliano la 810 a chi dovresse farne un utilizzo diverso da quello paesaggistico - architettonico,considerandola

inadeguata al ritratto ed alla fotografia di matrimonio - Ho già più volte cercato dei consigli a riguardo,possedendo già 2 D3s ed una D610,vorrei indirizzare perfettamente il nuovo acquisto, confacente all'utilizzo prevalentemente "WEDDING" -

Non ho mai provato ne la D4s,tanto meno la 810 -

Cosa ne pensate ? Mi rivolgo a chi eventualmente ha già utilizzato queste fotocamere nel settore wedding -

Grazie - grazie.gif hmmm.gif

Messaggio modificato da Marcus17356 il Jan 17 2015, 12:23 PM
pierlpeg
Messaggio: #859
Grazie Paolo, molto gentile.
Non male, pensavo peggio (per il peso)
Buone foto, ciao
Pierluigi
cpg
Messaggio: #860
Non c'e' di che Pier Pollice.gif

@Marcu17356 Ho scritto qualcosa a riguardo qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3878273
e' una discussione relativa a quel che chiedi, troverai molte altre opinioni in merito. In effetti, il gran dettaglio e' una lama a doppio taglio, ma
basta saperla usare wink.gif

Un fistione turco senza pretese, tanto per ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Paolo
Marcus17356
Iscritto
Messaggio: #861
QUOTE(cpg @ Jan 18 2015, 09:56 PM) *
Non c'e' di che Pier Pollice.gif

@Marcu17356 Ho scritto qualcosa a riguardo qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3878273
e' una discussione relativa a quel che chiedi, troverai molte altre opinioni in merito. In effetti, il gran dettaglio e' una lama a doppio taglio, ma
basta saperla usare wink.gif

Un fistione turco senza pretese, tanto per ...




Ciao
Paolo


Grazie Paolo,
veramente interessante,sai,prima di acquistare,meglio sentire un attimino i pareri di chi la utilizza realmente -

Grazie ancora,ciao -
labbo57
Messaggio: #862
Buonasera a tutti.

Oggi mi è capitata una cosa strana. Solitamente con la mia D810 scattavo in Raw pieno: poi sono passato allo S-Raw e fino a lì nessun problema. Oggi, visto che con lo S-Raw non è possibile fare nessun intervento in macchina, ho scattato in Jpeg fine L, per provare un pò di ritocco in camera, eventualmente. Scaricando le foto questa sera...un macello! 1 su 5 va bene, mentre le altre 4 sono tagliate a metà, scombinate ed alcune, addirittura, bloccano il pc, tanto che devo riavviarlo! Dove e cosa ho sbagliato? Io di solito scarico le foto non dalla macchina direttamente, ma utilizzo il lettore multi card Lexar. La carta utilizzata è la Lexar CF in dotazione.. Chiedo lumi e, nel caso, posso inviare qualche foto...

Grazie per la vostra attenzione,

Mauro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #863
Ciao a tutti,

con mola soddisfazione sono passato dalla D800E a D810, pubblico questo scatto per il club, già inserito nella categoria Sport wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Saluti


Roberto

Paolo Pace
Messaggio: #864
QUOTE(quiksilver @ Jan 19 2015, 08:59 AM) *
Ciao a tutti,

con mola soddisfazione sono passato dalla D800E a D810, pubblico questo scatto per il club, già inserito nella categoria Sport wink.gif



Saluti
Roberto


Felice possessore di una D4s e D800E stavo pensando di mollare da D800E per la D810, ne vale davvero la pena?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #865
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Mauro,

io scatto solo in jpg fine , perchè non amo photoschop, e sono 20/21GB la reflex li scarica molto più velocemente di qualsiasi lettore di schede perchè è una usb3 e i lettori ....e possono creare qualche conflitto ...

provo a scaricare tre immagini di oggi Festa di San Bassiano a Lodi dove per tradizione viene offerta la trippa e la raspadura piatti tipici lodigiani le immagini sono state ridimensionate senza nessun intervento con photoschop ed in program per vedere come si comporta la 810 però mi sono dimenticato che avevo impostato un 1/3 di stop...obiettivo 70-300 vr
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #866
QUOTE(Paolo Pace @ Jan 19 2015, 11:55 AM) *
Felice possessore di una D4s e D800E stavo pensando di mollare da D800E per la D810, ne vale davvero la pena?


Io sono contentissimo ed è veramente un passo avanti wink.gif

Roberto


SimoElle
Messaggio: #867
Venduta la d800e, qualche anima pia mi consiglia in pm un posto dove prenderla?
import EU o import tipo HK

grazie
cpg
Messaggio: #868
QUOTE(quiksilver @ Jan 19 2015, 08:59 AM) *
Ciao a tutti,

con mola soddisfazione sono passato dalla D800E a D810, pubblico questo scatto per il club, già inserito nella categoria Sport wink.gif



Saluti
Roberto


Benvenuto Roberto, stessa cosa ho fatto anch'io wink.gif
L'AF sui punti laterali pero', non sono a croce, e' purtroppo ancora lontano dall'AF "dell'innominabile" Ca... Proprio ieri ho perso uno scatto, mentre col centrale aveva preso il pettirosso, appena ho spostato l'AF sul penultimo punto laterale, in alto a destra, non e' riuscita a mettere a fuoco e il volatile e' scappato via. Pensare che ero anche risucito ad aprire al max il diaframma prima che volasse via ...Naturalmente la luce era poca al tramonto, ma il centrale a croce ce l'ha fatta il laterale no. Lo scatto incriminato e' questo(fatto col centrale):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Paolo



QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 19 2015, 05:31 PM) *
Venduta la d800e, qualche anima pia mi consiglia in pm un posto dove prenderla?
import EU o import tipo HK

grazie


Hai pm wink.gif

Ciao
Paolo
SimoElle
Messaggio: #869
QUOTE(cpg @ Jan 19 2015, 08:33 PM) *
Ciao
Paolo
Hai pm wink.gif

Ciao
Paolo



arrivato nulla texano.gif
grazie
cpg
Messaggio: #870
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 19 2015, 07:40 PM) *
arrivato nulla texano.gif
grazie


ops! Ehm, non eri ancora connesso ....stavo scrivendo ...vai ora cool.gif

Ciao
Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #871
city-com.it - telefona per informazionie e poi vai
Ciao Luigi
cpg
Messaggio: #872
QUOTE(raffaello sanzio @ Jan 19 2015, 08:38 PM) *
city-com.it - telefona per informazionie e poi vai
Ciao Luigi


Dove l'ho presa io costa meno poco meno, se non si paga con paypal. Evitiamo pero' di pubblicizzare siti qui ... Police.gif

Ciao
Paolo
famarm
Messaggio: #873
QUOTE(cpg @ Jan 19 2015, 07:33 PM) *
Ciao
Paolo
Hai pm wink.gif

Ciao
Paolo


Potresti mandare le info anche a me?

grazie
labbo57
Messaggio: #874
QUOTE(raffaello sanzio @ Jan 19 2015, 02:50 PM) *
Ciao Mauro,

io scatto solo in jpg fine , perchè non amo photoschop, e sono 20/21GB la reflex li scarica molto più velocemente di qualsiasi lettore di schede perchè è una usb3 e i lettori ....e possono creare qualche conflitto ...

provo a scaricare tre immagini di oggi Festa di San Bassiano a Lodi dove per tradizione viene offerta la trippa e la raspadura piatti tipici lodigiani le immagini sono state ridimensionate senza nessun intervento con photoschop ed in program per vedere come si comporta la 810 però mi sono dimenticato che avevo impostato un 1/3 di stop...obiettivo 70-300 vr





ciao...
mi piacerebbe sottoporre alla vostra attenzione un'immagine, ma non ci riesco..

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #875
mille scuse non sapevo però non sapevo come fare per rispondere in privato.
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
178 Pagine: V  « < 33 34 35 36 37 > »